[DUBBI] Lorenzo il Magnifico

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, rporrini, Jehuty, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: [DUBBI] Lorenzo il Magnifico

Messaggioda Rosengald » 26 feb 2018, 19:46

titillo80 ha scritto:Rispolvero la discussione perché ieri l’ho (finalmente) giocato per la prima volta.

Se acquisto una carta che mi da come bonus immediato la possibilità di attivare una produzione/raccolto di un determinato valore ed eseguo l’azione attivando tutte le mie carte gialle/verdi, successivamente con un altro familiare e con un’azione diversa posso piazzarmi sulla casella produzione/raccolto ed eseguirlo nuovamente attivando tutte le mie carte gialle/verdi?

si certo
Ultimamente ho giocato a...
Immagine
Offline Rosengald
Novizio
Novizio

TdG Editor

Goblons: 0.00
Utente Bgg: Rosengald
Board Game Arena: Rosengald
Facebook: Lorenzo.gheri.5
Mercatino: Rosengald
Puerto Rico Fan Carcassonne Fan Io gioco col giallo 7 Wonders Duel fan Io amo Feld Io scalo in 2 I viaggi di Marco Polo fan Pandemic Legacy Fan Podcast Fan Ho comprato la spilla alla Play 2017 I love German Great Western Trail Fan Orleans Fan Azul Fan Ho comprato la spilla alla Play 2018

Messaggioda DukeOfPrunes » 8 mar 2018, 0:02

Piccolo dubbio: ieri nella seconda Era, avevamo la scomunica che prevede di non poter giocare il proprio primo "famigliare".
Siccome questa scelta influenza anche le scelte degli altri, andrebbe fatta con un certo ordine.
Cioè: ammesso che più giocatori abbiano raggiunto almeno i 4 punti fede, chi è che deve scegliere per primo se prendersi quel malus oppure no? Si fa in ordine di turno? Oppure in ordine inverso? Contemporaneamente?
Oppure la domanda è stupida? (Che può anche essere.) :triste:

Float like a butterfly, sting like a bee.

Offline DukeOfPrunes
Iniziato
Iniziato

Goblons: 80.00
Yucata: DukeOfPrunes
Mercatino: DukeOfPrunes

Messaggioda pete100 » 8 mar 2018, 0:09

Non ho il regolamento sottomano, ma dovrebbe esserci scritto, mi pare in ordine di turno.
VENDO Tramways Paris/New York 10€, Sticheln 5€, Exit: le prime 3 scatole, usate, in blocco 10€
Offline pete100
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 60.00
Mercatino: pete100

Messaggioda Rosengald » 8 mar 2018, 1:01

Anche a me pare in ordine di turno
Ultimamente ho giocato a...
Immagine
Offline Rosengald
Novizio
Novizio

TdG Editor

Utente Bgg: Rosengald
Board Game Arena: Rosengald
Facebook: Lorenzo.gheri.5
Mercatino: Rosengald
Puerto Rico Fan Carcassonne Fan Io gioco col giallo 7 Wonders Duel fan Io amo Feld Io scalo in 2 I viaggi di Marco Polo fan Pandemic Legacy Fan Podcast Fan Ho comprato la spilla alla Play 2017 I love German Great Western Trail Fan Orleans Fan Azul Fan Ho comprato la spilla alla Play 2018

Messaggioda traico7 » 8 mar 2018, 8:18

Anche io ricordo in ordine di turno.
È meglio Cagricola o Averna?
Offline traico7
Goblin
Goblin

Goblons: 6,010.00
Utente Bgg: traico7
Board Game Arena: traico7
Yucata: traico7
Mercatino: traico7
Puerto Rico Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 5 anni. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Hai fatto l'upload di 10 file Le Havre Fan Lords of Waterdeep fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Birra fan Io odio Traico! :D Playstation fan Battlestar Galactica fan Io amo Feld Pizza fan Michelangelo fan Hai scritto 5 recensioni Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Io uso il mercatino della Tana dei Goblin Boba fan Pandemic Legacy Fan Podcast Fan Telegram Fan Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017 Concordia Fan I love German Sono stato alla Gobcon 2017 Sono stato alla Gobcon 2018 Ho comprato la spilla alla Play 2018

Messaggioda Signor_Darcy » 8 mar 2018, 10:38

Sì sì, in ordine di turno: è un'ulteriore variabile da tenere in considerazione.
Comunque Vlaada sarà un successo.
Offline Signor_Darcy
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Editor
Tdg Supporter

Utente Bgg: Signor Darcy
Mercatino: Signor_Darcy
Puerto Rico Fan Through the ages Fan Twilight Struggle fan Terra Mystica Fan The Castles of Burgundy Fan Alta Tensione Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Io gioco col giallo Il Signore Degli Anelli fan Star Wars fan I viaggi di Marco Polo fan Ovetto Kinder fan Podcast Maker El Grande Fan Glenn More Fan Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda DukeOfPrunes » 8 mar 2018, 11:49

Se lo dite tutti, sarà certamente così, anche se mi era sfuggito nel regolamento.
E comunque, in questo caso specifico conviene essere indietro nell'ordine di turno, in modo da poter scegliere per ultimi come comportarsi :pippotto:

Float like a butterfly, sting like a bee.

Offline DukeOfPrunes
Iniziato
Iniziato

Goblons: 80.00
Yucata: DukeOfPrunes
Mercatino: DukeOfPrunes

Messaggioda traico7 » 8 mar 2018, 12:12

DukeOfPrunes ha scritto:Se lo dite tutti, sarà certamente così, anche se mi era sfuggito nel regolamento

Effettivamente, sono appena andato a recuperare il regolamento sul sito della CMON e non c'è scritto da nessuna parte che va fatto in ordine di turno.
Potrebbe però essere specificato nel compendio dove spiega le varie tessere scomunica. Compendio che non sono riuscito a recuperare online.
Oppure una FAQ.
È meglio Cagricola o Averna?
Offline traico7
Goblin
Goblin

Goblons: 6,010.00
Utente Bgg: traico7
Board Game Arena: traico7
Yucata: traico7
Mercatino: traico7
Puerto Rico Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 5 anni. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Hai fatto l'upload di 10 file Le Havre Fan Lords of Waterdeep fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Birra fan Io odio Traico! :D Playstation fan Battlestar Galactica fan Io amo Feld Pizza fan Michelangelo fan Hai scritto 5 recensioni Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Io uso il mercatino della Tana dei Goblin Boba fan Pandemic Legacy Fan Podcast Fan Telegram Fan Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017 Concordia Fan I love German Sono stato alla Gobcon 2017 Sono stato alla Gobcon 2018 Ho comprato la spilla alla Play 2018

Messaggioda donhaldo » 8 mar 2018, 13:08

Dal compendio:

"Ogni turno di gioco devi saltare la tua prima azione (quando tocca a te piazzare un familiare, devi passare).
Inizi ad effettuare azioni dal secondo turno (nell'ordine ti turno appropriato). Quando tutti i giocatori
hanno svolto i loro turni, puoi recuperare l'azione saltata e piazzare il tuo ultimo familiare"
Immagine
Offline donhaldo
Saggio
Saggio

Goblons: 100.00
Utente Bgg: donhaldo
Mercatino: donhaldo

Messaggioda Signor_Darcy » 8 mar 2018, 13:10

donhaldo ha scritto:Dal compendio:

"Ogni turno di gioco devi saltare la tua prima azione (quando tocca a te piazzare un familiare, devi passare).
Inizi ad effettuare azioni dal secondo turno (nell'ordine ti turno appropriato). Quando tutti i giocatori
hanno svolto i loro turni, puoi recuperare l'azione saltata e piazzare il tuo ultimo familiare"

Quello sì; ma si parlava dell'ordine in cui si decide se subire o meno la scomunica.
Offline Signor_Darcy
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Editor
Tdg Supporter

Puerto Rico Fan Through the ages Fan Twilight Struggle fan Terra Mystica Fan The Castles of Burgundy Fan Alta Tensione Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Io gioco col giallo Il Signore Degli Anelli fan Star Wars fan I viaggi di Marco Polo fan Ovetto Kinder fan Podcast Maker El Grande Fan Glenn More Fan Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda donhaldo » 8 mar 2018, 13:19

Signor_Darcy ha scritto:Quello sì; ma si parlava dell'ordine in cui si decide se subire o meno la scomunica.

Ah, ok: avevo letto di fretta e avevo frainteso.
Direi che si sceglie nell'ordine di turno (quello del round corrente), in quanto il supporto al vaticano precede la
fase di fine round nella quale si ridetermina l'ordine di turno.
Immagine
Offline donhaldo
Saggio
Saggio

Goblons: 100.00
Utente Bgg: donhaldo
Mercatino: donhaldo

Messaggioda JohnCa » 26 mar 2018, 18:19

Ciao, ho il seguente dubbio: i valori dei dadi sono 1, 1, 6. Uso il cilindretto da 1, e grazie ad esso raggiungo i requisiti per calare Ludovico il Moro (quello che da valore 5 a tutti i dadi), ma non lo calo subito: prima uso il dado da 6, poi lo calo così il restante dado mi vale 5.
Che ne pensate? Penso si possa fare, ma non si sa mai.
Immagine
Offline JohnCa
Babbano
Babbano

Utente Bgg: JohnCa14
Mercatino: JohnCa

Messaggioda jahunterr » 26 mar 2018, 18:30

Secondo me è giusto come dici
Offline jahunterr
Iniziato
Iniziato

Mercatino: jahunterr

Messaggioda Signor_Darcy » 26 mar 2018, 19:11

jahunterr ha scritto:Secondo me è giusto come dici

Credo anch'io si possa fare.
Offline Signor_Darcy
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Editor
Tdg Supporter

Messaggioda IGiullari » 26 mar 2018, 20:14

È giusto
Il canale YouTube della Tana dei Goblin è ora realtà!
https://www.youtube.com/user/LaTanaDeiGoblin
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

Tdg Super Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Goblons: 4,210.00
Utente Bgg: IGiullari
Board Game Arena: IGiullari
Mercatino: IGiullari
Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld I viaggi di Marco Polo fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Podcast Maker

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi