Mod_XXII ha scritto:eleanti ha scritto:Da quando le opinioni su un gioco, quello che si cerca in un gioco e le relative argomentazioni non sono influenzate dai propri gusti in un senso o nell'altro?

Da quanto si giudica un gioco "compitino" dopo aver ammesso che non si è più interessati a certe meccaniche. Mi sembra chiarissima la presenza del pregiudizio.
Dopo che vedi che un titolo si limita a replicare bene meccaniche già trite e ritrite ti basta?
eleanti ha scritto:Detto questo, persino gli estimatori del titolo con cui ho parlato ammettono che il titolo sia fatto molto bene e allo stesso tempo non aggiunga niente di nuovo né di emozionante nonché che prende molto dai suoi predecessori e ne migliora alcuni aspetti: mi sembra quantomeno onesto ammetterlo anche se ami Lorenzo.
Mod_XXII ha scritto:Cioè io dovrei allinearmi a certe idee solo perché tu le ritieni valide perché dette dagli estimatori di Lorenzo? Riesci ad accettare che il tuo "per niente emozionante" è bastato solamente sulle tue percezioni? No perché lo vendi come un dato di fatto.
A margine, io non amo proprio niente. Gli ho dato 8 e, per dire, 9 a FCM.
Fino a prova contraria, prima di me molti goblin e non hanno dato un parere molto positivo al gioco seppur ammettendo la scarsa originalità e la mancanca di innovazione.
Io ho dato il mio parere (poi mi citi, per favore, il passaggio esatto in cui faccio capire che ciò che sostengo è "verità assoluta" o "dato di fatto"), differente da quelli precedenti, senza per questo dire o sottindere agli altri di adeguarsi al mio pensiero.
Tu che argomentazioni hai portato per contestare la mia affermazione?
Ti riporto il mio intervento, qualora non avessi letto bene.
eleanti ha scritto:Ma ti hanno clonato l'account?

Sono d'accordo sul fatto che il gioco sia solido (la solidità è necessariamente una connotazione positiva?!), però sono ludicamente stufa di questi compitini fatti bene senza alcuna anima.
Combo, ottimizzi, sali su track: questi giochi sembrano tutti l'ombra di se stessi.
Stimolo di rigiocarlo: totalmente assente
eleanti ha scritto: che esistono anche giocatori che non si esaltano a giocare l'ennesimo titolo che sembra essere stato fatto in serie come le utilitarie, che, come qualcun altro ha detto, strizza l'occhio alle vendite, piuttosto che osare da qualche parte?
Se non si riesce ad accettare questo approccio diverso, dico io "di cosa parliamo".
Sei stato tu ad intervenire sulla mia opinione, tirando il ballo le solite storie sugli Splotter, i rettiliani e chissà quale altro complotto, come se non accettassi che qualcuno possa pensarla diversamente da te.
Mod_XXII ha scritto:No, aspetta. A te non piace perché insegui un approccio diverso?
"Strizza l'occhio alle vendite". "Non si esaltano per l'ennesimo titolo..."
Ma sei seria? Cioè tu giochi a titoli fuoriserie e noi alle utilitarie!
Io non so davvero se sussiste un problema di autostima ludica.
"Strizzare l'occhio alle vendite" ed "ennesimo titolo" sono giudizi sul gioco, che confermo.
Tu prendi queste affermazioni e le rigiri sul personale, mettendola sul piano della differenza fra utilitaria e fuoriserie.
Ma chi ha mai parlato di fuoriserie e cosa c'entra con la mia metafora, che serviva solo per far capire che questo gioco, per me, è un buon prodotto, ma fatto in serie come le utilitarie? (preferisci il termine "autovetture", "autoveicoli", non lo so, dimmi tu)
Mod_XXII ha scritto:eleanti ha scritto:PS: Caylus è stato pubblicato oltre 10 anni fa e nonostante questo guarda Lorenzo dallo specchietto retrovisore

PS: anche Dylan guarda quasi tutti gli altri dallo specchietto... quindi tutti gli altri utilitaria-compitino?
Devo davvero spiegarti che quella frase significa "nonostante i suoi 10 anni, Caylus resta ancora un capolavoro e ti viene voglia di giocarlo e rigiocarlo mentre Lorenzo no?"
Io ci rinuncio, davvero
Con te è perennemente così: parti prevenuto e a prescindere da cosa uno possa scrivere, vai per la tua tangente ed evinci pensieri, parole, opere e omissioni che non erano né in testa né nelle parole di chi le ha pronunciate.
Quindi, per non cadere nell'ennesima sterile diatriba, facciamo che ognuno al proprio posto e vissero felici e contenti?

Il vero vincitore di un gioco non è chi arriva primo, ma chi si diverte di più (cit.)