Lucca comics 2013, motivi per andare?

Sulla famosa manifestazione di giochi e fumetti. About the famous event related to comics and games

Lucca comics 2013, motivi per andare?

Messaggioda Andretz » 2 ott 2013, 22:02

Mi spiego meglio, col passare degli anni il mio interesse si è spostato sempre di più dai fumetti ai giochi. L'anno scorso sono andato a Lucca con degli obiettivi ben precisi (c'erano dei giochi che m'interessavano e usciva Samurai Sword che m'incuriosiva moltissimo), ma quest'anno?? Non riesco a trovare da nessuna parte qualcosa che susciti il mio interesse per ciò che riguarda i giochi.

Voi per cosa ci andate? Sapete se ci sarà qualche novità interessante?
Offline Andretz
Babbano
Babbano

Goblons: 60.00
Mercatino: Andretz

Messaggioda ConteGoblin » 2 ott 2013, 22:10

Per spiegarvi i giochi! :)

Beh, in uscita ci sono l'ultima creazione di Albe Pavo (Zombie Carnivale o roba simile) e l'ultimo gioco di Cranio (Steam Park), che già da soli meritano.

Potrebbe esserci anche Terra Mystica in italiano, sempre da Cranio...
Un goblin a sei zampe...
Offline ConteGoblin
Onnisciente
Onnisciente

TdG Organization
TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 220.00
Mercatino: ConteGoblin
Puerto Rico Fan Through the ages Fan Sono un Goblin The Castles of Burgundy Fan Yucata Player Formula D Fan Lords of Waterdeep fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io dico PUPINA BONA! Birra fan Amo la Nutella!!!! Star Wars fan Io amo Feld Sposato nella vita, single al tavolo... Ovetto Kinder fan Jones 'Incazzoso' Fan! Ventennale Goblin

Messaggioda Normanno » 2 ott 2013, 22:44

Ci sarà Space 1889!! E ci sarà Galaxy Defenders! E ci sarà Super Fantasy! E... e poi ci sarò io, e ci sono gli altri goblin, credo.
Offline Normanno
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Author
Top Reviewer 2 Star
TdG Translator

Goblons: 3,620.00
Mercatino: Normanno
Podcast Maker

Messaggioda dad76 » 2 ott 2013, 22:48

beh, se vai a lucca solo per i giochi da tavolo, non so quanto ne possa valere la pena, visto il carnaio che è diventato lo stand dei games

io ci vado perchè sto a pochi km ed è stata la fiera della mia adolescenza, dovessi farmi una sfacchinata penso che passerei
Offline dad76
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 0.00
Mercatino: dad76

Messaggioda Andretz » 2 ott 2013, 22:52

dad76 ha scritto:beh, se vai a lucca solo per i giochi da tavolo, non so quanto ne possa valere la pena, visto il carnaio che è diventato lo stand dei games

io ci vado perchè sto a pochi km ed è stata la fiera della mia adolescenza, dovessi farmi una sfacchinata penso che passerei

eh ne sono consapevole...diciamo che mi piacerebbe avere 1/2 giochi nuovi da provare/comprare e poi per il resto la passo in scioltezza: tra guardare cosplay e curiosità, il tempo trascorre che è una meraviglia
Offline Andretz
Babbano
Babbano

Messaggioda dad76 » 3 ott 2013, 0:10

Andretz ha scritto:
dad76 ha scritto:beh, se vai a lucca solo per i giochi da tavolo, non so quanto ne possa valere la pena, visto il carnaio che è diventato lo stand dei games

eh ne sono consapevole...diciamo che mi piacerebbe avere 1/2 giochi nuovi da provare/comprare e poi per il resto la passo in scioltezza: tra guardare cosplay e curiosità, il tempo trascorre che è una meraviglia

se vai con questo spirito allora si,
giochi da provare non ce ne sono effettivamente molti, io personalmente punto a romolo e remo, super fantasy, m&m e...........stop

il resto verrà da se
Offline dad76
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda plombiers » 3 ott 2013, 0:17

Aspettatevi grosse novità che bollono in pentola in quel di Lucca.
Se programmate il trattenervi anche la sera, non ve ne pentirete, parola di Goblin Pisano.
Offline plombiers
Illuminato
Illuminato

Utente Bgg: plombiers
Board Game Arena: plombiers
Facebook: Mirco Veschi
Twitter: plombiers21
Mercatino: plombiers
Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016

Messaggioda FCM » 3 ott 2013, 0:31

Mammamia!

Quest'anno non metterò piede a Lucca C&G, la fiera è interessante ma la location (dei games) fa PENA!
Si soffoca nel vero senso della parola!
Mi dispiace perchè avrei tanti amici e tante cose da vedere...

Molto molto meglio la Play di Modena... ottima organizzazione, ottimo spazio (tipo i tavoli da gioco inesistenti a lucca)... e si respira soprattutto!
Unico neo è solo due giorni... aggiungerne uno non farebbe male... però capisco lo sbatti degli organizzatori che si fanno il mazzo per noi.
...che devo dire..devo dire...Sfatof! /Axis & Allies GDT/ Miniatures Forum: http://www.axisandallies.it/joomla/
Offline FCM
Veterano
Veterano

Mercatino: FCM

Messaggioda crotalo » 3 ott 2013, 8:09

Se fai giochi di ruolo c'è l'indie palace dove narrattiva fa provare gdr. È totalmente gratuito perché fuori degli stand e quindi non serve il biglietto. Poi io di solito ci vado anche per le mostre.
ciao
Antonio
quello che vendo
Offline crotalo
Grande Saggio
Grande Saggio

Mercatino: crotalo

Messaggioda rockgi » 3 ott 2013, 8:32

Se non ho capito male, dovrebbe esserci anche il nuovo gioco di Vlaada: Tash-Kalar: Arena of Legends in ITALIANO!!!
Spero non sia una delusione questo gioco perché sarà il mio primo acquisto a Lucca :P
Offline rockgi
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 10.00
Mercatino: rockgi

Messaggioda tukmat » 3 ott 2013, 8:45

Se avrete la pazienza di aspettare ancora qualche giorno credo che la TdG Pisa vi darà qualche valido motivo per scendere (o salire) fino a Lucca.
Immagine
Offline tukmat
Maestro
Maestro

TdG Organization

Mercatino: tukmat

Messaggioda dad76 » 3 ott 2013, 8:57

plombiers ha scritto:Aspettatevi grosse novità che bollono in pentola in quel di Lucca.
Se programmate il trattenervi anche la sera, non ve ne pentirete, parola di Goblin Pisano.

uhm, interessante, moooooolto interessante
Offline dad76
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda Andretz » 3 ott 2013, 9:02

FCM ha scritto:

Mammamia!

Quest'anno non metterò piede a Lucca C&G, la fiera è interessante ma la location (dei games) fa PENA!

Molto molto meglio la Play di Modena... ottima organizzazione, ottimo spazio (tipo i tavoli da gioco inesistenti a lucca)... e si respira soprattutto!
Unico neo è solo due giorni... aggiungerne uno non farebbe male... però capisco lo sbatti degli organizzatori che si fanno il mazzo per noi.

Beh il tendone dei games a Lucca penso sia sempre stata quello, almeno da quando ho iniziato ad andarci (una decina d'anni). Il problema secondo me non è tanto la location in sè, ma il fatto che non viene modificata secondo le esigenze: è risaputo infatti che a Lucca di anno in anno i visitatori aumentano, ma quel tendone è rimasto lo stesso dal Giurassico! (così come quelli dei fumetti, bisognerebbe ingrandirli o aumentarli di numero).

L'anno scorso effettivamente non si respirava neanche, era improponibile ed infatti ad alcuni miei amici è passata la voglia di andare a Lucca dopo quell'esperienza.

Il play di Modena, al contrario, ci è piaciuto un sacco quest'anno e sicuramente ci ritorneremo.
Offline Andretz
Babbano
Babbano

Messaggioda Ricc » 3 ott 2013, 9:49

Andretz ha scritto:
FCM ha scritto:

Mammamia!

Beh il tendone dei games a Lucca penso sia sempre stata quello, almeno da quando ho iniziato ad andarci (una decina d'anni). Il problema secondo me non è tanto la location in sè, ma il fatto che non viene modificata secondo le esigenze: è risaputo infatti che a Lucca di anno in anno i visitatori aumentano, ma quel tendone è rimasto lo stesso dal Giurassico! (così come quelli dei fumetti, bisognerebbe ingrandirli o aumentarli di numero).

L'anno scorso effettivamente non si respirava neanche, era improponibile ed infatti ad alcuni miei amici è passata la voglia di andare a Lucca dopo quell'esperienza.

Il play di Modena, al contrario, ci è piaciuto un sacco quest'anno e sicuramente ci ritorneremo.

l'unica cosa che ingrandiscono quasi ogni anno è il prezzo. Quello stranamente viene continuamente cambiato. Quest'anno siamo a quota 15 euro
Offline Ricc
Maestro
Maestro

Mercatino: Ricc

Messaggioda LordDrachen » 3 ott 2013, 11:02

Al Play ci sono espositori migliori, ma Lucca ha il suo fascino ed è una grande festa di nerdoni. Ci vado per l'atmosfera, un po' come se andassi ad un concerto di una vecchia band non più in forma.
Poi sul resto del discorso ho già dato. :)
Mi trovate anche su BGG. ^_^
Ho visto qualcuno impedire un Runaway Leader ed essere travolto da una Snowball

Immagine
http://www.noferplei.it
Offline LordDrachen
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 20.00
Utente Bgg: LordDrachen
Twitter: LordDrachen
Mercatino: LordDrachen

Prossimo