[DUBBI] Lorenzo il Magnifico

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

[DUBBI] Lorenzo il Magnifico

Messaggioda cool_fra » 4 feb 2017, 1:32

Ciao raga,
Dopo la prima partita a Lorenzo ho qualche dubbio:
Quando attivo la produzione, gli edifici si attivano obbligatoriamente? (Ad esempio se attivo il Mercato [carta gialla III n33] sono obbligato a dare 3 monete per ricevere 2 legni e 2 pietre?

L'attivazione di azioni aggiuntive tramite carte risente dell'effetto di altre carte? (Ad esempio se compro Riparare la cattedrale [carta viola III n90] e ho fra le mie carte il costruttore [carta blu I n50] l'effetto del costruttore si somma a quello di riparare la cattedrale se acquisto una carta gialla?

Grazie in anticipo
Offline cool_fra
Iniziato
Iniziato

Goblons: 80.00
Mercatino: cool_fra

Re: [DUBBI] Lorenzo il Magnifico

Messaggioda Checco » 4 feb 2017, 8:58

Alla prima domanda : l'effetto non è obbligatorio. Scegli tu se attivare o meno una carta. Ricorda però che le carte scelte, si attivano contemporaneamente : ovvero non puoi utilizzare una risorsa ottenuta grazie ad una carta per attivarne un'altra.

Alla risposta due, non avendo il gioco a portata di mano, non riesco a rispondere, ma se spieghi gli effetti delle carte, invece di scrivere nomi e numeri (cosa mai guardata) potrei darti una mano.
I miei giochi preferiti:
Immagine

Le mie ultime partite:
Immagine
Offline Checco
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 200.00
Utente Bgg: Checco
Mercatino: Checco
Agricola fan Puerto Rico Fan Terra Mystica Fan The Great Zimbabwe Fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017

Messaggioda cool_fra » 4 feb 2017, 10:38

grazie, provo a spiegare:

dunque, se hai una carta che dà +2 al valore del familiare quando prendi una carta gialla, e poi in seguito compri una carta che ti permette di fare un'azione di prendere una carta sulla torre gialla (senza mettere il familiare) come se avessi un 4, riceve il beneficio del +2 e quindi diventa 6 o no?

inoltre per tutte le carte gialle quando vengono attivate l'effetto si usa una volta sola no? se una carta ha l'effetto dai 2 monete per avere 2 legno e 2 pietra non posso dare 4 monete per avere 4 legno e 4 pietra no?
Offline cool_fra
Iniziato
Iniziato

Messaggioda Signor_Darcy » 4 feb 2017, 14:38

cool_fra ha scritto:grazie, provo a spiegare:

dunque, se hai una carta che dà +2 al valore del familiare quando prendi una carta gialla, e poi in seguito compri una carta che ti permette di fare un'azione di prendere una carta sulla torre gialla (senza mettere il familiare) come se avessi un 4, riceve il beneficio del +2 e quindi diventa 6 o no?

inoltre per tutte le carte gialle quando vengono attivate l'effetto si usa una volta sola no? se una carta ha l'effetto dai 2 monete per avere 2 legno e 2 pietra non posso dare 4 monete per avere 4 legno e 4 pietra no?

Direi sì e sì.
Comunque Vlaada sarà un successo.
Offline Signor_Darcy
Illuminato
Illuminato

TdG Editor
Tdg Supporter

Goblons: 200.00
Utente Bgg: Signor Darcy
Mercatino: Signor_Darcy
Puerto Rico Fan Through the ages Fan Twilight Struggle fan Terra Mystica Fan The Castles of Burgundy Fan Alta Tensione Fan Io gioco col giallo Star Wars fan I viaggi di Marco Polo fan

Messaggioda IGiullari » 4 feb 2017, 21:59

Si e si.
:approva:
Il canale YouTube della Tana dei Goblin è ora realtà!
https://www.youtube.com/user/LaTanaDeiGoblin
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Goblons: 3,310.00
Utente Bgg: IGiullari
Board Game Arena: IGiullari
Mercatino: IGiullari
Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld I viaggi di Marco Polo fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Podcast Maker

Messaggioda cool_fra » 5 feb 2017, 11:19

Grazie a tutti :)
Penso che si può chiudere
Offline cool_fra
Iniziato
Iniziato

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi