Lucca Comics - organizzazione

Forum pubblico dedicato alle iniziative ed alle comunicazioni della nostra affiliata bolognese.

Moderatori: ZetaZeta, corwin, Guglia, Zot, stec74

Lucca Comics - organizzazione

Messaggioda stec74 » 24 ott 2013, 16:22

La fiera di Lucca inizierà Venerdì 1 Novembre e andrà avanti fino a domenica.
C'è la possibilità di organizzare delle macchine per quei giorni?
Io, ad esempio, vorrei andare il venerdì, ma sono appiedato.
Chi verrebbe? :-o
BGG: https://www.boardgamegeek.com/collection ... large&ff=1

"Ogni uomo e' in potere dei suoi fantasmi
fino al rintoccar dell'ora in cui la sua umanita' si desta..."
( William Blake )
Offline stec74
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Organization
Top Uploader

Goblons: 590.00
Mercatino: stec74

Messaggioda moonwalker » 24 ott 2013, 19:09

Venerdì potrei esserci io in macchina, non sono ancora sicuro.
Offline moonwalker
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: moonwalker

Messaggioda pietrog » 27 ott 2013, 14:14

Purtroppo sono sommerso di impegni familiari :cry:
Esistono più cose in cielo e in terra di quante il nostro intelletto ne possa immaginare
Offline pietrog
Iniziato
Iniziato

Goblons: 30.00
Mercatino: pietrog
10 anni con i Goblins Sono stato alla Gobcon 2015 Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016

Messaggioda Alrlen » 27 ott 2013, 22:08

venerdì si può fare!!!
Offline Alrlen
Iniziato
Iniziato

Goblons: 10.00
Mercatino: Alrlen

Messaggioda moonwalker » 28 ott 2013, 16:16

Niente da fare Stec, io vado venerdì ma sono su una macchina piena e non ho passaggi da dare.

Ciao!
Offline moonwalker
Babbano
Babbano

Mercatino: moonwalker

Messaggioda stec74 » 30 ott 2013, 11:43

Io alla fine ho trovato un passaggio ed avrei 2 posti liberi, dovesse interessare a qualcuno! :-o
BGG: https://www.boardgamegeek.com/collection ... large&ff=1

"Ogni uomo e' in potere dei suoi fantasmi
fino al rintoccar dell'ora in cui la sua umanita' si desta..."
( William Blake )
Offline stec74
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Organization
Top Uploader

Goblons: 590.00
Mercatino: stec74

Messaggioda Dracomagnum » 1 nov 2013, 0:52

Io ricevo un passaggio da mio fratello per sabato, ma macchina e' gia' occupata e per ritorno devo prendere treno.
Offline Dracomagnum
Iniziato
Iniziato

Mercatino: Dracomagnum

Messaggioda Dracomagnum » 2 nov 2013, 23:54

Mi spiace doverlo dire dopo tanti anni d'assenza, ma Lucca si e' rivelata deludente, sia per il tempo piovoso che soprattutto per l'allucinante ressa (saranno stati piu' di 35000 persone in giro) causata dalla solita sciagurata scelta di tenere l'evento dentro le mura cittadine, con viuzze strette in cui circolano pure i veicoli a motore locali, code di un centinaio di metri per 4 persone di fila ad ogni biglietteria (folle idea mettere sovraprezzo sui ticket online e sospenderli dal 27 in poi come servizio) ed inadeguati oramai per l'evento i capannoni a forma di trullo.

Senza contare che i cellulari e connessioni internet wi-fi non prendevano (probabilmente le decine di migliaia di telefonate hanno mandato in tilt i ripetitori) oltre ad una segnaletica dei vari eventi caotica al massimo

I cosplay sono stati spesso fiacchi (Naruto e One Piece a go go) salvo lodevoli eccezioni (Bender e Zoidberg, le due Rapunzel di Tangled, un Predator, un paio di Daenerys Targaryen e scene Spider man vs Joker/Harley).

La mia spassionata conclusione e' che Lucca non puo' piu' sostenere l'enorme flusso di persone che arrivano, che spesso vengono IMHO oramai piu' per i cosplay che per l'evento commerciale/artistico ed andrebbe ricollocata in un'area fieristica vera e propria con servizi e spazi appositi, oltre ad un supporto logistico (bagni, ticket online non sovrapprezzati, maggiori servizi di ristoro con tavoli e sedie/panche, piu' treni speciali ed aree parcheggio) di maggior peso.

Il potenziale commerciale va a farsi benedire se alle 2 di pomeriggio vi sono code simili ed entrare in padiglioni pensati per il pubblico di numero dei primi anni 2000 risultato ostruiti come un'arteria del cuore di Homer Simpson.

Io spero che voi coraggiosi riusciate a godervi meglio l'evento per domenica, ma ritengo in futuro per eventi ludici di scegliere manifestazioni collocate in vere zone fieristiche tipo Milano o Modena o Brescia (anche Bologna al solito Pala Nord, ma manca di un forte appeal di solito) per ridurre lo stress della nostra compagine della Tana
Offline Dracomagnum
Iniziato
Iniziato

Mercatino: Dracomagnum

Torna a TdG Bologna: eventi e attività