Lucca 2016 finito

Sulla famosa manifestazione di giochi e fumetti. About the famous event related to comics and games

Lucca 2016 finito

Messaggioda Quasar » 2 nov 2016, 8:18

Lucca Comics & Games 2016 è finito, per me è stata un'esperienza fantastica come sempre, ho anche colto l'occasione per provare alcune novità interessanti e dare anche una sbirciata a quei PC mostruosi. :rotfl:
Che ne pensate riguardo all'edizione di quest'anno?
Chi ascolta dimentica, chi vede ricorda, chi gioca impara.
Offline Quasar
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00
Mercatino: Quasar

Re: Lucca 2016 finito

Messaggioda indastriaxxx » 2 nov 2016, 8:31

I 5 giorni sono stati una manna per aumentare la vivibilità della manifestazione.
Offline indastriaxxx
Babbano
Babbano

Mercatino: indastriaxxx

Messaggioda Quasar » 2 nov 2016, 8:52

indastriaxxx ha scritto:I 5 giorni sono stati una manna per aumentare la vivibilità della manifestazione.
L'unico problema che ho avuto era la quantita assurda di gente presente, ma soprattutto la situazione caotica nelle biglietterie. Ho avuto la fortuna di andare alla biglietteria della stazione e scoprire che era vuota; se fosse arrivato un treno ero punto e a capo...
Chi ascolta dimentica, chi vede ricorda, chi gioca impara.
Offline Quasar
Novizio
Novizio

Mercatino: Quasar

Messaggioda Johan » 2 nov 2016, 9:59

Bellissima esperienza, biglietteria a parte che nonostante la prevendita biglietti ti obbliga a file kilometriche per la registrazione e consegna del braccialetto.
Per la prima volta non mi sono dedicato solo alla ricerca e saccheggio selvaggio degli stand ma mi sono concesso due incontri con autori/editori/attori (nello specifico Marina Sirtis/Deanna Troy di Star Trek TNG) e Terry Brooks (autore di Shannara), due momenti davvero interessanti e divertenti.
Sono andato di lunedì, molta gente ma ambiente comunque vivibile. Poi qualche immancabile buon acquisto ha fatto il resto. E gli sconti fiera non sono mancati quindi tutto molto bello e contento di aver partecipato.
Offline Johan
Saggio
Saggio

Goblons: 90.00
Utente Bgg: ilGianni
Mercatino: Johan

Messaggioda kadaj » 2 nov 2016, 11:30

Lucca organizzata benissimo quest'anno e la nuova soluzione per smaltire le code al games è da inchino :snob:
! Il mercatino di Kadaj è riaperto !

Cliccate QUI per vedere la lista. Più di 250 giochi con sconti dal 30% al 50%
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Goblons: 14.00
Mercatino: kadaj
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda Gerald » 2 nov 2016, 20:33

Ieri splendida giornata la mattina ideale con poca gente e molte opportunità di provare i giochi su tavoli liberi.
C'erano tutte le novità apparecchiate Shyte, lorenzo, Time stories, Codenames, Isle of Skye, Kepler e alcuni titoli meno recenti come Marco polo, che non avevo mai giocato, c'erano anche i giochi Haba come Karuba ed Adventureland che mi interessavano per i più piccoli e un lunghissimo elenco di tanti altri, un vero spasso.
Segnalo inoltre le molte offerte dal 3x2 all'outlet di giochiuniti.
Offline Gerald
Gran Maestro
Gran Maestro

Mercatino: Gerald

Messaggioda Lenny82 » 3 nov 2016, 12:15

A livello organizzativo nessun rimprovero da fare, offerta estremamente ampia (io vado in fiera non solo per i giochi ma anche per i comics, gli illustratori, gli showcase, le mostre...). Al Games ho provato senza coda diverse novità e ho trovato dimostratori estremamente disponibili. Molti 3x2, titoli scontati e offerte ottime, cosa che in passato accadeva di rado.
Tanto di cappello alla tana per l'ottima iniziativa alla biblioteca Agorà alla quale ho partecipato però solo domenica sera.
Tante esperienze splendide con gli amici con cui sono sceso in fiera per questa ottima 3 giorni, Lucca rimane per me qualcosa di unico, un evento irrinunciabile.

PS un saluto al mitico Pennutto77 con cui ho condiviso il tavolo ne La Festa per Odino e Last Friday, è stato un piacere conoscerti e giocare assieme!
Offline Lenny82
Babbano
Babbano

Goblons: 300.00
Mercatino: Lenny82

Torna a Lucca Comics & Games