Lucca C&G 2014: rivoluzione?

Sulla famosa manifestazione di giochi e fumetti. About the famous event related to comics and games

Lucca C&G 2014: rivoluzione?

Messaggioda tukmat » 24 dic 2013, 12:52

Ecco cosa scrive il Direttore della kermesse lucchese:

http://www.luccacomicsandgames.com/it/2 ... le-zero13/
Immagine
Offline tukmat
Maestro
Maestro

TdG Organization

Goblons: 60.00
Mercatino: tukmat

Messaggioda IGiullari » 24 dic 2013, 13:14

Grazie della segnalazione! Speriamo in bene!
Il canale YouTube della Tana dei Goblin è ora realtà!
https://www.youtube.com/user/LaTanaDeiGoblin
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Goblons: 3,310.00
Utente Bgg: IGiullari
Board Game Arena: IGiullari
Mercatino: IGiullari
Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld I viaggi di Marco Polo fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Podcast Maker

Messaggioda Kobayashi » 24 dic 2013, 13:37

Quindi hnno intenzione (tra le altre cose, se ho capito bene) di spostare il Japan Palace? Speriamo davvero, l'ultima volta era veramente un rischio sicurezza permanente...
Diciassette? Regina!! SUBITO!!!

NEW! Il mio VENDO a MI/MB/PLAY
Offline Kobayashi
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 110.00
Utente Bgg: kobayashi.issa
Mercatino: Kobayashi
10 anni con i Goblins Io gioco col nero

Messaggioda IGiullari » 24 dic 2013, 13:39

Così abbiamo inteso pure noi.. speriamo davvero.. perchè era oltre che invivibile, inavvicinabile!
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld I viaggi di Marco Polo fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Podcast Maker

Messaggioda cola » 24 dic 2013, 14:57

Diciamo che il Japan è il primo dei loro problemi ma troppi ce ne sono....
Offline cola
Grande Goblin
Grande Goblin

Tdg Super Moderator

Goblons: 50.00
Utente Bgg: colaglc
Mercatino: cola
Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Io faccio il Venerdi GdT! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale

Messaggioda plombiers » 24 dic 2013, 17:22

Buone notizie, la riorganizzazione dovrebbe toccare un pò tutta la vivibilità dell'evento.
Offline plombiers
Illuminato
Illuminato

Goblons: 0.00
Utente Bgg: plombiers
Board Game Arena: plombiers
Facebook: Mirco Veschi
Twitter: plombiers21
Mercatino: plombiers
Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016

Messaggioda vittogol » 24 dic 2013, 18:37

Magari trovassero una soluzione!!!
Speriamo bene...

Ciao
La luce che vedi in fondo al tunnel non è la tua salvezza, ma il mio fanalino di coda!
Offline vittogol
Gran Maestro
Gran Maestro

Mercatino: vittogol

Re: Lucca C&G 2014: rivoluzione?

Messaggioda drpbrock » 22 mar 2014, 21:41

Novità: http://www.luccacomicsandgames.com/it/l ... uzionaria/

Pubblico costantemente in crescita, sempre nuova richiesta di spazi espositivi, una viabilità meno congestionata: sono i tre punti di riferimento che hanno condotto Lucca Comics & Games e Comune di Lucca a preparare una vera Rivoluzione della manifestazione, in programma dal 30 ottobre al 2 novembre 2014.

Oltre 217.000 visitatori da ticketing, artisti del fumetto, del gioco, del cinema, della musica provenienti da tutto il mondo, la crescente attenzione dei mass media hanno fatto di Lucca Comics & Games una manifestazione di primo piano a livello italiano e internazionale: perciò ci siamo spinti ancora oltre per dare al pubblico, agli espositori e alla città un evento ancora più ricco, più interessante, più vivibile.

Per il 2014, quindi, Lucca Comics & Games attiverà un progetto ad ampio raggio di allargamento della manifestazione nella zona Est/Nord-Est della città (dove esisteva solo una biglietteria), alleggerendo il tradizionale asse di movimento Sud-Nord (ex Balilla - piazza Napoleone - Via Battisti - ex Real Collegio), portando, inoltre, l’azione commercialmente benefica del festival laddove da tempo veniva richiesto, consolidando il ruolo di volano dell’economia del territorio.

Ci saranno scelte “rivoluzionarie”. Eccone alcune in sintesi:

- l’Area Japan uscirà dal Real Collegio per andare a popolare l’area di San Francesco (corredata da un’altra serie di realtà limitrofe), recentemente recuperata alla città, facendola diventare un vero e proprio distretto tematico, arricchito da funzioni culturali, commerciali, etniche e didattiche fortemente connotate. Con una serie di mini-padiglioni a pagoda distribuiti intorno al Giardino degli Osservanti e un padiglione in Piazza San Francesco, il mondo del Giappone si trasforma in un vero quartiere tematico, con anche la possibilità di usufruire dell’auditorium.

- sarà spostata la biglietteria di piazzale Risorgimento nel piazzale delle ex Officine Lenzi (San Concordio) che meglio si integrerebbe con gli arrivi, tramite servizio navetta, di chi parcheggia l'auto al Polo Fiere di Sorbano.

- il Real Collegio potrebbe diventare così un luogo in cui progettare un vero polo Junior (che si sposterebbe così da Cortile degli Svizzeri), in grado di salvaguardare lo spirito interattivo di questa sezione, arricchendolo di eventi, proiezioni, anteprime, mostre e manifestazioni in collaborazione con importanti partner, uno spazio adattissimo anche per il mondo del family entertainment targato Movie, che potrebbe trovare al Palace un luogo di grande prestigio. È un'ipotesi su cui stiamo lavorando per far si che si trasformi in realtà.

- nella parte nord nascerebbe così un nuovo polo, rafforzato nell'attrattiva dall'uso di nuovi spazi che si potrebbero sfruttare in Piazza San Frediano e dell’Anfiteatro, che potrebbero ospitare così, grazie alla loro forte suggestione, installazioni stand-alone che tanto successo hanno avuto nelle ultime due edizioni: pensiamo a tipologie analoghe ai padiglioni in Piazza San Michele dedicati alla Ubisoft (2012) e alla Warner (2013), a basso impatto visivo e di limitate dimensioni, ma di grande attrazione per il pubblico.

Insomma, la Rivoluzione di Lucca Comics & Games 2014 è appena cominciata. Vi terremo costantemente informati sugli sviluppi e sulle tappe dell’organizzazione.

:clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
竜が我が敵を喰らう - Dragon, consume my foes
Offline drpbrock
Iniziato
Iniziato

Goblons: 200.00
Utente Bgg: drpbrock
Facebook: dadoincantato
Twitter: drpbrock
Mercatino: drpbrock

Messaggioda Ramsey » 22 mar 2014, 22:53

Ormai c'erano il japan palace potevano spostarlo a Capannori :-/
La mia Wishlist su bgg
La mia intervista
Seguimi su Twitter
Offline Ramsey
Saggio
Saggio

Goblons: 130.00
Utente Bgg: Ramsey54
Facebook: Damiano Ferraro
Twitter: ramsey54
Mercatino: Ramsey
Sono stato alla Gobcon 2016

Messaggioda Kurta » 23 mar 2014, 1:51

E' un inizio ma possibile che non capiscano che il Grosso è al Padiglione Carducci ?
Che bisogna separare qualcosa tra Giochi di Carte/Videogame/Miniature/Giochi da Tavolo ?
Anche Visivamente queste Categorie "Cozzano" :
Laddove il Videogame / Pedane x il Ballo-Musica / palchi varie , hanno bisogno di Audio , Confusione , proprio x dare sfoggio del proprio lavoro , per valorizzarne l'acquisto...dall'altra i Giochi da Tavolo/Carte necessitano di meno caos , più concentrazione ( anche solo x quei poveri diavoli dei dimostratori che devono sgolarsi x spiegare un regolamento ).
Quando lo capiranno e decideranno di scindere questi 2 mondi?

Kurta
Offline Kurta
Veterano
Veterano

Goblons: 126.00
Mercatino: Kurta

Re: R: Lucca C&G 2014: rivoluzione?

Messaggioda IGiullari » 23 mar 2014, 1:53

Grandi notizie.. speriamo che migliori la vivibilità di lucca!
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Messaggioda drpbrock » 23 mar 2014, 9:39

Una cosa alla volta. Non è detto che le novità si fermino a questo. Attendiamo.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Offline drpbrock
Iniziato
Iniziato

Messaggioda Simo4399 » 23 mar 2014, 13:43

drpbrock ha scritto:sogna separare qualcosa tra Giochi di Carte/Videogame/Miniature/Giochi da Tavolo ?
Anche Visivamente queste Categorie "Cozzano" :
Laddove il Videogame / Pedane x il Ballo-Musica / palchi varie , hanno bisogno di Audio , Confusione , proprio x dare sfoggio del proprio lavoro , per valorizzarne l'acquisto...dall'altra i Giochi da Tavolo/Carte necessitano di meno caos , più concentrazione ( anche solo x quei poveri diavoli dei dimostratori che devono sgolarsi x spiegare un regolamento ).
Quando lo capiranno e de

+1: per me questo e' un ottimo segno.
Qualcosa si sta muovendo.
Magari non azzeccheranno subito nella direzione ottimale, ma qualcosa stan facendo.
E' un inizo: qualcuno ha deciso di voler iniziare a cambiare le cose in modo tangibile e solo per questo ha tutto il mio appoggio.
Fatti, non chiacchere! :approva:
improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Mercatino: Simo4399

Messaggioda drpbrock » 23 mar 2014, 15:03

Durante l'edizione 2013 ho avuto modo di parlare con qualcuno dell'organizzazione e data la pressoché totale invivibilità di certi passaggi e momenti dicevano già allora che la scorsa edizione rappresentava un limite fisico. Vediamo.
Offline drpbrock
Iniziato
Iniziato

Messaggioda tukmat » 24 mar 2014, 10:14

Il Complesso di San Francesco è uno spazio strepitoso (sempre che lo utilizzino per intero), che rimane interno alla città , e lo spostamento sarebbe un salto di qualità importante per la vivibilità del Japan.
Per il padiglione giochi si sa che sono allo studio ipotesi di cambiamenti strutturali anche in questo caso di grande impatto, ma il fatto che non esistano conferme ufficiali a nove mesi dalla manifestazione fa pensare che sia difficile prevedere una sistemazione diversa del comparto games per il 2014.
Stiamo a vedere
Immagine
Offline tukmat
Maestro
Maestro

TdG Organization

Goblons: 60.00
Mercatino: tukmat

Prossimo

Torna a Lucca Comics & Games