Lupin III al cinema!

Discussioni, commenti, considerazioni e suggerimenti su film, serie TV, libri, fumetti, musica e sport. Indicate sempre l'argomento di cui parlate nel titolo dei vostri post usando un TAG e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.
TAG: [Film]; [Serie TV]; [Fumetti]; [Musica]; [Sport]

Moderatori: pacobillo, Eithereven, Dera

Lupin III al cinema!

Messaggioda Cippacometa » 6 lug 2007, 0:47

Dubitare di tutto o credere a tutto, sono due soluzioni ugualmente comode che ci dispensano entrambe dal riflettere. (H. Poincaré)
Offline Cippacometa
Hàkarl Devourer
Hàkarl Devourer

Tdg Super Moderator
TdG Editor
Top Reviewer 1 Star
TdG Translator

Goblons: 1,490.00
Mercatino: Cippacometa

Messaggioda Jalavier » 6 lug 2007, 8:46

Oddio... vorrei crederci davvero ma mi sembra così strana come notizia... Il Castello di Cagliostro che arriva al cinema ora? Se non ricordo male l'anno vinse la Palma d'Oro al festival di Cannes del 1979... Possibile che un distributore abbia davvero deciso di mandarlo nelle sale? Ho visto il filmato del link ma senza audio, non ho le casse in ufficio... Che racconta il tipo?
Offline Jalavier
Maestro
Maestro

Goblons: 0.00
Mercatino: Jalavier

Messaggioda Cippacometa » 6 lug 2007, 10:50

Jalavier ha scritto:Oddio... vorrei crederci davvero ma mi sembra così strana come notizia... Il Castello di Cagliostro che arriva al cinema ora? Se non ricordo male l'anno vinse la Palma d'Oro al festival di Cannes del 1979... Possibile che un distributore abbia davvero deciso di mandarlo nelle sale? Ho visto il filmato del link ma senza audio, non ho le casse in ufficio... Che racconta il tipo?

Racconta +/- quello che dici tu: era un ottimo cartone anni '70, uno dei primi del Maestro Myazaki e verrà proiettato nelle sale. Ma non dice né dove né quando.
Dubitare di tutto o credere a tutto, sono due soluzioni ugualmente comode che ci dispensano entrambe dal riflettere. (H. Poincaré)
Offline Cippacometa
Hàkarl Devourer
Hàkarl Devourer

Tdg Super Moderator
TdG Editor
Top Reviewer 1 Star
TdG Translator

Goblons: 1,490.00
Mercatino: Cippacometa

Messaggioda Morpheus » 6 lug 2007, 10:58

Io ho il dvd del film (originale)... ma che senso ha riproporlo in sala? :roll:
Offline Morpheus
Goblin
Goblin

Top Author 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Translator

Goblons: 33,340.00
Mercatino: Morpheus

Messaggioda Necros » 6 lug 2007, 10:58

ma è il castello di caliostro, lo facevano tempo fa in TV su Italia 1!
"Ora, se la morte è il non aver più alcuna sensazione, ma è come un sonno che si ha quando nel dormire non si vede più nulla neppure in sogno, allora la morte sarebbe un guadagno meraviglioso."
Offline Necros
Grande Goblin
Grande Goblin

Mercatino: Necros

Messaggioda gjmbo » 6 lug 2007, 11:43

Morpheus ha scritto:Io ho il dvd del film (originale)... ma che senso ha riproporlo in sala? :roll:

Perchè noi l'abbiamo (io in vhs) ma i ragazzi non ne conoscono nemmeno l'esistenza e sarà il solito successone...
Vedrete che tra breve tireranno fuori anche porco rosso (non parlo di morpheus) :grin:

Baci

Gjmbo, The genius Goblin https://www.agenzia2d.it

Offline gjmbo
Lord of Avatars
Lord of Avatars

TdG Moderator
TdG Illustrator

Goblons: 50.00
Mercatino: gjmbo

Messaggioda Raistlin » 6 lug 2007, 12:38

Magari proiettassero anche Porco Rosso o magari LaPuta (che non è una donna di malaffare di origini spagnole... :))!

Comunque avevo già sentito voci su questo fatto; del resto è un piccolo capolavoro...
Offline Raistlin
Goblin
Goblin

Goblons: 100.00
Utente Bgg: RaistlinMajere
Mercatino: Raistlin

Messaggioda Morpheus » 6 lug 2007, 12:52

Raistlin ha scritto:Magari proiettassero anche Porco Rosso o magari LaPuta (che non è una donna di malaffare di origini spagnole... :))!
...

Se LaPuta è invece quella donna di malaffare, allora sono disposto a farmi chiamare Porco Rosso :-))
Offline Morpheus
Goblin
Goblin

Top Author 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Translator

Goblons: 33,340.00
Mercatino: Morpheus

Messaggioda Jalavier » 7 lug 2007, 2:07

La cosa che ora vorrei di più è la versione in DVD in italiano di Nausicaa e, in secondo luogo, di Totoro... Avendo già gli altri titoli usciti: Laputa, La città Incantata, Howl's moving castle, Princess Mononoke, Kiki delivery service e per l'appunto il castello di cagliostro. Non ricordo se c'è porco rosso in italiano in dvd...
Offline Jalavier
Maestro
Maestro

Messaggioda gjmbo » 7 lug 2007, 15:33

Jalavier ha scritto:La cosa che ora vorrei di più è la versione in DVD in italiano di Nausicaa e, in secondo luogo, di Totoro... Avendo già gli altri titoli usciti: Laputa, La città Incantata, Howl's moving castle, Princess Mononoke, Kiki delivery service e per l'appunto il castello di cagliostro. Non ricordo se c'è porco rosso in italiano in dvd...

Porco rosso esiste solo con sottotitoli in inglese e ce l'ho da tempo grazie al mio amicone Lobo...

Gjmbo, The genius Goblin https://www.agenzia2d.it

Offline gjmbo
Lord of Avatars
Lord of Avatars

TdG Moderator
TdG Illustrator

Goblons: 50.00
Mercatino: gjmbo

Messaggioda rporrini » 7 lug 2007, 18:41

gjmbo ha scritto:Perchè noi l'abbiamo (io in vhs)

Anche io!!
Immagine
Calcolo fatto sul prezzo di 1500 lire a pacchetto.
Offline rporrini
Magister Antiquitatis
Magister Antiquitatis

Tdg Super Moderator
Top Author
Top Uploader 1 Star
Tdg Supporter

Goblons: 780.00
Utente Bgg: rporrini
Board Game Arena: rporrini
Yucata: rporrini
Facebook: rporrini
Mercatino: rporrini
Puerto Rico Fan Tocca a te fan Terra Mystica Fan Alta Tensione Fan Alhambra Fan Sono stato alla Gobcon 2016

Messaggioda Iup » 9 lug 2007, 10:04

Forse perché Lupin va in giro con una 500?
Può essere? Sono troppo malizioso?
Non mi vengono in mente altri motivi... proprio in coincidenza con il lancio della nuova FIAT 8)
Offline Iup
Esperto
Esperto

Mercatino: Iup

Messaggioda Lobo » 9 lug 2007, 11:16

Qui la rece: http://www.filmfilm.it/film.asp?idfilm=26132.

In ogni caso giusta la notazione su Cannes. Il film non era mai uscito in sala è stato rimasterizzato e ridoppiato con le voci originali (a parte Zenigata che è morto nel frattempo). Questo perché la prima versione (reperibile in VHS) era tradotta malissimo, la seconda (il DVD) era tradotta meglio ma con qualche strafalcione e voci assurde.
Questa è la definitiva

Lobo Quando si gioca si combatte per un punto, massacriamo di fatica noi stessi per un punto, ci difendiamo con le unghie e coi denti per un punto, perché sappiamo che quando andremo a sommare tutti quei punti il totale farà la differenza!

Offline Lobo
Crazy Goblin
Crazy Goblin

TdG Top Supporter
TdG Organization Plus
TdG Administrator
TdG Editor
Top Author 2 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Top Supporter

Goblons: 20,011,502.00
Utente Bgg: Lobo
Board Game Arena: LGZ
Mercatino: Lobo
Puerto Rico Fan Twilight Struggle fan Sono un Goblin Terra Mystica Fan Membro della giuria Goblin Magnifico Star Wars: X-Wing Fan BoardGameArena Player Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col rosso Tifo Roma Gundam fan Goldrake fan Podcast Fan Ventennale Goblin

Messaggioda Jalavier » 9 lug 2007, 11:36

Beh l'edizione in dvd di dvdstorm se non ricordo male ha entrambe le tracce audio, sia quella originale che la nuova, dovrei controllare a casa. Inoltre il cofanetto è bellissimo, molto curato.

Non avevo pensato alla pubblicità occulta alla 500 ma non credo che la Fiat si sia messa "in combutta" con i distributori per riproporlo... Secondo me hanno voluto sfruttare l'oscar a "la città incantata" e il successo de "Howl moving castle" per fare 4 soldi con un film vecchio, magari da fare uscire in un periodo morto senza titoli interessanti o di buon livello
Offline Jalavier
Maestro
Maestro

re

Messaggioda XXX » 30 ott 2007, 23:45

Semplicemente Roberto del giudice ha rotto i co****ni del fatto che uno(e forse il + bello)dei film di lupin non l' ho avesse doppiato lui(con il solito cast...)e così ha convinto chi di dovere a rifare il doppiaggio e metterlo nelle sale.Io ho già la versione con il doppio disco in dvd e non credo che ricomprerò l' anime solo xkè fatto con un altro doppiaggio(anke se inevitabilmente migliore...).
Offline XXX
Novizio
Novizio

Mercatino: XXX

Torna a Tempo Libero