[DUBBI] Machi Koro

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

[DUBBI] Machi Koro

Messaggioda computerman » 18 nov 2016, 22:04

Allora ragassuoli...un piccolo dubbio. In Machi Koro se ho attivo il porto (che permette di aggiungere 1 o 2 al lancio di dadi se ho fatto almeno 10) cosa comporta? Ovvero se io lancio e mi esce 10 e decido di aggiungere 2, il 10 si abilita per gli altri e per me si abilita il 12 o si abilita il 12 per tutti?

Non è ben spiegata questa cosa e secondo me, siccome è un beneficio mio, dovrebbe essere la prima da me scritta e non la seconda. Voi ne sapete qualcosa? Ci sono delle Faq da qualche parte?
Offline computerman
Illuminato
Illuminato

Goblons: 150.00
Mercatino: computerman
Telegram Fan

Re: [DUBBI] Machi Koro

Messaggioda Ale Friend » 19 nov 2016, 8:27

A memoria no, 12 per tutti perché fa "aggiungere 2 al risultato dei dadi" non "considerare per te un bonus di +2". Non è specificato ma parla di somma oggettiva.
Le Parti e il Tutto - Formazione e Cultura del Gioco

https://lepartiltutto.wordpress.com/
Offline Ale Friend
Esperto
Esperto

Goblons: 0.00
Mercatino: Ale Friend

Re: [DUBBI] Machi Koro

Messaggioda Poldeold » 19 nov 2016, 11:36

Dal momento che il lancio di dadi costituisce la prima fase del turno, se la loro somma viene modificata, la modifica avviene prima che tutti possano beneficiare del numero, dunque il nuovo valore vale per tutti e non solo per il giocatore di turno.

Ciò peraltro avrebbe anche più senso per quelle carte di colore blu che hanno valori al di sopra del 12 (il che significa che si attivano al di fuori del proprio turno con il suddetto valore).

https://www.giochintavola.ch - Associazione Ticinese Giochi da Tavolo

Offline Poldeold
Saggio
Saggio

Goblons: 200.00
Utente Bgg: poldeold
Mercatino: Poldeold

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi