ma questa home page...

Discussioni su tutto ciò che circonda il mondo dei giochi e che non trova spazio nelle altre sezioni del forum, come classifiche e collezioni ma anche discussioni e considerazioni su definizioni, terminologie, classificazioni, concetti e questioni di filosofia del gioco.

Moderatori: Cippacometa, pacobillo, Sephion, Rage

Re: ma questa home page...

Messaggioda The_LoneWolf » 20 dic 2014, 11:43

Continua a stupirmi questa definizione di moderno :asd:

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
. In Loving Memory .
Offline The_LoneWolf
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 40.00
Mercatino: The_LoneWolf
Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Lewis & Clark Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Triade, il verde e' troppo verde... Ventennale Goblin

Messaggioda Pey » 20 dic 2014, 13:28

The_LoneWolf ha scritto:Continua a stupirmi questa definizione di moderno :asd:

Penso che si stia associando grafica "a pulsanti" derivata da win8, Android e Ios a "moderno".

Da informatico, rimango dell'opinione che grafica PC e grafica Smartphone non debbano essere accumunate (a me la grafica Win8 like, non mi è mai piaciuta sui pc, notebook)
Tra persone SENSATE, parlando, ci si mette d'accordo (Vania - L.A.G.N.A. 2010)
Offline Pey
Saggio
Saggio

Goblons: 0.00
Utente Bgg: Pey81
Board Game Arena: Pey
Mercatino: Pey
Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016

Messaggioda tika » 20 dic 2014, 14:51

Non mi piace mai essere critico quando capisco e so che dietro a quanto c'è di nuovo vi è tantissimo lavoro e tanto impegno che non posso che rispettare ed ammirare.
Apprezzo moltissimo quanto si sta facendo per rinnovare e aggiornare il sito in quanto a funzionalità e possibilità di navigazione. Non riesco però a non osservare come secondo me ci siano delle scelte poco felici dal punto di vista del design (colori e posizionamento degli elementi nella pagina ed equilibrio degli stessi nella navigazione). La scelta dei colori mi riporta ai primordi di internet con sfondi scuri e scritte fosforescenti, mentre in genere ora su internet si lavora su contrasti, tavolozze ridotte e ben studiate, spazi molto ben definiti e distribuiti in maniera chiara ed equilibrata nella pagina.

Spiace a volte essere sinceri. Io non sono un designer di siti web ma magari se qualcuno lo.fosse potrebbe provare a lavorare su quanto c'è in home Page e provare a sistemare l'aspetto grafico, ribadisco, solo quello, magari su photoshop e invito anche chi vi lavora a non disdegnare per forza le critiche.
Online tika
Saggio
Saggio

Goblons: 240.00
Mercatino: tika

Messaggioda max » 20 dic 2014, 15:52

tika ha scritto:...
Apprezzo moltissimo quanto si sta facendo per rinnovare e aggiornare il sito in quanto a funzionalità e possibilità di navigazione. Non riesco però a non osservare come secondo me ci siano delle scelte poco felici dal punto di vista del design (colori e posizionamento degli elementi nella pagina ed equilibrio degli stessi nella navigazione). La scelta dei colori mi riporta ai primordi di internet con sfondi scuri e scritte fosforescenti, mentre in genere ora su internet si lavora su contrasti, tavolozze ridotte e ben studiate, spazi molto ben definiti e distribuiti in maniera chiara ed equilibrata nella pagina.

Spiace a volte essere sinceri. Io non sono un designer di siti web ma magari se qualcuno lo.fosse potrebbe provare a lavorare su quanto c'è in home Page e provare a sistemare l'aspetto grafico, ribadisco, solo quello, magari su photoshop e invito anche chi vi lavora a non disdegnare per forza le critiche.

Non ho letto tutti i commenti, ma fondamentalmente quello di tika rispecchia il mio pensiero.
A mio avviso la scelta fatta per lo sfondo, rende davvero difficile la selezione dei colori da utilizzare per tutto il resto. E' un verde che non è né scuro né chiaro e questa via di mezzo vi creerà difficoltà nel raggiungere un buon contrasto per la lettura. Il mio consiglio è di utilizzare come sfondo un sobrio bianco e di utilizzare le tonalità di verde per dare movimento e personalità al sito. Immagini e sezioni poi sembrano buttate lì un po' a caso e in generale la home non dà l'impressione si essere divisa in sezioni tematiche. Probabilmente questo è dovuto ad un eccesso di verde nello sfondo e nei box.

Dal mio punto di vista, il sito va rivisto nella scelta cromatica. Pochi colori scelti bene ed utilizzati altrettanto bene possono dare un bell'effetto e allo stesso tempo non affaticare la lettura.
Mi dispiace essere diretto, non è mia intenzione offendere nessuno e soprattutto mi dispiace dover criticare senza potervi aiutare. Immagino la fatica che ci sta alle spalle di un progetto simile ed è encomiabile lo sforzo di chi sta affrontando tale sfida, mettendo a disposizione le proprie competenze ed il proprio prezioso tempo libero. Sono fiducioso che alla fine il risultato vi ripagherò dei vostri sforzi. In bocca al lupo!
Offline max
Iniziato
Iniziato

Goblons: 30.00
Utente Bgg: fazerbox
Board Game Arena: fazerbox
Mercatino: max

Messaggioda notfound » 20 dic 2014, 15:56

tika ha scritto:Non mi piace mai essere critico quando capisco e so che dietro a quanto c'è di nuovo vi è tantissimo lavoro e tanto impegno che non posso che rispettare ed ammirare.

concordo, la scelta cromatica è infelice, probabilmente colpa dello sfondo a cui è davvero difficile accostare un giusto colore del testo, purtroppo la risultante è che risulta illegibile. :muro:
Offline notfound
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 60.00
Mercatino: notfound

Messaggioda nand » 20 dic 2014, 16:07

notfound ha scritto:concordo, la scelta cromatica è infelice, probabilmente colpa dello sfondo a cui è davvero difficile accostare un giusto colore del testo, purtroppo la risultante è che risulta illegibile. :muro:

Come ho proposto su un altro thread, meglio senza sfondo:

Immagine
Offline nand
Goblin
Goblin

Goblons: 80.00
Utente Bgg: n_and
Mercatino: nand

Messaggioda s83m » 20 dic 2014, 16:14

Già va meglio! Meglio colori che non affatichino troppo la lettura
Offline s83m
Saggio
Saggio

Goblons: 280.00
Utente Bgg: s83m
Mercatino: s83m
Sono stato alla Gobcon 2016 Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Io faccio il Venerdi GdT! Podcast Maker

Messaggioda Gerald » 20 dic 2014, 19:36

Ottimo Nand molto meglio ma ancora meglio allora sarebbe la vecchia skin che era perfetta e non dava alcun fastidio alla lettura.
Offline Gerald
Gran Maestro
Gran Maestro

Mercatino: Gerald

Messaggioda LupoSolitario » 20 dic 2014, 20:33

A me piacciono un sacco le schede gioco. Wow! :clap:
I pulsantoni "ci ho giocato" ed "ho questo gioco" sono bellissimi!! :cuore:

Adesso che ci penso, per migliorare ulteriormente, nelle schede gioco mancherebbe un'informazione (che c'era una volta): il livello di difficoltà.
Per chi non conosce il mondo dei giochi, credo possa essere un indicazione fondamentale.

Almeno fare 3 livelli, che ne so: Per bambini (es. torre degli animali), Per tanti (es. tiket to ride), Per esperti (es. Caylus). ;)
Offline LupoSolitario
Saggio
Saggio

Goblons: 20.00
Utente Bgg: LupoSolitario
Board Game Arena: LupoSolitario
Mercatino: LupoSolitario

Messaggioda MPAC71 » 20 dic 2014, 22:52

:Straeyes:
"England expects that every man will do his duty" (H.Nelson)
Offline MPAC71
Esperto
Esperto

Mercatino: MPAC71

Messaggioda iovannino » 21 dic 2014, 2:18

Apprezzo enormemente lo sforzo di chi si sta sbattendo per dare nuova linfa al sito ma....
Definire penosa la nuova veste grafica è il migliore dei complimenti che mi sento di fare!

Non ce l'ho con nessuno e sono il primo a inneggiare ai cambiamenti quando questi risultano adeguati e validi...
In questo caso mi sembrano cambiamenti buttati là, proprio come un boardgame pessimamente playtestato.

Per quel che mi riguarda squadra che vince non si cambia, quindi non sentivo la benchè minima esigenza di questi cambiamenti, come non doveva essere cambiato il mercatino, che era di eccezionale semplicità e fruizione prima degli scellerati cambiamenti che hanno addirittura scoraggiato più di qualche utente anche solo a inserire annunci.

Il tutto ovviamente imho e senza alcun tono polemico nè provocatorio!
Offline iovannino
Esperto
Esperto

Utente Bgg: giovannino
Yucata: giovannino
Mercatino: iovannino

Messaggioda Shooock » 21 dic 2014, 10:13

Davvero molto brutta, quello sfondo alla Hulk è abbastanza orribile, inoltre quelle scritte verdi so sfondo verde(ma anche quelle nere non scherzano) sono un pugno che ti colpisce tutte e due gli occhi contemporaneamente. Inoltre è troppo squadrato, il riguadro in alto e ogni riguadro di topic(che racchiude l'immagine) li farei smussati o incorniciati con che ne so uno stile tipo bambu, foglie, qualcosa del genere. Ed infine la disposizione è troppo caotica, cioè dare quasi 1/3 di pagina ai nuovi download e agli utenti è troppo, 2/3 andavano bene alle notizie importanti, quelle meno importanti di lato una sotto l'altra.
Dopo aver giocato ad Eldritch Horror, mi è difficile non credere in forze esterne che regolano il destino di questo mondo.
Offline Shooock
Saggio
Saggio

Goblons: 90.00
Mercatino: Shooock

Messaggioda Ulisse67 » 21 dic 2014, 11:29

In termini sostanziali è la stessa impressione che ho io.
La realtà è....vivere oggi e non aspettare domani, perchè il paradiso non è un luogo dove andare, ma una sensazione da provare. The Mission cap.2 pag.20
Offline Ulisse67
Illuminato
Illuminato

Goblons: 50.00
Mercatino: Ulisse67

Messaggioda kadaj » 21 dic 2014, 12:02

s83m ha scritto:Già va meglio! Meglio colori che non affatichino troppo la lettura

meglio colori CHE AFFATICHINO la lettura, per me... :snob: :asd:

Immagine
! Il mercatino di Kadaj è riaperto !

Cliccate QUI per vedere la lista. Più di 250 giochi con sconti dal 30% al 50%
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Goblons: 14.00
Mercatino: kadaj
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda Triade » 21 dic 2014, 12:20

Grazie kadaj per il bonifico. Ora avrai molti clienti. Contiamo di renderlo ancora più ostico (pensavamo a sfondo blu con scritte rosse) :asd:
Immagine
Offline Triade
Goblin Judoka
Goblin Judoka

TdG Administrator
TdG Programmer
TdG Moderator
TdG Organization Plus
TdG Admin Staff

Goblons: 4,959,085,427.00
Utente Bgg: Triade73
Board Game Arena: Triade73
Yucata: Triade
Facebook: david.rossi.733
Twitter: triade73
Mercatino: Triade
Agricola fan Android Netrunner Fan Puerto Rico Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Tocca a te fan 10 anni con i Goblins Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Ho partecipato alla Play di Modena Cthulhu Wars Fan Star Wars: X-Wing Fan The Castles of Burgundy Fan Formula D Fan Caylus Fan Call of Cthulhu LCG Fan Magic the gathering fan Io gioco col nero Mi piace il judo Gdt Live Fan Sono un Sava follower Triade, il verde e' troppo verde... Amo la Nutella!!!! Queen fan Stephen King fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Jones 'Incazzoso' Fan! Ashes Rise of the Phoenixborn Fan Boba fan Ventennale Goblin Arkham Horror LCG Fan

PrecedenteProssimo

Torna a Chiacchiere e questioni filosofiche inerenti il mondo dei giochi