Ma Dust Tactics?

Discussioni generali su tutti i giochi di miniature e tridimensionali (compresi i giochi Games Workshop). Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

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Ma Dust Tactics?

Messaggioda UltordaFlorentia » 3 mar 2009, 3:43

Quando uscirà questo gioco predipinto in scala 32mm?
A Lucca c'erano due modellini di tamk in mostra ma ancora non ho notizia di date di release ufficiali....qualcuno è meglio informato di me?
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Messaggioda paolo » 3 mar 2009, 11:24

Leggendo qua e là (non chiedermi le fonti che non le ricordo) mi è parso di capire che sarebbe dovuto uscire riutilizzando le meccaniche di AT43, che se non sbaglio però è stato ripreso da Rackham. Forse è per questo che è stato rimandato, quasi sicuramente al 2010 (credo ci sia qualcosa sul sito di Parente).
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Messaggioda Nesti » 3 mar 2009, 17:54

Ricordavo questo aggiornamento di fine gennaio su TGN al riguardo, anche perché sono abbastanza curioso pure io su 'sto gioco. ;)
Certo, tuttora la situazione è quantomeno un po' nebbiosa.. ma in parte la cosa dovrebbe essere mirata a creare maggiore attesa. :roll:

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Messaggioda UltordaFlorentia » 3 mar 2009, 22:39

Grazie ragazzi delle news...anche se non sono proprio ciò che preferivo sentire... :-?
Peccato dover aspettare sì tanto...le premesse per un più che discreto prodotto ci sono tutte (a parete il regolamento di AT-43 che non conosco a sufficenza).
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Messaggioda Nesti » 10 mar 2010, 16:56

Sono spuntate novità in merito, qui se ne parla.. ;)
Ultima modifica di Nesti il 11 mar 2010, 3:04, modificato 1 volta in totale.

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Messaggioda mr_jones » 10 mar 2010, 19:28

Nesti ha scritto:Sono spuntate novità in merito, qui se ne parla.. ;)

il link funge, ma non da alcun risultato utile :-?
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Messaggioda Nesti » 11 mar 2010, 3:05

Uops scusate, ho sistemato il link ora. :roll:
Comunque volevo solo rimandare all'altro post in cui se ne sta discutendo qui in Tana. :idea:

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Messaggioda Galdor » 4 ago 2010, 21:45

E' uscito un Video descrittivo di DUST - Tactics:
http://www.youtube.com/watch?v=eA0rBmNCM9k
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Messaggioda Teschio » 18 ago 2010, 19:36

Sul portale di FF e quello di dust-tactics.com è già possibile scaricare il regolamento. Scala 1/48, già letto... molto semplice nelle meccaniche, si gioca su un terreno precostruito di cartoncini modulari quadrettati. Regole stringate, semplici e molto simili al 40k in cose come le possibilità di azione delle unità, il fatto che il facing non conti etc... mi pare un prodotto cotto e mangiato, per un pubblico come quello del 40k che on ama regole realistiche o complicate. Mi pare un po' troppo semplificato nel trattare i veicoli, che hanno "ferite" ad esaurimento, senza aver previsto danni di nessun tipo... Belli i modelli, qualità estetica al massimo (beh, con Paolo Parente che vi aspettavate?).
Sinceramente non lo trovo ne particolarmente interessante ne innovativo nei meccanismi. Il BG invece è carino e interessante e i modelli stupendi...
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Messaggioda kopesh » 20 ago 2010, 11:34

Beh, scusa però un sistema di ferite ad esaurimento di per se è innovativo per dei veicoli, il 40k prevede la tabella dei danni con i relativi effetti, lo stesso per warmachine (che forse è un po' più ibrido) idem per at-43.
Per quanto scontato pochi utilizzano questo classico sistema. 8-O

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Messaggioda Teschio » 20 ago 2010, 14:22

kopesh ha scritto:Beh, scusa però un sistema di ferite ad esaurimento di per se è innovativo per dei veicoli, il 40k prevede la tabella dei danni con i relativi effetti, lo stesso per warmachine (che forse è un po' più ibrido) idem per at-43.
Per quanto scontato pochi utilizzano questo classico sistema. 8-O

K.

Il problema è al contrario. L'utilizzo di "ferite" per i veicoli è un sistema datato, persino nella prima versione di WH40k (rogue trader) che utilizzava la dicitura danni per i veicoli era prevista una stringata tabella per eventuali danni critici. Queto perchè in un gioco dove si schierano una 20ina di miniature, cioè lo skirmish, un veicolo merita una profondità maggiore, per il fatto che possa essere danneggiato con perdita di efficenza, invece di mantenere la stessa carica offensiva finchè distrutto. Questo anche perchè impedisce a quei modelli che difficilmente potrebbero distruggerlo di provare anche solo a ferirlo esponendosi a una ritorsione, in quanto non hanno assolutamente speranze di salvezza riuscendo magari a immobilizzarlo o disabilitare un'arma...
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Messaggioda kopesh » 20 ago 2010, 15:43

In realtà non è un problema, solo osservavo che il sistema dei danni speciali è molto più utilizzato rispetto alle ferite. Sistema che non ricordo mai essere stato utilizzato integralmente.

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Messaggioda Teschio » 20 ago 2010, 18:45

kopesh ha scritto:In realtà non è un problema, solo osservavo che il sistema dei danni speciali è molto più utilizzato rispetto alle ferite. Sistema che non ricordo mai essere stato utilizzato integralmente.

K.

appunto per questo dico che è un sistema semplicistico e banale...
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Messaggioda kopesh » 21 ago 2010, 2:57

Posso essere d0accorco con te su questo anzi, solo che aggiungo che non è molto utilizzato come sistema ---

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Messaggioda Teschio » 21 ago 2010, 7:53

vabbè, la discussione si trscina... non è utilizzato ora, perchè è un metodo antiquato di risolvere i danni ad i veicoli, proprio per questo dico che il sistema non è originale e troppo semplicistico
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