Ma [The Swarm] è così brutto?

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Ma [The Swarm] è così brutto?

Messaggioda Gaspatcho » 9 mar 2015, 12:49

Io ho letto il libro, che mi era piaciuto molto, e vedo in tutti gli stores questo gioco a prezzi da ultimi giorni di saldi...
Gli autori sono Kramer e Kiesling e quindi non due pischelli, ma vedo su BGG dei giudizi non proprio entusiastici e dei voti altrettanto bassi. :hmm:
C'è qualcuno che l'ha giocato e può darmi un parere?
Tencs!
Immagine
Offline Gaspatcho
Saggio
Saggio

Goblons: 0.00
Utente Bgg: gapsxever
Yucata: Gaspa
Facebook: Francesco Gasparetti
Mercatino: Gaspatcho
Io gioco col blu Io amo Feld Ventennale Goblin

Re: Ma [The Swarm] è così brutto?

Messaggioda Normanno » 9 mar 2015, 13:48

Ignora i voti su BGG. Sono voti dati a caso. :snob:
Io non ho provato il gioco (il libro è bello assai), ma se lo trovassi a basso prezzo sarebbe uno dei pochi tedeschi che comprerei.
Offline Normanno
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Author
Top Reviewer 2 Star
TdG Translator

Goblons: 3,620.00
Mercatino: Normanno
Podcast Maker

Messaggioda acidshampoo » 5 mar 2016, 1:25

Provato.
Non brutto, ma perdibilissimo. Un gioco che sposa una parte di piazzamento tessere molto german e una parte, quasi completamente staccata, d'interazione diretta che ricorda il movimento dei mostri di The Island. Longevità temo molto bassa viste le carte sempre uguali. Si lascia giocare ma non mi ha lasciato granché. Fu evidentemente una prova generale di K&K per quello che sarebbe poi stato lo spaccacervelli Cavum, che ne riprende alcune meccaniche e le sviluppa.
Offline acidshampoo
Grande Saggio
Grande Saggio

Utente Bgg: acidshampoo
Mercatino: acidshampoo

Messaggioda Khronos » 5 mar 2016, 12:50

acidshampoo ha scritto:Provato.
Non brutto, ma perdibilissimo. Un gioco che sposa una parte di piazzamento tessere molto german e una parte, quasi completamente staccata, d'interazione diretta che ricorda il movimento dei mostri di The Island. Longevità temo molto bassa viste le carte sempre uguali. Si lascia giocare ma non mi ha lasciato granché. Fu evidentemente una prova generale di K&K per quello che sarebbe poi stato lo spaccacervelli Cavum, che ne riprende alcune meccaniche e le sviluppa.

no dai perdibilissimo no.....può risultare ripetitivo:
- acquista una carta
- gioca una carta
- calcola punteggio
Io l'ho trovato piacevole e bene ambientato.......è da molto che non ci faccio una partita ma io ci rigiocherei........

P.S.
Acid spesso concordo con te, ma definire Cavum uno spaccacervelli........ :grin: :grin:
"La saggezza della natura è tale che ella non produce niente di superfluo o inutile."
Niccolò Copernico
Offline Khronos
Bannato
Bannato

Top Uploader 2 Star

Goblons: 39,400.00
Utente Bgg: khronosTdG
Mercatino: Khronos
Agricola fan Through the ages Fan Twilight Struggle fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 5 anni. Sono un cattivo The Castles of Burgundy Fan Smallworld Fan Hai fatto l'upload di piu di 100 file. Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Alhambra Fan Io gioco col nero Ferrari fan Napoli fan Amo la Nutella!!!! Playstation fan Ilsa Magazine fan Podcast Fan

Messaggioda acidshampoo » 5 mar 2016, 13:38

Khronos ha scritto:
acidshampoo ha scritto:Provato.

- acquista una carta
- gioca una carta
- calcola punteggio
Io l'ho trovato piacevole e bene ambientato.......è da molto che non ci faccio una partita ma io ci rigiocherei........

P.S.
Acid spesso concordo con te, ma definire Cavum uno spaccacervelli........ :grin: :grin:

Cavum io l'ho trovato veramente tosto da giocare. Regole semplici eh, ma veramente impegnativo e l'antitesi della linearità, con una pletora di scelte possibili ad ogni turno. Per fare un esempio, per me richiede più concentrazione anche di un Caylus. Magari è un effetto che fa a me, ma vedo dai commenti su BGG che non sono il solo. Comunque non un brutto gioco eh, anzi.
Offline acidshampoo
Grande Saggio
Grande Saggio

Utente Bgg: acidshampoo
Mercatino: acidshampoo

Messaggioda Gaspatcho » 5 mar 2016, 15:55

Khronos ha scritto:
- acquista una carta
- gioca una carta
- calcola punteggio

Ok se lo trovo ad un prezzaccio, me lo prendo.
Immagine
Offline Gaspatcho
Saggio
Saggio

Utente Bgg: gapsxever
Yucata: Gaspa
Facebook: Francesco Gasparetti
Mercatino: Gaspatcho
Io gioco col blu Io amo Feld Ventennale Goblin

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi