[DUBBI] Lorenzo il Magnifico - Famiglie del Rinascimento Esp

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, rporrini, Jehuty, UltordaFlorentia, Hadaran

[DUBBI] Lorenzo il Magnifico - Famiglie del Rinascimento Esp

Messaggioda Daryo » 1 dic 2017, 22:16

Ho un dubbio sulla Tessera famiglia "Gonzaga", il cui "potere" è la possibilità, alla fine di ogni round, di spendere 7 servitori per prendere una qualunque carta rimasta sulle 4 torri senza pagarne il costo.
Quello che non mi è chiaro è se devo pagare le tre monete di tassa se sono presenti altre pedine sulle torri, o se svolgendo questa azione dopo il turno non devo farlo.
Offline Daryo
Babbano
Babbano

TdG Organization

Goblons: 100.00
Mercatino: Daryo

Re: [DUBBI] Lorenzo il Magnifico - Famiglie del Rinascimento

Messaggioda mco » 15 dic 2017, 16:47

Ciao su questa carta ho il dubbio anche io.
Ieri ho provato per la prima volta l'espasione che ho preso a Lucca Comics dove mi hanno regalato due carte leader promo.

Un altro mio dubbio è sulle tre tessere fede speciali.
Il manuale sulla prima pagina ne riporta la presenza, ma poi non ne spiega l'utilizzo.
Ogni tessera ha un numero e delle materie e punti vittoria che assegna
Io ho deciso di utilizzarle mettendole ogniuna sulla casella del tracciato fede sullo spazio con il numero corrispondente.
Poi ho pensato di ricevere i beni rapresentati sulla tessera fede speciale solo se il segnalino fede si ferma sulla casella corrispondente (non se lo sorpassa senza fermarcisi sopra)

Avrò fatto bene?

PS:
Devo dire che la qualità dei materiali, rispetto al gioco base, è più scadente.
Il manuale ha fogli leggerissimi in più durante il defustellamento un gettone si è leggermente rovinato sul dorso permettendo così di essere facilemnte riconosciuto.

Inoltre il manuale ha un errore su una carta leader (non ricordo quale)
dice che questa carta da un determinato potere, ma sulla carta ne riporta un altro (mi sembra uno spazio azione personale)
Io ho fatto riferimento alla carta e non a quello che è scritto sul manuale

Nonostante tutto credo che questa sia un ottima e necessaria espansione.
Offline mco
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: mco

Re: [DUBBI] Lorenzo il Magnifico - Famiglie del Rinascimento

Messaggioda gvnana » 20 feb 2018, 18:18

Ciao!
ho anche io un dubbio su questa exp, non ho al momento la scatola sottomano, ma cerco di spiegarmi...Nell' ultima era ci sono un paio di carte che ti permettono di andare a prendere altrettante carte dagli scarti di tutti i turni precedenti... La mia domanda è : posso andare a guardarmi le carte scartate prima di selezionare la carta in questione? O prima devo mettere il familiare, eventualmente pagare, e poi analizzare gli scarti ?

Grazie mille per l aiuto!
Offline gvnana
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: gvnana

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi