ma che succede...

Discussioni su tutto ciò che circonda il mondo dei giochi e che non trova spazio nelle altre sezioni del forum, come classifiche e collezioni ma anche discussioni e considerazioni su definizioni, terminologie, classificazioni, concetti e questioni di filosofia del gioco.

Moderatori: Cippacometa, Sephion, Rage, pacobillo

ma che succede...

Messaggioda Necros » 12 feb 2007, 14:59

ommioddio!!!
non ci posso cerdere, mi sono stufato di giocare, durante le partite di risico mi addormento, durante quelle di WH mi annoio e penso di vendere gli eserciti che possiedo, quando gioc a Civilization IV penso "che due palle", durante i giochi di ruolo, live e non preferisco sare seduto piuttosto che gettermi nella mischia e combattere, mi vegnono pensirei del tipo "quasi questi vendo il mio equipaggainto da battaglia", durnate le partita a scacchi faccio le mosse sbaglaite di proposito nella speranza che mi diano il Matto il prima possibile, munchkin non lo posso più vedere...
ma che succede...
mi sono forse stancato di giocare :!: :?: :!: :?:
mi dica dottore, è grave :?:
"Ora, se la morte è il non aver più alcuna sensazione, ma è come un sonno che si ha quando nel dormire non si vede più nulla neppure in sogno, allora la morte sarebbe un guadagno meraviglioso."
Offline Necros
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 0.00
Mercatino: Necros

Messaggioda Raistlin » 12 feb 2007, 15:06

:) Non credo sia grave... Probabilmente è solo un periodo passeggero. Non vendere nulla o potresti pentirtene in futuro!!
Offline Raistlin
Goblin
Goblin

Goblons: 100.00
Utente Bgg: RaistlinMajere
Mercatino: Raistlin

Messaggioda trilobit » 12 feb 2007, 15:36

Sono i normali alti e bassi di una passione.

Prova a staccare completamente dai giochi per un certo periodo. Sono certo che, dopo un po' di astinenza, ti tornera' una voglia matta di giocare (crisi d'astinenza) ;)

Inoltre, per dare un pizzico di novita' e di movimento alle tue attivita' ludiche, prova anche a cambiare stili di gioco e prova a conoscere nuove compagnie e nuovi giocatori. Potrebbe essere salutare.
"La vita è troppo breve, per bere del vino cattivo" (G. E. Lessing)
Sorsi Di Vino - Il mio blog sul mondo del vino
Offline trilobit
Saggio
Saggio

Goblons: 560.00
Mercatino: trilobit

Messaggioda IlProfessore » 12 feb 2007, 16:14

E' singolare che improvvisamente il gioco ti sia venuto a noia...è subentrata qualche altra passione :naughty: oppure hai davvero esagerato? Quanto giocavi? tanto, deduco da quello che scrivi...
Personalmente giocherò massimo una volta a settimana più qualche extra ogni tanto, quindi ho quasi sempre voglia, ma fammi giocare tre giorni di seguito ed abbandono i tavoli per un mese..
Se vuoi un consiglio aspetta a vendere tutto... ricordo che molti anni fa, al momento della sua uscita, mi appassionai a Magic..Giocavo in continuazione e mi divertivo moltissimo, poi perché tutto quanto ruotava intorno a quel mondo aveva preso la piega sterile del businness, mi schifai del gioco e vendetti tutte le carte...l'avessi mai fatto!Sono ancora convinto che Magic sia un gran gioco e rimpiango di non aver tenuto le mie vecchie e rare carte di un tempo..
A parte tutto questo tu hai voglia di giocare?

"Ciò che si fa in tutto il periodo intermedio, della ragione e della riflessione, è come una linea stretta che si diparte dall'immensità oscura e vi fa ritorno". ( J. Michelet, Le Peuple )

Offline IlProfessore
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Moderator

Mercatino: IlProfessore

Messaggioda Juda » 12 feb 2007, 16:31

Concordo anch' io con quanto dicono gli altri: non vendere nulla e fai una pausa...magari non è il gioco a stufare ma l' ambiente e le persone con cui si gioca. Prova a cambiare giro per un po'

Adotta un Juda, ti sara "fedele" per sempre!?!

Offline Juda
Illuminato
Illuminato

Mercatino: Juda

Messaggioda Inuyasha » 12 feb 2007, 19:51

Prenditi una vacanza dai giochi, dopo uno o due mesi di astinenza ti riprenderà la voglia lo so per certo, ma non vendere nulla sarebbe un grosso errore.
Sono un mezzo demone cacciatore di giochi
Offline Inuyasha
Gran Maestro
Gran Maestro

Mercatino: Inuyasha

Messaggioda linx » 12 feb 2007, 21:15

Warhammer lo hai probabilmente stragiocato e gli altri giochi che hai nominato non hanno una gran varietà di strategie: ci credo che ti vengono a noia.

Cambia giochi!
Il confronto è stimolante a 2 condizioni:
che ci sia la volontà potenziale dell'interlocutore a cambiare opinione;
che nessuno si senta depositario di verità assolute. Dubitare è uno strumento per arrivare alla "verità".
Offline linx
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Goblons: 920.00
Yucata: linx
Mercatino: linx
Agricola fan Membro della giuria Goblin Magnifico Yucata Player Le Havre Fan Ilsa Magazine fan

Messaggioda trilobit » 12 feb 2007, 21:22

IlProfessore ha scritto:Personalmente giocherò massimo una volta a settimana più qualche extra ogni tanto, quindi ho quasi sempre voglia, ma fammi giocare tre giorni di seguito ed abbandono i tavoli per un mese.

Beato te: io piu' gioco, piu' mi vien voglia di giocare! :-?
In quest'ultimo periodo riesco a giocare quasi 2-3 sere a settimana (quindi una buona media), eppure non mi passa mai la voglia! :grin:

Probabilmente - ipotizzo - dipende dal fatto che cambio giochi in continuazione e ruoto molto con le compagnie di gioco.

Quello che mi manca - e che stiamo cercando di organizzare con Johnny Castello - e' una mega partitona della domenica pomeriggio a qualche lungo giocone stile Twilight Imperium.
"La vita è troppo breve, per bere del vino cattivo" (G. E. Lessing)
Sorsi Di Vino - Il mio blog sul mondo del vino
Offline trilobit
Saggio
Saggio

Goblons: 560.00
Mercatino: trilobit

Messaggioda Necros » 12 feb 2007, 21:47

veramente è da un boto di tempo che non gioco:
D&D non lo gioco da Luglio
Civilization IV da una settimana
WH da una settimana
non faccio modellismo da Settembre
e i GdR non li faccio più da un mese
risiko non lo gioc da capodanno
e il grave è che non sento l'astineza...dottore, ho bisogni di una flebo di dadi!?!?!
"Ora, se la morte è il non aver più alcuna sensazione, ma è come un sonno che si ha quando nel dormire non si vede più nulla neppure in sogno, allora la morte sarebbe un guadagno meraviglioso."
Offline Necros
Grande Goblin
Grande Goblin

Mercatino: Necros

Messaggioda IlProfessore » 13 feb 2007, 4:16

Beh...Ma farai qualcos'altro al posto di giocare no? Ci sono moltissime attività molto più interessanti ed importanti...per esempio...la lettura di tutti i dialoghi di Platone, a te piacciono no? Difficile trovare uno stimolo più intenso, per quanto mi riguarda, in tutta la storia della filosofia..ahimé la mia ignoranza del greco non mi consente di occuparmene seriamente, ma il piacere che se ne ricava anche dalle discutibili edizioni italiane che possediamo è immenso...
Ti fregi di una firma le cui parole sono estrapolate dal contesto di un dialogo molto profondo oltre che molto poetico... ;)

"Ciò che si fa in tutto il periodo intermedio, della ragione e della riflessione, è come una linea stretta che si diparte dall'immensità oscura e vi fa ritorno". ( J. Michelet, Le Peuple )

Offline IlProfessore
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Moderator

Mercatino: IlProfessore

Messaggioda Lobo » 13 feb 2007, 11:35

In primis (conoscendo la tua età) ti posso dire che subentra l'ottima voglia di topa! 8-O
Quella non la batte nessuno.

Per i giochi ancghe io ho alti e bassi (non in valore assoluto ma sulla tipologia di giochi) soprattutto con il ruolo molto legato alla compagnia con cui interagisci.

Segui i vari consigli e prendi una pausa. Ma soprattutto prova a fare altro, giocare da tavolo a giochi tedeschi ad esempio (molto diversi da Risiko) o cambiare i tuoi avversari.

Lobo Quando si gioca si combatte per un punto, massacriamo di fatica noi stessi per un punto, ci difendiamo con le unghie e coi denti per un punto, perché sappiamo che quando andremo a sommare tutti quei punti il totale farà la differenza!

Offline Lobo
Crazy Goblin
Crazy Goblin

TdG Top Supporter
TdG Organization Plus
TdG Administrator
TdG Editor
Top Author 2 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Top Supporter

Goblons: 20,011,502.00
Utente Bgg: Lobo
Board Game Arena: LGZ
Mercatino: Lobo
Puerto Rico Fan Twilight Struggle fan Sono un Goblin Terra Mystica Fan Membro della giuria Goblin Magnifico Star Wars: X-Wing Fan BoardGameArena Player Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col rosso Tifo Roma Gundam fan Goldrake fan Podcast Fan Ventennale Goblin

Messaggioda Jalavier » 13 feb 2007, 11:41

Lobo ha scritto:In primis (conoscendo la tua età) ti posso dire che subentra l'ottima voglia di topa! 8-O
Quella non la batte nessuno.

Per i giochi ancghe io ho alti e bassi (non in valore assoluto ma sulla tipologia di giochi) soprattutto con il ruolo molto legato alla compagnia con cui interagisci.

Segui i vari consigli e prendi una pausa. Ma soprattutto prova a fare altro, giocare da tavolo a giochi tedeschi ad esempio (molto diversi da Risiko) o cambiare i tuoi avversari.

Pensa, io ho il problema contrario!!! Abito con la mia ragazza e più che voglia di topa che ce l'ho tutti i giorni ho voglia di giocare di più, una sera a settimana non mi basta.

Specifico che per topa tutti i giorni comprendo tutto dell'avere una compagna, non solo la parte più divertente e stimolante... Se ne trovate una disposta a quella parte tutti i giorni, dopo che ci state assieme da 6 anni, ditemi dov'è!!! :lol: :lol:
Offline Jalavier
Maestro
Maestro

Mercatino: Jalavier

Messaggioda Inuyasha » 13 feb 2007, 12:26

Jalavier ha scritto:Specifico che per topa tutti i giorni comprendo tutto dell'avere una compagna, non solo la parte più divertente e stimolante... Se ne trovate una disposta a quella parte tutti i giorni, dopo che ci state assieme da 6 anni, ditemi dov'è!!! :lol: :lol:

Credo che una così la cerchiamo un po' tutti :lol: in quel caso chi primo arriva meglio alloggia... :lol:

Tornando seri, secondo me anche provare giochi nuovi può essere interessante, io ho una gran voglia di giocare (anche perchè per me non si gioca mai più di una-due sere a settimane), ma se mi limitassi a giocare costantemente solo con 5, impazzirei.
Se no una bella pausa senza rimorso e poi riparti come nuovo.
Sono un mezzo demone cacciatore di giochi
Offline Inuyasha
Gran Maestro
Gran Maestro

Mercatino: Inuyasha

Messaggioda Jalavier » 13 feb 2007, 14:09

concordo, variare gioco spesso aiuta molto... e le pause ancora di più. Ho master e vari giocatori del mio gruppo di Ad&d che stanno figliando come conigli, saranno almeno 4 mesi che non giochiamo e io non vedo davvero l'ora, anche se fosse un'avventura one shot per una sera sola invece che la campagna che portiamo avanti da 12 anni
Offline Jalavier
Maestro
Maestro

Mercatino: Jalavier

Messaggioda Falcon » 13 feb 2007, 14:18

Oddio! Deve essere un virus, sopprimetelo prima di scoprire che sia contagioso! biggun

Personalmente non posso che quotare Trilobit
Trilobit ha scritto:Beato te: io piu' gioco, piu' mi vien voglia di giocare!
In quest'ultimo periodo riesco a giocare quasi 2-3 sere a settimana (quindi una buona media), eppure non mi passa mai la voglia!

e gioco anche più spesso di lui, quindi dal mio punto di vista, Necros è malato! :dry_sm:

"E in ogni caso non abbandonate il tavolo da gioco, perché il giorno che lo farete la festa sarà finita e sarete diventati, inesorabilmente, vecchi." (Dostoevskij)

Offline Falcon
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Reviewer 1 Star
Top Uploader

Goblons: 3,384.00
Mercatino: Falcon
Sono stato alla Gobcon 2015 Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ventennale Goblin

Prossimo

Torna a Chiacchiere e questioni filosofiche inerenti il mondo dei giochi