Ma non ci siamo stancati.....

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: Ma non ci siamo stancati.....

Messaggioda sava73 » 24 ago 2015, 9:20

grande Rolli :approva:
(e grande pure chi l'ha suggerito! :sisi: )

Ora manca solo una foto: quella della mappa del gioco esattamente dove hai scartavetrato, da vicinissimo... per capire cosa si vede del tuo lavoro :oh:
Un plauso sincerissimo a chi ha trasformato un tono di polemica (un po' fine a se stesso, senza soluzioni proposte e/o plausibili) in qualcosa di buono e un suggerimento fattivo per tutti.

(Non parla il responsabile della moderazione, ma un acquirente come tutti voi) Se prendo un gioco e trovo la qualità non conforme ho due possibilità: farmelo andare bene e masticare amaro o chiederne la sostituzione. Di seguito non comprare piu' prodotti di quella azienda se la qualità dell'assistenza non mi soddisferà. (Ma qui si parla di GMT!! Cioè ragazzi!! Forse in assoluto la migliore). Cosa si pensa si possa ottenere, a parte la solidarietà di chi legge? Cosa si promuove? Una job-action? Cosa? Io sono il primo a sottolineare il valore e l'importanza del nostro denaro... ma accanto ad una denuncia ci metto pure una "soluzione" o un'idea da seguire per la soluzione ...

..scusate, è lunedì :asd:
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 9,619,721,929.00
Utente Bgg: sava 73
Mercatino: sava73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico

Messaggioda Ulisse67 » 24 ago 2015, 10:25

Nessuna polemica, cosa ottengo? Opinioni e consapevolezza. Preciso che non si tratta di giochi non conformi ma di qualità media delle produzioni ed è giusto se ne parli. Personalmente non ritengo dover fare l'artigiano, con annessi rischi, su un prodotto il cui prezzo deve, dico deve, comprendere anche tali aspetti di qualità. Non si tratta di polemica ma di "denuncia". Purtroppo non sono tra coloro che spendono voracemente e basta.. Soluzioni collettive non ne ho..e non considero scartavetrare una soluzione. Personalmente potrei anche smettere di comprare giochi. Un idealista rimane tale ma credo comunque si debbano sottolineare tali cose. Non è forse interesse di tutti un prodotto di qualità? Mi pare molti goblin abbiano il problema. Non è quindi giusto si sappia?
La realtà è....vivere oggi e non aspettare domani, perchè il paradiso non è un luogo dove andare, ma una sensazione da provare. The Mission cap.2 pag.20
Offline Ulisse67
Illuminato
Illuminato

Goblons: 50.00
Mercatino: Ulisse67

Messaggioda sava73 » 24 ago 2015, 10:41

è giusto che si sappia e che ci si confronti (visto che alla fine vengono fuori anche "soluzioni" interessanti almeno per alcuni) ... pero' il tono polemico, e da "rivolta" dei primi post non fa pensare ad un confronto quanto ad uno scontro. In generale, mia opinione personalissima, un po' futile. Butto li' la mia denuncia, alzo i toni e poi? Niente. Finito li'.

In ogni caso come scritto non era un discorso di "moderazione", il topic sta bene così. Era solo una mia considerazione. del tipo "E su quello scoglio [...] è nato un fiore" :asd:
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 9,619,721,929.00
Utente Bgg: sava 73
Mercatino: sava73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico

Messaggioda Ulisse67 » 24 ago 2015, 11:05

Ma è ovvio che sia polemico. A me non va per nulla bene sta cosa. Se compri un auto ed ha un difetto hai la garanzia non credo che scartavetri. è però un fenomeno raro. Il tono da rivolta è la mia soluzione, esatto. Peraltro legittima. Chi vuole scartavetri ma per come la vedo io è necessario "chiedere" e "pretendere" la dovuta qualità. Il lamento è pertanto a voce molto alta, confermo. Ma se non ci interessa e vogliamo scartavetrare vuol dire implicitamente fare felici le case di produzione; mi regolero' di conseguenza a modo mio. Volevo però tastare il polso ai goblin per verificare il loro atteggiamento sul tema.. L'ho fatto, tanto mi basta ad onor di confronto e comunicazione. Di rivolte se ne fanno troppo poche, supini in troppi ambiti...
La realtà è....vivere oggi e non aspettare domani, perchè il paradiso non è un luogo dove andare, ma una sensazione da provare. The Mission cap.2 pag.20
Offline Ulisse67
Illuminato
Illuminato

Messaggioda LordDrachen » 24 ago 2015, 11:08

sava73 ha scritto: un po' futile. Butto li' la mia denuncia, alzo i toni e poi? Niente. Finito li'.

Smettere di comprare giochi che non hanno certi standard qualitativi, no?
Al di là che per me la plancia un po' imbarcata non è un dramma , c'è molto di peggio su cui faccio (e farei) polemica.
Il discorso è facciamo i clienti e utilizziamo il potere di essere clienti.
Mi trovate anche su BGG. ^_^
Ho visto qualcuno impedire un Runaway Leader ed essere travolto da una Snowball

Immagine
http://www.noferplei.it
Offline LordDrachen
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 20.00
Utente Bgg: LordDrachen
Twitter: LordDrachen
Mercatino: LordDrachen

Messaggioda Ulisse67 » 24 ago 2015, 11:36

Esatto. E' ciò che intendo..seppure è una scelta personale, al pari di uno sciopero; per questo volevo capire l'umore generale sul tema. Ad esempio per te non è un fatto rilevante..
Offline Ulisse67
Illuminato
Illuminato

Messaggioda gen0 » 24 ago 2015, 15:20

sarà che forse hai citato giochi che non ho, ma sinceramente non mi è mai successo.

solo un paio di volte il tabellone si sollevava un pochino, ma si è subito sistemato dopo averlo schiacciato per bene
Immagine
Offline gen0
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 70.00
Utente Bgg: gen0
Mercatino: gen0
Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Podcast Maker

Messaggioda gen0 » 24 ago 2015, 15:20

LordDrachen ha scritto:
sava73 ha scritto: un po' futile. Butto li' la mia denuncia, alzo i toni e poi? Niente. Finito li'.

Smettere di comprare giochi che non hanno certi standard qualitativi, no?
Al di là che per me la plancia un po' imbarcata non è un dramma , c'è molto di peggio su cui faccio (e farei) polemica.
Il discorso è facciamo i clienti e utilizziamo il potere di essere clienti.

concordo
Immagine
Offline gen0
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda borgonero » 24 ago 2015, 20:35

Ecco la mia mappa di Labirynth dopo la cura. Pero' non ho carteggiato, mi sono limitato a togliere - raschiando leggermente - alcuni "gnocchetti" di carta che ho notato sulle piegature. E' migliorata notevolmente
[img=left]http://i1123.photobucket.com/albums/l556/borgonero/Boardgames/labirynth_mappa.jpg[/img]
"Giunse come il vento, come il vento tutto tocco' e come il vento scomparve." (Da Il Drago Rinato di Loial, figlio di Arent figlio di Halan, Epoca Quarta)

My Collection
Offline borgonero
Esperto
Esperto

Goblons: 30.00
Utente Bgg: borgonero
Board Game Arena: borgonero
Mercatino: borgonero

Messaggioda Galandil » 25 ago 2015, 2:01

sava73 ha scritto:(Non parla il responsabile della moderazione, ma un acquirente come tutti voi) Se prendo un gioco e trovo la qualità non conforme ho due possibilità: farmelo andare bene e masticare amaro o chiederne la sostituzione. Di seguito non comprare piu' prodotti di quella azienda se la qualità dell'assistenza non mi soddisferà. (Ma qui si parla di GMT!! Cioè ragazzi!! Forse in assoluto la migliore). Cosa si pensa si possa ottenere, a parte la solidarietà di chi legge? Cosa si promuove? Una job-action? Cosa? Io sono il primo a sottolineare il valore e l'importanza del nostro denaro... ma accanto ad una denuncia ci metto pure una "soluzione" o un'idea da seguire per la soluzione ...

Che a furia di ribadirlo, forse non sarà solo UN cliente a non comprare più, ma magari due. E poi quei due diventeranno tre. E poi i tre, cinque. E così via.

Così come ho fatto io stesso nel thread su Tezla: avevo, anzi no, HO ancora una dannata voglia di avere quell'espansione, ma no per la miseria, basta dare soldi a chi se ne fotte della qualità in maniera così smaccata. E tento di far capire la cosa anche ad altri. E finora, apparentemente, non sono il solo, ma siamo un po' di persone ad essere state in hype per l'espansione e poi delusi dalla sua qualità produttiva, e ad aver deciso di NON comprarla, nonostante tutto.

E poi, per una volta, finalmente qualcuno dice NON COMPRATE (per una valida ragione) invece di COMPRATECOMPRATECOMPRATE sennò poi viene il bubo cattivo a rapirvi di notte. :asd:
Elbereth Gilthoniel!

Galandil il Bardo

Gaming is a serious matter!
Offline Galandil
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 100.00
Mercatino: Galandil

Messaggioda LordDrachen » 25 ago 2015, 8:24

Galandil ha scritto:E tento di far capire la cosa anche ad altri. E finora, apparentemente, non sono il solo, ma siamo un po' di persone ad essere state in hype per l'espansione e poi delusi dalla sua qualità produttiva, e ad aver deciso di NON comprarla, nonostante tutto.

E poi, per una volta, finalmente qualcuno dice NON COMPRATE (per una valida ragione) invece di COMPRATECOMPRATECOMPRATE sennò poi viene il bubo cattivo a rapirvi di notte. :asd:

ah, ecco.
il discorso è che andrebbe fatto non solo coi materiali ma anche coi giochi di per se.
una clientela più esigente non può che migliorare i prodotti.

Immagine
Offline LordDrachen
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda Innominato76 » 25 ago 2015, 9:18

Anch'io sono tra coloro che desiderava la seconda espansione di Mage Knight ma che ha deciso che il prodotto di qualità mediocre se lo possono tenere. Mi spiace (e ringrazio) chi ha comprato l'espansione e, notato il difetto, ha messo su BGG le foto del mediocre lavoro della WK.

Mi accodo, inoltre, nel dire che, se un prodotto non è di qualità, nonostante lo si paghi profumatamente, va lasciato sullo scaffale. Senza timore e senza pietà. Se poi le case editrici sbirciano in questi forum, più o meno, si faranno l'idea che ci si è alquanto rotti della situazione e che siamo esigenti, oltre che essere disposti a pagare per il nostro hobby.
Il rammarico è sapere che molti giocatori non ne vogliono sapere della Tana (è una novità che mi ha spiazzato, venendo a vivere a Roma) con la conseguenza che alla fine la nostra è una voce parzialmente rappresentativa della comunità ludica.
Ho giocato a:

Offline Innominato76
Illuminato
Illuminato

Goblons: 80.00
Board Game Arena: Innominato
Mercatino: Innominato76

Messaggioda gen0 » 25 ago 2015, 9:27

vabbè dai è impossibile sperare di creare una comunità completa e non solo parzialmente rappresentativa di un hobby così diffuso :D

alla fine il boicottaggio di un prodotto a parer mio deve nascere per una questione di principio innanzitutto personale: non lo compro perchè non trovo giusto comprare un prodotto fatto in questo modo.

Se lo si fa sperando di vedere un riscontro totale anche da altri è meglio lasciar perdere perchè ci si avvelena solo il sangue.

Soprattutto in mercati come quello del boardgaming o più genericamente quelli dei "giochi per adulti" (nel senso non VM18 del termine), come possono essere videogiochi, fumetti, collezionismo ecc. Son mercati mossi da istinti infantili in cui caschiamo, chi più chi meno, tutti. E son mercati con comportamenti che non si trovano o riscontrano in altri mercati. Persone che acquistano 2 volte lo stesso gioco perchè ci sono 2 cover diverse, che si scannano per trovare il posto che vende il gioco 1 giorno prima rispetto all'uscita ecc.

In mercati simili sperare che all'unanimità floppi un qualcosa perchè fatto con poco cura è a dir poco utopistico a parer mio. Si può al massimo sperare che le vendite non vadano al meglio :D
Immagine
Offline gen0
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda LordDrachen » 25 ago 2015, 9:31

se TdG, BGG, social ecc cominciano in massa a dire "cara GMT, state lavorando col culo e i vostri giochi smetto di comprarli" mi sa che qualche lampadina in California si accende....
non è un boicottaggio: è pubblicità negativa. quella che va fatta dagli appassionati per stimolare i produttori a non trattarci come idioti.

Immagine
Offline LordDrachen
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda gen0 » 25 ago 2015, 9:34

LordDrachen ha scritto:se TdG, BGG, social ecc cominciano in massa a dire "cara GMT, state lavorando col culo e i vostri giochi smetto di comprarli" mi sa che qualche lampadina in California si accende....
non è un boicottaggio: è pubblicità negativa. quella che va fatta dagli appassionati per stimolare i produttori a non trattarci come idioti.

se eviti di acquistare il gioco e fai pubblicità negativa è boicottaggio :sisi:

non che ci sia nulla di male eh, anzi, è l'unico modo per mandare un reale messaggio al produttore. Perchè puoi parlarne male quanto vuoi, ma se tutti finiscono per comprarlo lo stesso alla fine non gliene importerà nulla :D

Lo so bene perchè nel mercato fumettistico, ad esempio, sono anni che si mandano gli stessi messaggi alla panini, ma non è cambiato nulla perchè la gente si lamenta e compra, si lamenta e compra XD
Immagine
Offline gen0
Grande Saggio
Grande Saggio

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi