Switch to full style
Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.
Argomento bloccato

10 apr 2005, 22:54

rporrini ha scritto:Mi offro spintaneamente a patto che, nel caso io venga, mi riserviate un posto al tavolo di RoR.

A posteriori è stato un bene che io non le abbia tradutte... :twisted:

11 apr 2005, 0:27

Infatti giochi come RoR hanno il livello di difficoltà indicato sulla scatola per indicare all'acquirente che o si mette di impegno a studiare il regolamento tentando inizialmente di fare alcuni turni, verificare che questi si siano svolti per bene, poi tentare a farne sempre di più fino a che riesca a completare una partita (magari occupando un tavolo per un mese), oppure... va ad una Con.

Raffaele diceva dei livelli di difficoltà segnalati esternamente sulla scatola...c'e' una nomenclatura apposita??
Scusate l'OT... ma come si distingue il livello di difficoltà di un gioco???
Grazie!!!
Astasia

11 apr 2005, 10:09

La Avalon Hill, per un certo periodo, ha contraddistinto i suoi giochi con un livello di difficoltà nell'apprendimento variabile da 1 a 10 dove 1 è il più basso e corrisponde alla difficoltà nell'imparare Risiko.

Successivamente ha cambiato questo "rating" per usarne un altro a "caselle": ogni scatola riportava quattro caselle allineate in verticale e quante più caselle colorate in rosso c'erano tanto più difficile era il gioco.

Questo è un esempio di rating numerico (nel caso di Freedom in the Galaxy erano stati votati i tre possibili scenari giocabili con la scatola) vedi i Rating grassettati in basso a destra sul dorso della scatola. Scusa ma non ho trovato foto in cui si vedesse meglio.
Immagine

Questo invece è un esempio di rating grafico. Sul dorso della scatola in basso a sinistra.
Immagine
Ultima modifica di rporrini il 11 apr 2005, 13:20, modificato 1 volta in totale.

11 apr 2005, 11:56

Immagini più piccole please se no il forum deve "scrollare". :grin:

11 apr 2005, 13:20

Fatto. Scusate. :grin:
Argomento bloccato