[DUBBI] Lorenzo il Magnifico

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: Agzaroth, romendil, rporrini, Jehuty, UltordaFlorentia, Signor_Darcy, Hadaran

Re: [DUBBI] Lorenzo il Magnifico

Messaggioda Andrea_81 » 12 ago 2019, 0:51

Badger28 ha scritto:
jahunterr ha scritto:In teoria puoi usare qualsiasi puzzillo tuo
L
Importante che riesci a dargli la forza necessaria a fare L azione, quindi anche con lo zero, se poi hai bonus o usi omini per arrivare ad 1 sei apposto


Per carità, ok, ma se fosse così non sarebbe stato del tutto equivalente mettere come "costo" dello spazio un dado da 4? Anzichè 1 e -3? Allo stesso modo in cui gli spazi più alti delle torri costano 7...


Non esattamente, perché devi considerare che il valore del familiare in questo spazio serve anche ad attivare le carte. Un familiare di valore 4 con malus -3 attiva solo carte con attivazione 1
Offline Andrea_81
Babbano
Babbano

 
Messaggi: 5
Iscritto il: 03 ottobre 2017
Goblons: 0.00
Mercatino: Andrea_81

Re: [DUBBI] Lorenzo il Magnifico

Messaggioda Poldeold » 12 ago 2019, 9:46

Andrea_81 ha scritto:Buonasera,
Mi si devono essere impallati i neuroni e ho un dubbio su una regola molto semplice: a fine partita, in caso di parità il regolamento dice che vince chi è più avanti nell'ordine di turno. Quindi "più avanti" si intende chi viene prima o dopo nell'ordine di turno? In altre parole, se il primo e il secondo in ordine di turno sono a parimerito, chi vince?
Grazie


Chi è primo di turno. Essere primo significa investire nell'azione del Consiglio che è meno remunerativa di altre soprattutto se fatta a inizio round. Per tale motivo chi è primo vince in caso di pareggio.

https://www.giochintavola.ch - Associazione Ticinese Giochi da Tavolo

Offline Poldeold
Grande Saggio
Grande Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 3249
Iscritto il: 26 novembre 2006
Goblons: 200.00
Località: Lugano (Svizzera)
Utente Bgg: poldeold
Mercatino: Poldeold

Re: [DUBBI] Lorenzo il Magnifico

Messaggioda Andrea_81 » 12 ago 2019, 23:31

Poldeold ha scritto:
Andrea_81 ha scritto:Buonasera,
Mi si devono essere impallati i neuroni e ho un dubbio su una regola molto semplice: a fine partita, in caso di parità il regolamento dice che vince chi è più avanti nell'ordine di turno. Quindi "più avanti" si intende chi viene prima o dopo nell'ordine di turno? In altre parole, se il primo e il secondo in ordine di turno sono a parimerito, chi vince?
Grazie


Chi è primo di turno. Essere primo significa investire nell'azione del Consiglio che è meno remunerativa di altre soprattutto se fatta a inizio round. Per tale motivo chi è primo vince in caso di pareggio.


Chiaro, grazie!
Offline Andrea_81
Babbano
Babbano

 
Messaggi: 5
Iscritto il: 03 ottobre 2017
Goblons: 0.00
Mercatino: Andrea_81

Precedente

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: MSN [Bot] e 3 ospiti