Ma non ci siamo stancati.....

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: Ma non ci siamo stancati.....

Messaggioda Innominato76 » 25 ago 2015, 23:58

gen0 ha scritto:A pare mio tra le comunità italiane resta un punto di riferimento primairo. Se poi ne conosci altre mandami il nome via messaggio privato per favore che voglio dare un'occihata (solo per curiosità).
Che poi ci siano tante persone che utilizzano anche altri siti di recensioni o comunità in inglese non lo metto in dubbio.

Ma sinceramente non conosco altre comunità italiane (ti parlo di forum eh, non del lato redazionale della tana) a questi livelli

P.S. non capisco perchè parli dell'arrivo a Roma come collegato a questa cosa che hai scoperto :D C'è qualche collegamento particolare tra tana e roma(abitandoci da quando son piccolo mi fa strano non saperlo)? Io sapevo avesse un baricentro più spostato al nord diciamo :D

In realtà, io non conosco altri forum. A me piace quello della Tana e non ho bisogno d'altro.
Io ho semplicemente riportato quello che ho ascoltato in giro a Roma: non so se c'è un legame tra Roma e la Tana e poco mi importa di indagarlo. Mi ha spiazzato venire a sapere ciò, perché il mio approccio e il mio bisogno era differente. Per parte mia, che fino all'anno scorso ero in un paese sperduto della Sicilia, la Tana è stata la "piazza" di un confronto molto più ampio di quello che avevo dove vivevo prima. Attraverso la Tana ho conosciuto ottimi giocatori a Palermo e a Trapani e, con molti di loro, si è diventati amici.
Fine OT!
Ho giocato a:

Offline Innominato76
Illuminato
Illuminato

Goblons: 80.00
Board Game Arena: Innominato
Mercatino: Innominato76

Messaggioda Miki76 » 26 ago 2015, 8:08

Visto che il titolo di questo Thread è generico, aggiungo anche io una cosa che mi ha stancato e molto!

Sono stanco di ricevere le fustelle con i tokens fuori asse!!!! :-G :-G :-G
Ma fuori asse di molto! Mi succede con più della metà dei giochi che acquisto.
Prontamente reagisco scrivendo alla casa produttrice o al negozio online, allegando le foto delle fustelle incriminate. Finora mi sono sempre state rispedite fustelle allineate e ho ricevuto anche le scuse, ma è una cosa che si ripete così spesso che mi sono persino stancato di reagire e ogni tanto mi tengo i tokens non centrati.

VENDO:-Masmorra(kickst)-RailroadRevolution-Thunderstone+esp-CastlesOfMadKingLudwig-Raja-Drako-MiTierra(kickst)-TheseusTDO+Esp-Navegador-Uppsala-Flick'emUp-Kanban-Martinique-La Isla-LeHavreAncoraInPorto-Runewars-SignoreDegliAnelliLaSfida ecc.

Offline Miki76
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 20.00
Utente Bgg: mikyjollyjoker
Facebook: michele temporin
Mercatino: Miki76
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda LordDrachen » 26 ago 2015, 8:22

Miki76 ha scritto:Sono stanco di ricevere le fustelle con i tokens fuori asse!!!! :-G :-G :-G

Il tuo dolore è il mio. :piange:
Mi trovate anche su BGG. ^_^
Ho visto qualcuno impedire un Runaway Leader ed essere travolto da una Snowball

Immagine
http://www.noferplei.it
Offline LordDrachen
Onnisciente
Onnisciente

Utente Bgg: LordDrachen
Twitter: LordDrachen
Mercatino: LordDrachen

Messaggioda donhaldo » 26 ago 2015, 8:38

Miki76 ha scritto:Visto che il titolo di questo Thread è generico, aggiungo anche io una cosa che mi ha stancato e molto!

Prontamente reagisco scrivendo alla casa produttrice o al negozio online, allegando le foto delle fustelle incriminate. Finora mi sono sempre state rispedite fustelle allineate e ho ricevuto anche le scuse, ma è una cosa che si ripete così spesso che mi sono persino stancato di reagire e ogni tanto mi tengo i tokens non centrati.

Hai perfettamente ragione: è una cosa che disturba tantissimo anche me.
Fino ad ora mi è capitato solo un paio di volte, ma in un caso (Navegador) il fuoriasse era davvero ampio.
Lì addirittura mi deve essere stato spedito un reso perché, sebbene ancora tutto da defustellare,
mancava la plastichina intorno alla scatola.
Al contrario di te, non mi sono lamentato, perché il titolo è comunque giocabile senza problemi, ma è stato un errore:
avrei dovuto richiedere il cambio, perché è anche a causa della nostra pigrizia di consumatori che la produzione
può permettersi certe libertà.
Immagine
Offline donhaldo
Saggio
Saggio

Goblons: 100.00
Utente Bgg: donhaldo
Mercatino: donhaldo

Messaggioda theclapofonehand » 26 ago 2015, 8:47

La qualità del prodotto va di pari passo con la cosidetta crisi economica e la delocalizzazione in cina delle produzioni. Non per niente i giochi di produzione tedesca risentono molto meno di questi problemi. Altro discorso per i giochi localizzati in Italia, qui subentra il fattore serietà delle case editrici. Inoltre non tutte le case editrici possono permettersi di bloccare la produzione per una fustella fuori asse o un tabellone un po' imbarcato, e rimandare in stampa tutto, dovrebbero farlo ma spesso non lo fanno.
Qui subentriamo noi, i clienti, che dovremmo essere molto più esigenti di quanto non siamo per amor del gioco e del quieto vivere... paghiamo il prezzo intero e abbiamo diritto ad un prodotto perfetto. Invece troppo spesso ci accontentiamo e accettiamo (me compreso) giochi con difetti più o meno gravi pur di poterli aggiungere alla nostra collezione/ludoteca. Gli editori sono perfettamente consapevoli di questa nostra "debolezza" ed alcuni di loro si preoccupano relativamente dell'aspetto qualitativo dei prodotti che vendono... tanto noi li compriamo lo stesso... fatti salvi casi estremi in cui il gioco diventi praticamente ingiocabile ...
Credo che evidenziare il problema segnalando i difetti sia utile per sensibilizzare gli editori a migliorare e che abbiano ben presente che noi acquirenti pretendiamo giochi qualitativamente perfetti e non siamo vacche grasse da mungere...
Immagine
Offline theclapofonehand
Goblin
Goblin

Game Inventor

Goblons: 110.00
Utente Bgg: theclapofonehand
Mercatino: theclapofonehand
10 anni con i Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono un Sava follower

Messaggioda gen0 » 26 ago 2015, 8:55

Miki76 ha scritto:Visto che il titolo di questo Thread è generico, aggiungo anche io una cosa che mi ha stancato e molto!

successo forse solo una volta su oltre 35 titoli.

probabilmente è dovuto al fatto che acquistate prodotti più "di nicchia" ?
Immagine
Offline gen0
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 70.00
Utente Bgg: gen0
Mercatino: gen0
Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Podcast Maker

Messaggioda donhaldo » 26 ago 2015, 8:59

gen0 ha scritto:probabilmente è dovuto al fatto che acquistate prodotti più "di nicchia" ?

Navegador non lo considero "di nicchia", ma potrei sbagliarmi.
Immagine
Offline donhaldo
Saggio
Saggio

Messaggioda ofx » 26 ago 2015, 9:03

Perchè davvero esistono fustelle centrate??? Non mi è mai successo di trovarne una centrata, per non parlare di fustelle segnate male...

...e non scherzo... :-G
Offline ofx
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 0.00
Utente Bgg: ofxofx
Board Game Arena: ofx
Mercatino: ofx
Tocca a te fan Sei iscritto da 1 anno. Io gioco col rosso

Messaggioda Miki76 » 26 ago 2015, 9:09

gen0 ha scritto:probabilmente è dovuto al fatto che acquistate prodotti più "di nicchia" ?

Di nicchia? Io Acquisto tuttoooo! :alcolico:

Gli ultimi che mi vengono in mente, ma sono molti di più..
- Caverna, metà delle fustelle con i tockens per metà bianchi, cambiati da Uplay.
- Madeira, tutte le fustelle storte, cambiati da Uplay
- Wir Sin Das Wolk una fustella totalmente fuori asse, rispediti da Histogame.
- Aquasphere, un pò fuori asse, li ho tenuti, ma soffro quando li vedo.
Poi molti altri che adesso non mi vengono in mente, dovrei andare a scorrere tutta la mia casella di posta --)

VENDO:-Masmorra(kickst)-RailroadRevolution-Thunderstone+esp-CastlesOfMadKingLudwig-Raja-Drako-MiTierra(kickst)-TheseusTDO+Esp-Navegador-Uppsala-Flick'emUp-Kanban-Martinique-La Isla-LeHavreAncoraInPorto-Runewars-SignoreDegliAnelliLaSfida ecc.

Offline Miki76
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda LordDrachen » 26 ago 2015, 9:22

condivido tantissimo l'intervento di clap.

Immagine
Offline LordDrachen
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda gen0 » 26 ago 2015, 9:24

donhaldo ha scritto:

produttore e distributore?

Miki76 ha scritto:

Di nicchia? Io Acquisto tuttoooo! :alcolico:

Gli ultimi che mi vengono in mente, ma sono molti di più..
- Caverna, metà delle fustelle con i tockens per metà bianchi, cambiati da Uplay.
- Madeira, tutte le fustelle storte, cambiati da Uplay
- Wir Sin Das Wolk una fustella totalmente fuori asse, rispediti da Histogame.
- Aquasphere, un pò fuori asse, li ho tenuti, ma soffro quando li vedo.
Poi molti altri che adesso non mi vengono in mente, dovrei andare a scorrere tutta la mia casella di posta --)

Aquasphere a parte non ne conosco nessuno XD Provato a sentire l'asterion in merito?
Immagine
Offline gen0
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 70.00
Utente Bgg: gen0
Mercatino: gen0
Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Podcast Maker

Messaggioda Miki76 » 26 ago 2015, 9:27

gen0 ha scritto:Aquasphere a parte non ne conosco nessuno XD Provato a sentire l'asterion in merito?

Sono fuori asse solo un pò.
Non voglio scomodare i ragazzi dell'Asterion per così poco. Loro sono sempre gentilissimi con me, mi sentirei in colpa.

Offline Miki76
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda donhaldo » 26 ago 2015, 9:38

gen0 ha scritto:
donhaldo ha scritto:

produttore e distributore?

PD Verlag, acquistato ad Ottobre dell'anno scorso su amazon.it
Immagine
Offline donhaldo
Saggio
Saggio

Messaggioda LordDrachen » 26 ago 2015, 10:01

Miki76 ha scritto:Non voglio scomodare i ragazzi dell'Asterion per così poco. Loro sono sempre gentilissimi con me, mi sentirei in colpa.

:muro: :muro: :muro:
lo capisci che sei a 10 cm dalla Sindrome di Stoccolma?

Immagine
Offline LordDrachen
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda donhaldo » 26 ago 2015, 10:13

LordDrachen ha scritto:
Miki76 ha scritto:Non voglio scomodare i ragazzi dell'Asterion per così poco. Loro sono sempre gentilissimi con me, mi sentirei in colpa.

:muro: :muro: :muro:
lo capisci che sei a 10 cm dalla Sindrome di Stoccolma?

Ci siamo dentro fino al collo!! :asd:
Immagine
Offline donhaldo
Saggio
Saggio

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi