Lovecraft e i miti di cthulhu

Discussioni, commenti, considerazioni e suggerimenti su film, serie TV, libri, fumetti, musica e sport. Indicate sempre l'argomento di cui parlate nel titolo dei vostri post usando un TAG e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.
TAG: [Film]; [Serie TV]; [Fumetti]; [Musica]; [Sport]

Moderatori: pacobillo, Eithereven, Dera

Messaggioda Cyrano » 31 ago 2012, 12:24

Beh penso che l'autore in sé in futuro sarà sempre meno apprezzato dal grande pubblico. In fondo non dirmi che Tolstoj, Verga, Flaubert ecc. siano divorati oggidì ;)

Ma penso che sia giusto così: la letteratura popolare deve continuare ad evolversi per essere "popolare"; ed è giusto che gli scrittori attuali (quelli bravi) abbiano il loro meritato successo, seguiti da lettori che non si accontentano di vivere nel passato.

Questo però non implica che Cthulhu morirà, visto che è stato ripreso in chiave moderna da molte mani abili (anche da Alan Moree se non erro) :)

In un certo senso Cthulhu è sopravissuto a Lovecraft ed essendo un "Grande Antico" penso che pure lo scrittore avrebbe gradito l'ironia. :grin:
«Sua OTtosità»

Tre urrah per il tappo!
Offline Cyrano
Goblin
Goblin

Goblons: 10.00
Mercatino: Cyrano

Messaggioda Emer » 13 giu 2013, 17:48

i primi racconti che lessi di Lovecraft erano la casa stregata e l'orrore di dunwich allora non mi presero minimamente non riuscivo a immedesimarmi e a trovarli paurosi, invece rileggendoli a distanza di vari anni (anche altri racconti) mi sono piaciuti davvero molto, non li considero capolavori e sicuramente non li leggo con il terrore a fior di pelle :-)) però sono piacevoli.
Come è morta Lucy?
Bèh…
Ha sofferto molto?
Sì, ha sofferto molto, ma poi le abbiamo tagliato la testa, conficcato un paletto nel cuore e l’abbiamo arsa. Finalmente ha trovato la pace!
Offline Emer
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00
Mercatino: Emer

Precedente

Torna a Tempo Libero