Mage Knight Big Box

Sezione dedicata alle segnalazioni delle novità in ambito ludico, provenienti da qualsiasi sito d'informazione o newsletter degli editori.
Sono proibiti link a recensioni, preview o prove su strada, per i quali esiste la sezione "Siti e Blog dedicati ai giochi".
Sono proibiti link a kickstarter e simili, per i quali esiste la sezione Crowdfunding.
E' proibito inoltre ripubblicare la stessa notizia, in caso di infrazione il thread verrà chiuso e/o cancellato dalla Moderazione senza avviso.

Moderatori: Sephion, Eithereven

Re: Mage Knight Big Box

Messaggioda eriadan » 17 gen 2019, 19:55

Io non ho preso la bigbox ma presi, anni fa ormai, la prima edizione italiana. Al tempo anche quella edizione era funestata da problemi, in particolare mancavano le carte speciali di Norowass e ... boh, il tank. Le sostituzioni arrivarono, non subito ma arrivarono. Questo per dire che è giusto girino le balle ma, almeno, la volta scorsa era arrivata una buona soluzione. Mi sento di dire quindi che potete essere fiduciosi

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
ciaps eriadan
Offline eriadan
Gran Maestro
Gran Maestro

TdG Illustrator
Game Illustrator

Goblons: 100.00
Utente Bgg: eriadan
Facebook: eriadan
Mercatino: eriadan

Messaggioda ofx » 17 gen 2019, 20:07

Najve ha scritto:
Zaress ha scritto:qualche risposta da parte di GU? 7 carte non sono poche.

QUESTA LA RISPOSTA DI G.U. :

Salve ******,

dunque sul punto scarta/getta via e discharge/throw away lei ha ragione, nel senso che indicano due azioni differenti (la rimozione dal gioco e il fatto che vadano invece nella pila degli scarti). Su una possibile soluzione del problema ci ragioneremo in tempi brevi visto che il problema è appena stato segnalato (la sua è la prima email che ce lo segnala).
Venendo invece alle due carte senza l'icona che ci segnala, abbiamo fatto un controllo sui file di lavoro che abbiamo ricevuto da Wizkids.

Ora le allego le immagini delle due carte:

Nelle carte sopra, le due icone che indica non sono riportate, così come era nella prima stampa del gioco. Abbiamo anche ricontrollato anche i vari aggiornamenti con le correzioni dei file di lavorazione mandati da Wizkids, ma non vi erano indicazioni dell'inserimento di icone su queste carte. Quindi su questo bisogna verificare con Wizkids cosa è successo, sul perché abbiano una carta diversa da quella che avevamo come riferimento.
Un problema simile (aggiornamento non riportato) è sorto anche per l'indicazione dl numero carte delle espansioni sul terzo manuale.
Ora una soluzione immediata (carte ristampate ecc) non l'abbiamo perché abbiamo visto tra ieri e oggi il problema, comunque qualcosa faremo di sicuro e vi aggiorneremo il prima possibile.

Penso abbiano fatto con me copia e incolla della risposta....
Quindi sapete già tutto! :approva:
Offline ofx
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 20.00
Utente Bgg: ofxofx
Board Game Arena: ofx
Mercatino: ofx
Tocca a te fan Sei iscritto da 1 anno. Io gioco col rosso

Messaggioda lord_fener » 17 gen 2019, 22:43

ofx ha scritto:
Najve ha scritto:
Zaress ha scritto:qualche risposta da parte di GU? 7 carte non sono poche.

QUESTA LA RISPOSTA DI G.U. :

Salve ******,

dunque sul punto scarta/getta via e discharge/throw away lei ha ragione, nel senso che indicano due azioni differenti (la rimozione dal gioco e il fatto che vadano invece nella pila degli scarti). Su una possibile soluzione del problema ci ragioneremo in tempi brevi visto che il problema è appena stato segnalato (la sua è la prima email che ce lo segnala).
Venendo invece alle due carte senza l'icona che ci segnala, abbiamo fatto un controllo sui file di lavoro che abbiamo ricevuto da Wizkids.

Ora le allego le immagini delle due carte:

Nelle carte sopra, le due icone che indica non sono riportate, così come era nella prima stampa del gioco. Abbiamo anche ricontrollato anche i vari aggiornamenti con le correzioni dei file di lavorazione mandati da Wizkids, ma non vi erano indicazioni dell'inserimento di icone su queste carte. Quindi su questo bisogna verificare con Wizkids cosa è successo, sul perché abbiano una carta diversa da quella che avevamo come riferimento.
Un problema simile (aggiornamento non riportato) è sorto anche per l'indicazione dl numero carte delle espansioni sul terzo manuale.
Ora una soluzione immediata (carte ristampate ecc) non l'abbiamo perché abbiamo visto tra ieri e oggi il problema, comunque qualcosa faremo di sicuro e vi aggiorneremo il prima possibile.

Penso abbiano fatto con me copia e incolla della risposta....
Quindi sapete già tutto! :approva:

C'è un errore anche nel copia-incolla; avrebbero dovuto scrivere: "la sua è la seconda mail che ce lo segnala"!
Ovviamente lo dico per ridere!!! :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Offline lord_fener
Veterano
Veterano

Goblons: 0.00
Utente Bgg: darth_fener
Board Game Arena: lord_fener
Mercatino: lord_fener

Messaggioda Lucas78 » 17 gen 2019, 22:48

* Sleeve usate: Mayday premium 63.5x88

Per quanto riguarda la disposizione del materiale nell'inserto contenuto nella scatola, mi sono trovato bene: negli appositi spazi per le carte, le ho messe quasi tutte a parte (scusate per eventuali imprecisioni sui termini ma devo ancora giocare la mia prima partita) :

- Carte ferita
- Carte con il simbolo della fortezza sul dorso
- Carte delle espansioni

Carte Ferita (senza sleeve) e delle espansioni (con sleeve) le ho messe in due diverse ziplock, mentre quelle con il simbolo fortezza(senza sleeve) le ho lasciate libere in cima alla scatola, cosa che ho fatto anche per quelle negli ziplock, tanto come è già stato detto avanza del gran spazio. Non ho imbustato (ma, come detto, inserito negli appositi spazi carte) le carte personaggio e quelle "double face".

Per il resto ho messo in un'altra ziplock altri segnalini personaggio (e piazzata all'interno di uno scomparto dell'inserto) e il resto ci sta benissimo negli appositi spazi creati nell'inserto. La scatola si richiude perfettamente fino in fondo.
Offline Lucas78
Babbano
Babbano

Mercatino: Lucas78

Messaggioda ofx » 17 gen 2019, 23:06

lord_fener ha scritto:C'è un errore anche nel copia-incolla; avrebbero dovuto scrivere: "la sua è la seconda mail che ce lo segnala"!
Ovviamente lo dico per ridere!!! :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Invece hai ragione, hanno scritto che la mia è la seconda mail.... :asd:
Non scherzo!

Inviato utilizzando Tapatalk
Offline ofx
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda ofx » 17 gen 2019, 23:18

Altra mail...

Salve,

un aggiornamento sulle carte senza simbolo.

Evidendentemente manca l'update della carta alla versione presente su Lost Legions. Vale il discorso fatto per le carte con l'errore di traduzione.

Non ho capito... :malato:
Offline ofx
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda lord_fener » 17 gen 2019, 23:50

ofx ha scritto:Altra mail...

Salve,

un aggiornamento sulle carte senza simbolo.

Evidendentemente manca l'update della carta alla versione presente su Lost Legions. Vale il discorso fatto per le carte con l'errore di traduzione.

Non ho capito... :malato:

Immagine
Offline lord_fener
Veterano
Veterano

Utente Bgg: darth_fener
Board Game Arena: lord_fener
Mercatino: lord_fener

Messaggioda Lagoon » 18 gen 2019, 2:20

Sta dicendo che alla Wizkids han toppato e gli han dato il file più vecchio rispetto a quello in stampa nella versione inglese dell'espansione. Mentre per l'errore di traduzione, è un errore di Giochi Uniti.
Offline Lagoon
Onnisciente
Onnisciente

Mercatino: Lagoon

Messaggioda stormrider » 18 gen 2019, 4:17

Ma in questi casi è meglio mandare sempre una mail all'editore o basta nel caso farsi vivi quando hanno trovato la soluzione? Della serie più si è a lamentarsi meglio è?
Quote the raven... Nevermore
Offline stormrider
Novizio
Novizio

Utente Bgg: thestormiride
Mercatino: stormrider

Messaggioda JohnCa » 18 gen 2019, 10:08

Ragazzi, nella mia scatola c'è Wolfhawk con un braccio solo e Tovak che è staccato dalla sua basetta (non so se si sono scordati di incollarlo oppure se c'è proprio un problema sulla basetta, perchè provando ad applicarlo non ci sta stabile). Cosa mi consigliate di fare? Scrivo a Giochi Uniti o rimando indietro il gioco al negozio online da cui l'ho comprato? Chiedo in base alle vostre esperienze simili nel caso le aveste avute.
Immagine
Offline JohnCa
Babbano
Babbano

Utente Bgg: JohnCa14
Mercatino: JohnCa

Messaggioda VIKING » 18 gen 2019, 10:26

JohnCa ha scritto:Ragazzi, nella mia scatola c'è Wolfhawk con un braccio solo e Tovak che è staccato dalla sua basetta (non so se si sono scordati di incollarlo oppure se c'è proprio un problema sulla basetta, perchè provando ad applicarlo non ci sta stabile). Cosa mi consigliate di fare? Scrivo a Giochi Uniti o rimando indietro il gioco al negozio online da cui l'ho comprato? Chiedo in base alle vostre esperienze simili nel caso le aveste avute.

Ecco...io è più di un mese che attendo la sostituzione di una miniatura senza braccio di DESCENT. La GU mi ha detto che la sostituirà ma intanto attendo e ultimamente non rispondono nemmeno..... e attendo anche perché ormai non posso più reinvitare il gioco allo store.

Questa è storia attuale.
Online VIKING
Illuminato
Illuminato

Goblons: 30.00
Mercatino: VIKING

Messaggioda JohnCa » 18 gen 2019, 10:32

VIKING ha scritto:
JohnCa ha scritto:Ragazzi, nella mia scatola c'è Wolfhawk con un braccio solo e Tovak che è staccato dalla sua basetta (non so se si sono scordati di incollarlo oppure se c'è proprio un problema sulla basetta, perchè provando ad applicarlo non ci sta stabile). Cosa mi consigliate di fare? Scrivo a Giochi Uniti o rimando indietro il gioco al negozio online da cui l'ho comprato? Chiedo in base alle vostre esperienze simili nel caso le aveste avute.

Ecco...io è più di un mese che attendo la sostituzione di una miniatura senza braccio di DESCENT. La GU mi ha detto che la sostituirà ma intanto attendo e ultimamente non rispondono nemmeno..... e attendo anche perché ormai non posso più reinvitare il gioco allo store.

Questa è storia attuale.

Oh no :-(
Vabbè intanto ho scritto a Giochi Uniti, sinceramente mi roderebbe inviare indietro tutta la scatola perchè il resto dei componenti è ok e magari la prossima potrebbe essere peggio, tipo con qualche carta segnata ecc...
Immagine
Offline JohnCa
Babbano
Babbano

Utente Bgg: JohnCa14
Mercatino: JohnCa

Mage Knight Big Box

Messaggioda VIKING » 18 gen 2019, 10:35

JohnCa ha scritto:
VIKING ha scritto:

Questa è storia attuale.

Oh no :-(
Vabbè intanto ho scritto a Giochi Uniti, sinceramente mi roderebbe inviare indietro tutta la scatola perchè il resto dei componenti è ok e magari la prossima potrebbe essere peggio, tipo con qualche carta segnata ecc...
e già infatti io attendo....perché han detto che la sostituiscono ma mi sto un po’ stufando (ho dipinto tutti i pezzi e mi manca solo quello)
Online VIKING
Illuminato
Illuminato

Goblons: 30.00
Mercatino: VIKING

Messaggioda rockgi » 18 gen 2019, 16:35

Spero ristampino le carte e le distribuiscano gratuitamente agli utenti senza costi aggiuntivi.
Offline rockgi
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 10.00
Mercatino: rockgi

Messaggioda Emilius » 18 gen 2019, 16:38

rockgi ha scritto:Spero ristampino le carte e le distribuiscano gratuitamente agli utenti senza costi aggiuntivi.

Se leggi nel topic impressioni c’è un update in merito.

Per gli amministratori: non si può chiudere questa discussione? Ormai il gioco è uscito
Gruppo ufficiale italiano de
IL SIGNORE DEGLI ANELLI LCG

Gruppo ufficiale italiano di
SWORD & SORCERY
Offline Emilius
Maestro
Maestro

Goblons: 70.00
Mercatino: Emilius

PrecedenteProssimo

Torna a Novità ludiche