ma la "buona" lettura CLASSICA non la considera ne

Discussioni, commenti, considerazioni e suggerimenti su film, serie TV, libri, fumetti, musica e sport. Indicate sempre l'argomento di cui parlate nel titolo dei vostri post usando un TAG e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.
TAG: [Film]; [Serie TV]; [Fumetti]; [Musica]; [Sport]

Moderatori: pacobillo, Eithereven, Dera

Messaggioda odlos » 3 ott 2013, 16:18

Ok, voto anch'io Il Signore delle Mosche.
Immagine

Immagine
Offline odlos
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 20.00
Mercatino: odlos
Sei iscritto da 1 anno. Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda sava73 » 3 ott 2013, 16:19

Dostoesvkij - Il Giocatore XX
Durrenmatt - Il Giudice e il suo boia X
Golding - Il Signore delle Mosche XXX
Tolstoj - Guerra e Pace X
Dumas - Il conte di Montecristo X
Calvino - Se una notte d'Inverno un viaggiatore XX
Shakespeare - Macbeth X
GG Marquez - Cent'anni di solitudine X
Kafka - Il Processo X

votanti: sava, Rotilio, goblnjar, odlos.
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 9,619,721,929.00
Utente Bgg: sava 73
Mercatino: sava73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico

Messaggioda Agzaroth » 3 ott 2013, 20:21

Voto il conte di Montecristo e il processo.
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 16,800.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Messaggioda AleK » 3 ott 2013, 20:36

Voto Il Giocatore e Il Processo.
Link utili relativi ai GdR? Cliccate QUA

A Noi Vivi
Offline AleK
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 40.00
Utente Bgg: scagliacatena
Facebook: torri.ale
Mercatino: AleK
10 anni con i Goblins

Messaggioda Mik » 3 ott 2013, 20:41

Propongo:
Don Chisciotte di Cervantes - anni che ce l'ho in libreria in attesa di essere letto.

Voto:

Durrenmatt e Dostoesvkij
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Top Supporter

Goblons: 130.00
Mercatino: Mik

Messaggioda Agzaroth » 3 ott 2013, 20:42

Mik ha scritto:Propongo:
Don Chisciotte di Cervantes - anni che ce l'ho in libreria in attesa di essere letto.

Voto:

Durrenmatt e Dostoesvkij

letto il don Chisciotte. Non hai idea di quello che proponi. Davvero, non hai idea. Vi prego di non votarlo.
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Messaggioda Mik » 3 ott 2013, 20:44

Agzaroth ha scritto:

Voto:

Durrenmatt e Dostoesvkij

letto il don Chisciotte. Non hai idea di quello che proponi. Davvero, non hai idea. Vi prego di non votarlo.

Perchè dici?! Pesante?
Ho sempre pensato fosse un libro ricco di significati profondi, per questo l'avevo preso. Non merita?
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Top Supporter

Messaggioda Agzaroth » 3 ott 2013, 20:47

Mik ha scritto:
Agzaroth ha scritto:

Voto:

Durrenmatt e Dostoesvkij

Perchè dici?! Pesante?
Ho sempre pensato fosse un libro ricco di significati profondi, per questo l'avevo preso. Non merita?

merita ed è ricco di significati profondi. Ogni 500 pagine circa strappa anche una risata. Ed è pesante. Pesante. Pesante.
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Messaggioda Mik » 3 ott 2013, 20:57

Agzaroth ha scritto:merita ed è ricco di significati profondi. Ogni 500 pagine circa strappa anche una risata. Ed è pesante. Pesante. Pesante.

Scusa, aprofitto perchè è un titolo che mi ha sempre interessato (ho un debole per quelli che indagano la natura umana o della società). Pesante perchè? Non scorrevole? Troppo descrittivo? Deprimente?
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Top Supporter

Messaggioda Agzaroth » 3 ott 2013, 21:01

Molto descrittivo e poco scorrevole. Ci sono delle digressioni di interi capitoli. Poi io avevo una traduzione molto vecchia (era di quando mia madre andava all'universita) che di sicuro non ha aiutato.
so che ero partito gasato e con le migliori intenzioni e l'ho finito davvero solo per principio.
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Messaggioda Mik » 3 ott 2013, 21:09

Grazie :grin:
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Top Supporter

Messaggioda romagnolo_doc » 3 ott 2013, 21:27

Idea fantastica, partecipo anche io.
Voto: Dumas.

Però vi chiedo di essere magnanimi con i tempi di lettura, cioè non mettiamo una settimana.
Offline romagnolo_doc
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: romagnolo_doc

Messaggioda Agzaroth » 3 ott 2013, 21:32

romagnolo_doc ha scritto:Idea fantastica, partecipo anche io.

Però vi chiedo di essere magnanimi con i tempi di lettura, cioè non mettiamo una settimana.

direi. Ho appena finito il quarto libro della ruota del tempo e me ne mancano 10. Ormai mi son messo in testa di far tutta una tirata. Quello che si sceglie lo leggo nelle pause (ce la faccio: ho letto la trilogia di Apocalisse Z nel frattempo).
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Messaggioda sava73 » 3 ott 2013, 23:02

Dostoesvkij - Il Giocatore XXXX
Durrenmatt - Il Giudice e il suo boia XX
Golding - Il Signore delle Mosche XXX
Tolstoj - Guerra e Pace X
Dumas - Il conte di Montecristo XXX
Calvino - Se una notte d'Inverno un viaggiatore XX
Shakespeare - Macbeth X
GG Marquez - Cent'anni di solitudine X
Kafka - Il Processo XXX
Cervantes - Don Chisciotte X

votanti: sava, Rotilio, goblnjar, odlos, AGZ, Alek, Mik, romagnolo_doc
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico

Messaggioda sava73 » 3 ott 2013, 23:09

romagnolo_doc ha scritto:Idea fantastica, partecipo anche io.

nessuna scaletta predefinita.
Funzionerà cosi':

appena scelto il libro daremo un minimo di tempo per procurarselo... diciamo Lunedì?

Lunedì apro un topic dedicato alla lettura parallela con una specie di 4a del romanzo scelto.

In quel momento ognuno di noi posta le sue aspettative, se lo ha già letto e lo sta rileggendo, se è la prima volta che lo affronta... insomma un commento generale alle aspettative.

Da li' in poi ogni volta che ognuno di noi avrà voglia di farlo ( ma piu' o meno con cadenza massima quotidiana, e nessun limite minimo ) posterà un post IT con scritto dove si trova e come sta procendo.

Roba molto easy: sono a pag 59 mi sta proprio piacendo / oddio non scorre proprio / no, ma dai??? Non me lo aspttavo / ecc ecc - NO SPOILER ovviamente, nessun riferimento particolare che possa "rovinare" la lettura agli altri ( a meno che non lo abbiamo già letto tutti il romanzo prescelto, in quel caso il discorso è diverso ).

Alla fine del romanzo ognuno posta le sue conclusioni con un commento un minimo piu' esteso, sempre spoiler free, con un occhio al romanzo e uno ai goblin colleghi e a quanto lo ha arricchito leggere un Classico ... e soprattutto leggerlo "insieme" ad altri.

Ovviamente anche sperticamenti in mio favore saranno graditi :lol: :lol:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

PrecedenteProssimo

Torna a Tempo Libero