ma la "buona" lettura CLASSICA non la considera ne

Discussioni, commenti, considerazioni e suggerimenti su film, serie TV, libri, fumetti, musica e sport. Indicate sempre l'argomento di cui parlate nel titolo dei vostri post usando un TAG e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.
TAG: [Film]; [Serie TV]; [Fumetti]; [Musica]; [Sport]

Moderatori: pacobillo, Eithereven, Dera

Messaggioda Cyrano » 3 ott 2013, 23:16

Hemm Sava :oops:

Il Gosta Berling è un classico del 1891. Ispirò il fantasy ma è una riedizione delle saghe nordiche.

Un classicone direi.

Comunque alla classifica mancano (secondo me)

Lo strano caso del Dr Jekill e Mr Hyde

Frankestein o il moderno Prometeo

David Copperfield

I Malavoglia (bellissimo)

I Miserabili (stupendo)
«Sua OTtosità»

Tre urrah per il tappo!
Offline Cyrano
Goblin
Goblin

Goblons: 10.00
Mercatino: Cyrano

Messaggioda sava73 » 3 ott 2013, 23:36

non è una classifica, ma una proposta di lettura condivisa... :roll:
ne voti 2 ne proponi uno... se vuoi partecipare.

E alla fine si legge tutti lo stesso romanzo. ;)
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 9,623,321,929.00
Utente Bgg: sava 73
Mercatino: sava73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico

Messaggioda Epaminondas » 3 ott 2013, 23:55

Ma quanto è bravo sava! Ma quanto è bello sava! Ma quanto è saggio sava! Ma che bella quest'idea di sava! Ok, può bastare.

Propongo Furore di John Steinbeck.

Voto questo e Il processo di Kafka.
In ludo veritas
Offline Epaminondas
Veterano
Veterano

Goblons: 0.00
Mercatino: Epaminondas

Messaggioda sava73 » 3 ott 2013, 23:57

Epaminondas ha scritto:Ma quanto è bravo sava! Ma quanto è bello sava! Ma quanto è saggio sava! Ma che bella quest'idea di sava! Ok, può bastare.

Propongo Furore di John Steinbeck.

Voto questo e Il processo di Kafka.

grazie :oops: si capisce che sei un intenditore :lol:
il voto al libro che proponi è implicito... quindi puoi votare un altro libro ancora :)
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico

Messaggioda tika » 4 ott 2013, 1:00

Partecipo anche io se si può!
E rilancio con il Nibelungelied!
Offline tika
Saggio
Saggio

Goblons: 240.00
Mercatino: tika

Messaggioda cherecche » 4 ott 2013, 9:28

Voto "il giocatore" e "cent'anni di solitudine".
Progongo "Metamorfosi" di Ovidio.
La conoscenza è malattia, l'ignoranza è sanità. Per poter guarire è necessario ammalarsi.
Offline cherecche
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 86.00
Mercatino: cherecche

Messaggioda Simone » 4 ott 2013, 9:54

Voto Il Conte di Montecristo di A. Dumas fratello del titolare della Red Glove
Lo voto doppio, dato che il Sava non lo ha proibito ^_^

Propongo Flatland di Abbott Abbott, IL capostipite della fantascienza, molto prima del grande Asimov, erroneamente confuso come padre del genere.

http://it.m.wikipedia.org/wiki/Flatlandia
« Nessun amico mi ha reso servigio, nessun nemico mi ha recato offesa, che io non abbia ripagati in pieno » Lucio Cornelio Silla
Offline Simone
Goblin Dictator
Goblin Dictator

TdG For Social
Top Author
Top Reviewer
Top Uploader

Goblons: 590.00
Utente Bgg: Simone Poggi
Yucata: SP_Warlock
Mercatino: Simone
Sono un cattivo Yucata Player Io gioco col rosa 7 Wonders Duel fan Birra fan Breaking Bad fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Queen fan Io faccio il Venerdi GdT! Pizza fan Carson city fan Command & Colors Ancient fan Pathfinder fan

Messaggioda Mik » 4 ott 2013, 11:11

Simone ha scritto:Voto Il Conte di Montecristo di A. Dumas fratello del titolare della Red Glove

Sava, urge una Faq/Errata :lol:
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Top Supporter

Goblons: 130.00
Mercatino: Mik

Messaggioda Simone » 4 ott 2013, 11:37

Mik ha scritto:
Simone ha scritto:Voto Il Conte di Montecristo di A. Dumas fratello del titolare della Red Glove

Sava, urge una Faq/Errata :lol:

Fatta la legge, trovato l'inganno ^____^

Tardi! :-)
« Nessun amico mi ha reso servigio, nessun nemico mi ha recato offesa, che io non abbia ripagati in pieno » Lucio Cornelio Silla
Offline Simone
Goblin Dictator
Goblin Dictator

TdG For Social
Top Author
Top Reviewer
Top Uploader

Goblons: 590.00
Utente Bgg: Simone Poggi
Yucata: SP_Warlock
Mercatino: Simone
Sono un cattivo Yucata Player Io gioco col rosa 7 Wonders Duel fan Birra fan Breaking Bad fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Queen fan Io faccio il Venerdi GdT! Pizza fan Carson city fan Command & Colors Ancient fan Pathfinder fan

Messaggioda sava73 » 4 ott 2013, 12:12

ettepareva che Simone non veniva a rompere ... :lol:
dai Simo... dammi un altro voto... se no tutti votano per 3 il proprio titolo :-x

ora aggiorno i punti ( a Simone ne metto solo due di X ).
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Messaggioda fepss » 4 ott 2013, 12:13

io voterei il signore delle mosche e il giudice ed il suo boia.
proporrei il rosso ed il nero.
finita la scuola mi sono andato a rileggere i libri obbligati dai professori, e tra tutti ho apprezzato moltissimo i promessi sposi e continuato a detestare in maniera decisa i malavoglia ed il gattopardo......ma c'è un libro che non sono mai riuscito a finire, 1 ed 1 solo.....non mi crederete ma è il gabbiano di jonathan livingston......103 pagine (per me una cinquantina...) di tortura....eppure un giorno ce la farò......
Offline fepss
Esperto
Esperto

Mercatino: fepss

Messaggioda sava73 » 4 ott 2013, 12:19

Dostoesvkij - Il Giocatore XXXXX
Durrenmatt - Il Giudice e il suo boia XXX
Golding - Il Signore delle Mosche XXXX
Tolstoj - Guerra e Pace X
Dumas - Il conte di Montecristo XXXX
Calvino - Se una notte d'Inverno un viaggiatore XX
Shakespeare - Macbeth X
GG Marquez - Cent'anni di solitudine XX
Kafka - Il Processo XXXX
Cervantes - Don Chisciotte X
John Steinbeck - Furore X
Ovidio - Le metamorfosi X
Abbott - Flatlandia X
Stendhal - Il rosso e il nero X

votanti: sava, Rotilio, goblnjar, odlos, AGZ, Alek, Mik, romagnolo_doc, Epaminondas (manca di un voto), cherecche, Simone (manca di un voto), pepss
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Messaggioda sava73 » 4 ott 2013, 12:23

stavo pensando: chi ha proposto il suo libro oggi... difficilmente lo vedrà scelto ( quasi tutti hanno già votato prima ... tra l'altro non mi aspettavo una partecipazione cosi' massiccia :-o grandi, allora c'ho ragione che i classici sono bellissimi e vanno letti e riletti!!! :-o )

che ne dite se cancello tutti i voti espressi fino qui.
Attendiamo le 13.30 ( che vado in pausa :lol: ) per chiudere le candidature e poi tutti mettiamo 3 X su 3 titoli diversi scelti fra tutti?

Per me è uno smazzo, pero' è piu' giusto cosi'...
Io ad esempio ora voterei Flatlandia, bellissimo, che rileggerei stravolentieri... insomma...

lasciamo li' i titoli e riesprimiamo i voti dalle 14.30 di oggi a domenica sera.
Lunedì si parte, ok???
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Messaggioda groblnjar » 4 ott 2013, 12:34

sava73 ha scritto:lasciamo li' i titoli e riesprimiamo i voti dalle 14.30 di oggi a domenica sera.
Lunedì si parte, ok???

:approve:
Immagine
Offline groblnjar
Gran Maestro
Gran Maestro

TdG Moderator

Goblons: 160.00
Utente Bgg: groblnjar
Mercatino: groblnjar

Messaggioda fepss » 4 ott 2013, 13:57

ottima idea, stop al televoto............pensa quando potrai scrivere:"Kafka.........sei stato nominato"
Offline fepss
Esperto
Esperto

Mercatino: fepss

PrecedenteProssimo

Torna a Tempo Libero