Mage Knight domanda ?.?

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: Magic Knight domanda ?.?

Messaggioda hoplomus » 1 ago 2014, 2:16

Infatti è una delle carte più versatili, con quella carta fai partire mille combo
Offline hoplomus
Illuminato
Illuminato

Avatar utente
 
Messaggi: 1573
Iscritto il: 26 luglio 2010
Goblons: 60.00
Località: Napoli
Mercatino: hoplomus

Re: Magic Knight domanda ?.?

Messaggioda eriadan » 1 ago 2014, 9:15

iMarco ha scritto:Sì e aggiungo che è molto utile di notte per avere 2 mana neri per usare le magie potenziate.


?? Non ci credo! NON CI CREDO! Ho sempre letto male quella carta, o meglio ho sempre considerato che il dado poteva essere messo solo su un colore base.
Ecco perché facevo sempre così tanta fatica a lanciare incantesimi e un dado nero, di notte, era considerato una preziosissima risorsa, quasi sempre intoccabile. Mavammaloraame :muro:
Offline eriadan
Maestro
Maestro

Avatar utente
TdG Illustrator
Game Illustrator
 
Messaggi: 919
Iscritto il: 16 luglio 2008
Goblons: 100.00
Località: Trento
Utente Bgg: eriadan
Facebook: eriadan
Mercatino: eriadan

Re: Magic Knight domanda ?.?

Messaggioda iMarco » 1 ago 2014, 10:28

Immagine

:grin:
Offline iMarco
Esperto
Esperto

Avatar utente
 
Messaggi: 424
Iscritto il: 05 maggio 2013
Goblons: 30.00
Località: Prov. di Genova
Mercatino: iMarco

Re: Magic Knight domanda ?.?

Messaggioda Danidragon93 » 1 ago 2014, 12:06

Che casino xD ho ancora buchi neri -.- tipo le carte ferita contano ai fini del limite di carte in mano o no? Se arrivi al tuo limite ok sei fuori combattimento ma se ne hai due e il tuo limite e 5 devi pescare 3 carte o 5 lo stesso?
Offline Danidragon93
Babbano
Babbano

Avatar utente
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 03 aprile 2013
Goblons: 0.00
Località: Venezia
Mercatino: Danidragon93

Re: Magic Knight domanda ?.?

Messaggioda wolframius » 1 ago 2014, 12:14

Danidragon93 ha scritto:Che casino xD ho ancora buchi neri -.- tipo le carte ferita contano ai fini del limite di carte in mano o no? Se arrivi al tuo limite ok sei fuori combattimento ma se ne hai due e il tuo limite e 5 devi pescare 3 carte o 5 lo stesso?


Certo che contano, è proprio questo il brutto delle carte ferita. :-)
Offline wolframius
Illuminato
Illuminato

Avatar utente
 
Messaggi: 1768
Iscritto il: 19 gennaio 2012
Goblons: 0.00
Località: Piacenza/Pavia
Mercatino: wolframius

Re: Magic Knight domanda ?.?

Messaggioda Danidragon93 » 1 ago 2014, 12:36

Ok ok xD dal video di alkyla sembrava di no xD
Offline Danidragon93
Babbano
Babbano

Avatar utente
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 03 aprile 2013
Goblons: 0.00
Località: Venezia
Mercatino: Danidragon93

Re: Magic Knight domanda ?.?

Messaggioda zrobin » 1 ago 2014, 21:26

e' difficile cambiare il titolo del topic? lo so che nn cerca mai nessuno, ma cosi si rende troppo inutile la funzioner icerca
Offline zrobin

 
Goblons: Chiuso
Mercatino: zrobin

Re: Magic Knight domanda ?.?

Messaggioda zrobin » 1 ago 2014, 21:26

e' difficile cambiare il titolo del topic? lo so che nn cerca mai nessuno, ma cosi si rende troppo inutile la funzioner icerca
Offline zrobin

 
Goblons: Chiuso
Mercatino: zrobin

Re: Mage Knight domanda ?.?

Messaggioda rockgi » 2 ago 2014, 1:31

Nel video di Alkyla c'è un errore. Quando parla dei cristalli mana instabili: dice che se hai 3 cristalli dello stesso colore il quarto che acquisisci fa scartare tutti i cristalli per un solo token.
Mai letto in nessun regolamento.
Offline rockgi
Gran Maestro
Gran Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 1242
Iscritto il: 23 luglio 2013
Goblons: 10.00
Località: Milano (MI)
Mercatino: rockgi

Re: Mage Knight domanda ?.?

Messaggioda hoplomus » 2 ago 2014, 2:21

Infatti. La regola è: se hai 3 cristalli di un colore, eventuali altri ti vengono assegnati come segnalini mana, non come cristalli
Offline hoplomus
Illuminato
Illuminato

Avatar utente
 
Messaggi: 1573
Iscritto il: 26 luglio 2010
Goblons: 60.00
Località: Napoli
Mercatino: hoplomus

Re: Mage Knight domanda ?.?

Messaggioda Danidragon93 » 2 ago 2014, 11:26

Si si infatti avevo notato anche io xD mi ha fatto scervellare xD maaaaa scusate se vi rompo ma c'e un altra regola che non mi e chiara.. c'e scritto che unita puoi assegnarli danno solo una volta ed e ok.. ma per quanto riguarda le unita con la resistenza puoi assegnarli danno due volte tanto quanto la loro armatura.. significa che posso assegnarli danno una volta poi fse ne rimane farlo di muovo e se ne rimane di nuovo passare a me giusto? <:-( scusate le domande ma ci sto provando a capire xD
Offline Danidragon93
Babbano
Babbano

Avatar utente
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 03 aprile 2013
Goblons: 0.00
Località: Venezia
Mercatino: Danidragon93

Re: Mage Knight domanda ?.?

Messaggioda hoplomus » 2 ago 2014, 11:30

Più o meno: se ad esempio assegni 8 danni fisici a un'unità con resistenza fisica e 3 armatura, quella ne assorbe 3 per la resistenza e poi sei COSTRETTO a continuare ad assegnare a lei il danno, quindi carya ferita e altri 3 punti assorbiti. Gli ultimi 2 danni li indirizzi a te stesso
Offline hoplomus
Illuminato
Illuminato

Avatar utente
 
Messaggi: 1573
Iscritto il: 26 luglio 2010
Goblons: 60.00
Località: Napoli
Mercatino: hoplomus

Re: Mage Knight domanda ?.?

Messaggioda Danidragon93 » 2 ago 2014, 11:48

Ahn ok ok ora ci sono xD lo stesso vale con fuoco o ghiaccio grazie millissime a tutti xD
Ultima modifica di Danidragon93 il 2 ago 2014, 11:56, modificato 1 volta in totale.
Offline Danidragon93
Babbano
Babbano

Avatar utente
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 03 aprile 2013
Goblons: 0.00
Località: Venezia
Mercatino: Danidragon93

Re: Mage Knight domanda ?.?

Messaggioda hoplomus » 2 ago 2014, 11:55

Solo una
Offline hoplomus
Illuminato
Illuminato

Avatar utente
 
Messaggi: 1573
Iscritto il: 26 luglio 2010
Goblons: 60.00
Località: Napoli
Mercatino: hoplomus

Re: Mage Knight domanda ?.?

Messaggioda Danidragon93 » 2 ago 2014, 12:02

Capito capito perfetto xD ritornando alle carte ferita (questa poi ho finito xD) se arrivo ad averne per esempio 8 in mano dopo un combattimento multiplo per esempio alla fine del turno mi rimangono tutye in mano oppure le rineyto sulla pila degli scarti per arrivare al mio limite? Perche se no in caso ci netti una vita a toglierne una e basta..
Offline Danidragon93
Babbano
Babbano

Avatar utente
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 03 aprile 2013
Goblons: 0.00
Località: Venezia
Mercatino: Danidragon93

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: ghidora75 e 0 ospiti