Lucca Games: cosa avete comprato?

Sulla famosa manifestazione di giochi e fumetti. About the famous event related to comics and games

Messaggioda Izraphael » 2 nov 2009, 11:15

Avendo già preso buona parte delle novità (tipo l'espansione di Kingsburg e Caligula) a Settimo in Gioco, mi sono concentrato su altro... Ho finalmente ritirato Agricola, e poi ho preso un po' di novità varie: Eclipse, Wazabi, Horse Fever, Vasco de Gama, Dominion: Intrigue, oltre al pacchetto completo della mini espansione (mini per modo di dire, in realtà) di Wizards of Mickey.
Sono sicuro che mi sto dimenticando qualcosa, ma pazienza.

Inoltre io e mia moglie non abbiamo saputo resistere alla tentazione ed abbiamo sostituito il "regalo di natale per la casa" che prendiamo ogni anno con... ehm... La Guerra dell'Anello deluxe.
Beh, dopo tutto è un pezzo di mobilio...
Marco Valtriani
Lead Designer
Red Glove Edizioni & Distribuzioni
Offline Izraphael
Onnisciente
Onnisciente

Top Reviewer
Game Inventor

Goblons: 1,040.00
Mercatino: Izraphael

Messaggioda ASA » 2 nov 2009, 11:27

Izraphael ha scritto:Inoltre io e mia moglie non abbiamo saputo resistere alla tentazione ed abbiamo sostituito il "regalo di natale per la casa" che prendiamo ogni anno con... ehm... La Guerra dell'Anello deluxe.
Beh, dopo tutto è un pezzo di mobilio...

Mitici!!! 8-O :Straeyes: :biggrin_sm:
You'll never have the second choice to make the first impression
Offline ASA
Veterano
Veterano

Goblons: 20.00
Mercatino: ASA

Messaggioda Angiolillo » 2 nov 2009, 11:34

Ero in treno, mi sono limitato. Sono tornato a casa con Ad Astra, Arcane Legions, Magnifico, Streghe volanti, le carte omaggio per Uppsala e le prime copie del mio (meglio, nostro con Sidoti e Pancini) Trool, oltre che con un gioco promozionale fuori commercio gentilmente regalatomi dall'autore Spartaco Albertarelli.

Un plauso a Iz! La tentazione di seguirne i passi è forte...
"Il Premio Speciale alla Memoria... a un autore che da anni ci regala nulla di nuovo: Andrea Angiolino... Dandogli un premio alla memoria, lo costringiamo a cambiare l'ironica firma che usa sulla Tana dei Goblin." (Il Puzzillo/Mr.Black Pawn)
Offline Angiolillo
Goblin
Goblin

Top Author 1 Star
Game Inventor

Goblons: 2,470.00
Mercatino: Angiolillo

Messaggioda upupa » 2 nov 2009, 11:55

in una sola giornata di fiera a lucca,

giochi provati: tannhauser (o come si chiama), vasco de gama, il bilancino (o balance) , lupus in tabula.

giochi acquistati:
Vasco de gama, grande sorpresa per me, sono andato in fissa;
Battlestar Galactica, per forza...seguendo il telefilm! inoltre mi hanno consegnato il nuovo regolamento, gli adesivi per il tabellone e 7 euro di sconto circa;
Formula Dè, a 15 euro, per sentito dire...letto il regolamento, sembra molto divertente;
Lupus in tabula...che dire..mitico. io e mia moglie non vediamo l'ora che arrivi natale o qlc compleanno per giocarlo insieme ad almeno 20 persone!

eppoi,
1 clessidra da 3 minuti, per "disciplinare" la durata del turno di alcuni nostri amici giocando ai Coloni di Catan. (sono esasperanti!)
1 sacchetto viola per gli incontri de la Furia di Dracula.

mi dispiace non aver acquistato il bilancino...simpaticissimo gioco di 2 "vecchietti" olandesi o inglesi...boh!

cmq era la mia prima fiera di lucca. esperienza bellissima!
ciao
Offline upupa
Maestro
Maestro

Goblons: 20.00
Mercatino: upupa

Messaggioda turing70 » 2 nov 2009, 12:03

Tra i pochi acquisti di Lucca Wings of the War (avrei preso anche lo splendido tappetino da gioco ma sinceramente era troppo caro, non puo' costare piu' il tappetino che il gioco...), Heroes of the World, Le avventure nelle terre di mezzo (sulla fiducia), Caos Maurauder (provato quasi per sbaglio ma un gioco davvero divertente).

Mi spiace per il mercato italiano da dopo Essen era rimasto ben poco da prendere qua a Lucca (anche perche' davvero c'era molto poco che ne potesse valere la pena). Prezzi folli.
Offline turing70
Veterano
Veterano

Goblons: 100.00
Mercatino: turing70

Messaggioda chiaretta » 2 nov 2009, 12:27

Citando qualcun'altro...

Volevo prendere Stronghold...ma non c'era
dungeon lords....ma non c'era
agricola espansione....ma non c'era (almeno però l'ho provato)
carson city...ma non c'era (visionato allo stand della Tana)
opera...ma non c'era
at the gates of loyang....ma non c'era
le havre....non se ne parla nemmeno...
colonia? sieeeeeee

insomma ma che ho preso??? mi sono "accontentata" di Small word, battlestar galactica e stone age....poi avrei comprato anche caligula (ma lo ziocino dice che è così così) e vasco de gama ma ero in treno (vergogna Trenitalia) e con due braccia da povera ragazza provata da una giornata di spintoni e giri in giro!!!!
"maledetta argilla..chi mi dona un'argilla per un legno? per una pecora? per un grano? maledetti...maledetti coloni della malora..."
Offline chiaretta
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00
Mercatino: chiaretta

Messaggioda Falcon » 2 nov 2009, 14:06

Novità per quanto riguarda i boardgame ne ho viste poche, se non nulla. Per quanto mi riguarda è andata meglio con i gdr: Elar, Sine Requie IV Reich e mazzo di tarocchi completo, Non Perdere il Senno, Esoterroristi (e sto ancora rosicando per non aver preso Traveller).
Per quanto riguarda i giochi da tavola ho trovato Way out West a 10 euro, 3 miniature degli eroi di Tanhouser e il mazzo Starting player! (che il mio cuoricino da nerd apprezza tanto. :grin: )
Infine qualche gadget e romanzo.
Nel complesso qualcosa a Lucca si trova sempre, ma mi aspettavo meglio, almeno riguardo i gdt. :roll:

"E in ogni caso non abbandonate il tavolo da gioco, perché il giorno che lo farete la festa sarà finita e sarete diventati, inesorabilmente, vecchi." (Dostoevskij)

Offline Falcon
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Reviewer 1 Star
Top Uploader

Goblons: 3,384.00
Mercatino: Falcon
Sono stato alla Gobcon 2015 Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ventennale Goblin

Messaggioda zerobabau » 2 nov 2009, 16:02

io ho preso race for the galaxy, il gioco del giro d'italia e race the wind...
"Allora il Capitano Nero si rizzò sulle staffe e urlò con voce spaventosa, pronunciando in qualche ignoto linguaggio parole di potere e terrore tali da lacerare cuori e rocce..."da L'assedio di Gondor (Il Signore degli Anelli)
Offline zerobabau
Illuminato
Illuminato

Goblons: 30.00
Mercatino: zerobabau

Messaggioda Erik_Von_Jackal » 2 nov 2009, 18:06

Io sono arrivato a Lucca con una bella lista di giochi spulciati su internet e provenienti da Essen,il 95% dei quali non c'era in fiera-
Ho acquistato

Caos nel Vecchio Mondo,provato e subito acquistato.

Horse Fever, provato nella ludoteca della tana e subito acquistato,veramente spassoso.

Vasco da Gama sulla fiducia,in serata dovrei fare la prima partita.

Dominion e Dominion - Seaside,provati per caso la domenica mattina e subito acquistati a furor di popolo.

Gli amici che erano con me hanno acquistato Finca e Semenza.
La fiera pur deludente per il materiale presente è stata utile per provare un sacco di giochi e di roba che altrimenti non avrei mai giocato,oltre che per passare un po' di ore in compagnia di altri goblin,peccato che lo spazio fosse veramente poco,tranne che giovedi e venerdi dove abbiamo usurpato un po' di tavoli liberi :-)

Erik
Offline Erik_Von_Jackal
Iniziato
Iniziato

Mercatino: Erik_Von_Jackal

Messaggioda Simone » 2 nov 2009, 21:09

Acquistato Vasco de Gama (sono diventato matto a trovarlo!!!!), Semenza, il mitico autografo di M. Moorcock in un bellissimo poster, con annesso autografo dell'illustratore ufficiale (solo questo vale il viaggio!!!!!) e la mia dolce metà credeva di avere acquistato 80 euro di manga..........
« Nessun amico mi ha reso servigio, nessun nemico mi ha recato offesa, che io non abbia ripagati in pieno » Lucio Cornelio Silla
Offline Simone
Goblin Dictator
Goblin Dictator

TdG For Social
Top Author
Top Reviewer
Top Uploader

Goblons: 590.00
Utente Bgg: Simone Poggi
Yucata: SP_Warlock
Mercatino: Simone
Sono un cattivo Yucata Player Io gioco col rosa 7 Wonders Duel fan Birra fan Breaking Bad fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Queen fan Io faccio il Venerdi GdT! Pizza fan Carson city fan Command & Colors Ancient fan Pathfinder fan

Messaggioda wyrd » 2 nov 2009, 23:02

Provati Le Havre, Figaro, Strada Romana e Baushack (insomma, quello dei pezzi di legno con cui fare torri improabili), comprati Figaro (a sani 5 euri) e Strada Romana, che ci è piaciuto un sacco (il plurale sta per me e i miei amici che con me han giocato)!
Giocate a D&D non fate la guerra
Offline wyrd
Babbano
Babbano

Mercatino: wyrd

Messaggioda Jekyll » 2 nov 2009, 23:45

Mi sono buttato praticamente solo sui gdr: IV Reich, Quintessential del ladro, Project hope (base e prima espansione) illustrati e autografati e qualche dado...la mia ragazza si è riempita di roba da vestire...
Offline Jekyll
Novizio
Novizio

Mercatino: Jekyll

Messaggioda whiterussian » 2 nov 2009, 23:49

Strappato Starcraft alla giochi uniti a 55€ ^^
e molti molti fumetti (boondocks vol 1 e 2, dilbert)
e 1 action figure (freya Valkyrie Profile 1)
Offline whiterussian
Babbano
Babbano

Mercatino: whiterussian

Messaggioda Kurta » 3 nov 2009, 0:56

Si francamente le novità più attese mancavano ...non parlatemi di SuperFarmer (superminchiata...provato ahime) vade retro satana !!!

Ho preso con un amico ben 5 giochi di giochix.it ,simpatici veloci ma con un pizzico di logica/strategia... e con un super sconto !!! (alla fine da 15€ li ho pagati 8€ l'uno ) ed alcuni giochi da 5-10-15 che Natale arriva...:-)

Altri giochi ( Smallword,Dominion ,etc, costano davvero troppo ) penso che adotterò la politica dei giochi x PC che dopo 2-3 anni te li danno a metà prezzo...un altro esempio: guardate allo stand di Wow : per una piccola demo mi hanno dato "borsate" di roba che 2-3 anni fà costava un botto (pure un raccoglitore in finta pelle) basta saper aspettare ....

Certo non capisco la logica di provare dei giochi tipo le havre,Fabrikmanager etc e poi non poterli comprare ...ma sempre meglio di nulla...

Adesso resto in attesa di Dungeon Lord che mia arriva a metà mese :-))))
...quello l'ho pagato un pò,ma un gioco ogni tanto posso permettermelo...

Kurta
Offline Kurta
Veterano
Veterano

Goblons: 126.00
Mercatino: Kurta

Messaggioda eriadan » 3 nov 2009, 2:38

Acaparrati
Gonzaga
VascoDeGama (che parto trovarlo!)
Caligula
DOminion (la scatola base, non l'espansione)
Traders Of genoa

Dovrò passare una settimana a studiare regolamenti :P
Online eriadan
Maestro
Maestro

TdG Illustrator
Game Illustrator

Goblons: 100.00
Utente Bgg: eriadan
Facebook: eriadan
Mercatino: eriadan

PrecedenteProssimo