Lotteria?

Le nostre riunioni periodiche per giocare assieme e conoscersi!

Moderatore: zerro73

Lotteria?

Messaggioda randallmcmurphy » 13 mar 2007, 20:35

Spero ci saranno ragguagli più precisi su questo sistema di lotteria...o se ce ne sono già stati vi prego di rinfrescare il tutto..

In particolare mi pare di capire che questi biglietti verranno utilizzati anche per altre estrazioni ancora a venire, e che quindi dovremo gestirli come meglio crediamo..cioè potrei prendere 100 biglietti per questa Gobcon del decennale ma poi averne pochi in futuro, o fare altre combinazioni..

Alla luce di ciò vorrei sapere, nel caso fosse corretto questo ragionamento, se sarà disponibile l'elenco dei premi prima del termine di registrazione dei biglietti, caratteristica fondamentale per decidere quanti utilizzarne..

Se non fosse così invece gradirei una delucidazione definitiva..

Spero inoltre che il numero di biglietti ottenuti dagli utenti non verta troppo sul numero dei messaggi scritti sui forum..tale eventualità favorirebbe quella fastidiosa usanza di scrivere "tanto per"...

Grazie..
« Ardo dal desiderio di spiegare, e la mia massima soddisfazione è prendere qualcosa di ragionevolmente intricato e renderlo chiaro passo dopo passo. È il modo più facile per chiarire le cose a me stesso. »
(Isaac Asimov)

Immagine
Offline randallmcmurphy
Goblin Showman
Goblin Showman

TdG Editor
Top Reviewer 1 Star
TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 2,030.00
Utente Bgg: mcmurphy
Mercatino: randallmcmurphy
10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico

Messaggioda Dera » 14 mar 2007, 3:57

Anch'io, come Randall, non ho ben capito il sistema di questa lotteria... urgono delucidazioni ;)
Offline Dera
Goblin OffTopicus
Goblin OffTopicus

TdG Moderator

Goblons: 80.00
Mercatino: Dera

Messaggioda fenomeno » 14 mar 2007, 11:24

In realtà mi pare di aver capito che dipende da quanto hai contribuito... e proprio per questo temo un po' (più dello spam sul forum) l'inondazione di commenti e voti campati per aria.
Offline fenomeno
Grande Saggio
Grande Saggio

Top Author

Goblons: 890.00
Mercatino: fenomeno

Messaggioda Favar » 14 mar 2007, 11:50

I contributi sono Articoli, Recensioni e File. Niente messaggi sul forum che già di spam ne abbiamo (molto poco a dir la verità rispetto ad altri siti).

I biglietti che avete al momento scadono con questa estrazione pertanto vi consiglio di ritirarli tutti (anche se vi ricordo che dovete essere presenti per vincere i premi).

Si possono ritirare un po' alla volta per averli "distanziati" e quindi per motivi scaramantici (SdP docet)

P.S. Io comunque li ho già ritirati e stampati tutti...
Ma non hai ucciso il drago??!!Ce l'ho sulla lista delle cose da fare....!!
Offline Favar
Monta vi' che vedi Lucca
Monta vi' che vedi Lucca

Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
Game Inventor
TdG Translator

Goblons: 3,340.00
Utente Bgg: Favar
Facebook: Michele Mura
Twitter: MicheleMura72
Mercatino: Favar

Messaggioda Dera » 14 mar 2007, 18:10

Quindi i biglietti visualizzati vanno stampati tutti??
Offline Dera
Goblin OffTopicus
Goblin OffTopicus

TdG Moderator

Goblons: 80.00
Mercatino: Dera

Messaggioda Morpheus » 14 mar 2007, 18:31

Due domande:
1 - Come si stampano, Favar?
2 - Cosa c'è in premio?
Offline Morpheus
Goblin
Goblin

Top Author 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Translator

Goblons: 33,340.00
Mercatino: Morpheus

Messaggioda Favar » 14 mar 2007, 18:34

Dera ha scritto:Quindi i biglietti visualizzati vanno stampati tutti??

Assolutamente si.
Offline Favar
Monta vi' che vedi Lucca
Monta vi' che vedi Lucca

Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
Game Inventor
TdG Translator

Messaggioda the_goblin » 14 mar 2007, 19:48

Giusto per chiarire le idee, i biglietti di questa lotteria sono validi solo ed esclusivamente per questa lotteria. In lotterie future, ci saranno altri biglietti, in quantità differenti e con modalità diverse, quindi nulla da conservare e da economizzare.

In secondo luogo, il numero dei biglietti che spettano a ciascuno dipende da quanto ha contribuito allo sviluppo del sito. In ogni lotteria vengono stabilite delle regole (pesi) che stabiliscono quanti biglietti vale ogni contributo (recensioni, articoli, etc...) e in funzione di questo ogni utente potrà ritirare un tot di biglietti. E' quindi possibile che una lotteria sia completamente diversa da un'altra, perché di volta in volta possiamo cambiare le regole come più ci fa comodo: ad esempio ora abbiamo una lotteria abbastanza bilanciata, mentre domani potremmo metterne una che premia particolarmente gli articoli perché vogliamo incentivare gli utenti a questo tipo di contributi.

Relativamente ai premi, come in ogni lotteria che si rispetti in genere annunceremo prima i premi in palio. Dico in genere perché la lotteria del decennale è particolare: in primis perché bisogna essere presenti perché il proprio biglietto abbia valore, in secundis perché i premi probabilmente saranno "a sorpresa". Ma in futuro li annunceremo, tranquilli.

Concludo brevemente con un rimbrotto a Morpheus che non ha trovato come stampare (e io non glielo dico, visto che è così pippa) e rassicurandovi che abbiamo già adottato una serie di controlli che renderanno inutile o quasi ogni tentativo di spam al solo scopo di acquisire più biglietti.
The (real) Goblin King You don't stop playing games because you grew older... you grow older because you stopped playing games!
Offline the_goblin
The Goblin Master
The Goblin Master

TdG Organization Plus
TdG Administrator
TdG Programmer
Top Author 2 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star

Goblons: 18,260.00
Mercatino: the_goblin

Messaggioda Favar » 14 mar 2007, 19:58

Morpheus ha scritto:Due domande:
1 - Come si stampano, Favar?
2 - Cosa c'è in premio?

Ecco la procedura:

1) Andare a questo indirizzo:
http://nuke.goblins.net/modules.php?name=Lottery

2) Fare click sul link relativo al numero di biglietti da ritirare

3) Digitare il numero di biglietti desiderato e fare click sul pulsante

4) La pagina con i biglietti viene generata ma non sono in ordine e non c'è il link per stampare

5) Ritornare all'indirizzo precedente

6) Fare click sul link relativo al numero di biglietti ritirati

7) I biglietti sono ordinati per numero (non per CC) e c'è il link per stamparli

Si possono stampare anche quando vengono ritirati ma tra grafica e tutto vengono centinaia di pagine!!!
Meglio il link corretto che stampa il tutto in modo compresso e ben impaginato a tabella.
Offline Favar
Monta vi' che vedi Lucca
Monta vi' che vedi Lucca

Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
Game Inventor
TdG Translator

Messaggioda randallmcmurphy » 14 mar 2007, 20:15

Mi sembra di capire che in questa prima lotteria allora il fattore determinante sia il numero di giochi votati e commentati..

Comunque grazie delle delucidazioni..
« Ardo dal desiderio di spiegare, e la mia massima soddisfazione è prendere qualcosa di ragionevolmente intricato e renderlo chiaro passo dopo passo. È il modo più facile per chiarire le cose a me stesso. »
(Isaac Asimov)

Immagine
Offline randallmcmurphy
Goblin Showman
Goblin Showman

TdG Editor
Top Reviewer 1 Star
TdG Auctioneer Level 1

10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico

Messaggioda Favar » 15 mar 2007, 12:35

randallmcmurphy ha scritto:Mi sembra di capire che in questa prima lotteria allora il fattore determinante sia il numero di giochi votati e commentati..

Comunque grazie delle delucidazioni..

Articoli, Recensioni e Download sono molto importanti...
Offline Favar
Monta vi' che vedi Lucca
Monta vi' che vedi Lucca

Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
Game Inventor
TdG Translator

Messaggioda randallmcmurphy » 15 mar 2007, 18:15

Non mi pare..tale discorso lo facevo col mio amico Gigor..lui ha 98 biglietti e io 106 ma lui ha fatto 7 messaggi nel forum..nessun articolo..nessun download e nessuna recensione...

L'unica cosa che ha fatto più di me è votare i giochi e quindi pensavo che per questa lotteria fosse stato tenuto più in considerazione questo parametro..
(Isaac Asimov)

Immagine
Offline randallmcmurphy
Goblin Showman
Goblin Showman

TdG Editor
Top Reviewer 1 Star
TdG Auctioneer Level 1

Messaggioda Favar » 15 mar 2007, 18:33

randallmcmurphy ha scritto:Non mi pare..tale discorso lo facevo col mio amico Gigor..lui ha 98 biglietti e io 106 ma lui ha fatto 7 messaggi nel forum..nessun articolo..nessun download e nessuna recensione...

L'unica cosa che ha fatto più di me è votare i giochi e quindi pensavo che per questa lotteria fosse stato tenuto più in considerazione questo parametro..

Non ho mai detto che i voti non siano importanti, anzi! Solo che lo sono altrettanto le rece, i download (nel senso di file pubblicati) e gli articoli... tutto qui!
Offline Favar
Monta vi' che vedi Lucca
Monta vi' che vedi Lucca

Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
Game Inventor
TdG Translator

Messaggioda randallmcmurphy » 15 mar 2007, 18:53

Già..io cercavo di capire in che dimensione fossero importanti i vari fattori per questa lotteria.. ;)
(Isaac Asimov)

Immagine
Offline randallmcmurphy
Goblin Showman
Goblin Showman

TdG Editor
Top Reviewer 1 Star
TdG Auctioneer Level 1

Torna a GobCon