LOTR LCG - The Wastes of Eriador

Discussioni specifiche sui giochi di carte collezionabili, i Living Card Games e tutti i giochi di carte supportati da espansioni continue come Ashes, Summoners War, ecc... Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: romendil, UltordaFlorentia

LOTR LCG - The Wastes of Eriador

Messaggioda Warkyen » 18 nov 2015, 12:07

Da 3 settimane nel nostro appuntamento settimanale io ed un mio amico stiamo cercando di superare questa infermale quest, che ci sabongia in maniera spietata e quasi beffarda, una sola volta siamo riusciti a superare il primo scenario per essere brutalizzati dalla minaccia nel secondo, ma in linea di massima il problema è che la minaccia e la capacità di rallentare i progressi nell'avanzamento o di rallentarti durante la quest, ci hanno sempre fatto perdere, nonostante delle build ottimizzate.

Qualcuno degli abituali frequentatori del forum è riuscito a sconfiggere queste quest? Che mazzi avete usato o almeno quali erori vi sembrano aver risposto in maniera appropriata.

Ciao
"Sei cresciuto, Mezzuomo", gli disse. "Sì, sei cresciuto molto. Sei saggio, e crudele. Hai rubato la dolcezza della mia vendetta, ed ora devo partire con amarezza, debitore della tua misericordia.
Offline Warkyen
Babbano
Babbano

Goblons: 40.00
Mercatino: Warkyen

Re: LOTR LCG - The Wastes of Eriador

Messaggioda Emilius » 19 nov 2015, 22:32

Quest effettivamente difficilotta :consola: , soprattutto quando diventa notte :evil1:

Finora l'ho superata in coppia, io con mazzo monoverde (Denethor, Mirlonde, Glorfindel), il mio partner con un mazzo Nani (Dain, Ori, Bifur). (In singolo l'ho superata con un tricolore Eomer, Eowin, Principe Imrahil)

Consigli sparsi così come mi vengono:
Bisogna cercare di tenere bassa la minaccia quanto più possibile, magari abusando della combo Attacco Furtivo/Gandalf, magari anche cercando di riciclarla con Volere dell'Ovest, usare Consiglio di Elrond, Ori, Elfhelm, ecc...
Carte fondamentali sono state Asfaloth, Braccatore del Nord, Sentieri Segreti per il controllo dei Luoghi, il Bastone in Fiamme per difendere solo di giorno con Denethor, utilizzando invece alleati sacrificabili per difendere di notte.
Carte curative come Maestro della Guarigione, Lembas (avevamo anche l'eroe Glorfindel della sfera del Sapere) sono state importanti per cercare di mantenere i personaggi senza ferite (soprattutto chi mandi in ricerca)
Il Minatore dei Colli Ferrosi o Elrond (alleato) per la perfidia "Freddo da Angmar".
Importante cercare di ingaggiare almeno un nemico per turno e ammazzarlo subito durante il giorno.
Dare priorità alle ricerche secondarie, cercando di concluderle il prima possibile, altrimenti il mazzo incontri potrebbe punirvi.

Spero di esserti stato d'aiuto!
Gruppo ufficiale italiano de
IL SIGNORE DEGLI ANELLI LCG
Offline Emilius
Maestro
Maestro

Goblons: 30.00
Mercatino: Emilius

Messaggioda Warkyen » 30 nov 2015, 10:52

Grazie delle dritte, cambiare approccio, se riusciremo ad avere la meglio metterò un report, finora abbiamo inanellato una sequela di fallimenti epici, ho creato un mono rosso di una violenza inusitata, e nessun nemico gli resiste, ma perdiamo regolarmente di minaccia appena scende l'ascurità non abbiamo sufficente ricerca per avere ragione della minaccia in tempi brevi ... nemmeno con il mono blu come spalla.
Ho girato al mio amico compagno le tue osservazioni, grazie ancora.
"Sei cresciuto, Mezzuomo", gli disse. "Sì, sei cresciuto molto. Sei saggio, e crudele. Hai rubato la dolcezza della mia vendetta, ed ora devo partire con amarezza, debitore della tua misericordia.
Offline Warkyen
Babbano
Babbano

Messaggioda Warkyen » 30 dic 2015, 17:55

Mi trovo a cantare le gesta di un party finalmente vittorioso, contro le oscure forze dell'oscurità.

3 compagni formavano la compagnia:

Mazzo Tattica: Legolas - Beregond - Aragorn
Mazzo Sapere-Spirito-Comando: Balin - Elrond - Sam Gamgee
Mazzo Spirito: Arwen - Elenor - Galadriel

La strategia come suggerito si ispira ad abbassare la minaccia perchè la partita sarà lunga e perigliosa.

Tattica è credo il deck più violento che si possa immaginare con le attuali carte disponibili, ha una curva risorse bassissima 0-1 con Gandalf e una decina di aggregati tutto l'arsenale elfico disponibile, con Bofur, Foe-hammer, Goblin-cleaver, Black Arrow, Straight Shot, Spear of the Citadel, Gondorian Shield, Mighty Prows, Horn of Gondor, Book of Eldacar, Arod, Rivendell Blade, Rivendell Bow, Bow of the Galadhrim, Secret Vigil, Raven-winged Helm, Born Aloft, Knight of Minas Tirith, Feint, Quick Strike, Hands Upon the Bow, Behind Strong Walls, Gandalf (core set), in linea di massina 3x di tutto tranne di scudi, prows, alabarde, arod, corno, black arrow e bofur.

I mazzi dei miei compagni non posso darti molto li hanno montati loro e le singole carte non le ricordo, sicuramente abbiamo giocato tutti gli abbassa minaccia possibili ed i libri blu per rigiocarli come le cripte, il verde con curatori a manetta, gandalf e sneck attac, alleti che ricercano, counter.

Una domanda di cure e ricerca così pesanti come in questa quest hanno imposto una altrettanto poderosa gestione dei nemici, che erano veramente infiniti, ma questa versione di rosso seppur non con arduo impegno supportata da risorse e pescate extra ha tenuto botta contro i warg infiniti e letali che infestano questa difficilissima quest.

Abbiamo perso un eroe Balin, superato il primo scenario, quando si sono aggiunti all'improvviso dei nemici ed un'ombra non counterabile perchè notte ha inflitto due attacchi extra al nostro alleato, nemmeno il coraggio inaspettato su Beregond è stato sufficente a tamponare quel turno, ovviamente eravamo rimasti senza carte con una subquest.

Risolte una alla volta le sub quest alla fine abbiamo eroso punto su punto grazie alla ricerca stellare del mono blu elfichette i 3 ostici scenari.

Nel 3o malmeno il capo warg e torniamo a casa :-) una soddisfazione non essere tritati al primo scenario come di consueto che non hai idea, non abbiamo sudato tanto nemmeno con la livello 10 di lake town o assalto a osgiliath.

Mi domando solo come sia possibile superarla senza avere tutte le carte finora stampate, alle volte me lo domando, le quest diventano sempre più difficili.
Offline Warkyen
Babbano
Babbano

Messaggioda Johan » 1 gen 2016, 4:08

Finalmente! Bel battle report!

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Offline Johan
Grande Saggio
Grande Saggio