Ma non ci siamo stancati.....

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: Ma non ci siamo stancati.....

Messaggioda gen0 » 26 ago 2015, 10:18

LordDrachen ha scritto:
Miki76 ha scritto:Non voglio scomodare i ragazzi dell'Asterion per così poco. Loro sono sempre gentilissimi con me, mi sentirei in colpa.

:muro: :muro: :muro:
lo capisci che sei a 10 cm dalla Sindrome di Stoccolma?

normalmente sarei daccordo con te, in questo caso posso trovarlo anche normale.

Asterion è la migliore che abbiamo in Italia. Son sempre disponibilissimi e professionali. Che nel cliente, in una situazione simile, si inizi ad instaurare un rapporto di rispetto tale da voler evitare disturbi eccessivi per cose di poco conto lo posso comprendere.
Immagine
Offline gen0
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 70.00
Utente Bgg: gen0
Mercatino: gen0
Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Podcast Maker

Messaggioda LordDrachen » 26 ago 2015, 10:24

il discorso è che i miei euro sono buoni e belli. quindi tu mi devi dare un prodotto buono e bello, e se ha una sbavatura mi sostituisci quanto dovuto col sorriso sulle labbra.

io per la cronaca ho avuto un mezzo problema con Innovation, poi lasciato perdere perché cmq lo gioco poco, ma le carte in sostituzione non mi son mai arrivate. probabilmente sono l'unico.
so che mediamente son bravi, ma il fatto di dire "son bravi" non implica il "son sempre bravi e quindi non possiamo dirgli
quando la fanno fuori dal vasino".
ora valuto molto attentamente il customer service di una casa editrice, se non mi ritengo soddisfatto
va a incidere su come e dove compro.
Mi trovate anche su BGG. ^_^
Ho visto qualcuno impedire un Runaway Leader ed essere travolto da una Snowball

Immagine
http://www.noferplei.it
Offline LordDrachen
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 20.00
Utente Bgg: LordDrachen
Twitter: LordDrachen
Mercatino: LordDrachen

Messaggioda gen0 » 26 ago 2015, 10:35

LordDrachen ha scritto:il discorso è che i miei euro sono buoni e belli. quindi tu mi devi dare un prodotto buono e bello, e se ha una sbavatura mi sostituisci quanto dovuto col sorriso sulle labbra.

io per la cronaca ho avuto un mezzo problema con Innovation, poi lasciato perdere perché cmq lo gioco poco, ma le carte in sostituzione non mi son mai arrivate. probabilmente sono l'unico.
so che mediamente son bravi, ma il fatto di dire "son bravi" non implica il "son sempre bravi e quindi non possiamo dirgli
quando la fanno fuori dal vasino".
ora valuto molto attentamente il customer service di una casa editrice, se non mi ritengo soddisfatto
va a incidere su come e dove compro.

Non hai capito il fulcro di quel che ho scritto.

Non ho scritto che sono bravi (è più di un mediamente, molto di più, se all'asterion sono solo mediamente bravi tutti gli altri sono totalmente pessimi) quindi se fanno una cosa sbagliata gliela si lascia passare. Ho scritto che quando ci si trova molto bene con un venditore/distributore posso comprendere che, in caso di un difetto di poco conto, si voglia lasciar passare la cosa con più leggerezza rispetto a quando accade con qualcuno che ha già dato diverse delusioni.
Per farti un esempio pratico, io ad oggi a Giochi Uniti non farei passare manco l'angolo della copertina di un regolamento piegato di 4 gradi.
Ad Asterion farei passare un angolo della copertina di un regolamento strappato (tempo fa mi sostituirono un regolamento intero per 2 pagine con angoli strappati/tagliati male).

Subentra una situazione in cui cerchi di preservare quella che ritieni essere una buona fonte, futura, di prodotto evitandole disturbi per cose di poco conto. E' lecito, giusto e sacrosanto rompere le palle al distributore per il più piccolo difetto? si. E' normale soprassedere su piccoli difetti quando a provocarli è un distrubutore con cui ci si è trovato benissimo? direi di si.
Non vuol dire non dare valore al proprio denaro.

E' come avere un negoziante di fiducia. Se la mondadori mi vende un libro con un angolo scheggiato me lo faccio cambiare. Se me lo vende il libraio di fiducia e del libro non è che mi importi così tanto posso pure lasciar stare ed evitargli la scocciatura.

P.S. aggiungo che all'attivo asterion mi ha cambiato, tutto gratis chiaramente, una carta pandemia con una piccoliissima macchia sul dorso, un regolamento di mage wars e 4 segnalini di quest'ultimo che, per problemi nel taglio della fustella, mi è stato impossibile staccare senza rovinarli. Quindi non è che si parla di fargli passare tutto.
Immagine
Offline gen0
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 70.00
Utente Bgg: gen0
Mercatino: gen0
Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Podcast Maker

Messaggioda LordDrachen » 26 ago 2015, 12:30

gen0 ha scritto:Non hai capito il fulcro di quel che ho scritto.

L'ho capito, ho solo puntualizzato (meglio) la mia posizione.

E' come avere un negoziante di fiducia.

Ni. Il rapporto diretto è n'altra cosa. Dal negoziante di fiducia guadagni anche certi "privilegi" per la tua fedeltà.
Una casa editrice non hai rapporti diretti, ti confronti con un costumer service.

Non metto in discussione la serietà di Asterion, anzi, so benissimo che hanno una professionalità spiccata.
Magari non condivido le idee che hanno sul mondo del gioco.... ma è altra storia. :asd:
Mi trovate anche su BGG. ^_^
Ho visto qualcuno impedire un Runaway Leader ed essere travolto da una Snowball

Immagine
http://www.noferplei.it
Offline LordDrachen
Onnisciente
Onnisciente

Utente Bgg: LordDrachen
Twitter: LordDrachen
Mercatino: LordDrachen

Messaggioda Galandil » 26 ago 2015, 17:00

theclapofonehand ha scritto:Credo che evidenziare il problema segnalando i difetti sia utile per sensibilizzare gli editori a migliorare e che abbiano ben presente che noi acquirenti pretendiamo giochi qualitativamente perfetti e non siamo vacche grasse da mungere...

E l'unico modo per farglielo capire, nel 95%+ dei casi, è non comprare. Purtroppo.
Elbereth Gilthoniel!

Galandil il Bardo

Gaming is a serious matter!
Offline Galandil
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 100.00
Mercatino: Galandil

Messaggioda Miki76 » 8 ott 2015, 9:01

Continuano gli acquisti e continuano ad arrivarmi giochi con problemi, oramai siamo a un gioco rovinato ogni uno e mezzo.
Da uno store Marco Polo con divisorio interno sfondato e fustelle abbondantemente curvate, di conseguenza anche i token....ora sono sotto un pò di scatole pesanti sperando che si raddrizzino.
Da un altro store Medina con il coperchio della scatola concavo e con le conseguenti orribili piegacce ai quattro angoli.
Mi sento abbattuto <:-(

VENDO:-Masmorra(kickst)-RailroadRevolution-Thunderstone+esp-CastlesOfMadKingLudwig-Raja-Drako-MiTierra(kickst)-TheseusTDO+Esp-Navegador-Uppsala-Flick'emUp-Kanban-Martinique-La Isla-LeHavreAncoraInPorto-Runewars-SignoreDegliAnelliLaSfida ecc.

Offline Miki76
Grande Saggio
Grande Saggio

Utente Bgg: mikyjollyjoker
Facebook: michele temporin
Mercatino: Miki76
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda sava73 » 8 ott 2015, 11:07

:consola:
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Online sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 9,619,721,929.00
Utente Bgg: sava 73
Mercatino: sava73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico

Messaggioda traico7 » 8 ott 2015, 11:23

Sarà che compro meno di voi e punto spesso all'usato ma a me non capita quasi mai..
L'importante è vincere o partecipare??? Nessuna delle due... L'importante è giocare con le regole giuste...
Offline traico7
Goblin
Goblin

Goblons: 5,790.00
Utente Bgg: traico7
Board Game Arena: traico7
Yucata: traico7
Mercatino: traico7
Puerto Rico Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 1 anno. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Hai fatto l'upload di 10 file Le Havre Fan Lords of Waterdeep fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Birra fan Io odio Traico! :D Playstation fan Battlestar Galactica fan Io amo Feld Pizza fan Michelangelo fan Hai scritto 5 recensioni Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Io uso il mercatino della Tana dei Goblin Boba fan Pandemic Legacy Fan Telegram Fan Harry Potter Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017 Concordia Fan I love German

Messaggioda Miki76 » 8 ott 2015, 13:29

Per Medina mi offrono un cambio con uno non danneggiato ma devo rispedirglielo e mie spese. In tal caso chiaramente mi scocciano le spese oltre che a sbattermi per fare l'imballo.
In alternativa mi offrono un buono da spendere presso il loro sito al prossimo acquisto. Il fatto è che io in genere mi fornisco da altri, ho usato il loro solo perchè avevano un gioco che negli altri store era esaurito.
Che ne pensate di queste soluzioni?

VENDO:-Masmorra(kickst)-RailroadRevolution-Thunderstone+esp-CastlesOfMadKingLudwig-Raja-Drako-MiTierra(kickst)-TheseusTDO+Esp-Navegador-Uppsala-Flick'emUp-Kanban-Martinique-La Isla-LeHavreAncoraInPorto-Runewars-SignoreDegliAnelliLaSfida ecc.

Offline Miki76
Grande Saggio
Grande Saggio

Re: R: Ma non ci siamo stancati.....

Messaggioda mistake89 » 8 ott 2015, 13:34

Che se il prodotto s'è chiaramente rovinato durante il trasporto devono offrirti la sostituzione totale e senza un euro, per poi semmai rivalersi col corriere.
Io proverei a fare la voce grossa, perché è mancanza di serietà.

inviato dalla sua scatoletta tascabile
Vendo: Terraforming mars (ITA); Mombasa (ITA); Cry Havoc (ENG); Pochi acri di neve (ITA); Le havre (ITA); Summoner Wars (ITA)
Offline mistake89
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 40.00
Mercatino: mistake89

Messaggioda Miki76 » 8 ott 2015, 14:08

Ho risolto, alla fine i ragazzi dello store si sono dimostrati gentili e professionali e hanno accettato di cambiarmelo senza che io versassi nulla.
Visto che spesso si hanno problemi con alcuni store on line, chi più chi meno, e ci si sfoga qua in tana senza però citare per non so quale motivo chi ci ha fatto arrabbiare, penso sia doveroso citare chi invece si comporta professionalmente.
Lo store in questione è Playbazar e per quanto mi riguarda hanno la mia fiducia per altri futuri acquisti.

Offline Miki76
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda traico7 » 8 ott 2015, 14:23

Miki76 ha scritto:
Lo store in questione è Playbazar e per quanto mi riguarda hanno la mia fiducia per altri futuri acquisti.

Con Lele vai sempre tranquillo..
L'importante è vincere o partecipare??? Nessuna delle due... L'importante è giocare con le regole giuste...
Offline traico7
Goblin
Goblin

Goblons: 5,790.00
Utente Bgg: traico7
Board Game Arena: traico7
Yucata: traico7
Mercatino: traico7
Puerto Rico Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 1 anno. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Hai fatto l'upload di 10 file Le Havre Fan Lords of Waterdeep fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Birra fan Io odio Traico! :D Playstation fan Battlestar Galactica fan Io amo Feld Pizza fan Michelangelo fan Hai scritto 5 recensioni Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Io uso il mercatino della Tana dei Goblin Boba fan Pandemic Legacy Fan Telegram Fan Harry Potter Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017 Concordia Fan I love German

Messaggioda donhaldo » 8 ott 2015, 14:35

traico7 ha scritto:
Miki76 ha scritto:

Con Lele vai sempre tranquillo..

Confermo. Sempre disponibilissimo!
Immagine
Offline donhaldo
Saggio
Saggio

Goblons: 100.00
Utente Bgg: donhaldo
Mercatino: donhaldo

Messaggioda mr_jones » 8 ott 2015, 14:45

faccio un piccolo OT su playbazar.
nel loro catalogo hanno Yedo nelle note il sito specifica "assenza di testo". è una specifica non corretta,il testo è presente su alcuni tipi di carte e non sono poche. sarebbe da notificare la "svista".
Immagine
"And there was war in heaven: Michael and his angels fought against the dragon; and the dragon fought and his angels.."
Revelation 12:7
Offline mr_jones
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 50.00
Utente Bgg: mr jon3s
Mercatino: mr_jones

Messaggioda lele81 » 8 ott 2015, 15:38

mr_jones ha scritto:faccio un piccolo OT su playbazar.
nel loro catalogo hanno Yedo nelle note il sito specifica "assenza di testo". è una specifica non corretta,il testo è presente su alcuni tipi di carte e non sono poche. sarebbe da notificare la "svista".

Grazie per la segnalazione mr_jones. Ho corretto e tolto un paio di euro al prezzo ;-)
Emanuele
Playbazar.it
Offline lele81
Iniziato
Iniziato

Goblons: 10.00
Mercatino: lele81

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi