Mage Knight Boardgame: Shades of Tezla

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: Mage Knight Boardgame: Shades of Tezla

Messaggioda Innominato76 » 4 ago 2015, 8:29

Meno male che ci siete voi, ragazzi! Anch'io lo avrei preso, soprattutto per avere il gioco super mega completo che non giocherò mai in cinque :asd:
Mi ritiro in buon ordine!
Ho giocato a:

Offline Innominato76
Illuminato
Illuminato

Goblons: 80.00
Board Game Arena: Innominato
Mercatino: Innominato76

Messaggioda Pilota » 4 ago 2015, 9:38

se avete intenzione di buttare tutto insieme con la scatola base allora o trovate un modo alternativo per mischiare i token (tipo sacchettini) oppure aspettate una ristampa decente (se avverrà).

Personalmente non ho intenzione di creare un miscuglione di nemici visto che già con LL hanno introdotto nemici che rendono la pesca ancora più casuale del base, e terrò separati i token dell'ultima espansione per i nuovi scenari o per fare un solo conquesto con solo nemici dell'ultima espansione, quindi non mi crea grossi problemi :approva:
Offline Pilota
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: Pilota

Messaggioda Galandil » 4 ago 2015, 10:28

Pilota ha scritto:se avete intenzione di buttare tutto insieme con la scatola base allora o trovate un modo alternativo per mischiare i token (tipo sacchettini) oppure aspettate una ristampa decente (se avverrà).

Personalmente non ho intenzione di creare un miscuglione di nemici visto che già con LL hanno introdotto nemici che rendono la pesca ancora più casuale del base, e terrò separati i token dell'ultima espansione per i nuovi scenari o per fare un solo conquesto con solo nemici dell'ultima espansione, quindi non mi crea grossi problemi :approva:

Di soluzioni pratiche per aggirare il problema ce ne sono a iosa.

Il punto è un altro, e cioé non dare soldi ad un'azienda che riesce sempre ad abbassare la qualità dei suoi prodotti ad ogni nuova uscita. Ho dei princìpi, nonostante tutto, e non sarà uno stupido gioco da tavolo a farmi smettere di seguirli.
Elbereth Gilthoniel!

Galandil il Bardo

Gaming is a serious matter!
Offline Galandil
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 100.00
Mercatino: Galandil

Messaggioda cattivik66 » 4 ago 2015, 10:28

se si impilassero, e si pescasse sempre l'ultimo?
oppure un portamonete dove tenere i token?

Immagine
Offline cattivik66
Veterano
Veterano

Utente Bgg: Zofoor
Mercatino: cattivik66

Messaggioda Pilota » 4 ago 2015, 11:14

Galandil ha scritto:Il punto è un altro, e cioé non dare soldi ad un'azienda che riesce sempre ad abbassare la qualità dei suoi prodotti ad ogni nuova uscita. Ho dei princìpi, nonostante tutto, e non sarà uno stupido gioco da tavolo a farmi smettere di seguirli.

visto che stiamo parlando di un gioco e non di principi morali, dipende da come uno ha intenzione di giocare l'espsansione. Se la vuole integrare nel base è una schifezza (e già LL faceva schifo visto il differente colore dei token), se invece lo tiene separato allora la differente dimensione dei token non crea problemi. Tutto qua.
Poi personalmente trovo che anche il prezzo sia del tutto immotivato visto la qualità pessima dei materiali, ma sono in grado di tenere separati quelli che sono i miei principi morali da mere questione pratiche relative all'integrazione dell'espansione col gioco base.
Offline Pilota
Babbano
Babbano

Messaggioda Galandil » 4 ago 2015, 11:31

Pilota ha scritto:visto che stiamo parlando di un gioco e non di principi morali, dipende da come uno ha intenzione di giocare l'espsansione. Se la vuole integrare nel base è una schifezza (e già LL faceva schifo visto il differente colore dei token), se invece lo tiene separato allora la differente dimensione dei token non crea problemi. Tutto qua.
Poi personalmente trovo che anche il prezzo sia del tutto immotivato visto la qualità pessima dei materiali, ma sono in grado di tenere separati quelli che sono i miei principi morali da mere questione pratiche relative all'integrazione dell'espansione col gioco base.

Quindi per te pensare di pagare un prodotto più/meno/uguale a quanto ritieni corretto personalmente non è una valutazione di principio. Ok.
Ultima modifica di Galandil il 4 ago 2015, 12:33, modificato 1 volta in totale.
Elbereth Gilthoniel!

Galandil il Bardo

Offline Galandil
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda LordBalod » 4 ago 2015, 12:29

Approvo l'idea dei sacchetti!
Offline LordBalod
Illuminato
Illuminato

Mercatino: LordBalod

Messaggioda Pilota » 4 ago 2015, 14:26

Galandil ha scritto:
Pilota ha scritto:visto che stiamo parlando di un gioco e non di principi morali, dipende da come uno ha intenzione di giocare l'espsansione. Se la vuole integrare nel base è una schifezza (e già LL faceva schifo visto il differente colore dei token), se invece lo tiene separato allora la differente dimensione dei token non crea problemi. Tutto qua.

Quindi per te pensare di pagare un prodotto più/meno/uguale a quanto ritieni corretto personalmente non è una valutazione di principio. Ok.

no, sto dicendo che altre persone possono essere più interessate al prodotto (in questo caso sapere se l'espansione sia integrabile o meno col base) che ai miei principi di acquisto dei gdt. :approva:
Offline Pilota
Babbano
Babbano

Messaggioda Protos » 4 ago 2015, 19:39

ero gasatissimo per questa espansione :triste:
Offline Protos
Saggio
Saggio

Mercatino: Protos

Messaggioda Innominato76 » 5 ago 2015, 21:44

Galandil ha scritto: Il punto è un altro, e cioé non dare soldi ad un'azienda che riesce sempre ad abbassare la qualità dei suoi prodotti ad ogni nuova uscita.

Assolutamente d'accordo! D'altronde, se ogni prodotto scadente ottenesse di non essere venduto, il risultato sarebbe che, alla volta successiva, la casa editrice farebbe molta, ma molta più attenzione agli standard qualitativi del suo prodotto in vendita.
Poiché, tuttavia, il nostro punto debole è notorio, alcune case editrici non si pongono il problema della qualità del loro prodotto, poiché sono certi che venderanno ugualmente la loro merce.
C'è, poi, anche una fetta di mercato a cui lo standard qualitativo non interessa primariamente e acquista ugualmente.
Per parte mia, farò a meno di questa espansione; se ne dovesse uscire una ristampa decente, se ne riparla.
Ho giocato a:

Offline Innominato76
Illuminato
Illuminato

Goblons: 80.00
Board Game Arena: Innominato
Mercatino: Innominato76

Messaggioda rockgi » 6 ago 2015, 12:13

OH MIO DIO CHE ABORTO :piange:
Che bruttissima notizia, ma come è minimamente possibile fare di questi errori?????
Ma stiamo scherzando?
Ok posso forse capire problemi di cromatura, ma problemi così evidenti di grandezza.... è IMBRAZANTE!!!
Ora come faccio? Io sta espansione la volevo :piange: :piange: :piange:
Offline rockgi
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 10.00
Mercatino: rockgi

Messaggioda Mik » 6 ago 2015, 12:48

Concordo che il fastidio per l'attenzione che mette WK per i suoi prodotti :facepalm:

Comunque, per chi è interessato meramente al gioco, vi è anche questa visione della cosa:

https://boardgamegeek.com/thread/141333 ... ion-issues
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Top Supporter

Goblons: 130.00
Mercatino: Mik

Messaggioda Galandil » 6 ago 2015, 14:27

rockgi ha scritto:IMBRAZANTE!!!

Ti stavo aspettando al varco, sei talmente tiltato dalla cosa che hai scritto "imbrazante". :rotfl:
Elbereth Gilthoniel!

Galandil il Bardo

Offline Galandil
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda Galandil » 6 ago 2015, 14:35

Mik ha scritto:Concordo che il fastidio per l'attenzione che mette WK per i suoi prodotti :facepalm:

Comunque, per chi è interessato meramente al gioco, vi è anche questa visione della cosa:

https://boardgamegeek.com/thread/141333 ... ion-issues

La solita "visione", che ho visto/letto/sentito più e più volte in tanti ambiti, non solo nel boardgaming, ma anche altrove (videogiochi, ecc.). In sostanza il principio di fondo è "si, ci sono tante porcherie, ma va bene lo stesso". Ed è un modo di pensare che non riesco a condividere, giusto capirlo, ma proprio al limite eh. Perché è proprio grazie a questa mentalità (che io definisco, molto prosaicamente, da "piglianculo") che la qualità dei prodotti ogni giorno che passa scade sempre di più, senza un contemporaneo abbassamento del costo dello stesso.

In fondo, se io sono un'azienda produttrice del prodotto X, e continuo ad abbassarne la qualità (tagliando quindi costi vari), ma la continuo a vendere allo stesso prezzo di prima (aumentando il profit per unità), e la diminuzione dei volumi di vendita non è tale da far diminuire il mio profit assoluto (volume1*(prezzo1-costo1)<=volume2*(prezzo1-costo2), dove 2 è la versione peggiorata qualitativamente), per quale motivo non dovrei farlo? E allora via di abbattimento costante, lento ma inesorabile, della qualità dei prodotti, tanto la gente in media si inventa sempre una scusa per comprare, di solito è "perché mi piace e i soldi li spendo come voglio". Come nei vg: prima c'erano i giochi fatti e finiti, poi sono venute le espansioni a pagamento, poi i dlc, oggi le microtransazioni. Lammerda, insomma. :asd:
Elbereth Gilthoniel!

Galandil il Bardo

Offline Galandil
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda Mik » 6 ago 2015, 14:39

Sono d'accordo nel discorso in generale.
Nel boardgame, secondo me, questa cosa è ancora più spinta nell'accettare scarse produzioni perché storicamente siamo abituati in qualche modo ad adattare/modificare/personalizzare il gioco.
Quindi ok i componenti, ma siamo più focalizzati sul gioco in se'.

Altrimenti non potresti giocare SS :rotfl:
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Top Supporter

Goblons: 130.00
Mercatino: Mik

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi