Lucca C&G 2013: che avete provato??

Sulla famosa manifestazione di giochi e fumetti. About the famous event related to comics and games

Lucca C&G 2013: che avete provato??

Messaggioda umbi72 » 3 nov 2013, 20:42

Ciao a tutti,
Manifestazione Lucchese stracolma di Venerdì ma che non mi ha impedito, insieme alla comitiva di BANDUS! TdG Grosseto" (Elfreth in primis...) di provare diversi giochi:

"IL MISTERO DEI TEMPLARI": troppo caotico, (temo) troppo lungo, spiegazione affrettata.... non credo mi ci avvicinerò più.

"VINETIA": opinione gradevole. Il gioco scorre lineare e benchè qualche pizzico di alea qua e là, merita di essere riprovato.

"STEAM PARK": a parte il tragicomico (ma si tratta di licenza poetica) metodo per stabilire il primo giocatore (che se non sbaglia è stato ripreso da Galaxy Trucker...), il gioco è divertente. Della durata giusta e con quel minimo di tensione che non fa mai male. Non credo entrerà nel mio scaffale, ma una copia in associazione non potrà mancare!

"PANIC LAB": decisamente fico. Le amebe che passano attraverso le grate e mutano è un idea ottima. E' un ottimo party game, provato e segnalato...

"COMPACT CURLING": impossibile resistere...

"LOVE LETTERS": tre partite al volo... decisamente divertente, veloce e immediato. lo tieni nella custodia dell'ipad e a bisogno lo cacci fuori!

... tutto il resto (ovvero tutte le buone intenzioni prima di arrivare agli stand) è rimasto disperso tra la calca!

Ci vediamo a LUDICA.....
Offline umbi72
Maestro
Maestro

TdG Organization

Goblons: 380.00
Mercatino: umbi72

Messaggioda kadaj » 3 nov 2013, 21:06

Provato solo Sheer Race ma... .L'HO AMATO!!! :grin: :grin: :grin: :grin:
! ATTENZIONE !
Il mercatino di Kadaj è attualmente chiuso. A breve verrà messa in vendita la maggior parte della sua collezione (più di 400 giochi) con sconti che oscilleranno tra il 30% e il 50% del prezzo di listino. Stay tuned
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Goblons: 14.00
Mercatino: kadaj
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda Simo4399 » 3 nov 2013, 23:04

provato room 25....un gioiellino!
improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 0.00
Mercatino: Simo4399

Messaggioda iMarco » 3 nov 2013, 23:21

Tra giovedì e venerdì ho provato un sacco di giochi tra cui:

- Dixit
- Mercanti di Venere
- Pandemia
- The Island
- Mascarade
- Mondo
- Las Vegas
- Anno domini
- Love letter
- Jungle Speed
- Jungle Speed Safari

:grin:
Offline iMarco
Esperto
Esperto

Goblons: 30.00
Mercatino: iMarco

Messaggioda IGiullari » 4 nov 2013, 15:34

Nonostante la ressa riusciamo a provare:

Steam Park
Zombicide
Tokaido
Bang the dice game
L'espansione di Dungeon Fighter

più altri giochini veloci che non hanno lasciato il segno.
Il canale YouTube della Tana dei Goblin è ora realtà!
https://www.youtube.com/user/LaTanaDeiGoblin
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Goblons: 3,310.00
Utente Bgg: IGiullari
Board Game Arena: IGiullari
Mercatino: IGiullari
Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld I viaggi di Marco Polo fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Podcast Maker

shaka

Messaggioda SHAKA » 4 nov 2013, 16:12

Zombicide: grande delusione, non l'ho preso. bocciato
Venetia: carino, da riprovare
Il mistero dei templari: non mi è piaciuto, complice una spiegazione confusionaria, non l'ho preso
Nations: molto bello, preso.
Smash up: divertente, preso
Hive: carino, non l'ho preso
seven seas: bel titolo, preso
caverna: agricola evoluto, molto bello, preso
mercanti di venere: bel titolo, preso
super fantasy: bei disegni dell'amico guido, per il resto niente di speciale, bocciato
romolo o remo? potevo prenderlo sono rimasto indeciso fino all'ultimo ma non l'ho preso,
Krossmaster arena, provato, divertente ma per uno schermish, fumettoso e per di più collezionabile ho deciso di non prenderlo
tash kalar: meccanismo articolato per giocare e attivare i poteri delle carte, comunque originale, ma molto freddo e astratto, quasi scacchistico, non l'ho preso
Steam park: prima della fiera non sapevo nemmeno cosa fosse, dopo averlo provato l'ho preso subito, adatto a tutti per serate divertenti ma anche competitive
Offline SHAKA
Saggio
Saggio

Goblons: 90.00
Mercatino: SHAKA

Re: shaka

Messaggioda kadaj » 4 nov 2013, 19:06

SHAKA ha scritto:Zombicide: grande delusione, non l'ho preso. bocciato
Venetia: carino, da riprovare
Il mistero dei templari: non mi è piaciuto, complice una spiegazione confusionaria, non l'ho preso
Nations: molto bello, preso.
Smash up: divertente, preso
Hive: carino, non l'ho preso
seven seas: bel titolo, preso
caverna: agricola evoluto, molto bello, preso
mercanti di venere: bel titolo, preso
super fantasy: bei disegni dell'amico guido, per il resto niente di speciale, bocciato
romolo o remo? potevo prenderlo sono rimasto indeciso fino all'ultimo ma non l'ho preso,
Krossmaster arena, provato, divertente ma per uno schermish, fumettoso e per di più collezionabile ho deciso di non prenderlo
tash kalar: meccanismo articolato per giocare e attivare i poteri delle carte, comunque originale, ma molto freddo e astratto, quasi scacchistico, non l'ho preso
Steam park: prima della fiera non sapevo nemmeno cosa fosse, dopo averlo provato l'ho preso subito, adatto a tutti per serate divertenti ma anche competitive

Te l'ho già detto una volta: "Che ti frega di provarlo, compralo e basta!" :lol:
! ATTENZIONE !
Il mercatino di Kadaj è attualmente chiuso. A breve verrà messa in vendita la maggior parte della sua collezione (più di 400 giochi) con sconti che oscilleranno tra il 30% e il 50% del prezzo di listino. Stay tuned
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Goblons: 14.00
Mercatino: kadaj
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda spimps » 4 nov 2013, 19:11

provato purtroppo solo steam park, a mio avviso un po' scontatino e noioso...tira i dadi, piazzali, e via...,
mercanti di venere, molto interessante ma prezzo fuori da ogni logica pur avendo astronavi e mille tassellini e un tabellone gigante.
provato anche season...carino ma non a 40euro.

ps:solo io ho avuto l'impressione che i prezzi fossero decisamente alti??? voglio dire a 30€ ormai ci prendi solo un espansione...
Offline spimps
Babbano
Babbano

Goblons: 30.00
Mercatino: spimps

Messaggioda Francescodv » 4 nov 2013, 19:26

Anche io ho avuto questa impressione. Poi magari ci sono dietro cose dipendenti dalle tirature e licenze ma onestamente io non ho comprato nulla.
Offline Francescodv
Esperto
Esperto

Goblons: 60.00
Mercatino: Francescodv

Messaggioda Baird » 4 nov 2013, 19:58

hive, libertalia e northwest passage!!!
Immagine
Offline Baird
Babbano
Babbano

Goblons: 20.00
Utente Bgg: LaScimmiaSulTavolo
Mercatino: Baird

Messaggioda umbi72 » 4 nov 2013, 20:15

spimps ha scritto:solo io ho avuto l'impressione che i prezzi fossero decisamente alti??? voglio dire a 30€ ormai ci prendi solo un espansione...

Ho l'impressione che ormai non valga più la pena di comprare alle manifestazioni, a meno che non si tratti di offerte irrinunciabili. Torni a casa ed in un paio di mesi, passato il "pur'io, pur'io", si trovano gli stessi giochi ad almeno 5/7 euro in meno. Alcuni di tedesco hanno solo la scatola, altri ancora
... eppoi, se avessi comprato l'ultimo grido, sarei tornato praticamente a mani vuote...

my two cents
Offline umbi72
Maestro
Maestro

TdG Organization

Goblons: 380.00
Mercatino: umbi72

Messaggioda plombiers » 4 nov 2013, 20:37

umbi72 ha scritto:
spimps ha scritto:solo io ho avuto l'impressione che i prezzi fossero decisamente alti??? voglio dire a 30€ ormai ci prendi solo un espansione...

Ho l'impressione che ormai non valga più la pena di comprare alle manifestazioni, a meno che non si tratti di offerte irrinunciabili. Torni a casa ed in un paio di mesi, passato il "pur'io, pur'io", si trovano gli stessi giochi ad almeno 5/7 euro in meno. Alcuni di tedesco hanno solo la scatola, altri ancora
... eppoi, se avessi comprato l'ultimo grido, sarei tornato praticamente a mani vuote...

my two cents

Il problema è che non sono alti a Lucca ma sono lievitati ovunque.
Anche ad Essen quest'anno le novità non erano mai sotto i 35, per raggiungere vette non indifferenti con molti titoli di grido.
Offline plombiers
Illuminato
Illuminato

Goblons: 0.00
Utente Bgg: plombiers
Board Game Arena: plombiers
Facebook: Mirco Veschi
Twitter: plombiers21
Mercatino: plombiers
Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016

Messaggioda LordDrachen » 5 nov 2013, 10:45

Provato Zombicide, venerdì pomeriggio.
Ringrazio i giocatori che sono morti con me, davvero simpatici, soprattutto il tipo che aveva il personaggio che eludeva gli Zombi.

Il gioco è carino, interessante, ottimo per le serate, non banale.
Niente di particolarmente innovativo.
Il prezzo però è un po' altino, probabile acquisto in cooperativa.
;)
Mi trovate anche su BGG. ^_^
Ho visto qualcuno impedire un Runaway Leader ed essere travolto da una Snowball

Immagine
http://www.noferplei.it
Offline LordDrachen
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 20.00
Utente Bgg: LordDrachen
Twitter: LordDrachen
Mercatino: LordDrachen