Lucca comics 2013, motivi per andare?

Sulla famosa manifestazione di giochi e fumetti. About the famous event related to comics and games

Messaggioda dad76 » 3 ott 2013, 12:01

va beh, finchè non cambierà la mentalità del "più visitatori=più successo" possiamo star qui a lamentarci tutto il tempo..............
Offline dad76
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 0.00
Mercatino: dad76

Messaggioda RisenPhoenix89 » 3 ott 2013, 12:34

Mi aggrego anche io alla richiesta di qualche consiglio per un paio di acquisti.

Per il resto.. l'anno scorso dai padiglioni comics era impossibile entrare. Ho rinunciato a tre padiglioni perchè davvero era impossibile.
Dai games un po' meno soffoco (nel momento in cui sono andata io), ma comunque sempre troppa gente. Soprattutto dai giochi da tavola. Tavoli sempre pieni.
Ormai il numero di affluenza è tale da rendere davvero necessario qualche cambiamento.
Offline RisenPhoenix89
Iniziato
Iniziato

Goblons: 20.00
Mercatino: RisenPhoenix89

Messaggioda plombiers » 3 ott 2013, 16:25

Finquando la fiera rimarra in città queste saranno le condizioni, gli espositori pagano già un visibilio per esserci, altre tensostrutture farebbero lievitare i costi alle stelle.
Proprio in questi giorni stavamo vedendo per il noleggio di strutture di questo tipo ed i prezzi si avvicinano a quelli di appartamenti in centro!!!
Offline plombiers
Illuminato
Illuminato

Utente Bgg: plombiers
Board Game Arena: plombiers
Facebook: Mirco Veschi
Twitter: plombiers21
Mercatino: plombiers
Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016

Messaggioda cherecche » 4 ott 2013, 8:28

plombiers ha scritto:Finquando la fiera rimarra in città queste saranno le condizioni, gli espositori pagano già un visibilio per esserci, altre tensostrutture farebbero lievitare i costi alle stelle.
Proprio in questi giorni stavamo vedendo per il noleggio di strutture di questo tipo ed i prezzi si avvicinano a quelli di appartamenti in centro!!!

Aumentando il prezzo del biglietto potreste far fronte alle spese. Se così tanti individui sono disposti a investire quindici euro, non avranno veri problemi a spendere qualcosa in più.
La conoscenza è malattia, l'ignoranza è sanità. Per poter guarire è necessario ammalarsi.
Offline cherecche
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 86.00
Mercatino: cherecche

Messaggioda IGiullari » 4 ott 2013, 16:07

noi siamo curiosi delle novità accennate dai pisani!
Il canale YouTube della Tana dei Goblin è ora realtà!
https://www.youtube.com/user/LaTanaDeiGoblin
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Goblons: 3,310.00
Utente Bgg: IGiullari
Board Game Arena: IGiullari
Mercatino: IGiullari
Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld I viaggi di Marco Polo fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Podcast Maker

Messaggioda tukmat » 4 ott 2013, 16:19

@ iGiullari: ancora un pochino di pazienza e non appena potremo annunciare pubblicamente quanto bolle in pentola la tua curiosità sarà soddisfatta.
Immagine
Offline tukmat
Maestro
Maestro

TdG Organization

Goblons: 60.00
Mercatino: tukmat

Messaggioda plombiers » 6 ott 2013, 0:52

cherecche ha scritto:
plombiers ha scritto:Finquando la fiera rimarra in città queste saranno le condizioni, gli espositori pagano già un visibilio per esserci, altre tensostrutture farebbero lievitare i costi alle stelle.

Aumentando il prezzo del biglietto potreste far fronte alle spese. Se così tanti individui sono disposti a investire quindici euro, non avranno veri problemi a spendere qualcosa in più.

Io non sono dell'organizzazione o simili, ci tenevo a precisarlo.
Ma sai quanto viane a costare un padiglione come quello dei games?
Si parla di cifre intorno ai 250000 euro, non credo che con € 1 in più a biglietto si possa coprire tale spesa e tutto quello che ne consegue.
Collaudo, vigili del fuoco, sicurezza, addetti e dipendenti solo per citarne alcuni.
Offline plombiers
Illuminato
Illuminato

Utente Bgg: plombiers
Board Game Arena: plombiers
Facebook: Mirco Veschi
Twitter: plombiers21
Mercatino: plombiers
Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016

Messaggioda cherecche » 6 ott 2013, 13:23

Io pensavo ad aumenti dell'ordine di 5/7 euro
La conoscenza è malattia, l'ignoranza è sanità. Per poter guarire è necessario ammalarsi.
Offline cherecche
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 86.00
Mercatino: cherecche

Messaggioda Simo4399 » 6 ott 2013, 15:44

cherecche ha scritto:Io pensavo ad aumenti dell'ordine di 5/7 euro

....e cosi' sfori pure la soglia psicologica dei 20 euro sul biglietto d'ingresso......

bella lucca e tutto quel che vuoi ma mica posso accender un mutuo per un weekend l'anno! ;)
improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Mercatino: Simo4399

Messaggioda Simo4399 » 6 ott 2013, 15:50

Simo4399 ha scritto:
cherecche ha scritto:Io pensavo ad aumenti dell'ordine di 5/7 euro

....e cosi' sfori pure la soglia psicologica dei 20 euro sul biglietto d'ingresso......

bella lucca e tutto quel che vuoi ma mica posso accender un mutuo per un weekend l'anno! ;)

imho il biglietto attuale e' gia' una legnata, ma non lo discuto perche' non ho conoscenze specifiche in materia per metter in discussione le scelte fatte dall'organizzazione.

Penso semplicemente che cerchino di far del loro meglio coi mezzi che hanno per render per tutti lucca una bella esperienza e con quest'ottica cerco di goderla....e per i mille problemi che tutti quanti lamentano (e che io stesso ho vissuto)....pace: assieme ad essi ho sempre visto anche tanto impegno, cortesia e disponibilita' e tanto mi basta.
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda ConteGoblin » 6 ott 2013, 21:46

Non sono mai stato a Lucca comics, ma conoscendo la città, non capisco perché ancora non si siano spostati fuori dal centro storico...
Un goblin a sei zampe...
Offline ConteGoblin
Onnisciente
Onnisciente

TdG Organization
TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 220.00
Mercatino: ConteGoblin
Puerto Rico Fan Through the ages Fan Sono un Goblin The Castles of Burgundy Fan Yucata Player Formula D Fan Lords of Waterdeep fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io dico PUPINA BONA! Birra fan Amo la Nutella!!!! Star Wars fan Io amo Feld Sposato nella vita, single al tavolo... Ovetto Kinder fan Jones 'Incazzoso' Fan! Ventennale Goblin

Messaggioda umbi72 » 6 ott 2013, 22:18

... non ho una gran voglia di andare a Lucca C&G.... ma TdG Grosseto organizza un pullman per il 4° anno di fila.... serve un "capotreno".
Offline umbi72
Maestro
Maestro

TdG Organization

Goblons: 380.00
Mercatino: umbi72

Messaggioda Simo4399 » 6 ott 2013, 22:18

ConteGoblin ha scritto:Non sono mai stato a Lucca comics, ma conoscendo la città, non capisco perché ancora non si siano spostati fuori dal centro storico...

....e' una lunga storia ;)
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda kadaj » 6 ott 2013, 22:36

Simo4399 ha scritto:
ConteGoblin ha scritto:Non sono mai stato a Lucca comics, ma conoscendo la città, non capisco perché ancora non si siano spostati fuori dal centro storico...

....e' una lunga storia ;)

Beh, personalmente parlando trovo bellissimo il centro storico di Lucca... Sarebbe un peccato spostare la manifestazione da qualche altra parte... ;)
! ATTENZIONE !
Il mercatino di Kadaj è attualmente chiuso. A breve verrà messa in vendita la maggior parte della sua collezione (più di 400 giochi) con sconti che oscilleranno tra il 30% e il 50% del prezzo di listino. Stay tuned
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Goblons: 14.00
Mercatino: kadaj
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda UltordaFlorentia » 6 ott 2013, 23:43

Secondo me una delle poche cose che mantiene interessante il lato Games di Lucca nonostante le continue e progressive defezioni degli espositori causa costi proibitivi del noleggio degli spazi (per il Comics rimane di gran lunga l'evento più importante d'Italia) è la quasi concomitanza con la fiera di Essen: tutte le case editrici di giochi più importanti si guardano bene dal saltare tale appuntamento per far uscire le loro novità, di conseguenza spesso c'è la possibilità (o speranza di riuscirci ) di provare le novità del panorama ludico nostrano e non solo...poi che il sabato e la domenica sia difficile sopportare la calca è cosa risaputa da ormai diversi anni.
Offline UltordaFlorentia
Illuminato
Illuminato

Utente Bgg: Ultor da Florentia
Facebook: Emanuele Ultor False
Mercatino: UltordaFlorentia

PrecedenteProssimo

Torna a Lucca Comics & Games