Lucca 2012 considerazioni

Forum pubblico dedicato alle iniziative ed alle comunicazioni della nostra affiliata milanese.

Moderatori: kenparker, Babs

Lucca 2012 considerazioni

Messaggioda Cronos » 5 nov 2012, 0:16

Ciao a tutti,
sono tornato oggi pomeriggio da Lucca, sono devastato, avrò dormito 4 ore a notte, ma ne è valsa la pena, Lucca è sempre Lucca.
Sembrava che quest'anno dovesse venire giù dal cielo il finimondo e invece il tempo fino a sabato ha tenuto e venerdi è stata pure una giornata di sole e donnine in cosplay.

Quest'anno c'è stata una ressa di gente fin dal primo giorno, abbiamo raggiunto alla fine le 180.000 presenze e battuto il record dell'anno scorso nonostante un giorno in meno di manifestazione.
A questo punto sarebbe davvero il caso di aggiungere un giorno in più alla manifestazione.

Saluto e ringrazio tutti i goblin incontrati a Lucca: Lidy che povera, ha perso l'iPhone in mezzo alla ressa; Francesco a caccia delle sorelle Giuls ed Elena perse nella manifestazione; Favalix che ha perso la voce dimostrando Smallworld; Pistacchioso che ci ha lasciato una misteriosa borsa con un cadavere tagliato a pezzi dentro; Andy allo stand Delos; Eurek e fratello che sono venuti a giocare la sera da noi; Jeibel vincolato a dimostrare Ninja Shadow Forged; Barbarian e ragazza, incontrati nella zona demo; e... Paperoga, apparso in una nuvola di zolfo mentre mi stavano spiegando Exodus Alpha Centauri ci ha ordinato di provare Winter Tales e poi è sparito come il fantasma di Obi Wan Kenobi sul pianeta Hoth.

Durante la fiera ho fatto una miriade di cose, ma riporto solo quelle in ambito boardgame, per le altre... non capireste. :lol:
Ho provato Samurai Sword, un Bang! in cui non vengono eliminati i giocatori. Il gioco è carino ma non mi ha convinto, nonostante la dimostratrice fosse brava e gnocca (allo stand DaVinci c'erano solo ragazze come dimostratrici, e quasi tutte carine :-)) ).
Mi è stato spiegato Exodus Alpha Centauri un misto tra Twilight Imperium ed Eclipse, non ci ho fatto una vera partita ma alcuni aspetti del gioco mi hanno lasciato un pò perplesso. Alla fine non l'ho comprato tanto arriverà a breve al buon Paperoga.
Abbiamo provato Winter Tales con uno degli autori, l'ambientazione è particolarmente affascinante, noir, gotica, malinconica, alla Tim Burton: le fiabe dell'inverno contro quelle della primavera. E' un gioco narrativo con una grafica molto accattivante, non abbiamo fatto una partita intera, ma temo abbia una durata eccessiva. Lidy l'ha comprato per cui voglio assolutamente giocarci con Galadang e Fabruz tra i giocatori ! :grin:
Allo stand della Raven c'era la nuova edizione di Wherewolf più espansione. Ho chiesto a Christian Zoli (l'autore) cosa cambiasse dalla vecchia e mi ha detto che in pratica è una revisione fatta sulla base dei feedback dei giocatori. Non gliel'ho comprata.
In compenso ho preso RedHidingHood un giochino per 6 persone sulla favola di Cappuccetto Rosso basato sulla meccanica di Wherewolf e le cui carte possono essere anche usate come ruoli aggiuntivi in quest'ultimo.

Eventi particolari da menzionare:
- ho incontrato Poggi e fatto la foto con lui ! :grin:
- Lidy ha fatto la foto al più grande autore di giochi italiano e subito dopo ha perso il cellullare. Sarà un caso ? :-?
- allo stand della 501esima distribuivano i cataloghi Lego !
Offline Cronos
Veterano
Veterano

Avatar utente
 
Messaggi: 786
Iscritto il: 04 gennaio 2010
Goblons: 40.00
Località: Milano
Mercatino: Cronos

Re: Lucca 2012 considerazioni

Messaggioda gixx » 5 nov 2012, 2:32

Cronos ha scritto:Mi è stato spiegato Exodus Alpha Centauri un misto tra Twilight Imperium ed Eclipse, non ci ho fatto una vera partita ma alcuni aspetti del gioco mi hanno lasciato un pò perplesso. Alla fine non l'ho comprato tanto arriverà a breve al buon Paperoga.

Qui c'è già chi ce l'ha... 8)
Comunque in fiera non si riusciva a capire una mazza a causa del casino, io mi sono basato più sulle opinioni a freddo lette su BGG. Dopo il primo giorno di adocchiamento, venerdì ho fatto l'acquisto.
Quando volete lo si prova. Solo, non questo venerdì visto che sabato abbiamo il tripudio di Twilight Imperium.
Offline gixx
Onnisciente
Onnisciente

Avatar utente
 
Messaggi: 4317
Iscritto il: 23 settembre 2005
Goblons: 366.00
Località: Milano (MI)
Mercatino: gixx
Podcast Maker

Messaggioda Lidy » 5 nov 2012, 2:37

Smarrimento Iphone a parte (:cry:), è stato un weekend ricco di emozioni!
Ringrazio anche io i goblin che mi hanno fatto passare delle piacevoli giornate: Un grazie a Cronos che nel mio primo giorno di Lucca mi ha guidato in una fantasmagorica avventura: "Alla ricerca del cellulare perduto". Purtroppo senza successo.
Un ringraziamento speciale anche a Pistacchioso, a Francesco e alle due sorelle Trivella, che in questi due giorni di evento ci hanno fatto provare lo spassosissimo gioco "Drills on the run - Trivelle in fuga".

Quest'anno mi sono fatta attirare dalla grafica, lo dicono i giochi che ho acquistato: Seasons e Winter tales.
A Francesco hanno regalato due copie del gioco che ha illustrato "Like - the social game", un giochino divertente e veloce.

;)
Offline Lidy
Novizio
Novizio

Avatar utente
 
Messaggi: 194
Iscritto il: 13 maggio 2012
Goblons: 0.00
Località: Milano
Mercatino: Lidy

Messaggioda Viruzzo » 5 nov 2012, 12:18

Bisogna dire però che domenica le presenze sono calate sensibilmente (anche per colpa del maltempo), con danno specie sulla presenza delle suddette donnine del cosplay...
Io comunque non sono riuscito a provare praticamente nulla, ma non mi sembra che ci fossero in dimostrazione grandi/interessanti novità. Comunque una bella esperienza.
Offline Viruzzo
Iniziato
Iniziato

Avatar utente
 
Messaggi: 260
Iscritto il: 09 agosto 2012
Goblons: 0.00
Località: Milano
Mercatino: Viruzzo

Re: Lucca 2012 considerazioni

Messaggioda Peppe74 » 5 nov 2012, 12:41

Cronos ha scritto:Durante la fiera ho fatto una miriade di cose, ma riporto solo quelle in ambito boardgame, per le altre... non capireste. :lol:


hai toccato il sedere alla cosplayer? ...ti capiamo:)

x Lidy: per te fare le foto con l'iphone è quasi un'offesa :lol:
Offline Peppe74
Goblin
Goblin

Avatar utente
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer
TdG Auctioneer Level 1
 
Messaggi: 5861
Iscritto il: 16 febbraio 2006
Goblons: 1,370.00
Località: Vimercate (ma sono di Napoli)
Utente Bgg: Peppe74
Mercatino: Peppe74
Agricola fan Puerto Rico Fan Through the ages Fan Sono un Goblin Membro della giuria Goblin Magnifico Alta Tensione Fan Io gioco col rosso Brass fan Food Chain Magnate fan Napoli fan Splotten Spellen fan Ilsa Magazine fan

Re: Lucca 2012 considerazioni

Messaggioda Lidy » 5 nov 2012, 12:54

Peppe74 ha scritto:
Cronos ha scritto:Durante la fiera ho fatto una miriade di cose, ma riporto solo quelle in ambito boardgame, per le altre... non capireste. :lol:


hai toccato il sedere alla cosplayer? ...ti capiamo:)

x Lidy: per te fare le foto con l'iphone è quasi un'offesa :lol:


Infatti ho scattato con la reflex! ;)
Offline Lidy
Novizio
Novizio

Avatar utente
 
Messaggi: 194
Iscritto il: 13 maggio 2012
Goblons: 0.00
Località: Milano
Mercatino: Lidy

Messaggioda pistacchioso » 5 nov 2012, 13:04

Mi accodo anche io per ringraziare tutti, anche se conosco la metà di voi soltanto a metà; e nutro, per meno della metà di voi, metà dell'affetto che meritate.

E' stato il mio primo Lucca e mi dispiace essere stato alla manifestazione solamente per un giorno perché c'era davvero tanto da vedere. Di certo l'anno prossimo mi organizzerò in modo da cercare di stare di più perchè merita assolutamente.

Per quanto riguarda l'aspetto ludico (il meno importante, per me) ho avuto modo di provare Like, veloce e con simpatiche divertenti, ma soprattutto con una grafica pazzesca!!!, e lo dico in maniera del tutto oggettiva. In fiera ho giocato solamente a The Village, che già non è più una novità ma avevo intenzione di prendere e quindi un test non guastava. L'ho provato con due trovati lì per caso simpatici come un pacco emorroidario quando si scivola sul ghiaccio, ma nonostante questo mi è piaciuto, quindi immagino sia davvero un giocone. Infine, dormendo con il 70% del cervello, ho provato anche Winter Tales. Componentistica di altissimo livello, ma non è il mio gioco e non ho fretta di rigiocarlo, ma sicuramente un amante del genere può impazzire per un gioco così!

Riguardo all'aspetto umano (il più importante), sono stato contento di aver trovato così tanta gente della tana in giro, mi ha fatto sentire in casa e membro di una bella famiglia (ma quanto posso essere retorico? :P). Saluto, quindi, tutte le persone già nominate da Andrea con le quali mi spiace aver passato meno tempo di quanto avrei voluto. Un ringraziamento particolare a Michele per aver fatto da "mastro di cerimonie" e avermi offerto indicazioni e aiuto nel breve tempo che siamo stati insieme.

Ovviamente il ringraziamento maggiore va ai miei compagni di avventura (in ordine di età): Elena, Giuls, Lidia e Francesco. Hanno fatto sì che una bella giornata di Lucca fosse in realtà una fantastica tre giorni di amicizia :) E' stato tutto perfetto (a parte il dramma :-( , ovviamente ).

Per finire non posso non ringraziare delle carissime amiche mi hanno scaldato il cuore:

Lavinia:
Immagine

Annanicoletta:
Immagine

Federicamaria:
Immagine

Mariafederica:
Immagine

Sabrina:
Immagine

e soprattutto Susanna:
Immagine

PS: un saluto anche alla mia fidanzata che l'anno prossimo di certo si organizzerà per tempo per venirmi a sorvegliare a Lucca!
Offline pistacchioso
Novizio
Novizio

Avatar utente
 
Messaggi: 138
Iscritto il: 30 maggio 2012
Goblons: 0.00
Località: Milano (ma sono del Molise. Sì, esiste.)
Mercatino: pistacchioso

Re: Lucca 2012 considerazioni

Messaggioda Barbarian » 5 nov 2012, 13:05

Cronos ha scritto:Saluto e ringrazio tutti i goblin incontrati a Lucca


Ricambio i saluti :lol:

Prima volta a Lucca per noi, davvero una bella esperienza! Non tando dal lato boardagames, perchè in realtà non siamo riusciti a provare moltissimi giochi, ma proprio per l'evento: sembra carnevale!

Nonostante io non sia un grande lettore o conoscitore di manga era un continuo: "Gurada quello, è Zoro!", "Ma quello è un personaggio di Bleach?!", "Questa Daenerys Targaryen è meglio delle 10 precedenti!"...
siamo tornati bambini!

Peccato aver scoperto solo domenica durante l'odissea del rientro, dal buon Eurek, che ci siamo persi la serata in ludoteca! pazienza sarà per la prossima ;)
ciao!
KINGOFSTORM su BoardGameGeek
Offline Barbarian
Novizio
Novizio

Avatar utente
 
Messaggi: 204
Iscritto il: 24 luglio 2011
Goblons: 0.00
Località: Bollate (MI)
Mercatino: Barbarian

Re: Lucca 2012 considerazioni

Messaggioda Cronos » 5 nov 2012, 13:52

gixx ha scritto:Comunque in fiera non si riusciva a capire una mazza a causa del casino, io mi sono basato più sulle opinioni a freddo lette su BGG. Dopo il primo giorno di adocchiamento, venerdì ho fatto l'acquisto.


Ma tu eri a Lucca ? Cavoli potevamo incontrarci !
Quindi hai comprato Exodus ? Ottimo !!! :-)

Lidy ha scritto:due sorelle Trivella, che in questi due giorni di evento ci hanno fatto provare lo spassosissimo gioco "Drills on the run - Trivelle in fuga".


Drills on the run ! :smile_sm:

A Francesco hanno regalato due copie del gioco che ha illustrato "Like - the social game", un giochino divertente e veloce.


Come diceva Pistacchioso è un gioco dalla grafica superba, bisognerebbe poi provarlo ;)

Pistacchioso ha scritto:Per finire non posso non ringraziare delle carissime amiche mi hanno scaldato il cuore:


Lavinia ha scaldato il cuore anche a me, Eurek le stava facendo una foto inguinale con la scusa che il cellulare non metteva a fuoco.
Mentre mi spiace di non aver incontrato Susanna.
Non è che nella famosa borsa che ci hai lasciato c'era una di loro ?

Peppe74 ha scritto:
Cronos ha scritto:Durante la fiera ho fatto una miriade di cose, ma riporto solo quelle in ambito boardgame, per le altre... non capireste. :lol:


hai toccato il sedere alla cosplayer? ...ti capiamo:)


Si ma a parte quello, altre cose come la conferenza annuale sui progetti editoriali della Dynit, la ressa al Japan Palace per mangiare al giapponese, la deludente mostra di tavole originali di Guild Wars II, l'aver provato Xcom Enemy Unknown per farmi regalare una RedBull, l'aver assistito al torneo di spade presso il campo allestito a tema per il Trono di Spade, l'aver fatto una foto SUL trono di spade, la contrattazione annuale per l'acquisto di alcuni gunpla, l'aver incontrato un sacco di amici di altri club/associazioni, aver fatto stalking con gli amici sul sito facebook di Barbara Rol della DaVinci e aver visto Cersei Lannister ! (ma non gli ho fatto una foto :-? )

Inoltre partendo domenica mattina quest'anno mi sono perso il concerto giapponese all'auditorium S.Girolamo e la proiezione dell'ultimo film del figlio di Miyazaki. :-(


P.S.
Andare a cena in un ristorante del centro di Lucca e scoprire che c'è Capitan Harlock seduto a due tavoli da voi, non ha prezzo !
Offline Cronos
Veterano
Veterano

Avatar utente
 
Messaggi: 786
Iscritto il: 04 gennaio 2010
Goblons: 40.00
Località: Milano
Mercatino: Cronos

Re: Lucca 2012 considerazioni

Messaggioda gixx » 5 nov 2012, 15:05

Cronos ha scritto:
gixx ha scritto:Comunque in fiera non si riusciva a capire una mazza a causa del casino, io mi sono basato più sulle opinioni a freddo lette su BGG. Dopo il primo giorno di adocchiamento, venerdì ho fatto l'acquisto.


Ma tu eri a Lucca ? Cavoli potevamo incontrarci !
Quindi hai comprato Exodus ? Ottimo !!! :-)


Eh sì, ero a Lucca, ma sono stato lì solo giovedì e venerdì fino alle 17, poi sono tornato a Milano, un po' incattivito per non essere riuscito a provare molta roba.
Starò invecchiando...
Offline gixx
Onnisciente
Onnisciente

Avatar utente
 
Messaggi: 4317
Iscritto il: 23 settembre 2005
Goblons: 366.00
Località: Milano (MI)
Mercatino: gixx
Podcast Maker

Re: Lucca 2012 considerazioni

Messaggioda Viruzzo » 5 nov 2012, 17:20

gixx ha scritto:[...] un po' incattivito per non essere riuscito a provare molta roba.
Starò invecchiando...
Lucca + provare roba = passare la giornata in piedi a camperare i tavoli.
Offline Viruzzo
Iniziato
Iniziato

Avatar utente
 
Messaggi: 260
Iscritto il: 09 agosto 2012
Goblons: 0.00
Località: Milano
Mercatino: Viruzzo

Messaggioda Favalix » 5 nov 2012, 21:26

Tornato stanotte alle 5, dopo questa INDIMENTICABILE esperienza posso cominciare a scrivere le mie considerazioni:

Innanzitutto ringrazio tutti coloro che hanno evitato un mio crollo psicologico durante la fiera e sono passati a salutarmi allo stand, se non a giocare con me per un paio d'ore. A questo proposito ringrazio in particolar modo Eurek e fratello.

Per il resto non posso dire di aver vissuto la fiera....5 se non 4 ore a notte di sonno per un operatività di almeno 10-12 ore senza pause, quasi totalmente afono dal secondo giorno il terzo e il quarto cominciavo ad avere la voce di fantozzi quando deve dare giustificazione...da morir dal ridere.

Essendo stata la mia prima visita a lucca avrei voluto guardare tutto e alla fine non ho guardato niente....mi consolerò con il maxy pacco di natale di 1x1 m che mi arriverà come compenso per questo dissanguamento.

Ringraziamento maxy speciale ovviamente va a Mattinik senza il quale non sarebbe stato possibile per me partecipare alla fiera Mi mancherà la frase che giornalmente ripeteva alle 7,30 prima di uscire...." MUOVERSIII LA MORTE NERA HA SUPERATO IL PIANETAAAAAA!!!! " e quella che credo gli abbia dato più soddisfazione " Te lo avevo detto che sarebbe stata nà spemut ti sanque!!! ahahahah

Ovviamente un ringraziamento anche ai compagni di avventura Npole67 e Marricco

In ultimo, prima delle citazioni sugli altri commenti la foto, nostalgica, del nostro gruppo e la foto di quella che è stata per noi la più grande fonte di divertimento per la sue estrosità e creatività.

Immagine

Qui di seguito ritratto in una delle giornate creativamente parlando più ricche!!! troooooooppo ridere!!!!

Immagine

Lidy ha scritto:Un ringraziamento speciale anche a Pistacchioso, a Francesco e alle due sorelle Trivella, che in questi due giorni di evento ci hanno fatto provare lo spassosissimo gioco "Drills on the run - Trivelle in fuga".


ahahahah grandi questa mi mancava!!! :smile_sm: :smile_sm: :smile_sm: :smile_sm: :smile_sm: :smile_sm: :smile_sm: :smile_sm: :smile_sm: :smile_sm: :smile_sm: :smile_sm: :smile_sm: :smile_sm:

pistacchioso ha scritto:
Mi accodo anche io per ringraziare tutti, anche se conosco la metà di voi soltanto a metà; e nutro, per meno della metà di voi, metà dell'affetto che meritate.

Un ringraziamento particolare a Michele per aver fatto da "mastro di cerimonie" e avermi offerto indicazioni e aiuto nel breve tempo che siamo stati insieme.



cit 1 Sei troppo forte!! ahahahaha
cit 2 Fa sempre più che piacere aiutare gli amici, mi dispiace non essere riuscito ad aiutarvi con la gestione logistica di quello che Cronos ha definito il cadavere tagliato a pezzetti


Cronos ha scritto:
Aver fatto stalking con gli amici sul sito facebook di Barbara Rol della DaVinci e aver visto Cersei Lannister !


Ahahaha quest'anno sta Barbara rol è stata più richiesta dei best of show....c'era la ressa come allo stand red glove alle 17!! ahahah....

C'era cercei?!?!?!? NOOOOO 8-O
Offline Favalix
Maestro
Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 988
Iscritto il: 28 marzo 2012
Goblons: 6.00
Località: Nova milanese
Mercatino: Favalix

Messaggioda Cronos » 5 nov 2012, 22:26

Favalix ha scritto:Tornato stanotte alle 5, dopo questa INDIMENTICABILE esperienza posso cominciare a scrivere le mie considerazioni:


Sei riuscito ad assistere alla caccia al Macaluso ? :-)

Per il resto non posso dire di aver vissuto la fiera....5 se non 4 ore a notte di sonno per un operatività di almeno 10-12 ore senza pause, quasi totalmente afono dal secondo giorno il terzo e il quarto cominciavo ad avere la voce di fantozzi quando deve dare giustificazione...da morir dal ridere.


In effetti quello che hai fatto è stato a dir poco massacrante, almeno i normali standisti vendono e basta. Dimostrare vuol dire stare in piedi a parlare senza sosta per una intera giornata.

In ultimo, prima delle citazioni sugli altri commenti la foto, nostalgica, del nostro gruppo e la foto di quella che è stata per noi la più grande fonte di divertimento per la sue estrosità e creatività.


Ecco... dovevamo farci una foto di gruppo dei goblin presenti !
Comunque, per riprendere ciò che diceva Pistacchioso, la parte più bella di Lucca è proprio quella umana.
Ogni anno per me è un occasione per ritrovarmi con amici che non vedo mai a causa delle distanze e rivedere molte altre persone che ho un pò perso di vista.
Quest'anno poi c'eravate anche voi amici della Tana, è stato un continuo saltare da una parte all'altra a salutare e incontrare gente.

Ora finalmente ho visualizzato il tizio con i cartelli di cui mi parlavi ! :lol:

Ahahaha quest'anno sta Barbara rol è stata più richiesta dei best of show....c'era la ressa come allo stand red glove alle 17!! ahahah....


C'è un mio amico che le sbava dietro ed è andato in sollucchero quando lei gli ha detto che si ricordava di lui dal torneo di Bang! dell'anno scorso.
Quanto a me, ancora non ho smaltito l'odio che nutro nei suoi confronti per non aver fatto girare i tavoli al torneo dell'anno scorso.
Ma come fai a far fare 4 turni di torneo senza cambiare mai i giocatori ai tavoli ? Hai come minimo i topi morti nel cervello, oppure non capisci nulla di competizioni !!!
Da me si erano messi d'accordo e ogni turno si dicevano i ruoli per poi accordarsi su come vincere. :evil:

Insomma un luogo comune, bella ma... ;)

Comunque, grazie a te ho finalmente conosciuto Emiliano Sciarra !
E' da quando è uscito il primo Bang! che vado a Lucca e non l'ho mai incontrato ! :lol:
C'era cercei?!?!?!? NOOOOO 8-O


Si era la più gnocca dei cosplayer del Trono di Spade, ma era sempre in giro.
Offline Cronos
Veterano
Veterano

Avatar utente
 
Messaggi: 786
Iscritto il: 04 gennaio 2010
Goblons: 40.00
Località: Milano
Mercatino: Cronos

Messaggioda Favalix » 5 nov 2012, 23:52

Sono riuscito nella caccia al macaluso ma quest'anno è cambiato tutto!! non c'è più l'inseguimento ma tutti si mettono ai 2 lati del corridoio più grande e lui correndo avanti e indietro viene caricato di mazzate. La scena è molto simile ad una battuta di caccia in cui si incontra un cinghiale agonizzante prima della morte. Ovviamente si parla di morte celebrale visto anche che gli honor guest si sono prestati ad una pittura in tempo reale sul suo corpo, di fatto credo che sia stato più bello gli anni scorsi...proprio per via del lato "umano" della cosa! ahahahah


Vorrei vederla da spettatore l'anno prossimo così' da decidere come è possibile vivere la fiera al meglio,magari l'anno prossimo ci mettiamo d'accordo a vederla tutti insieme tipo gita scolastica cosi da esaltare al massimo l'aspetto umano! quindi albergo comune, ristorante in comune e sconto comitiva alla cassa! ahahah la chiameremo tdgM a Lucca!

Hai visto? ti ho fatto un favore a chiedermi di autografare la copia di bang! ahahahah

Per quanto riguarda i cosplayer avendo gli occhi puntati al tavolo non ho visto nessuno...e vedendo alcune foto direi che mi sono perso un sacco di gnocca!! Soffermandomi a parlare qualche giocatore occasionale ho confermato la mia teoria secondo la quale alcuni gruppi di persone vengono in fiera solo per rimorchiare, tanto alla fine l'ingresso ha il costo della discoteca! ahahahah
Offline Favalix
Maestro
Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 988
Iscritto il: 28 marzo 2012
Goblons: 6.00
Località: Nova milanese
Mercatino: Favalix

Messaggioda marricco » 6 nov 2012, 18:41

Qualche considerazione sparsa:

1) assolutamente no a 5 giorni di fiera.... almeno non come dimostratore!!!!!

2) la mia posizione isolata, rispetto agli altri componenti della mia squadra, e l'avere un solo gioco da dimostrare, mi ha permesso di potermi guardare intorno tra una spiegazione e l'altra.
Tra i cosplay citerei:
- le molteplici Daenerys (ne ho contate 5) e Lara Croft (almeno 4)
- il tizio con una scritta sulla maglietta bianca "sono il cosplay di un uomo qualunque"
- il tizio che, mentre spiegavo, mi è passato accanto con solo un paio di boxer azzurri, senza calze e scarpe...
- Wonder, 5^ di petto, Woman
- la famiglia medievale, padre, madre, 2 figlie e figlio, tutti vestiti a tema
- e per finire, la splendida Memole

Immagine


- un saluto a chi, non faccio nomi, ha avuto il cu... la fortuna di avere un giorno libero, causa torneo di catan, e vincere una fornitura di Bang!!

- l'aver dimostrato Le Battaglie di Westerors mi ha fatto capire che le ragazze sanno essere molto cattive, non ne facevano passare una, felici di attaccare e distruggere i loro compagni...

- anche a Lucca c'è chi ha dato sfogo alla propria intelligenza per NON farsi rubare la bici

Immagine


- in merito alla foto di Favalix "arrembaggiami e poi piratizzami" (foto mia :-) ), peccato non aver fatto la foto allo splendido "espandimi" che ci ha tenuto compagnia ed in allegria per tutta la durata della fiera.

- il povero Favalix era partito bello baldanzoso, senza prestare attenzione ai moniti di Mattnik, e si è ritrovato senza voce già al 2° giorno.

cosa NON avete visto:

- l'urlo di gioia di tutti i dipendenti appena domenica sera al megafono si è sentito "la fiera è chiusa"

- le WIIne (addette alla zona WII) che ballano Just Dance 4 sul palco alle 8 di mattina.

- la pancia grossa, cascante e piena di disegni del Macaluso.
Offline marricco
Novizio
Novizio

Avatar utente
 
Messaggi: 162
Iscritto il: 24 novembre 2005
Goblons: 0.00
Località: Milano (Palermo)
Mercatino: marricco

Prossimo

Torna a TdG Milano: eventi e attività

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti