Lucca Essen - Linea diretta 2014

Sulla famosa manifestazione di giochi e fumetti. About the famous event related to comics and games

Lucca Essen - Linea diretta 2014

Messaggioda Pupina » 29 ott 2014, 11:30

Siamo lieti di annunciare a tutti i pelleverde della Tana dei Goblin il ritorno di un evento che l’anno passato ha consentito ai giocatori più attenti di provare con mano ed in tempo reale le più attese novità della fiera di Essen senza necessariamente dover passare la frontiera.

Anche quest’anno la TdG Pisa organizza, con il sostegno e il supporto della Tana dei Goblin e in collaborazione e durante Lucca C&G, l'evento "Lucca Essen - Linea diretta".

Anche per questa edizione l’evento si svolgerà nelle prime tre serate della fiera e quindi giovedì 30, venerdì 31 ottobre e sabato 1° novembre. Forti del gradimento riscosso nella precedente edizione ci troveremo di nuovo nei prestigiosi ed accoglienti locali della Biblioteca Pubblica Agorà collocata in pieno centro a Lucca (Piazza dei servi) a meno di 5 minuti a piedi dalla Cattedrale di San Martino e dagli stands espositivi di Piazza San Michele.

Nell’ampio e comodo spazio messo a nostra disposizione saranno allestite circa trenta postazioni da gioco che saranno disponibili a partire dalle ore 19.30 fino alle ore 24.00 a corredo e completamento dei consueti orari della mostra mercato. Il giorno di sabato 1 novembre sarà particolarmente ricco potendo avere a disposizione i locali fin dalle ore 16.00!

Invariato rimane anche lo scopo del nostro sforzo e della curiosità di chi vorrà unirsi a noi: valutare, toccare e soprattutto giocare le novità in arrivo da Essen 2014 e dalla fiera lucchese.

Come potete capire l’appuntamento è pensato come una estensione della fiera rivolta soprattutto ai giocatori più esperti che avranno a propria disposizione tempo, tavoli e tranquillità per provare sul campo le più succulente ed attese nuove uscite a pochi giorni dalla kermesse teutonica. Ciò ovviamente non significa che non ci saranno anche titoli più leggeri e “family oriented”, pescati anch’essi tra le novità editoriali, nella speranza di accontentare un pubblico di utenti il più vasto possibile.

Vi aspettiamo!
Ultima modifica di Pupina il 30 ott 2014, 5:30, modificato 2 volte in totale.
Si scopre più su una persona in un'ora di gioco,che in un anno di conversazione.
Immagine
Offline Pupina
Saggio
Saggio

TdG Organization Plus
TdG Admin Staff
TdG Editor
TdG Administrator
TdG Top Supporter

Goblons: 7,565.00
Utente Bgg: Pupina84
Mercatino: Pupina
Agricola fan Sei iscritto da 5 anni. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Vincitore di Miss gobliness 2014 Sono un Goblin Ho partecipato alla Play di Modena Caylus Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Io gioco col viola Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Io amo Feld Io scalo in 2 Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Podcast Fan Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017 Io gioco Classico First Class Fan

Re: Lucca Essen - Linea diretta 2014

Messaggioda Pupina » 29 ott 2014, 11:31

I nostri agenti in missione teutonica, Nonna Papera e Plombiers, sono tornati alla base riportando da Essen un ricco bottino di scatole lungamente bramate da tanti giocatori.

Pubblicheremo a breve la lista completa delle novità straniere che ci siamo accaparrati, ma fin da adesso ci fa piacere anticiparvi i titoli che vantano l’hype più martellante e che saranno sui nostri tavoli lucchesi.

La classifica Fairplay di Essen 2014, probabilmente la più attendibile e qualificata, ha dato i seguenti risultati:

AquaSphere
Orléans
Zhanguo
Alchemists
Deus

Ebbene tre di questi titoli sono già nelle nostre mani, infatti l’ultimo lavoro di Stefan Feld, il titolo di Reiner Stockhausen ambientato nella Francia centrale e l’atteso parto di Matúš Kotry per Czech Games Edition sono pronti per tutti gli appassionati che vorranno provarli sul campo o meglio sul tavolo.

Per gli altri due rimane qualche speranza anche se per gli hard gamers c’è già molta carne al fuoco.
Ultima modifica di Pupina il 29 ott 2014, 11:33, modificato 1 volta in totale.
Si scopre più su una persona in un'ora di gioco,che in un anno di conversazione.
Immagine
Offline Pupina
Saggio
Saggio

TdG Organization Plus
TdG Admin Staff
TdG Editor
TdG Administrator
TdG Top Supporter

Agricola fan Sei iscritto da 5 anni. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Vincitore di Miss gobliness 2014 Sono un Goblin Ho partecipato alla Play di Modena Caylus Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Io gioco col viola Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Io amo Feld Io scalo in 2 Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Podcast Fan Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017 Io gioco Classico First Class Fan

Messaggioda Pupina » 29 ott 2014, 11:33

Come promesso torniamo a illustrarvi quante e quali novità editoriali estere in uscita a Essen 2014 e nazionali uscite a Lucca 2014 siamo riusciti ad aggiudicarci per proporvele nelle tre serate che si svolgeranno in occasione di Lucca Comics & Games a partire da Giovedì 30 ottobre.

Nella lista troverete titoli che già hanno attirato su di sé le attenzioni dei giocatori più informati, ma siamo sicuri che anche titoli meno conosciuti e considerati possono nascondere quei piccoli gioielli che ogni anno sono le rivelazioni inattese e perciò ancora più gustose della stagione ludica.

Tutti questi titoli saranno a Vostra disposizione per tre serate durante le quali potrete testarli pienamente e valutarli con la massima comodità (Giovedì e Venerdì dalle 19.30 alle 24.00 e Sabato dalle 16.00 alle 24.00 presso la Biblioteca Pubblica Agorà di Lucca in Piazza dei Servi.

​ In realtà abbiamo ancora altre sorprese in serbo per voi, ma ci piacere lasciare anche qualche sorpresa per chi vorrà passare a trovarci!​

Giochi usciti a Lucca (ed. italiana)
Lord of Xidit
Hyperborea
Pandemia + sull'orlo dell'abisso
Concept
Historia
Versailles
Kingsport Festival
L'ultimo banchetto
Bruges
Patchistory
Dark tales
The Golden Ages
Godz + espansione
Super Fantasy: la Notte dei Morti Male
Co-mix
EverZone
Robinson Crusoe
Machi Koro
Cappuccetto rosso non dorme mai (eat me if you can)

Giochi usciti a Essen (ed.internazionale)
27th Passenger: A Hunt on Rails
Abraca... what?
Alchemists
Antike II
AquaSphere
Ark of Animals
Arler Erde
Boom: Runaway
Coconuts Duo
Concordia: Britannia & Germania
ESSEN
First to fight
Fresh Fish
Intrigue City
Keyflower: The Merchants
King's Pouch
Mahé
Mythotopia
Onward to Venus
Orléans
Panthalos
Scheffeln
Spells of Doom
Town Center
Ultima modifica di Pupina il 29 ott 2014, 14:14, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Offline Pupina
Saggio
Saggio

TdG Organization Plus
TdG Admin Staff
TdG Editor
TdG Administrator
TdG Top Supporter

Messaggioda kadaj » 29 ott 2014, 13:37

Verrò a provare volentieri Abraca...what? :grin:
! ATTENZIONE !
Il mercatino di Kadaj è attualmente chiuso. A breve verrà messa in vendita la maggior parte della sua collezione (più di 400 giochi) con sconti che oscilleranno tra il 30% e il 50% del prezzo di listino. Stay tuned
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Goblons: 14.00
Mercatino: kadaj
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Re: R: Lucca Essen - Linea diretta 2014

Messaggioda IGiullari » 29 ott 2014, 14:09

Che scorpacciata! :clap:
Il canale YouTube della Tana dei Goblin è ora realtà!
https://www.youtube.com/user/LaTanaDeiGoblin
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Goblons: 3,310.00
Utente Bgg: IGiullari
Board Game Arena: IGiullari
Mercatino: IGiullari
Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld I viaggi di Marco Polo fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Podcast Maker

Messaggioda tukmat » 29 ott 2014, 17:00

In più ci saranno tanti, tanti, tanti, giochi degli editori italiani..... magari Pupina potrebbe anticiparvi la lunga lista!
Immagine
Offline tukmat
Maestro
Maestro

TdG Organization

Goblons: 60.00
Mercatino: tukmat

Messaggioda Pupina » 29 ott 2014, 17:06

tukmat ha scritto:In più ci saranno tanti, tanti, tanti, giochi degli editori italiani..... magari Pupina potrebbe anticiparvi la lunga lista!

E' già nel primo post! :D
Immagine
Offline Pupina
Saggio
Saggio

TdG Organization Plus
TdG Admin Staff
TdG Editor
TdG Administrator
TdG Top Supporter

Re: R: Lucca Essen - Linea diretta 2014

Messaggioda Morg » 29 ott 2014, 17:53

kadaj ha scritto:Verrò a provare volentieri Abraca...what? :grin:

Venerdi sera?
In Ludo Veritas

OFFERTE PER PLAY!
Online Morg
Goblin
Goblin

TdG Editor

Goblons: 410.00
Mercatino: Morg
Sono stato alla Gobcon 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016!

Messaggioda kadaj » 29 ott 2014, 20:01

Morg ha scritto:
kadaj ha scritto:Verrò a provare volentieri Abraca...what? :grin:

Venerdi sera?

Perchè no? Dipende come sono messo... :asd:
! ATTENZIONE !
Il mercatino di Kadaj è attualmente chiuso. A breve verrà messa in vendita la maggior parte della sua collezione (più di 400 giochi) con sconti che oscilleranno tra il 30% e il 50% del prezzo di listino. Stay tuned
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Goblons: 14.00
Mercatino: kadaj
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda Kurta » 30 ott 2014, 1:10

Una piccolissima precisazione ma che serve a chi usa Google o il navigatore...

è Piazza dei Servi Non Piazza degli schiavi :grin:

sembra la stessa cosa ma poi non la trovate !

Kurta
Offline Kurta
Veterano
Veterano

Goblons: 126.00
Mercatino: Kurta

Messaggioda gavhriel » 30 ott 2014, 6:46

Anche perchè tra un servo e uno schiavo c'è una bella differenza :D
Immagine
Offline gavhriel
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Goblons: 62,788,000.00
Utente Bgg: gavhriel
Twitter: gavhriel83
Mercatino: gavhriel
Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower

Messaggioda Pupina » 30 ott 2014, 9:02

Corretto! Come siete precisi! Ahahahah!
Immagine
Offline Pupina
Saggio
Saggio

TdG Organization Plus
TdG Admin Staff
TdG Editor
TdG Administrator
TdG Top Supporter

Messaggioda Morg » 1 nov 2014, 10:24

Ok, oggi non si scappa!
In Ludo Veritas

OFFERTE PER PLAY!
Online Morg
Goblin
Goblin

TdG Editor

Goblons: 410.00
Mercatino: Morg
Sono stato alla Gobcon 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016!

Messaggioda UltordaFlorentia » 1 nov 2014, 20:17

Per il secondo anno consecutivo la mia giornata di Lucca (ieri) si è conclusa nel migliore dei modi provando un paio di novità (Versailles e El gaucho) tra amici verdastri...quindi ribadisco: OTTIMA INIZIATIVA! :sisi:
Un enorme grazie ed i miei spassionati complimenti ai goblin che l'hanno resa possibile :clap:
Offline UltordaFlorentia
Illuminato
Illuminato

Goblons: 0.00
Utente Bgg: Ultor da Florentia
Facebook: Emanuele Ultor False
Mercatino: UltordaFlorentia

Messaggioda gavhriel » 3 nov 2014, 22:20

Sperando non me lo seghino per via della canzone...

[youtube]FEKrA1Z7uZY[/youtube]

Chiedo scusa in anticipo per eventuali attacchi di mal di mare :grin:
Immagine
Offline gavhriel
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Goblons: 62,788,000.00
Utente Bgg: gavhriel
Twitter: gavhriel83
Mercatino: gavhriel
Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower

Prossimo

Torna a Lucca Comics & Games