Lutto nel mondo dei giochi di ruolo

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, rporrini, Jehuty, Hadaran, Mik, UltordaFlorentia

Lutto nel mondo dei giochi di ruolo

Messaggioda The_MasTer » 6 mar 2008, 18:07

L’inventore del gioco di ruolo che ha conquistato in oltre 30 anni legioni di fan si è spento ieri dopo una vita dedicata alle sue creature fantastiche
Draghi e nani, nebbie e battaglie, avventure e magie: sono gli ingredienti di Dungeons&Dragons, capostipite dei giochi di ruolo, ma anche successo e passione di una vita per Gary Gygax, che Dungeons & Dragons lo ha inventato più di trent’anni fa.


Ieri Gary ha concluso la sua ultima partita: si è spento nella sua casa di Lake Geneva, nel Wisconsin, all’età di 69 anni. Era malato da tempo, ma non ha mai abbandonato il mondo fantastico creato nel 1974 con l’amico Dave Arneson: appena poche settimane fa aveva ospitato per una settimana nella sua abitazione un grande torneo internazionale di D&D, racconta la moglie Gail.

Continua a leggere:
http://www.heroquest.it/public/viewtopic.php?p=71090
Immagine
https://www.heroquestgame.com
Il Portale italiano di Heroquest
Offline The_MasTer
Novizio
Novizio

Avatar utente
 
Messaggi: 140
Iscritto il: 06 settembre 2006
Goblons: 50.00
Località: Forgotten Realms


  • Pubblicita`

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron