Mage Knight Boardgame: Shades of Tezla

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: Mage Knight Boardgame: Shades of Tezla

Messaggioda rockgi » 20 lug 2015, 15:48

Qualcuno ha letto il regolamento?
E' bello corposo di missioni!!
Purtroppo il mio inglese fa vomitare e sono ancora a pagina 2 xD e già ho de dubbi sulla nuova abilità "Defend" :(
Offline rockgi
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 10.00
Mercatino: rockgi

Messaggioda Nalim » 20 lug 2015, 18:03

non mi sono ancora cimentato nella lettura...
Offline Nalim
Iniziato
Iniziato

Goblons: 0.00
Mercatino: Nalim

Messaggioda LordBalod » 23 lug 2015, 13:47

Mage Knight appena preso.
Il regolamento mi fa paura, è scritto fitto e sembra richiedere un certo impegno per padroneggiarlo...è consigliabile provarlo da neofiti o meglio che al tavolo ci sia almeno un giocatore esperto?
Offline LordBalod
Illuminato
Illuminato

Mercatino: LordBalod

Messaggioda eriadan » 23 lug 2015, 14:51

LordBalod ha scritto:Mage Knight appena preso.
Il regolamento mi fa paura, è scritto fitto e sembra richiedere un certo impegno per padroneggiarlo...è consigliabile provarlo da neofiti o meglio che al tavolo ci sia almeno un giocatore esperto?

Spassionatamente se puoi cerca un giocatore capace che ti faccia un dimostrativo e ti spieghi per sommi capi le regole, o guardati li tutorial di Alkyla giusto per avere un quadro di quello che ti aspetterà.
https://www.youtube.com/watch?v=ZXUOgSozg1Q
Offline eriadan
Maestro
Maestro

TdG Illustrator
Game Illustrator

Goblons: 100.00
Utente Bgg: eriadan
Facebook: eriadan
Mercatino: eriadan

Messaggioda Galandil » 23 lug 2015, 15:28

rockgi ha scritto:Purtroppo il mio inglese fa vomitare e sono ancora a pagina 2 xD e già ho de dubbi sulla nuova abilità "Defend" :(

Che dubbi hai? A me sembra abbastanza chiara l'abilità. :snob:
Elbereth Gilthoniel!

Galandil il Bardo

Gaming is a serious matter!
Offline Galandil
Grande Saggio
Grande Saggio

Mercatino: Galandil

Messaggioda rockgi » 23 lug 2015, 17:00

Galandil ha scritto:
rockgi ha scritto:Purtroppo il mio inglese fa vomitare e sono ancora a pagina 2 xD e già ho de dubbi sulla nuova abilità "Defend" :(

Che dubbi hai? A me sembra abbastanza chiara l'abilità. :snob:

Ci sono 4 nemici, due non hanno l'abilità defend e gli altri due sì.
1) Se decido di attaccare uno dei nemici con defend, allora l'altro nemico con defend gli aumenta la sua difesa.
2) Se decido di attaccare tutti e due i nemici con defend, allora si aumentano la difesa in modo reciproco.
3) Se attacco un nemico senza il defend, gli altri 2 nemidi con l'abilità defend gli aumentano la difesa?
Offline rockgi
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda LordBalod » 23 lug 2015, 18:10

Dal video pare non troppo difficile, ci sono parecchie cose di cui doversi ricordare però. L'esperienza di gioco promette di essere fantastica
Offline LordBalod
Illuminato
Illuminato

Mercatino: LordBalod

Messaggioda Galandil » 24 lug 2015, 1:51

rockgi ha scritto:Ci sono 4 nemici, due non hanno l'abilità defend e gli altri due sì.
1) Se decido di attaccare uno dei nemici con defend, allora l'altro nemico con defend gli aumenta la sua difesa.

Decidi tu quale delle due Defend abilities assegnare al nemico che attacchi (obv in pratica scegli la più bassa).

2) Se decido di attaccare tutti e due i nemici con defend, allora si aumentano la difesa in modo reciproco.

No, anche qui decidi tu se assegnare la defend "a se stessi" o se in modo incrociato. Chiaramente ti conviene in modo incrociato, perché così se sconfiggi il token A con la defend di B, poi quando attacchi B la defend di A non si applica in quanto è già morto.

3) Se attacco un nemico senza il defend, gli altri 2 nemidi con l'abilità defend gli aumentano la difesa?

Se lo attacchi per primo, si. In questo caso, se A è quello senza defend, e B e C quelli con defend, se decidi di attaccare prima A, devi assegnare la defend di B o C ad A. Se sconfiggi A e vuoi/puoi attaccare ancora durante il round, attacchi B o C assegnandoli la defend rimasta. In teoria, l'ideale per minimizzare la defend in questo scenario è attaccare B o C per primo, assegnandoli la defend dell'altro (se attacchi B, usi la defend di C o viceversa), lo sconfiggi, e a questo punto la defend dell'altro è stata usata e puoi attaccare quello che rimane fra B/C o anche A senza dover applicare una defend ulteriormente.
Elbereth Gilthoniel!

Galandil il Bardo

Offline Galandil
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda rockgi » 24 lug 2015, 11:19

Mi è più chiaro, quindi Defend non può essere attivata due volte sulle stesso nemico durante lo stesso combattimento. Quindi nel caso 3 sopra A non può avere sia Defend di B che di C, ma uno o l'altro.
Inoltre Defend può essere anche applicata sul nemico stesso che la possiede anche se ci sono altri nemici, mi aveva fuoriviato la frase: "If you are facing more than one enemy with Defend, then each Defend ability must be applied to a different enemy token"
Offline rockgi
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda Galandil » 24 lug 2015, 17:28

Esattamente.

Si può riassumere tutto in due righe:

All'inizio di un round di combattimento, se ci sono N nemici e M abilità di Defend, assegna quelle M abilità agli N nemici a tuo piacimento. Ogni nemico non può ricevere più di una abilità Defend durante il round. L'abilità Defend di un nemico può essere assegnata a se stesso. Se un nemico che fornisce un'abilità Defend viene sconfitto prima che venga attaccato il nemico a cui fornisce la Defend, l'aumento di difesa non si applica.

Fine.

:asd:
Elbereth Gilthoniel!

Galandil il Bardo

Offline Galandil
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda rockgi » 26 lug 2015, 13:43

Galandil ha scritto:Esattamente.

Si può riassumere tutto in due righe:

All'inizio di un round di combattimento, se ci sono N nemici e M abilità di Defend, assegna quelle M abilità agli N nemici a tuo piacimento. Ogni nemico non può ricevere più di una abilità Defend durante il round. L'abilità Defend di un nemico può essere assegnata a se stesso. Se un nemico che fornisce un'abilità Defend viene sconfitto prima che venga attaccato il nemico a cui fornisce la Defend, l'aumento di difesa non si applica.

Fine.

:asd:

Minchia perfetto!! Ma non puoi tradurci questo nuovo manualetto? ahahah
Offline rockgi
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda insania » 1 ago 2015, 17:27

Su bgg qualcuno l'ha già portato a casa ed è disponibile per il preordine su alcuni store italiani. Che ne dite ne vale la pena accaparrarsela immediatamente? Tenete conto che ho tutte le altre ancora da giocare e che dovrò riprendere dal base -_-
Offline insania
Veterano
Veterano

Mercatino: insania

Messaggioda rockgi » 2 ago 2015, 10:24

insania ha scritto:Su bgg qualcuno l'ha già portato a casa ed è disponibile per il preordine su alcuni store italiani. Che ne dite ne vale la pena accaparrarsela immediatamente? Tenete conto che ho tutte le altre ancora da giocare e che dovrò riprendere dal base -_-

Allora può attendere, già solo con il base giochi un anno, con l'espansione un altro anno :sisi:
Offline rockgi
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda insania » 2 ago 2015, 10:25

La paura è dovermi ritrovare a cercarla in mercatini dell'usato siberiani a 20000 euro per una copia senza scatola e con pezzi mancanti
Offline insania
Veterano
Veterano

Mercatino: insania

Messaggioda Rage » 2 ago 2015, 10:47

Paura insana (giochino di parole). Ho tutte e due le espansioni uscite fino ad ora e prese ad un prezzo normale. È innaturale temere, quando alcun shop europeo lo ha a disposizione. Non temere e giocati il base ;)
Offline Rage
Gran Maestro
Gran Maestro

TdG Moderator
TdG Organization

Goblons: 70.00
Utente Bgg: R@ge
Facebook: Mancaugi
Mercatino: Rage
Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan 10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Tifo Inter Frush fan Star Wars fan Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Telegram Fan Ventennale Goblin

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi