Madagascar

Discussioni, commenti, considerazioni e suggerimenti su film, serie TV, libri, fumetti, musica e sport. Indicate sempre l'argomento di cui parlate nel titolo dei vostri post usando un TAG e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.
TAG: [Film]; [Serie TV]; [Fumetti]; [Musica]; [Sport]

Moderatori: pacobillo, Eithereven, Dera

Messaggioda Necros » 20 set 2005, 21:34

Mi sa che nella versione originale la giraffa era di sesso femminile, cmq il doppiatore italiano, ossia fabio de luigi è molto bravo...insomma rende parecchio l'idea dell'animaler jellatissimo!
"Ora, se la morte è il non aver più alcuna sensazione, ma è come un sonno che si ha quando nel dormire non si vede più nulla neppure in sogno, allora la morte sarebbe un guadagno meraviglioso."
Offline Necros
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 0.00
Mercatino: Necros

Messaggioda Aiyvann » 20 set 2005, 22:58

Questo film è stata una truffa....
L'esperienza è l'insegnante più difficile: prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione!
Offline Aiyvann
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 330.00
Mercatino: Aiyvann

Messaggioda Mariov » 21 set 2005, 0:48

A me è piaciuto moltissimo. I pinguini sono fantastici. La giraffa mi fa morire :)

toxoplasmosi???
Offline Mariov
Esperto
Esperto

Goblons: 440.00
Mercatino: Mariov

Messaggioda mork » 21 set 2005, 7:44

Per esempio questo film tantp decantato, mio figlio è andato a vederlo con gli zii e non si è divertito molto, perchè pare (io non l'ho visto) che molte battute non siano così immediatamente fruibili da un pubblico di bambini...
MORK

A Roma, la serata ludica è:
THE GOLDEN RULE
Offline mork
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 470.00
Mercatino: mork

Messaggioda Dera » 21 set 2005, 17:01

Mork ha scritto:molte battute non siano così immediatamente fruibili da un pubblico di bambini...

Bè, alla fine anche Shrek 2 secondo me fa molto più ridere gli adulti, soprattutto per le continue citazioni che magari un bambino (com'è successo appunto con tuo figlio) non afferra.

Riguardo a Madagascar, sinceramente non mi è piaciuto. O almeno, mi hanno fatto ridere tutti i comprimari (a partire dai miticissimi piguini!!!!), ma i 4 protagonisti mi hanno un pò sdubbiato (a parte la giraffa che è l'unica che salverei). Anche la storia alla fine è un banale.

"Ricordare ragazzi, carini e coccolosi... carini e coccolosi!"
Offline Dera
Goblin OffTopicus
Goblin OffTopicus

TdG Moderator

Goblons: 80.00
Mercatino: Dera

Messaggioda Necros » 22 set 2005, 20:28

Ma, diciamo semplicemente che è un film vedibile!Non all'altezza si shrek 2, ma è cmq vedibile!
"Ora, se la morte è il non aver più alcuna sensazione, ma è come un sonno che si ha quando nel dormire non si vede più nulla neppure in sogno, allora la morte sarebbe un guadagno meraviglioso."
Offline Necros
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda Xarxus » 22 set 2005, 21:16

A me è piaciuto, non tantissimo, ma è piaciuto. Sarà perchè sono andato a vederlo con i pupi e moglie e quando sono uscito il piccolo cantava "mi piace sette e nove, mi piace sette e nove". :grin:

Tra i 2 Shrek a me è piaciuto (molto) più il primo.

Mi piace sette e nove...
Sono Goblin Questi Romani
Offline Xarxus
Goblin Affoga-Dønnøle
Goblin Affoga-Dønnøle

TdG Moderator

Goblons: 410.00
Mercatino: Xarxus

Messaggioda Necros » 22 set 2005, 22:27

:-)) che carino!!!
Offline Necros
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda Colharion » 26 set 2005, 22:09

Dirò solo che nel film ci sono stati solo loro: " Sono troppi! E'stato un onore combattere con voi". E null'altro.

P.S.: ma anche il re non era male!
" E al diciannovesimo piano ebbe una mostruosa allucinazione punitiva: crocifisso in sala mensa" Dal primo tragico Fantozzi.
Offline Colharion
Illuminato
Illuminato

Goblons: 10.00
Mercatino: Colharion

Messaggioda Baltazarjack » 10 ott 2005, 2:32

Anch'io dò il mio piccolo contributo anche se in linea con i più.

Film un po' scarsino, siamo stati abituati bene da altri film animati stupendi, senza i picchi forniti dai mitici pinguini sarebbe stato un po' insignificante.

Mork ha scritto:
molte battute non siano così immediatamente fruibili da un pubblico di bambini...

Perfettamente d'accordo, perché, da qualche anno a questa parte, hanno capito che il pubblico dei film d'animazione non era più soltanto costituito da bambini che dovevano essere portati da accompagnatori non interessati, ma che questi ora erano il target ed i bambini la scusa per andare a vedere un cartone anche se non più bambini.

Vogliamo confrontare Megara con Biancaneve, per parlare di Disney?
Offline Baltazarjack
Iniziato
Iniziato

Goblons: 20.00
Mercatino: Baltazarjack

Messaggioda Xarxus » 10 ott 2005, 3:10

Baltazarjack ha scritto:Perfettamente d'accordo, perché, da qualche anno a questa parte, hanno capito che il pubblico dei film d'animazione non era più soltanto costituito da bambini che dovevano essere portati da accompagnatori non interessati, ma che questi ora erano il target ed i bambini la scusa per andare a vedere un cartone anche se non più bambini.

Vogliamo confrontare Megara con Biancaneve, per parlare di Disney?

Ottima analisi e sintesi. Concordo in pieno.

Mi piace sette e nove, mi piace sette e nove! :lol:
Sono Goblin Questi Romani
Offline Xarxus
Goblin Affoga-Dønnøle
Goblin Affoga-Dønnøle

TdG Moderator

Goblons: 410.00
Mercatino: Xarxus

Messaggioda Blerpa » 10 ott 2005, 5:25

Filmetto scialbo.

Sceneggiatura tirata, personaggi principali troppo generici, grafica qualitativamente sufficiente (il mare era molto bello), animazione quasi sufficiente.

I pinguini erano l'unica cosa veramente decente.

Certo non è Shrek o, meglio, un film di Myazaki o di Oshi.

E' stato un "film per bambini" ma non un film "per bambini"... intendo, un film di cassetta per le famigliole che vogliono passare meno di due orette con i figlioletti... e concordo con il fatto che a molti bambini più di tanto non sia piaciuto visto anche le facce dei bambini in sala quando l'ho visto io.

1) Finalmente fanno più film d'animazione per adulti anche in occidente.

2) I bambini sono ben più scafati delle melensaggini offerte da questo film.

Intanto attendo di vedere Il Castello Errante Di Howl.

Ps.: Mi-mi-mi-mi-mi-mi-mi-mi! :lol:
Offline Blerpa
Iniziato
Iniziato

Mercatino: Blerpa

Precedente

Torna a Tempo Libero