Lucca C&G 2011: offerte?

Sulla famosa manifestazione di giochi e fumetti. About the famous event related to comics and games

Messaggioda Frost82 » 10 nov 2011, 16:52

No no Crow lasciamo che ci spieghi quanto costa secondo lui Ristorante Italia in produzione. So già cosa dirà "ma tanto è cartone".

Io, pur essendo un utilizzatore di cellulari o di computer, non vado dalla Apple a dirgli che il suo computer, in quanto io sono un esperto utilizzatore di Mac, è un ladrocinio perché so quanto costa produrlo: d'altronde il processore è silicio, se mi va di culo, lo trovo anche in terra.

Quindi ora, voglio che snoccioli i suoi dati: prego, venire e spiegare.
Il mercato del gioco da tavolo è uno dei pochi settori dove la gente, perché gioca ad un gioco, crede di saperne di più di quelli che lo producono.
Solitamente cerco di avere i guanti di velluto, ma quando serve metto quelli di ghisa.
Offline Frost82
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 160.00
Mercatino: Frost82

Messaggioda Khronos » 10 nov 2011, 17:01

Frost82 ha scritto:No no Crow lasciamo che ci spieghi quanto costa secondo lui Ristorante Italia in produzione. So già cosa dirà "ma tanto è cartone".

Io, pur essendo un utilizzatore di cellulari o di computer, non vado dalla Apple a dirgli che il suo computer, in quanto io sono un esperto utilizzatore di Mac, è un ladrocinio perché so quanto costa produrlo: d'altronde il processore è silicio, se mi va di culo, lo trovo anche in terra.

Quindi ora, voglio che snoccioli i suoi dati: prego, venire e spiegare.
Il mercato del gioco da tavolo è uno dei pochi settori dove la gente, perché gioca ad un gioco, crede di saperne di più di quelli che lo producono.

Caro Frost la tua arroganza è disarmante.......se pensi che noi gamers dobbiamo starcene buoni e zitti e non permetterci di criticare il prezzo o aspetti gestionali o distributivi non vedo il senso della tua partcipazione in questo ambiente...se lo fai per un ritorno pubblicitario problemi tuoi ma fin quando la Tana mi darà il diritto di esprimere i miei pensieri stai pure tranquillo che lo farò a prescindere di quello che tu dici.....tornando al discorso costi dei materiali, certo che metterli come causa di un prezzo di questo genere un po di cartone e plastica mi fai pensa che allora molti altri GDT con miniature eccellenti o puzilli in legno dovrebbero costare il triplo?
"La saggezza della natura è tale che ella non produce niente di superfluo o inutile."
Niccolò Copernico
Offline Khronos
Bannato
Bannato

Top Uploader 2 Star

Goblons: 39,400.00
Utente Bgg: khronosTdG
Mercatino: Khronos
Agricola fan Through the ages Fan Twilight Struggle fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 5 anni. Sono un cattivo The Castles of Burgundy Fan Smallworld Fan Hai fatto l'upload di piu di 100 file. Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Alhambra Fan Io gioco col nero Ferrari fan Napoli fan Amo la Nutella!!!! Playstation fan Ilsa Magazine fan Podcast Fan

Messaggioda Crow » 10 nov 2011, 17:07

Khronos ha scritto:.....tornando al discorso costi dei materiali, certo che metterli come causa di un prezzo di questo genere un po di cartone e plastica mi fai pensa che allora molti altri GDT con miniature eccellenti o puzilli in legno dovrebbero costare il triplo?

Se ti riferisci al mio intervento ho detto, ripetuto e precisato: componente del prezzo. Non causa del prezzo. Non ho detto che costa 50€ perché sono i materiali a fare la differenza, ma che il prezzo si compone di tutti gli elementi che ho indicato (e anche qualcuno di più).

A volte mi sembra che si voglia volutamente far finta di non aver capito per cercare il flame. Ma magari non è così :)

Pace, mi rassegno e torno a catalogare prodotti ;)
Offline Crow
Maestro
Maestro

Goblons: 260.00
Mercatino: Crow

Messaggioda Khronos » 10 nov 2011, 17:14

Crow ha scritto:
Khronos ha scritto:.....tornando al discorso costi dei materiali, certo che metterli come causa di un prezzo di questo genere un po di cartone e plastica mi fai pensa che allora molti altri GDT con miniature eccellenti o puzilli in legno dovrebbero costare il triplo?

Se ti riferisci al mio intervento ho detto, ripetuto e precisato: componente del prezzo. Non causa del prezzo. Non ho detto che costa 50€ perché sono i materiali a fare la differenza, ma che il prezzo si compone di tutti gli elementi che ho indicato (e anche qualcuno di più).

A volte mi sembra che si voglia volutamente far finta di non aver capito per cercare il flame. Ma magari non è così :)

Pace, mi rassegno e torno a catalogare prodotti ;)

Ed io ho specificato che avevi ragione per gli altri aspetti, anzi li condivido, ma nel caso specifico i costi di materiale incidono in piccolissima percentuale visto l'utilizzo di materiale non pregiato.....
"La saggezza della natura è tale che ella non produce niente di superfluo o inutile."
Niccolò Copernico
Offline Khronos
Bannato
Bannato

Top Uploader 2 Star

Agricola fan Through the ages Fan Twilight Struggle fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 5 anni. Sono un cattivo The Castles of Burgundy Fan Smallworld Fan Hai fatto l'upload di piu di 100 file. Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Alhambra Fan Io gioco col nero Ferrari fan Napoli fan Amo la Nutella!!!! Playstation fan Ilsa Magazine fan Podcast Fan

Messaggioda mikelezz » 10 nov 2011, 17:16

EDIT
Ultima modifica di mikelezz il 10 ott 2012, 22:13, modificato 2 volte in totale.
Offline mikelezz
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: mikelezz

Messaggioda Frost82 » 10 nov 2011, 17:18

No Khronos, non ti ho detto quello.

Ti ho detto che ora snoccioli i costi produttivi di un gioco.

Se tu sai con capacità ed esperienza i materiali dei giochi ed il loro effettivo costo, tanto da venire su un forum e dire ad uno che lo fa di mestiere che ti sta prendendo in giro, non ci saranno problemi a dimostrarlo.

Rispondere "sei arrogante" dimostra semplicemente che non sai nemmeno quello di cui stai parlando, snocciola i costi grazie.

Mi sono francamente stufato della gente che si sveglia la mattina e da dei ladri alle persone intorno. La mia non è arroganza, è conoscenza della materia e del settore: SNOCCIOLA I COSTI.
Solitamente cerco di avere i guanti di velluto, ma quando serve metto quelli di ghisa.
Offline Frost82
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda Frost82 » 10 nov 2011, 17:20

E Mikelezz, su un altro topic forse avevi ragione, ma qui stai peccando.

Stampatelo e non comprare più. Passi dalla fiera, ti fai la foto del gioco, vai a casa tua e te lo stampi. Bravo! Hai vinto!
Offline Frost82
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda il_Nadir » 10 nov 2011, 17:28

Anche io voglio il VALORE AGGIUNTO nel gioco Federico....!!!!!!!! Mi fai una copia di Ristorante Italia con Puzzilli Laminati d'Oro????!!!!!!!!!
Ma mi vanno bene anche plancie in bronzo a fusione a cera persa (che se provo a farmele in casa quelle temo che mi sbattano direttamente fuori...) ;)

Forza ragazzi cerchiamo di alleggerire i toni e di non dare addosso a chi fa il suo lavoro, si possono non condividere le idee altrui e farlo presente, ma andare oltre non mi pare il caso.
Offline il_Nadir
Veterano
Veterano

Goblons: 30.00
Mercatino: il_Nadir

Messaggioda mikelezz » 10 nov 2011, 17:29

Ultima modifica di mikelezz il 11 ott 2012, 1:02, modificato 2 volte in totale.
Offline mikelezz
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: mikelezz

Messaggioda Khronos » 10 nov 2011, 17:32

Frost82 ha scritto:No Khronos, non ti ho detto quello.

Ti ho detto che ora snoccioli i costi produttivi di un gioco.

Se tu sai con capacità ed esperienza i materiali dei giochi ed il loro effettivo costo, tanto da venire su un forum e dire ad uno che lo fa di mestiere che ti sta prendendo in giro, non ci saranno problemi a dimostrarlo.

Rispondere "sei arrogante" dimostra semplicemente che non sai nemmeno quello di cui stai parlando, snocciola i costi grazie.

Mi sono francamente stufato della gente che si sveglia la mattina e da dei ladri alle persone intorno. La mia non è arroganza, è conoscenza della materia e del settore: SNOCCIOLA I COSTI.

Mi sa che la tua è solo arroganza e in quanto a competenza è tutto da vedere, ma sarà il tempo a verificarlo stai sereno e tranquillo... Tu continua pure a considerare noi consumatori come macchine da gioco che secondo me di strada ne farai tanta......Snocciolare i costi? Visto che credi di essere un grande imprenditore dimmi tu invece perchè un GDT con materiali pregiati costa poco + del tuo Ristorante.......Io sono stufo di persone arroganti come te che credono di essere migliori e + furbi di noi che sborsiamo i soldi e ti fanno campare........
Niccolò Copernico
Offline Khronos
Bannato
Bannato

Top Uploader 2 Star

Messaggioda Frost82 » 10 nov 2011, 17:39

Ah si? E quale sarebbe il gioco con materiali pregiati che costa quanto Ristorante Italia Khronos?

Non so se hai notato, ma ti sei scagliato verso un negoziante dandogli indirettamente del ladro, dicendogli che, sostanzialmente, ti prende in giro e poi quando lui ti ha detto dimmi secondo te quanto costa, sei scappato ai ripari :)

Comunque dimmi quale gioco ha materiali più "pregiati" di Ristorante Italia e costa 50 € e io ti saprò dire senza problemi i motivi, proprio perché sono un esperto del settore.

Inoltre, Ristorante Italia continui ad insistere te sul fatto che non abbia materiali pregiati, e continui ad insistere su un punto dove, evidentemente, ci capisci poco.

Comunque dai, facciamo questo raffronto: tira fuori il gioco :) Ora vediamo se, da bravo gamers, andrai a cercare l'eccezione incredibile che per qualche motivo conferma la tua regola. :)
Offline Frost82
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda il_Nadir » 10 nov 2011, 17:46

Posto che secondo me per un editore è una follia mettersi "seriamente" a discutere del perchè e del per come dei prezzi dei propri prodotti ai consumatori finali perchè tanto ci sarà sempre qualcuno che avrà qualcosa da ridire su qualche scelta... ma detto questo (che è più che altro un consiglio per il buon federico)... faccio solo notare una cosa.
Quando crow dice che il contenuto incide io mi auguro che voi non pensiate al fatto che scegliere se mettere o meno un pezzo nella scatola che costa 1 euro di per se, poi si traduca in un euro di differenza sul prezzo finale.

Se tenete conto che un gioco prima di arrivare nelle vostre mani deve, oltre a pagare i suoi costi di produzione, dare da vivere a: l'editore che lo produce, il distributore che lo vende ai negozi, e al negoziante stesso che lo ha venduto a voi... per non contare ovviamente il povero autore che in genere ci prende poco, ma insomma qualcosa gli diamo anche lui... capirete che il prezzo di costo del gioco deve venire normalmente moltiplicato per tre o quattro volte (a seconda della tipologia di gioco spesso), per poterne ricavare un prezzo al pubblico verosimile che permetta poi di applicare tutte le scontistiche di vendita e di remunerare gli autori...
Per cui tornando al nostro piccolo pezzo da 1 che decidiamo se mettere o meno nella scatola, quel piccolo euro si traduce immediatamente probabilmente in una differenza di 4 euro sul prezzo al pubblico finale del gioco.
Per cui il costo dei materiali che vanno nella scatola, grazie alla moltiplicazione finale vi assicuro che incide, a volte di più a volte di meno, ma comunque incide molto sul prezzo finale.

Sul motivo per cui ci sono giochi che a parità di contenuto costano in maniera diversa... beh... ragazzi penso e spero sia inutile parlare per l'ennesima volta della questione: Tirature di un prodotto?
Offline il_Nadir
Veterano
Veterano

Goblons: 30.00
Mercatino: il_Nadir

Messaggioda lupalberto » 10 nov 2011, 17:47

Frost82 ha scritto:E questa politica verrà portata avanti anche nel futuro: addirittura cambieremo il nostro shop online in qualcosa di diverso nel giro di pochi mesi. Comprare direttamente da Red Glove sarà praticamente impossibile perché veicoleremo le vendite sui nostri negozi locali.

E laddove i negozi locali non esistono?
Non vorrai mica costringermi a fare 60 km per trovare il primo negozio che tratta giochi redglove?
Tenete anche conto del fatto che c'è qualcuno "obbligato" a comprare online anche perché dalle sue parti i negozi di gdt scarseggiano (abbondano invece supermercati e toys center, ma questa purtroppo è un'altra storia! :roll: )
In vino veritas, in ludo levitas

Immagine
Offline lupalberto
Veterano
Veterano

Goblons: 100.00
Utente Bgg: lupalberto
Twitter: Andrea_Garino
Mercatino: lupalberto

Messaggioda Khronos » 10 nov 2011, 17:49

Frost82 ha scritto:Ah si? E quale sarebbe il gioco con materiali pregiati che costa quanto Ristorante Italia Khronos?

Non so se hai notato, ma ti sei scagliato verso un negoziante dandogli indirettamente del ladro, dicendogli che, sostanzialmente, ti prende in giro e poi quando lui ti ha detto dimmi secondo te quanto costa, sei scappato ai ripari :)

Comunque dimmi quale gioco ha materiali più "pregiati" di Ristorante Italia e costa 50 € e io ti saprò dire senza problemi i motivi, proprio perché sono un esperto del settore.

Inoltre, Ristorante Italia continui ad insistere te sul fatto che non abbia materiali pregiati, e continui ad insistere su un punto dove, evidentemente, ci capisci poco.

Comunque dai, facciamo questo raffronto: tira fuori il gioco :) Ora vediamo se, da bravo gamers, andrai a cercare l'eccezione incredibile che per qualche motivo conferma la tua regola. :)

Lo vedi che nel tuo essere superiore(a parer tuo) ti sfugge ciò che uno scrive ....non ho detto che li trovi a 50€ (e sì ci sono anche le eccezioni) ma con 10-15€ in + ne trovi...e se poi mi dici di farti l'elenco mi cascano le braccia.....ci capisco poco? parer tuo? ci capisco abbastanza come molti consumatori medi che valutano un prodotto qualità/prezzo e il tuo ristorante(che non esito a ritenere un gioco interessante nonostante il nostro diverbio) il suo prezzo secondo me non rientra in questi parametri.....
Ultima modifica di Khronos il 10 nov 2011, 17:54, modificato 1 volta in totale.
Niccolò Copernico
Offline Khronos
Bannato
Bannato

Top Uploader 2 Star

Messaggioda Frost82 » 10 nov 2011, 17:50

Khronos, fai un nome maledizione, ti è così difficile? Scrivilo suvvia e metti anche il suo prezzo.
Offline Frost82
Gran Maestro
Gran Maestro

PrecedenteProssimo

Torna a Lucca Comics & Games