Switch to full style
Un forum interamente dedicato ai quiz ed agli indovinelli. Create un post nuovo per ogni quiz, e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per le altre norme all'interno di questo forum.
Rispondi al messaggio

31 gen 2013, 16:58

ok Kadaj, mosso a commozione dal tuo post ti/vi chiedo:

preferite:

*una coferma fra quanti detti correttamente, diciamo 2 va :lol:
*un indizio su un titolo mai detto
*un'indicazione su quale siano 4 titoli che avete indovinato e a quale oggetto si riferiscano.

avanti....
il primo "suggerimento" che prende 2 voti lo risolvo.
Se non spammate... tra un po' decido io quale darvi :grin:

31 gen 2013, 17:41

Proviamo con cuba

Forse il secondo asterisco, così ci annodiamo ancora di più :mrgreen:

31 gen 2013, 18:15

Umi ha scritto:Proviamo con cuba

Forse il secondo asterisco, così ci annodiamo ancora di più :mrgreen:

e sia!

un indizio su un titolo ancora non detto...

:roll: :roll: :roll: :roll:
vediamo di aiutarvi su uno "difficile".

Allora sono buono, vi dico qualcosa di piu':

i titoli mai detti sono solo 3.
Uno è un gioco per 2 giocatori di livello decisamente "basso". Adatto a tutti. Divertente, colorato, costo basso. Pensavo lo avresti indovinato subito visto la peculiarità dell'immagine scelta.

Gli altri due sono titoli molto "recenti". Uno è stato presentato ad Essen quest'anno. Mentre l'altro.. ma in pratica vi sto dicendo il titolo, verrà a breve tradotto in italiano.

E adesso voglio 17 titoli esatti! :-o
( mettete accanto al titolo l'oggetto che ritenete individuarlo e vi aiuto pure su quello ;-) )

31 gen 2013, 20:13

Per la casina scura metterei I coloni di catan (carte)
Aton o Egizia per l'immagine sotto la navetta spaziale
Altri mai detti...., :roll: Tzolk'in, Le Havre, Suburbia, Alhambra, Terra Mistyca

:mad_sm: :mad_sm: troppi
Ultima modifica di Umi il 31 gen 2013, 20:30, modificato 1 volta in totale.

31 gen 2013, 20:21

ne ho trovato un altro,quindi sarei a 14.gli altri 3 proprio non riesco a capire quali siano:non sono poi così pochi i titoli usciti ad Essen.
un aiutino in più magari sul gioco da due di 'basso' livello?

31 gen 2013, 20:53

pete100 ha scritto:ne ho trovato un altro,quindi sarei a 14.gli altri 3 proprio non riesco a capire quali siano:non sono poi così pochi i titoli usciti ad Essen.

trattasi dell'omino grigio vicino al robo nero e relativa ombra. :-o

31 gen 2013, 21:16

sava73 ha scritto:
pete100 ha scritto:ne ho trovato un altro,quindi sarei a 14.gli altri 3 proprio non riesco a capire quali siano:non sono poi così pochi i titoli usciti ad Essen.

no,è proprio questo quello che ho trovato ora.forse ho capito male l'indizio:questo non è il gioco che era già stato indovinato in precedenza?se no vuol dire che ce n'è un altro.

1 feb 2013, 13:16

pete100 ha scritto:
sava73 ha scritto:

no,è proprio questo quello che ho trovato ora.forse ho capito male l'indizio:questo non è il gioco che era già stato indovinato in precedenza?se no vuol dire che ce n'è un altro.

bhè... se non corrisponde alla mia descrizione ... Immagine .... evidentemente è sbagliato.

;)

daje prova!!!

1 feb 2013, 13:55

1) Galaxy Trucker
2) Unexpected Treasures
3) La guerra dell'anello
4) Antike Duellum
5) Twilight Struggle
6) Drako
7) Power Grid
8 )Wars of the Roses:lancaster vs york
9) Through the Ages: A Story of Civilization
10)Le Havre
11)Trajan
12)Carcassonne Commercianti e Costruttori
13) Puerto Rico
14)Mage Knight
15)Starcraft
16)Terra Mystica
17)Brass

1 feb 2013, 14:54

pete100 ha scritto:1) Galaxy Trucker
2) Unexpected Treasures
3) La guerra dell'anello
4) Antike Duellum
5) Twilight Struggle
6) Drako
7) Power Grid
8 )Wars of the Roses:lancaster vs york
9) Through the Ages: A Story of Civilization
10)Le Havre
11)Trajan
12)Carcassonne Commercianti e Costruttori
13) Puerto Rico
14)Mage Knight
15)Starcraft
16)Terra Mystica
17)Brass

14!!!!!
hai beccato il gioco 1v1 ;)

Il gioco "nuovo" non è terra mystica :-o

dai dai che ci siamo!!!
( tra l'altro se non ricordo male vi siete persi un gioco "indovinato" per strada, perchè a me al momento risultano solo 2 quelli MAI DETTI.

4 feb 2013, 13:21

sùsù che entro questa settimana ( ma pure prima, sarebbe ora ) voglio il primo vincitore!!!!

4 feb 2013, 13:51

Se mi dici quali sono i due "pezzi" nella foto non indovinati lo sarò io... :grin: (noi, in fondo siamo una squadra)

4 feb 2013, 14:10

kadaj ha scritto:Se mi dici quali sono i due "pezzi" nella foto non indovinati lo sarò io... :grin: (noi, in fondo siamo una squadra)

essia! :-o
uno è quello raffigurato dalle case al centro dell'immagine ed è il gioco uscito ad Essen l'anno scorso. L'altro e il "cerchio" sotto il tempio in alto ... e sarbbe il gioco di prossima traduzione in italiano.

FACILISSIMI. Soprattutto il secondo.
Titoli di primo piano di cui si è parlato e si parla ancora quasi tutti i giorni :grin:

4 feb 2013, 20:27

sava73 ha scritto:
kadaj ha scritto:Se mi dici quali sono i due "pezzi" nella foto non indovinati lo sarò io... :grin: (noi, in fondo siamo una squadra)

essia! :-o
uno è quello raffigurato dalle case al centro dell'immagine ed è il gioco uscito ad Essen l'anno scorso. L'altro e il "cerchio" sotto il tempio in alto ... e sarbbe il gioco di prossima traduzione in italiano.

FACILISSIMI. Soprattutto il secondo.
Titoli di primo piano di cui si è parlato e si parla ancora quasi tutti i giorni :grin:

Village e Merchant of Venus... Ma ora sono a lavoro e li piazzo nella classifica appena torno a casa...

Questo post mi serve come promemoria... ;)

4 feb 2013, 21:26

oh...ma il "robo nero" come è stato chiamato non è la pietra di Ora et Labora?
Rispondi al messaggio