Mage Knight Big Box

Sezione dedicata alle segnalazioni delle novità in ambito ludico, provenienti da qualsiasi sito d'informazione o newsletter degli editori.
Sono proibiti link a recensioni, preview o prove su strada, per i quali esiste la sezione "Siti e Blog dedicati ai giochi".
Sono proibiti link a kickstarter e simili, per i quali esiste la sezione Crowdfunding.
E' proibito inoltre ripubblicare la stessa notizia, in caso di infrazione il thread verrà chiuso e/o cancellato dalla Moderazione senza avviso.

Moderatore: Eithereven

Re: Mage Knight Big Box

Messaggioda ziogio77 » 16 gen 2019, 8:00

Ieri preordinato da giochistarter, partenza in settimana... speriamo bene.

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
Offline ziogio77
Veterano
Veterano

Goblons: 0.00
Mercatino: ziogio77

Messaggioda Valadriel » 16 gen 2019, 9:58

rockgi ha scritto:Ragazzi se avete dubbi sulle regole del gioco chidetemi pure :sayan:

Avoca se ti chiederemo........grazie mille della disponibilità :clap:

Vento Foresta Fuoco Montagna

Offline Valadriel
Babbano
Babbano

Mercatino: Valadriel

Messaggioda rockgi » 16 gen 2019, 11:44

Mi sto controllando tutte le carte.
Ancora non ho finito però posso confermare il primo errore: Carta azione avanzata “ Attacco rituale”.
Throw away tradotto con scartare. In realtà è da tradurre con “Butta via”. È un errore abbastanza grave.
Chissà se ristamperanno la carta.
Questa sera continuo con il controllo.
Offline rockgi
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 10.00
Mercatino: rockgi

Messaggioda Malark » 16 gen 2019, 11:58

E te pareva... :-G :-G :-G
Speriamo ci si fermi a questo.
Offline Malark
Veterano
Veterano

Mercatino: Malark

Messaggioda Zaress » 16 gen 2019, 12:02

echecazz
Immagine
Online Zaress
Grande Saggio
Grande Saggio

Utente Bgg: segretolunare
Facebook: Matteo Ironman Ch...
Mercatino: Zaress
Sono stato alla Gobcon 2015 Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla Gobcon 2017 Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda wolframius » 16 gen 2019, 12:20

Guarda caso l'errore di traduzione è nella parte "nuova" (la carta fa parte di lost legion).
Offline wolframius
Saggio
Saggio

Mercatino: wolframius

Messaggioda Zaress » 16 gen 2019, 12:28

Avete già informato GU?
Immagine
Online Zaress
Grande Saggio
Grande Saggio

Sono stato alla Gobcon 2015 Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla Gobcon 2017 Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda LudicoPedro » 16 gen 2019, 12:30

rockgi ha scritto:Throw away tradotto con scartare. In realtà è da tradurre con “Butta via”. È un errore abbastanza grave.

Ipotesi: Traduttore automatico e nessuna verifica? oppure verifica di un traduttore "non tecnico" di GdT? :pippotto: :-/
Immagine
Offline LudicoPedro
Grande Saggio
Grande Saggio

Mercatino: LudicoPedro

Messaggioda rockgi » 16 gen 2019, 13:08

Zaress ha scritto:Avete già informato GU?

No non ancora, volevo finire di controllare tutto prima.
Comunque ci sn altre piccole cose.
Ad esempio nella carta azione avanzata “momento di pace” hanno tradotto “refresh a unit” con “fai riposare una unità” che non vuol dire niente. La traduzione corretta sarebbe “rendi pronta una unità”
Però diciamo che con un po’ di fantasia ci si arriva.
Mentre l’errore su Attacco rituale è grave.
Offline rockgi
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda Najve » 16 gen 2019, 13:09

io sono veramente in crisi.. non so se imbustare (da imbustatore compulsivo che sono)... o se lasciare così per far sì che entri tutto comodamente negli scomparti :muro:
Immagine
Offline Najve
Veterano
Veterano

TdG Editor

Utente Bgg: Najve
Board Game Arena: Najve
Mercatino: Najve
Mage Knight Fan Io gioco col nero Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Saint Seiya fan

Messaggioda Zaress » 16 gen 2019, 13:26

Ma non ci sta con nessun tipo di bustine? Nemmeno le mayday ultra sottili?
Immagine
Online Zaress
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda insania » 16 gen 2019, 13:40

Domanda banale, ma non gioco da molto, non so manco se sia pertinente con le regole -_-. Il quantitativo di risorse accumulato con le carte è spendibile per una sola azione o anche per più azioni? Ad esempio se gioco 6 influenza per fare un'azione che costi 5, l'1 che rimane è possibile utilizzarlo nello stesso turno per fare altro o si perde?

Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
Offline insania
Veterano
Veterano

Mercatino: insania

Messaggioda wooow » 16 gen 2019, 13:50

rockgi ha scritto:

Ad esempio nella carta azione avanzata “momento di pace” hanno tradotto “refresh a unit” con “fai riposare una unità” che non vuol dire niente. La traduzione corretta sarebbe “rendi pronta una unità”

Lo stesso errore getta via/scarta è stato ripetuto anche su altre carte abilità, l'avevo già notato e segnalato compresi alcuni errori grafici nell'altro thread mage-knight-ultimate-edition-t95577-90.html
...sempre che la Wizkids non abbia modificato alcune carte senza annunciarlo ufficialmente, per avere la certezza occorrerebbe chiedere conferma a chi possiede la versione ENG dell'Ultimate.
Comunque tengo a precisare che non ho avuto modo di controllare tutto minuziosamente e che non sono un esperto anglofono.

GIOBIUAN ha scritto:Domandona forse fatta mille volte ma non riesco a trovarla.. per chi come me ha (solo) la vecchia edizione convien passare alla nuova??
Il fatto che sia un restilyng vario e con 3 espansioni, vale la spesa? (Vendendo poi la precedente, ovviamente .)
Grazie mille

Se ti interessano le espansioni sicuramente vale la pena, sommando l'attuale costo d'acquisto delle singole espansioni arrivi attorno a €100 mentre spendendo poco di più ottieni l'Ultimate con: base + tutte le espansioni + 5 nuove carte.
Non ho la sfera magica, ma vista una recente risposta evasiva di GU su Facebook e la politica tenuta finora da parte Wizkids con le espansioni, penso che difficilmente verranno prodotte le singole espansioni in ITA, finora solo i tedeschi (forti delle loro tirature) sono gli unici che sono riusciti a localizzare questi prodotti.
Per i materiali dell'Ultimate ho già scritto le mie impressioni nell'altro thread mage-knight-ultimate-edition-t95577-93.html
Offline wooow
Veterano
Veterano

Goblons: 20.00
Mercatino: wooow

Messaggioda rockgi » 16 gen 2019, 14:25

wooow ha scritto:
rockgi ha scritto:

Lo stesso errore getta via/scarta è stato ripetuto anche su altre carte abilità, l'avevo già notato e segnalato compresi alcuni errori grafici nell'altro thread mage-knight-ultimate-edition-t95577-90.html
...sempre che la Wizkids non abbia modificato alcune carte senza annunciarlo ufficialmente, per avere la certezza occorrerebbe chiedere conferma a chi possiede la versione ENG dell'Ultimate.
Comunque tengo a precisare che non ho avuto modo di controllare tutto minuziosamente e che non sono un esperto anglofono.

GIOBIUAN ha scritto:Domandona forse fatta mille volte ma non riesco a trovarla.. per chi come me ha (solo) la vecchia edizione convien passare alla nuova??
Il fatto che sia un restilyng vario e con 3 espansioni, vale la spesa? (Vendendo poi la precedente, ovviamente .)
Grazie mille

Se ti interessano le espansioni sicuramente vale la pena, sommando l'attuale costo d'acquisto delle singole espansioni arrivi attorno a €100 mentre spendendo poco di più ottieni l'Ultimate con: base + tutte le espansioni + 5 nuove carte.
Non ho la sfera magica, ma vista una recente risposta evasiva di GU su Facebook e la politica tenuta finora da parte Wizkids con le espansioni, penso che difficilmente verranno prodotte le singole espansioni in ITA, finora solo i tedeschi (forti delle loro tirature) sono gli unici che sono riusciti a localizzare questi prodotti.
Per i materiali dell'Ultimate ho già scritto le mie impressioni nell'altro thread mage-knight-ultimate-edition-t95577-93.html

Grazie wooow
Hai avuto modo di verificare anche i gettoni?
Offline rockgi
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda wooow » 16 gen 2019, 14:33

insania ha scritto:Domanda banale, ma non gioco da molto, non so manco se sia pertinente con le regole -_-. Il quantitativo di risorse accumulato con le carte è spendibile per una sola azione o anche per più azioni? Ad esempio se gioco 6 influenza per fare un'azione che costi 5, l'1 che rimane è possibile utilizzarlo nello stesso turno per fare altro o si perde?

Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk

Nelle azioni di influenza o anche di movimento puoi alternare a tuo piacere: gioco delle carte e utilizzo dei punti accumulati,
ogni punto che avanza è recuperabile per proseguire con una nuova azione dello stesso tipo con cui hai iniziato, l'unico limite sono le risorse disponibili.

Nell'azione di combattimento invece non è possibile recuperare punti, i punti in eccesso giocati per attaccare/bloccare un nemico sono persi e non si possono recuperare per attaccare un nuovo nemico.

Per altri dubbi sul regolamento conviene se ci spostiamo nell'apposito thread
mage-knight-t94159.html
Offline wooow
Veterano
Veterano

Goblons: 20.00
Mercatino: wooow

PrecedenteProssimo

Torna a Novità ludiche