Lovecraft

Discussioni, commenti, considerazioni e suggerimenti su film, serie TV, libri, fumetti, musica e sport. Indicate sempre l'argomento di cui parlate nel titolo dei vostri post usando un TAG e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.
TAG: [Film]; [Serie TV]; [Fumetti]; [Musica]; [Sport]

Moderatori: pacobillo, Eithereven, Dera

Lovecraft

Messaggioda clez » 19 mar 2010, 1:26

Ho sentito che probabilmente ci sarà una nuova edizione Newton e Mondadori su questo autore.
Purtroppo è un autore che non conosco e mi sto avvicinando al suo vamoso gioco di ruolo. Mi consigliate di aspettare queste nuove edizioni (visto che altri libri non ne trovo), oppure perseverare alla ricerca di qualche titolo più interessante???

GRAZIE :)
Tana dei Goblin Rimini
Zuga Remni
Offline clez
Saggio
Saggio

TdG Organization

Goblons: 570.00
Utente Bgg: Clivio
Facebook: Clivio
Twitter: Clivio86
Mercatino: clez

Re: Lovecraft

Messaggioda IlProfessore » 19 mar 2010, 2:04

clez ha scritto:Ho sentito che probabilmente ci sarà una nuova edizione Newton e Mondadori su questo autore.
Purtroppo è un autore che non conosco e mi sto avvicinando al suo vamoso gioco di ruolo. Mi consigliate di aspettare queste nuove edizioni (visto che altri libri non ne trovo), oppure perseverare alla ricerca di qualche titolo più interessante???

GRAZIE :)

Non ho capito bene la tua domanda

Se stai chiedendo se vi siano autori più interessanti di Lovecraft per quanto riguarda il panorama horror, io, per quelli che sono i miei gusti, non posso che risponderti di no. Altri autori potrebbero essere su tutti Poe, poi Artur Machen, Richard Matheson.

Per quanto riguarda la reperibilità dei racconti di Lovecraft, beh, dovrebbe essere discretamente alta, dato che anche nelle librerie on-line non risultano fuori catalogo e, anzi, vi sono forti sconti. Ad esempio qui:
http://www.ibs.it/libri/lovecraft+howar ... t+howard+p.

Detto questo, ti consiglio di leggerti i suoi racconti principali prima di avvicinarti al gioco di ruolo (La maschera di Innsmouth, Alle montagne della follia, Il colore venuto dallo spazio, Il richiamo di Cthulhu, Dagon , La casa delle streghe ecc.), vale a dire i racconti del ciclo dei miti di Cthulhu.

"Ciò che si fa in tutto il periodo intermedio, della ragione e della riflessione, è come una linea stretta che si diparte dall'immensità oscura e vi fa ritorno". ( J. Michelet, Le Peuple )

Offline IlProfessore
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Moderator

Goblons: 0.00
Mercatino: IlProfessore

Messaggioda clez » 19 mar 2010, 2:20

scusatemi non mi sono spiegato bene...
Innanzi tutto grazie per la risposta tempestivissima :P, comunque la domanda riguardava Lovecraft, ora mi spiego meglio:

girando per le varie librerie, non ho trovato assolutamente niente di suo. Mi hanno anche risposto che è abbastanza difficili reperirli, ma che ci possono provare.
Purtroppo non conosco bene l'autore e volevo sapere se mi conveniva aspettare queste nuove edizioni dei suoi racconti (se qualcuno ne è al corrente), oppure andare mirato su qualcosa in particolare.

Dalla tua risposta mi sembra di aver capito che bisogna partire dal ciclo dei miti di cthulhu!

Grazie :)
Tana dei Goblin Rimini
Zuga Remni
Offline clez
Saggio
Saggio

TdG Organization

Messaggioda ZioCino » 19 mar 2010, 9:10

c'è un'edizione mammuth in giro... tutto ciò che hpl ha scritto in un solo megalibro...

io l'ho preso in quanto avevo solo alcune collezioni di racconti e devo dire che mi sembra ben fatta... la carta, anche se leggera, non lascia passare il colore... nn è al livello dei cofanetti, ovviamente, anche perchè costa meno della metà ed è grosso più del doppio... ma devo dire che ne sono soddisfatto... se nn hai nulla ti consiglio quest'edizione...
Winter is coming.
Offline ZioCino
Esperto
Esperto

Goblons: 180.00
Mercatino: ZioCino

Messaggioda Simone » 19 mar 2010, 10:05

« Nessun amico mi ha reso servigio, nessun nemico mi ha recato offesa, che io non abbia ripagati in pieno » Lucio Cornelio Silla
Offline Simone
Goblin Dictator
Goblin Dictator

TdG For Social
Top Author
Top Reviewer
Top Uploader

Goblons: 590.00
Utente Bgg: Simone Poggi
Yucata: SP_Warlock
Mercatino: Simone
Sono un cattivo Yucata Player Io gioco col rosa 7 Wonders Duel fan Birra fan Breaking Bad fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Queen fan Io faccio il Venerdi GdT! Pizza fan Carson city fan Command & Colors Ancient fan Pathfinder fan

Messaggioda elgamoth » 19 mar 2010, 10:16

ZioCino ha scritto:c'è un'edizione mammuth in giro... tutto ciò che hpl ha scritto in un solo megalibro...

io l'ho preso in quanto avevo solo alcune collezioni di racconti e devo dire che mi sembra ben fatta... la carta, anche se leggera, non lascia passare il colore... nn è al livello dei cofanetti, ovviamente, anche perchè costa meno della metà ed è grosso più del doppio... ma devo dire che ne sono soddisfatto... se nn hai nulla ti consiglio quest'edizione...

anche io ti consiglio il mammuth....poi se dovesse piacerti potrai prendere edizioni migliori.

la mondadori sta pubblicando tutte le sue opere in ordine temporale, la newton divise, invece, per genere...

(io preferisco la secoda distizione).

è un autore comunque particolare, alla Poe...ergo ti consiglierei di avvicinatrtici con calma...nel senso che non è conveniente spenderci sopra molto subito....prima leggiti qualcosa...se ti piace vai....
:)

spero di esserti stato d'aiuto
REFERENTE TdG ROMA

Collericamente Vostro The (Real) Un-Goblin!! "Fear God, and dread nought"
http://www.legiocapitolina.it
LUDOTECA LEGIO CAPITOLINA A ROMA info 3488879558
Offline elgamoth
Saggio
Saggio

TdG Organization
TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 160.00
Mercatino: elgamoth

Messaggioda Guglia » 19 mar 2010, 12:47

Ti consiglio anch'io l'edizione di Newton Compton Editori
Oltre 1900 pagine a meno di 25 euri, ma sui negozi online la trovi scontata; io l'ho acquistata col 25% di sconto.
"Con le carte in mano, tutti gli uomini sono eguali."
Nikolaj Gogol'
Offline Guglia
Gran Maestro
Gran Maestro

TdG Organization
TdG Editor
TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 290.00
Mercatino: Guglia

Messaggioda clez » 19 mar 2010, 14:34

Grazie mille per le informazioni!!! Sono già partito con l'acquisto, non vedo l'ora di immergermi per poi iniziare anche con il gioco di ruolo!!!
Offline clez
Saggio
Saggio

TdG Organization

Messaggioda IlProfessore » 19 mar 2010, 14:59

clez ha scritto:
Dalla tua risposta mi sembra di aver capito che bisogna partire dal ciclo dei miti di cthulhu!

Si, certo, oltre a raccogliere tutti i racconti più belli di Lovecraft questo ciclo ti consentirà di ricavare tutti gli elementi per ricreare l'atmosfera lovecraftiana in cui poi dovrai calare i giocatori.

"Ciò che si fa in tutto il periodo intermedio, della ragione e della riflessione, è come una linea stretta che si diparte dall'immensità oscura e vi fa ritorno". ( J. Michelet, Le Peuple )

Offline IlProfessore
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Moderator

Mercatino: IlProfessore

Messaggioda UltordaFlorentia » 19 mar 2010, 21:41

Sono forse OT ma oltre ai libri vorrei consigliarti un volume a fumetti recentemente ristampato dalla Magic Press che si chiaama "Lovecraft" e contiene episodi disegnati da E.Breccia, K.Griffen, H. Rodionoff.
Offline UltordaFlorentia
Illuminato
Illuminato

Utente Bgg: Ultor da Florentia
Facebook: Emanuele Ultor False
Mercatino: UltordaFlorentia

Messaggioda alecunsolo » 20 mar 2010, 20:14

mannaggia a voi!!
con tutto questo parlare di Lovecraft l'avete fatto comprare pure a me il mammut!!! Il mio portafogli ringrazia :grin:
Offline alecunsolo
Iniziato
Iniziato

Goblons: 110.00
Mercatino: alecunsolo

Messaggioda clez » 21 mar 2010, 21:40

UltordaFlorentia ha scritto:Sono forse OT ma oltre ai libri vorrei consigliarti un volume a fumetti recentemente ristampato dalla Magic Press che si chiaama "Lovecraft" e contiene episodi disegnati da E.Breccia, K.Griffen, H. Rodionoff.

Nel fare l'acquisto online, ci sono incappato non volendo e guardando online qualche assaggio dei disegni, me ne sono innamorato immediatamente!!! Ho fatto una spesona, ma penso che mi ripagherà in pieno appena potrò gustarmi il tutto!!! Grazie mille della segnalazione e di tutte le risposte!!
Tana dei Goblin Rimini
Zuga Remni
Offline clez
Saggio
Saggio

TdG Organization

Torna a Tempo Libero