Lucca C&G 2013 : Report e fotoreport

Sulla famosa manifestazione di giochi e fumetti. About the famous event related to comics and games

Lucca C&G 2013 : Report e fotoreport

Messaggioda Pupina » 5 nov 2013, 18:49

Eccomi!
Finalmente posso scrivere qualche riga [edit. qualche riga?? Ho scritto un romanzo! 8-O ] sulla mia esperienza di quest'anno.
Che dire.. come ho già scritto altrove la cosa più bella di questa Lucca è stata l'incontro con i goblin.. è proprio vero che siamo una grande famiglia che si confronta, scherza e ride insieme! Avevo già pregustato questo spirito alla play, ma questa Lucca ha rafforzato in me la voglia di sentirmi sempre più parte integrante di questa bellissima comunità di cui orgogliosamente faccio parte!

Giovedì 31 Ottobre
La sveglia suona decisamente troppo presto...
ma vabbé è il prezzo da pagare per prender l'aereo per Pisa..!
Siamo pronti..! Il gruppo iniziale è di sole tre persone, io, Need2revolt e Romen, con gli altri della TdG Cagliari ci si ritroverà ogni tanto in giro per la fiera.

Immagine

Tempo di sistemarsi e alle 7.25 l'aereo parte, facendoci atterrare a Pisa in perfetto orario.
Si sale sul treno e via.. verso Lucca..!
Una volta arrivati in città ci sorprendiamo di non trovare nessuno alla biglietteria.. compriamo i biglietti, depositiamo i bagagli e iniziamo a camminare per le mura e a vistare qualcuno dei padiglioni esterni...
E' evidente come questa giornata sarà tranquilla.. non c'è poi tanta gente in giro...

Immagine

Decidiamo fin da subito di dedicarci a girare i padiglioni: non ci frega niente del comics.. a noi interessa solo il games, ma un giro va fatto... solo che.. la tentazione è troppo grande e passando davanti al games decidiamo di rimandare al pomeriggio i nostri giretti noiosi per i padiglioni noiosi.. :lol:
Entriamo, girottiamo qua e là ed eccolo là.. il tavolo di zombicide libero!
Lo proviamo? non lo proviamo? Boh.. a me piacciono i tedeschi.. ma faccio contento il gruppo e mi siedo...

Immagine

A sorpresa il gioco mi piace! Mi diverto un sacco a prendere a padellate gli zombie! :lol:
Siamo gasatissimi, ma visto l'orario e l'esigenza di fare anche altro lasciamo a metà la partita (non finiremo mai nessuna partita in questa Lucca.. ci interessa solo provare i giochi e capire se ci piacciono.. non siamo qua per giocare seriamente..)

Appena ci alziamo vediamo un altro tavolo libero, è quello di La boca. Ci avviciniamo titubanti e decidiamo di sederci.

Immagine

Il gioco è molto meglio di quanto mi aspettassi, occorre coordinarsi col proprio compagno momentaneo per cercare di ricomporre una figura di cui si vede un solo lato. Non so quanto possa essere longevo ma mi ha stupito positivamente! Sarebbe un ottimo gioco per le associazioni!
Mentre giriamo per lo stand ne approfittiamo per salutare Max, Luca e Sprunx.

Passiamo davanti allo stand giochi uniti e troviamo il tavolo di Venetia libero.

Immagine

Il gioco non mi piace per niente e non vedo l'ora di poter andare via.
Gli darei comunque un'altra possibilità perché avevamo un dimostratore non molto in gamba.. Peccato.. forse la Giochi Uniti avrebbe dovuto selezionare meglio i suoi "uomini"... Questo è un gioco complicato che richiede una certa competenza e capacità di tenere alta l'attenzione per essere spiegato bene e noi non ci siamo trovati al meglio.

Passiamo anche davanti allo stand della Ghenos e decidiamo di farci dimostrare Krosmaster: Arena.

Immagine

Il gioco è una meraviglia per gli occhi ma come sospettavo non ci prende per niente, tanto che una volta finito di ascoltare il regolamento decidiamo di andar via senza nemmeno provare a giocarci.

Per puro caso capitiamo quindi allo stand di Ready to rock.
Ci presentiamo a Tommaso e ci facciamo spiegare il gioco. Non ci giochiamo ma ci piace sia l'idea del gioco sia il suo spirito e il suo coraggio, pertanto lo compriamo. ;)

Immagine

Si è fatta ora di pranzo e ancora non abbiamo fatto il giro degli altri stand come c'eravamo promessi.. Facciamo quindi tappa al chiosco della croce rossa per mangiare qualcosa per poi proseguire verso i padiglioni comics che non sto qui a raccontarvi perché per noi erano noiosi, non ce ne fregava nulla e ho comprato solo il topolino in edizione speciale per Lucca e la versione di moby dick.
Niente acquisti neanche al japan.. c'erano esattamente le stesse cose dell'anno scorso e non ce ne fregava più di tanto.
La fiera chiude, quindi mangiamo un panino al volo, ritiriamo i bagagli e finalmente.. ci dirigiamo verso la Biblioteca civica Agorà per la serata organizzata dalla TdG Pisa.
Appena arrivati non c'è molta gente, ma noi abbiamo il nostro badge goblin in bella vista e veniamo accolti nel migliore dei modi.. è come se fossi nella mia ludoteca.. trovo un ambiente splendido, mi sembra di stare con persone che conosco da un sacco, grazie ancora ragazzi!

Immagine

Vorremmo provare Nations ma.. Pacobillo fa il vago cercando di scoraggiarci.. Alla fine gliela diamo vinta dandogli un altro giorno per studiare meglio :lol: e ripieghiamo su Madeira col supporto di Balugoci. Purtroppo riusciamo a fare a malapena un giro che per noi è già ora di prendere il treno :cry: visto che alloggiamo a Montecatini. Salutiamo dandoci appuntamento per il giorno successivo e si va a Montecatini per la notte.


Venerdì 1 Novembre
Essendo piuttosto stanchi, decidiamo di prendere il treno delle 9 (quindi un po' tardi)... scelta non veramente felice.. perché siamo stati accalcati per tutto il viaggio... La situazione sui treni è insostenibile, è incredibile come ancora non decidano di incrementare il numero di treni durante Lc&g. E' veramente inspiegabile.

Immagine

Arrivati in fiera finiamo il giro delle mura arrivando fino al palco.

Immagine

Need2revolt scopre il bungee jumping e lo vorrebbe tanto fare ma occorre una copia di Assassin's creed (che non abbiamo e non ci interessa) e c'è una fila discreta.. quindi.. niente da fare...
Rientriamo al games, dove passeremo il resto del tempo per tutte le giornate successive (scelta azzeccata visto che era affollato ma almeno non si dovevano fare file per entrare/uscire né stare sotto la pioggia) e ci rechiamo in Sala Ingellis dove sta per iniziare la conferenza sul gioco dell'anno.

Immagine

Ascolto con interesse ma ancora non riescono a convincermi. Continua a tornarmi in testa l'esempio dell'oscar che non viene dato al film che più piace al grande pubblico, ma al film che risulta essere migliore degli altri sotto molteplici punti di vista. Auguro tutto il bene del mondo ad Augustus, però non lo ritengo sicuramente il gioco migliore uscito in Italia quest'anno.. Forse il nome del premio dovrebbe essere diverso.. tipo.. miglior gioco dell'anno per babbani! :grin:

Torniamo in giro per il padiglione e si avvicina la fantomatica ora di pranzo (che poi non si sa quale sia veramente.. perché non ci siamo messi d'accordo fino in dettaglio, ma è l'ora X per l'incontro con gli altri Goblin alla Asterion) ma troviamo un tavolo di Steam park libero, quindi decidiamo di sederci!

Immagine

Il gioco è molto carino graficamente, ma visto che non è certo un giocone non mi entusiasma più di tanto, riconosco tuttavia che sia abbastanza articolato e secondo me è un ottimo gioco da proporre con qualunque compagnia.
Butto un occhio allo stand Asterion.. e..
Ehi,, ma sono già tutti lì!
Corriamo ad unirci alla combriccola e finalmente ci si conosce!
Sava73, Cola, persino Kadaj che tende subito a precisare che quella che ha in mano è solo la seconda borsa (non ha mica comprato così poco)... e poi gli amici di Asterion, Rotilio, Elsiesta, Stec, Gavriel ...e.. oddio.. quanta gente.. O__O non mi ricordo tutti!!!
Si procede dunque con la distribuzione del formaggio tagliato con la taglierina, vini e vari dolci buonissimi..
Ragazzi.. scusate ancora.. non ho portato il cannonau ma in aereo era un problema.. in ogni caso se avessimo bevuto il cannonau forse avremmo comprato Android netrunner.. quindi.. meglio così! :lol:

Immagine Immagine

Allo stand Asterion c'è anche Marie Cardouat (disegnatrice di Dixit e Steam Park), e si decide di fare una bella foto tutti insieme!

Immagine
Cliccate qui per la foto ad alta risoluzione: http://bit.ly/1fgUteY

Proseguiamo un po' in giro tutti insieme valutando anche l'idea di fare un acquisto multiplo di Android Netrunner, ma il prezzo non ci incoraggia.. quindi.. niente da fare...!

Nel mentre troviamo libero un tavolo di Mercanti di Venere, a Sava e gli altri non interessa, quindi ci sediamo solo noi tre.. Il gioco non è male.. ma sa un po' di vecchio anche se noi giochiamo alla nuova versione. Vabbé.. ho capito.. non è il mio gioco..

Immagine

Ci alziamo e.. intravedo poca gente al tavolo di Nations.. vuoi vedere che finalmente riesco a sedermi??
Con un po' di negoziazione riusciamo ad avere un posto al tavolo, quindi gioco io.. Il dimostratore è gentile ma ormai non ce la fa più, poveretto.. Anche quando qualcuno viene a salutarci si vede che è un po' seccato.. Ma lo sarei stata anche io dopo due giorni così intensi..
Purtroppo c'era un solo tavolo per Nations in tutto lo stand, quindi questo non agevolava le cose.

Immagine

Il gioco non è male, e devo dire che mi ha soddisfatto abbastanza, non sono sicura di volerlo acquistare ma comunque sono stata felice di provarlo (per la gioia di Pacobillo che si è così evitato di dovercelo spiegare la sera! :lol: ).
Facciamo ancora un giretto e riesco a provare Venerdì allo stand Uplay.

Immagine

Il gioco è simpatico però non mi entusiasma.. poi vabbé.. forse non ci giocherei mai obiettivamente.. non giochiamo quasi mai in due, figuriamoci in solitaria.
La fiera chiude e insieme al resto dei partecipanti della TdG Cagliari (maldiluna, flood, Barbiekavu e poi Beld) anche oggi ci dirigiamo alla biblioteca per l'incontro con la TdG di Pisa.
Io e flood insieme ad altri ragazzi giochiamo a Bruxelles 1893. Ecco, questo mi sembra un bel gioco, ma come al solito la serata deve concludersi prima perché dobbiamo prendere il treno.

Immagine

Ah.. dimenticavo! Durante la giornata siamo riusciti a rincontrare anche Pey e Sephion che già avevamo avuto modo di conoscere alla Play.
Con Sephion e la sua ragazza (che è simpaticissima!) abbiamo fatto anche il viaggio di ritorno a Montecatini insieme.

Immagine
Cliccate qui: per la foto più grande: http://bit.ly/18VHZUz

La giornata è stata abbastanza tranquilla anche se la quantità di gente era impressionante.. comunque, nonostante la ressa, nel pomeriggio riusciamo anche a dare una mano ai ragazzi della TdG Pisa facendo un po' di volantinaggio per la serata (10000 volantini.. pazzia!!!! C'erano scatoloni di volantini ovunque! :lol: :lol: :lol: )


Sabato 2 Novembre
Impressionante? Ho detto impressionante??!?!
Sabato in treno non c'era neanche lo spazio per respirare.. esperienza tremenda.. dobbiamo cercare di alloggiare a Lucca nei prossimi anni (sempre se ci torneremo..).
In più piove, ma per fortuna avevamo già previsto di rifugiarci al games.
Appena entrati troviamo subito un tavolo vuoto allo stand Uplay..
Sopra è posata una scatola di Suburbia e visto che non avevamo mai avuto modo di provarlo decidiamo di farcelo spiegare.

Immagine

Si tratta di un piazzamento tessere davvero particolare.. L'ambientazione non mi piace tanto ma il gioco funziona bene. Promosso!
Facciamo qualche giro di prova ma stiamo già adocchiando Caverna.. L'arrivo di Normanno è provvidenziale e insieme a un altro ragazzo della TdG Pisa (scusa non mi ricordo il tuo nick! :(( ) proviamo il gioco.
La prima cosa che colpisce è la quantità infinita di meeples. In quella scatola non erano neanche divisi in bustine, quindi abbiamo rovesciato tutto nel coperchio. 8-O

Immagine

Il gioco mi piace un sacco, anche perché adoro Agricola... E' quasi uguale ma ci sono delle differenze molto carine. Sicuramente non lo comprerò visto che possiedo già Agricola ma il gioco merita. Questo è indiscutibile. E bravo Rosenberg!

Immagine

Non finiamo la partita perché dobbiamo andare in Sala Ingellis dove assistiamo a due conferenze: una sul diritto d'autore e l'importanza del suo nome sulla scatola dei giochi e un'altra riguardante Lupus in Tabula.
Riusciamo anche a recuperare un paio di copie autografate da Domenico di Giorgio del libro promo sul decennale di Lupus. Olè!
La pioggia non dà pace e muoversi per lo stand è veramente problematico, visto che tutti si rifugiano al'interno... mangiamo un ramen al volo e poi decidiamo di comprare Kraby visto il prezzo conveniente..
La serata si conclude all'infopoint della TdG dove veniamo accolti, un po' come profughi.. :lol:
E tra una castagna e un cioccolatino riusciamo a provare anche Smash Up.

Immagine

Il gioco è carino ma non ne sento la mancanza nella mia collezione.
La serata si conclude con una superfoto di gruppo dove è racchiusa un po' di Tdg Cagliari, un po' di TdG Pisa e un po' di Tdg Pescara (addirittura tre presidenti in una sola foto!!)

Immagine
Cliccate qui per la foto ad alta risoluzione: http://bit.ly/1dKS63M

Oggi purtroppo non riusciamo ad andare all'incontro con la tana perché c'è il concerto di Cristina d'Avena! Sono emozionata come una bimba e ovviamente a fine serata ho perso completamente la voce...

Immagine


Domenica 3 Novembre
Ultimo giorno.. Questo pomeriggio si parte, quindi riusciamo a stare in fiera solo la mattina!
Il treno è incredibilmente vuoto.. ci sediamo e siamo comodissimi anche con le valigie.. ma che fine ha fatto tutta quella gente?
Finalmente oggi riusciamo a stare anche con flood e Beld che ieri hanno avuto un sacco di problemi a causa della pioggia...
Appena entriamo in fiera proviamo la tomb... ehm Augustus: noi tre avevamo già avuto modo di provarlo ad Essen ma Flood e Beld no, quindi ci sediamo e giochiamo. Il gioco è in una versione semplificata e finisce nel giro di 10 minuti.

Immagine

Il gioco è carino.. ma.. è la tombola... :roll:

Passiamo davanti allo stand Cranio e incredibilmente troviamo Tash Kalar libero.. per ritrovarci in competizione per il tavolo con.... I ragazzi di Messina!!! Incredibile... Anche l'anno scorso successe la stessa cosa ma al tavolo di Tzolk'in! Evidentemente siamo destinati a incontrarci ogni anno così.. comunque è davvero un piacere rinconcontrarli.. Ci cedono il tavolo ma dopo la partita riusciamo a chiacchierare un pochino e a prometterci di ritrovarci qui il prossimo anno a contenderci un altro tavolo! :lol:
Tash Kalar è un gioco molto astratto e un po' scacchistico di piazzamento lavoratori.
Peccato per il prezzo esorbitante.. A parer mio è un gioco che vale una ventina di euro.. non ha chissà che materiali, non capisco il senso di un prezzo così alto...
Comunque non è un gioco che prevedo di acquistare anche se l'ho un po' rivalutato (partivo con qualche pregiudizio).

Immagine

Proseguiamo il nostro giro e ricapitiamo allo stand Ghenos dove ci sediamo a provare Sheep race spiegato direttamente dal simpaticissimo autore Roberto Mancino.
Il gioco è veramente divertente, è un po' un incrocio tra Lumacorsa e Horse Fever.. comunque nota positivissima!

Immagine

Continuiamo a camminare e troviamo liberi alcuni tavoli di party Game, così proviamo Panic lab (un delirio questo gioco!!!), Dice run (carino ma non mi ha entusiasmato) e Tweegles (a cui non ne beccavo una!)

Immagine Immagine Immagine

La nostra fiera si conclude con una partita a Tokaido che io e need2revolt avevamo già provato alla play, e abbandoniamo i nostri compagni di viaggio per raggiungere il treno e poi l'aeroporto....


Si conclude così la nostra seconda esperienza a Lucca.
Io e Need2Revolt abbiamo già prenotato l'albergo a Lucca per il prossimo anno ma non so se ci andremo veramente.
Quest'anno siamo riusciti ad andare anche ad Essen, ma effettivamente se interessano solo i giochi da tavolo, forse per chi come noi deve prendere comunque l'aereo non vale la pena farsi Lucca sia a livello economico sia a livello di qualità anche se per qualche strana ragione siamo riusciti a provare un sacco di giochi questa volta.
La cosa più bella sono stati sicuramente gli incontri coi Goblin, ed è questo il ricordo più bello che mi porterò! ;)
Si scopre più su una persona in un'ora di gioco,che in un anno di conversazione.
Immagine
Offline Pupina
Saggio
Saggio

Avatar utente
TdG Organization Plus
TdG Admin Staff
TdG Editor
TdG Administrator
TdG Top Supporter
 
Messaggi: 2410
Iscritto il: 20 marzo 2010
Goblons: 7,565.00
Località: Quartu Sant'Elena (CA)
Utente Bgg: Pupina84
Mercatino: Pupina
Agricola fan Sei iscritto da 5 anni. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Vincitore di Miss gobliness 2014 Sono un Goblin Ho partecipato alla Play di Modena Caylus Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Io gioco col viola Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Io amo Feld Io scalo in 2 Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Podcast Fan Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017 Io gioco Classico First Class Fan

Messaggioda pacobillo » 5 nov 2013, 20:17

La mia pigrizia del giovedì (non hai detto che mentre mi chiedevi di spiegare io mi ingollavo di cecina... :grin: ) è stata ampiamente punita nei giorni successivi, dove ho spiegato Nations come se esistesse solo lui...
Ora sono diventato un PRO nello spiegare questo gioco! :lol:
E' stato un piacere conoscervi, davvero, ho avuto l'impressione che a Cagliari vi divertiate davvero molto...
Avete portato una ventata di allegria!!!
Alla prossima!

PS: Tradirci per questo....tse... :roll:
Immagine
Offline pacobillo
Maestro
Maestro

Avatar utente
TdG Organization
TdG Moderator
 
Messaggi: 1124
Iscritto il: 19 novembre 2007
Goblons: 180.00
Località: Pisa
Mercatino: pacobillo

Messaggioda Sephion » 5 nov 2013, 20:20

bel report, complimenti!
felice di avervi rivisto, per i giochi ci si rivede alla Play!
I know I was born and I know that I'll die, but in between is mine.

Aiutaci a creare il gioco della Tana dei Goblin!
http://www.goblins.net/phpBB3/la-tana-d ... 61-90.html

Immagine
Offline Sephion
Saggio
Saggio

Avatar utente
TdG Moderator
TdG Organization
 
Messaggi: 2329
Iscritto il: 27 novembre 2011
Goblons: 20.00
Località: Fiumicello (UD)
Mercatino: Sephion
Sei iscritto da 5 anni. Sono un Goblin Ho partecipato alla Play di Modena Berserk fan Birra fan Playstation fan Cloud Strife fan Ventennale Goblin

Messaggioda Need2Revolt » 5 nov 2013, 20:48

ahahah grande report =)
io condivido quasi tutto, giusto un paio di appunti...
panic lab è spettacolare! un giocone a mio avviso :D semplicissimo da spiegare ma incasinato da giocare, fa urlare, discutere e interagire... quasi quasi me lo compro al posto di netrunner...
Caverna è un agricola 1.5 mi ha lasciato con un "meh" e un "minestra riscaldata"

Condivido invece la parte preferita di pupina, gli altri goblin :D trovarsi insieme nel "meatspace" è cmq una bella cosa, e ci permette di conoscerci meglio e formare legami!
ci si vede presto ad altre manifestazioni =)
Offline Need2Revolt
Babbano
Babbano

Avatar utente
TdG Organization
 
Messaggi: 73
Iscritto il: 14 aprile 2013
Goblons: 620.00
Località: Cagliari
Mercatino: Need2Revolt

Messaggioda flood » 6 nov 2013, 13:07

E un altro Lucca Comics and Games è andato! Bellissimo report :)

Io e Beld come al solito ci siamo divisi tra "comics" e "games" perché ci interessano entrambi, quindi non abbiamo provato tantissimi boardgame o cardgame (ma comunque più di quelli che avevamo preventivato).

Qualche considerazione sui giochi provati. Zombicide è stato l'unico titolo che mi ha convinta davvero in fiera, divertentissimo. Avrei voluto provare anche Carnival zombie e Mercanti di Venere ma non c'è stato modo.
Alla serata dei goblin di Pisa ho provato Bruxelles 1983 e non mi è dispiaciuto. Panic Lab è da panico :D Augustus non lo comprerei (ma magari a una fiera può essere un buon gioco da proporre alle famiglie), e nemmeno Tash-Kalar e Tokaido (e finalmente l'ho provato 'sto Tokaido!). Sheep Race è simpatico ma io e Beld abbiamo già Lumacorsa e Horse Fever, quindi è un acquisto che non faremo.

Che dire di più? Per noi il Lucca Comics and Games è un evento irrinunciabile, e adesso stiamo già pensando all'edizione 2014 :D
Offline flood
Babbano
Babbano

Avatar utente
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 14 aprile 2013
Goblons: 20.00
Località: Cagliari
Mercatino: flood

Re: Lucca C&G 2013 : Report e fotoreport

Messaggioda Pey » 6 nov 2013, 13:43

Pupina ha scritto:La serata si conclude con una superfoto di gruppo dove è racchiusa un po' di Tdg Cagliari, un po' di TdG Pisa e un po' di Tdg Pescara (addirittura tre presidenti in una sola foto!!)

Immagine
Cliccate qui per la foto ad alta risoluzione: http://bit.ly/1dKS63M


E come non dire che c'è pure il goblin senza Tana fissa :roll:


Pupina ha scritto:Oggi purtroppo non riusciamo ad andare all'incontro con la tana perché c'è il concerto di Cristina d'Avena! Sono emozionata come una bimba e ovviamente a fine serata ho perso completamente la voce...

Immagine

E mica sei stata la sola...
Tra persone SENSATE, parlando, ci si mette d'accordo (Vania - L.A.G.N.A. 2010)
Offline Pey
Saggio
Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 2412
Iscritto il: 20 maggio 2009
Goblons: 0.00
Località: Chieri(TO) - Savigliano(CN)
Utente Bgg: Pey81
Board Game Arena: Pey
Mercatino: Pey
Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016

Re: Lucca C&G 2013 : Report e fotoreport

Messaggioda Tomaux » 6 nov 2013, 15:06

Pupina ha scritto:
Per puro caso capitiamo quindi allo stand di Ready to rock.
Ci presentiamo a Tommaso e ci facciamo spiegare il gioco. Non ci giochiamo ma ci piace sia l'idea del gioco sia il suo spirito e il suo coraggio, pertanto lo compriamo. ;)

Immagine


Grandi!!!
grazie mille per il supporto!!!
contattatemi pure per qualsiasi cosa!!
e grazie ancora!!

a presto!!
Offline Tomaux
Babbano
Babbano

Avatar utente
 
Messaggi: 57
Iscritto il: 26 marzo 2012
Goblons: 50.00
Località: Bergamo
Utente Bgg: Tomaux
Mercatino: Tomaux

Messaggioda Gisli » 6 nov 2013, 16:08

complimenti per il report! Piacevole, interessante... quasi quasi mi hai fatto pentire di non esserci stato... poi ripenso allo scorso anno: la calca, la ressa, nessuno sconto, nessun tavolo libero, i minuti contati... vabbé faccio passare altri 5 anni e poi mi rituffo
Offline Gisli
Iniziato
Iniziato

Avatar utente
 
Messaggi: 232
Iscritto il: 01 gennaio 2010
Goblons: 20.00
Località: Sondrio
Mercatino: Gisli

Messaggioda TeOoh » 6 nov 2013, 17:24

brava! davvero scorrevole il report!!

concordo su panic lab!! il mio modo di giocare è: guardo interessato gli altri che toccano la carta e riescono anche a disquisire sul "quasi sbagliavo".
credo di aver mosso una volta sola la mano per essere investito da "ma sei fuori??? si vedeva subito che non era quello il mostro!!"
Trovi le mie entusiasmanti e mirabolanti Recensioni Minute su YouTube!
Offline TeOoh
Maestro
Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 1022
Iscritto il: 16 aprile 2012
Goblons: 100.00
Località: Galliate (NO)
Utente Bgg: TeOoh
Yucata: TeOoh!
Mercatino: TeOoh
Recensioni Minute  Fan Sono un Sava follower Podcast Maker Telegram Fan

Messaggioda SWANEE » 11 nov 2013, 19:14

Hai mancato il report più importante: la tracklist del concerto di Cristina D'Avena...
L'importante non è vincere ma sapere quello che sta facendo il tuo nemico!
Offline SWANEE
Veterano
Veterano

Avatar utente
 
Messaggi: 707
Iscritto il: 03 dicembre 2003
Goblons: 0.00
Località: ERCOLANO (NA)
Mercatino: SWANEE

Messaggioda Pupina » 11 nov 2013, 20:55

pacobillo ha scritto:La mia pigrizia del giovedì (non hai detto che mentre mi chiedevi di spiegare io mi ingollavo di cecina... :grin: ) è stata ampiamente punita nei giorni successivi, dove ho spiegato Nations come se esistesse solo lui...
Ora sono diventato un PRO nello spiegare questo gioco! :lol:
E' stato un piacere conoscervi, davvero, ho avuto l'impressione che a Cagliari vi divertiate davvero molto...
Avete portato una ventata di allegria!!!
Alla prossima!

PS: Tradirci per questo....tse... :roll:

Dai! Vi ho tradito con qualità! :lol: :lol:
Ho visto già Sabato che eri diventato pro nello spiegare il gioco..ma è anche merito mio e delle mie insistenze, eh! :lol:
Anche per noi è stato un piacere conoscervi, e sì.. in effetti ci divertiamo da queste parti.. quando venite a trovarci? ;)

Sephion ha scritto:bel report, complimenti!
felice di avervi rivisto, per i giochi ci si rivede alla Play!

Sicuro! Non vedo l'ora! :grin:

Pey ha scritto:E come non dire che c'è pure il goblin senza Tana fissa :roll:

E' ora che anche tu ti decida a trovar dimora! :idea:

Tomaux ha scritto:Grandi!!!
grazie mille per il supporto!!!
contattatemi pure per qualsiasi cosa!!
e grazie ancora!!

a presto!!

Figurati, è stato un piacere! ;)

Gisli ha scritto:complimenti per il report! Piacevole, interessante... quasi quasi mi hai fatto pentire di non esserci stato... poi ripenso allo scorso anno: la calca, la ressa, nessuno sconto, nessun tavolo libero, i minuti contati... vabbé faccio passare altri 5 anni e poi mi rituffo

è vero.. e quest'anno è stato anche peggio dello scorso anno...
Spero si decideranno prima o poi almeno a dividere i videogames dai boardgames.. mai perdere la speranza.. :roll:

TeOoh ha scritto:brava! davvero scorrevole il report!!

concordo su panic lab!! il mio modo di giocare è: guardo interessato gli altri che toccano la carta e riescono anche a disquisire sul "quasi sbagliavo".
credo di aver mosso una volta sola la mano per essere investito da "ma sei fuori??? si vedeva subito che non era quello il mostro!!"

Ahaahahaha! Anche io.. stessa identica cosa!
Cercavo di prendere informazioni dagli altri.. ma il mio cervello era sempre in ritardo... :lol:

SWANEE ha scritto:Hai mancato il report più importante: la tracklist del concerto di Cristina D'Avena...

Hai ragione ma non ce n'è bisogno... sono le canzoni della nostra infanzia.. quelle che in queste occasioni vengono fuori a memoria che è una meraviglia.. e pensi "quanto cervello sprecato!" 8-O
Si scopre più su una persona in un'ora di gioco,che in un anno di conversazione.
Immagine
Offline Pupina
Saggio
Saggio

Avatar utente
TdG Organization Plus
TdG Admin Staff
TdG Editor
TdG Administrator
TdG Top Supporter
 
Messaggi: 2410
Iscritto il: 20 marzo 2010
Goblons: 7,565.00
Località: Quartu Sant'Elena (CA)
Utente Bgg: Pupina84
Mercatino: Pupina
Agricola fan Sei iscritto da 5 anni. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Vincitore di Miss gobliness 2014 Sono un Goblin Ho partecipato alla Play di Modena Caylus Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Io gioco col viola Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Io amo Feld Io scalo in 2 Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Podcast Fan Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017 Io gioco Classico First Class Fan

Messaggioda Simo4399 » 12 nov 2013, 0:47

Pupina ha scritto:
SWANEE ha scritto:Hai mancato il report più importante: la tracklist del concerto di Cristina D'Avena...

Hai ragione ma non ce n'è bisogno... sono le canzoni della nostra infanzia.. quelle che in queste occasioni vengono fuori a memoria che è una meraviglia.. e pensi "quanto cervello sprecato!" 8-O


:smile_sm: :smile_sm: :smile_sm: :smile_sm: :smile_sm: :smile_sm: :smile_sm: :smile_sm:

posso stamparla in formato gigante e appendermela in sala!?!?
improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Avatar utente
 
Messaggi: 9259
Iscritto il: 30 ottobre 2010
Goblons: 0.00
Località: Pisa
Mercatino: Simo4399

Messaggioda Pupina » 12 nov 2013, 10:38

Simo4399 ha scritto: :smile_sm: :smile_sm: :smile_sm: :smile_sm: :smile_sm: :smile_sm: :smile_sm: :smile_sm:

posso stamparla in formato gigante e appendermela in sala!?!?


:lol: :lol: :lol: :lol::lol: :lol: :lol: :lol:

Sempre pensata questa cosa...! E poi ti ritrovi a non ricordare le cose più importanti... :help: :help:
Si scopre più su una persona in un'ora di gioco,che in un anno di conversazione.
Immagine
Offline Pupina
Saggio
Saggio

Avatar utente
TdG Organization Plus
TdG Admin Staff
TdG Editor
TdG Administrator
TdG Top Supporter
 
Messaggi: 2410
Iscritto il: 20 marzo 2010
Goblons: 7,565.00
Località: Quartu Sant'Elena (CA)
Utente Bgg: Pupina84
Mercatino: Pupina
Agricola fan Sei iscritto da 5 anni. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Vincitore di Miss gobliness 2014 Sono un Goblin Ho partecipato alla Play di Modena Caylus Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Io gioco col viola Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Io amo Feld Io scalo in 2 Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Podcast Fan Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017 Io gioco Classico First Class Fan

Messaggioda sava73 » 12 nov 2013, 12:45

:-o
bella giornata insieme, conto i giorni per Modena ( dato che credo a Ludica non scenderete, vero? )
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Avatar utente
Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter
 
Messaggi: 22482
Iscritto il: 08 agosto 2011
Goblons: 9,619,721,929.00
Località: Roma
Utente Bgg: sava 73
Mercatino: sava73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico

Messaggioda Pupina » 12 nov 2013, 13:41

sava73 ha scritto::-o
bella giornata insieme, conto i giorni per Modena ( dato che credo a Ludica non scenderete, vero? )


No infatti non andremo a Ludica...
Saremo però a Gennaio a Zola Pedrosa per la Gob Con! ;)
Si scopre più su una persona in un'ora di gioco,che in un anno di conversazione.
Immagine
Offline Pupina
Saggio
Saggio

Avatar utente
TdG Organization Plus
TdG Admin Staff
TdG Editor
TdG Administrator
TdG Top Supporter
 
Messaggi: 2410
Iscritto il: 20 marzo 2010
Goblons: 7,565.00
Località: Quartu Sant'Elena (CA)
Utente Bgg: Pupina84
Mercatino: Pupina
Agricola fan Sei iscritto da 5 anni. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Vincitore di Miss gobliness 2014 Sono un Goblin Ho partecipato alla Play di Modena Caylus Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Io gioco col viola Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Io amo Feld Io scalo in 2 Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Podcast Fan Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017 Io gioco Classico First Class Fan

Prossimo

Torna a Lucca Comics & Games

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti