[Kickstarter] Machina Arcana

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

Messaggioda gavhriel » 21 nov 2013, 22:46

Nuovo update con il primo Videtutorial:

https://www.youtube.com/watch?v=rCTDHdv0b8k

Inoltre una preview del gioco da chi ha avuto modo di provare il prototipo:

http://www.boardgamequest.com/machina-a ... e-preview/
Immagine
Offline gavhriel
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Goblons: 62,788,000.00
Utente Bgg: gavhriel
Twitter: gavhriel83
Mercatino: gavhriel
Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower

Messaggioda gavhriel » 22 nov 2013, 16:36

2 Esploratori extra per l'edizione kickstarter appena sbloccati.

Da quanto mi pare capire dai commenti dell'autore gli eventuali add-on a pagamento a cui stanno pensando non avranno nulla a che fare con il gioco (quindi niente componenti di gioco disponibili solo a pagamento).

PS: Se siete tra i 55 backer che hanno pledgiato per la copia base, il mio invito è: ripensateci, l'edizione esclusiva costerà molto meno in proporzione al contenuto
Immagine
Offline gavhriel
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower

Messaggioda gavhriel » 25 nov 2013, 17:51

Manca poco al traguardo dei 50k (upgrade qualitativo delle tiles).

Sbloccato ieri invece un ulteriore upgrade per l'edizione esclusiva (nuove carte evento).

Tra le altre cose ieri l'autore scriveva nei commenti che già nel corso di questa settimana dovrebbe riuscire a dare una risposta definitiva riguardo alle spedizioni interne all'UE.

Diciamo che manca l'annuncio ufficiale ma ormai è quasi confermato che le spedizioni per i backer europei partiranno dall'interno dell'Europa. Incrociamo le dita in attesa dell'annuncio intanto.
Immagine
Offline gavhriel
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Messaggioda Eithereven » 28 nov 2013, 11:49

wa ragazzi, mi intriga e non poco. Non ho mai partecipato ad un progetto kickstarter però a questo sono proprio tentato! (Che qualcuno fermi le mie dita dal cliccare!!! )
Solo una cosa non mi è effettivamente chiara avendo letto un pò sul sito ed è:
Se io partecipo al progetto, donando. Le spedizioni dopo sono a parte? e a quanto potrebbe ammontare il costo della spedizione? giusto per farmi un idea....
Offline Eithereven
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Moderator

Goblons: 20.00
Utente Bgg: Eithereven
Board Game Arena: Eithereven
Mercatino: Eithereven
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Sono un cattivo Ho partecipato a una partita al Trono di Spade Online Ho partecipato alla Play di Modena Io gioco col rosso I viaggi di Marco Polo fan Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017

Messaggioda gavhriel » 28 nov 2013, 22:39

ciao,

allora in ogni livello di pledge trovi questa dicitura "Add $20 to ship outside the US"

Questo costo va aggiungo alla quota che vuoi pledgiare (Ad esempio scegliendo come livello di pledge l'EXCLUSIVE BACKER l'ammontare del tuo pledge sarà 75$ + 20$ per le spedizioni).

Al momento spediscono dall'America, ma al 99% spediranno ai backer europei dall'interno dell'europa quindi non ci dovrebbero essere costi nascosti di dogana (siamo in attesa della conferma ufficiale).
Immagine
Offline gavhriel
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Messaggioda Mailok » 28 nov 2013, 23:45

Non ho avuto tempo di guardare tutto, ma intanto chiedo una cosa: una delle peculiarita' mi sembra quella di interagire con l'ambiente, in particolare leggo che si possono mettere trappole, far saltare le cose coni barili o gettare i mostri in paricolari zone, questa interattivita' mi piace molto, ma e' ben sviluppata e presente o e' solo marginale?
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Mercatino: Mailok

Messaggioda EyeOfTheBeholder » 29 nov 2013, 10:29

Pledgato ieri sera come Exclusive.
E' la mia prima volta... speriamo che confermino l'arrivo senza dogana e...
che il prezzo salga perchè voglio milioni di add-on!!! muhahahaha :lol:
Dai forza 100K che c'è lo scenario bonus!!!
Offline EyeOfTheBeholder
Veterano
Veterano

Goblons: 40.00
Mercatino: EyeOfTheBeholder

Messaggioda gavhriel » 29 nov 2013, 10:39

Allora,

trappole, porte, barili, blocchi e buche sono stampate su tutte le tiles del gioco.

Le trappole si attivano da uno spazio adiacente e fanno danno a chi ci sta sopra, si attivano anche tramite il mazzo degli Horror Events
Porte e blocchi sono attivabili dai giocatori e servono a rallentare i mostri.
i barili possono essere attaccati, se subiscono almeno un colpo esplodono e fanno danno a tutte le figure che si trovano negli spazi adiacenti al barile.
Le buche chiunque ci finisce dentro muore. Ci si finisce dentro tramite knockback o pull che sono due abilità presenti - credo - su oggetti e mostri.

Queste due abilità in combo con il resto dello scenario (trappole, buche ecc.) a mio avviso permettono una grande variabilità di scelte strategiche.
Immagine
Offline gavhriel
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Messaggioda Eithereven » 29 nov 2013, 11:42

raga, grazie. Beh, che dire, aspetto di avere conferma di non dover pagare le spese di dogana e in più tengo d'occhio il KS, merita veramente parecchio!
Offline Eithereven
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Moderator

Utente Bgg: Eithereven
Board Game Arena: Eithereven
Mercatino: Eithereven
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Sono un cattivo Ho partecipato a una partita al Trono di Spade Online Ho partecipato alla Play di Modena Io gioco col rosso I viaggi di Marco Polo fan Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017

Messaggioda Mailok » 29 nov 2013, 20:33

gavhriel ha scritto:Queste due abilità in combo con il resto dello scenario (trappole, buche ecc.) a mio avviso permettono una grande variabilità di scelte strategiche.

Ecco, questo aspetto e' uno dei pochi che trovo originale e che puo' far meritare il gioco e lo rende originale , vediamo come si arricchira' nel tempo :)
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Messaggioda gavhriel » 3 dic 2013, 11:18

Nell'attesa che si decidano ad aggiornarci in merito alle spedizioni sono usciti gli add-on a pagamento.

Come promesso - salvo forse uno di questi - sono add-on che non intaccano in nessun modo il gioco (ovvero, chi li vuole se li piglia chi non li vuole risparmia soldi). Sono praticamente tutti contenuti digitali che vi riporto qui sotto

- Fabula Rasa 3$, pdf in alta definizione per stamparsi scenari ed eventi personalizzati
- player board 5$, pdf in alta definizione se sentite il bisogno di una plancia giocatore
- Codex Arcanum 10$, praticamente gli stretch goal dei 70k e 80k più artbook e making of
- Soundtrack 15$, una colonna sonora originale per il gioco
- T-Shirt 20$ in due modelli.

Dovrebbe essere tutta roba acquistabile anche a fronte del pledge minimo.

Nel frattempo abbiamo superato anche i 70k il che significa che tutti i backer riceveranno lo storybook in pdf e i backer della versione esclusiva kickstarter lo riceveranno ANCHE in formato cartaceo (softcover)
Immagine
Offline gavhriel
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Messaggioda gavhriel » 6 dic 2013, 22:30

We want to thank all of our European backers for their support and patience. Today we are happy to announce that we have made arrangements to provide distribution of your backer rewards from within the European Union!

The additional $20 will stay (as indicated in the reward text), but Amazon's fulfillment service will be handling the distribution, which means there will be no hidden, additional charges for our dear European backers!

70 euro spedizioni incluse e nessun costo nascosto di dogana, non avete più scuse adess ^_^
Immagine
Offline gavhriel
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Messaggioda Mailok » 6 dic 2013, 22:44

Ora che e' morto anche Heroquest, mi rimane da scegliere tra machina arcana (con l'ottima news dei 70 euro full inclusive, anche se il tizio non ne vuole sapere di mettere altri SG dopo i 100k, sto' tirchiaccio!! :) ) e duel fighters (lo so, il fascino delle miniature fantasy da 75mm :D ), hummmm
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Messaggioda gavhriel » 6 dic 2013, 23:06

In realtà ha senso. Ha pianificato gli stretch goal per essere raggiungibilissimi durante la durata del kickstarter e per stare dentro coi tempi previsti di consegna. Prevederne di nuovi, oltre a rischiare che butti fuori roba poco testata rischia di far slittare i tempi di produzione.

Però mai dire mai, magari salta fuori un altro scenario bonus superati i 100k
Immagine
Offline gavhriel
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Messaggioda Mailok » 6 dic 2013, 23:37

gavhriel ha scritto:In realtà ha senso. Ha pianificato gli stretch goal per essere raggiungibilissimi durante la durata del kickstarter e per stare dentro coi tempi previsti di consegna. Prevederne di nuovi, oltre a rischiare che butti fuori roba poco testata rischia di far slittare i tempi di produzione.

Però mai dire mai, magari salta fuori un altro scenario bonus superati i 100k

Mah, secondo me se fai un KS e' giusto che pianifichi, ma lasciarsi un margine se le cose vanno meglio del previsto e' importante anche perche' penso che fare piu' soldi non gli faccia schifo :) e si sa, piu' SG ci sono e piu' la gente accorre perche' assapora la convenienza (tanto il gioco lo trovi anche retail, ma devi convincerli a prenderlo ora. La versione deluxe con i vari SG e' simpatica per le aggiunte, ma non mi convince tantissimo, non mi appaga, ma sono strano io :) )
Il tizio pero' per ora mi rimane molto tirchio, nemmeno prende in considerazione di regalare i pdf da 5$ se andiamo oltre i 100k di SG, un po' mi indispone questa cosa, dai KS io voglio sempre il massimo e il sangue dai gestori del medesimo (anche perche' poi si cuccano i miei soldi :D )
Offline Mailok
Goblin
Goblin

PrecedenteProssimo

Torna a Crowdfunding