Lorenzo il Magnifico

Sezione dedicata alle segnalazioni delle novità in ambito ludico, provenienti da qualsiasi sito d'informazione o newsletter degli editori.
Sono proibiti link a recensioni, preview o prove su strada, per i quali esiste la sezione "Siti e Blog dedicati ai giochi".
Sono proibiti link a kickstarter e simili, per i quali esiste la sezione Crowdfunding.
E' proibito inoltre ripubblicare la stessa notizia, in caso di infrazione il thread verrà chiuso e/o cancellato dalla Moderazione senza avviso.

Moderatori: Sephion, Eithereven

Re: Lorenzo il Magnifico

Messaggioda Kurta » 13 ott 2016, 10:29

Come avevo detto in un altro post ( il gioco di Essen ):

Kurta ha scritto:Io vedo bene Lorenzo il Magnifico!

Cito me stesso!!! :clap:
Offline Kurta
Maestro
Maestro

Goblons: 126.00
Mercatino: Kurta

Messaggioda AkioSix » 15 ott 2016, 14:36

Eh, mi sa che alla fine sarà il mio acquisto di Lucca
Offline AkioSix
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 40.00
Mercatino: AkioSix

Messaggioda kagliostro » 17 ott 2016, 10:24

Provato ad Essen (anche se solo un paio di turni), ma confermo in pieno le mie impressioni positivissime date dalla lettura del regolamento. Gioco che non regala niente di innovativo o quasi, ma lascia un senso di appagamento e solidità ottimi. Non l'ho acquistato perché aspetto al versione italiana a Lucca, anche se ho faticato a resistere.
Ultima modifica di kagliostro il 18 ott 2016, 10:00, modificato 1 volta in totale.
Offline kagliostro
Saggio
Saggio

Goblons: 30.00
Mercatino: kagliostro
Birra fan

Messaggioda FiNeX » 17 ott 2016, 13:36

kagliostro ha scritto:Provato ad Essen (anche se solo un paio di turni), ma confermo in pieno le mie impressioni positivissime date dalla lettura fra regolamento. Gioco che non regala niente di innovativo o quasi, ma lascia un senso di appagamento e solidità ottimi. Non l'ho acquistato perché aspetto al versione italiana a Lucca, anche se ho faticato a resistere.

Dopo averlo provato ad Essen, a quali giochi ti è sembrato assomigliare di più?
Offline FiNeX
Esperto
Esperto

TdG Programmer
TdG Administrator

Goblons: 0.00
Utente Bgg: finex
Facebook: FiNeX.org
Twitter: finex
Mercatino: FiNeX
Sono stato alla Gobcon 2016 Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan

Messaggioda Seldon » 17 ott 2016, 14:13

Il GIOCO di Essen. Partita completa, versione base senza Leader, non l'ho preso solo perchè andato sold out durante la partita di prova. Solido e semplice, niente di innovativo ma tutto ben amalgamato. Preferito e di molto a Marco Polo, simile come peso secondo me.

Unico dubbio il fatto che le carte escano sempre tutte ogni partita. Vero che non vengono mai prese tutte, ma non sarebbe stato meglio averne in più per aumentare la variabilità?

Acquisto sicuro in quel di Lucca.
Immagine
Online Seldon
Esperto
Esperto

Utente Bgg: Flastri
Mercatino: Seldon

Messaggioda Eithereven » 17 ott 2016, 14:38

La preferenza dell'italica versione è relativa al regolamento o a qualche dipendenza delle carte?
Offline Eithereven
Grande Saggio
Grande Saggio

Tdg Super Moderator
Tdg Supporter

Goblons: 20.00
Utente Bgg: Eithereven
Board Game Arena: Eithereven
Mercatino: Eithereven
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Sono un cattivo Ho partecipato a una partita al Trono di Spade Online Ho partecipato alla Play di Modena Io gioco col rosso I viaggi di Marco Polo fan Podcast Maker Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017

Messaggioda Seldon » 17 ott 2016, 16:37

Eithereven ha scritto:La preferenza dell'italica versione è relativa al regolamento o a qualche dipendenza delle carte?

Nel mio caso nessuna preferenza, solo il fatto che sia andato sold out durante la mia prova. :piange:

L'unica dipendenza sono il regolamento e il riepilogo di leader e tasselli scomunica.

Inoltre una menzione speciale va alla simbologia chiara e funzionale, quasi mai avuto dei dubbi.
Immagine
Online Seldon
Esperto
Esperto

Utente Bgg: Flastri
Mercatino: Seldon

Messaggioda IGiullari » 17 ott 2016, 18:36

Gran gran gran gioco. Piaciuto moltissimo. Acquistato subito dopo la prova
Il canale YouTube della Tana dei Goblin è ora realtà!
https://www.youtube.com/user/LaTanaDeiGoblin
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

Tdg Super Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Goblons: 3,310.00
Utente Bgg: IGiullari
Board Game Arena: IGiullari
Mercatino: IGiullari
Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld I viaggi di Marco Polo fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Podcast Maker

Messaggioda janko » 17 ott 2016, 19:34

Un plauso anche per i componenti, sono contati

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
Offline janko
Maestro
Maestro

Goblons: 70.00
Mercatino: janko

Messaggioda kagliostro » 18 ott 2016, 9:59

Eithereven ha scritto:La preferenza dell'italica versione è relativa al regolamento o a qualche dipendenza delle carte?

Nessuna dipendenza dalla lingua. Io non ho una ragione specifica, mi andava semplicemente di prenderlo in italiano.
Offline kagliostro
Saggio
Saggio

Birra fan

Messaggioda kagliostro » 18 ott 2016, 10:01

FiNeX ha scritto:
kagliostro ha scritto:Provato ad Essen (anche se solo un paio di turni), ma confermo in pieno le mie impressioni positivissime date dalla lettura fra regolamento. Gioco che non regala niente di innovativo o quasi, ma lascia un senso di appagamento e solidità ottimi. Non l'ho acquistato perché aspetto al versione italiana a Lucca, anche se ho faticato a resistere.

Dopo averlo provato ad Essen, a quali giochi ti è sembrato assomigliare di più?

E' un ottimo incrocio tra Grand Austria Hotel e Marco Polo. Però ha un qualcosa in più, soprattutto rispetto al primo.
Offline kagliostro
Saggio
Saggio

Birra fan

Messaggioda IGiullari » 18 ott 2016, 10:38

L'unico punto in comune tra grande Austria e Lorenzo il Magnifico e la Sacco della fede/ punti prestigio. Per il resto sono molto diverse. Grande Austria una gestione dati e incastro vari bonus. Lorenzo è un piazzamento lavoratori con gestione risorse.
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

Tdg Super Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld I viaggi di Marco Polo fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Podcast Maker

Messaggioda kagliostro » 18 ott 2016, 10:42

IGiullari ha scritto:L'unico punto in comune tra grande Austria e Lorenzo il Magnifico e la Sacco della fede/ punti prestigio. Per il resto sono molto diverse. Grande Austria una gestione dati e incastro vari bonus. Lorenzo è un piazzamento lavoratori con gestione risorse.

Si intendevo che me li ricorda un po tutti e due, più che come design dei giochi sopracitati, come sensazioni al tavolo, ma ovviamente sono molto diversi.
Offline kagliostro
Saggio
Saggio

Birra fan

Messaggioda IGiullari » 18 ott 2016, 10:46

Siccome il gioco è uscito se ne può continuare a parlare in un topic apposito in giochi da tavolo ricordatevi quando lo aprirete di usare il tag [IMPRESSIONI].

Grazie
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

Tdg Super Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Precedente

Torna a Novità ludiche