Mage Knight domanda ?.?

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, UltordaFlorentia, Hadaran, Mik

Re: Mage Knight domanda ?.?

Messaggioda wooow » 2 ago 2014, 12:49

Le carte ferita non le puoi mai scartare a fine turno anche se superi il tuo limite, all'inizio del turno successivo se hai in mano solo carte ferita rientri nella condizione di Eroe esaurito/esausto (non ricordo il termine esatto sul manuale), quando sei in questa situazione all'inizio del turno puoi scartare una carta ferita ma non puoi muovere l'eroe e/o compiere altre azioni, puoi solo curare l'eroe con abilità speciali e/o le abilità delle unità (se ne possiedi) e/o sfruttare eventuali benefici di fine turno della locazione in cui ti trovi tipo miniera o radura magica.
Offline wooow
Esperto
Esperto

Avatar utente
 
Messaggi: 556
Iscritto il: 03 febbraio 2011
Goblons: 20.00
Mercatino: wooow

Re: Mage Knight domanda ?.?

Messaggioda Danidragon93 » 2 ago 2014, 12:59

Perfetto ti ringrazio :grin: :D
Offline Danidragon93
Babbano
Babbano

Avatar utente
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 03 aprile 2013
Goblons: 0.00
Località: Venezia
Mercatino: Danidragon93

Re: Mage Knight domanda ?.?

Messaggioda rockgi » 2 ago 2014, 13:02

hoplomus ha scritto:Più o meno: se ad esempio assegni 8 danni fisici a un'unità con resistenza fisica e 3 armatura, quella ne assorbe 3 per la resistenza e poi sei COSTRETTO a continuare ad assegnare a lei il danno, quindi carya ferita e altri 3 punti assorbiti. Gli ultimi 2 danni li indirizzi a te stesso

Gli altri 2 danni puoi anche assegnarli ad un'altra unità non necessariamente all'eroe.
Aggiungo un esempio ulteriorie: L'unità Illusionista ha 2 resistenza agli attachi FISICI. Se un avversario con 4 danni FISICI lo assegni all'illusionista, prima sottrai 2 dal danno, poi altri 2 danni perché ha resistenza fisica e siccome il danno è già a zero l'illusionista NON riceve FERITA, quindi potresti riutilizzarlo in un altro combattimento ma NON nello stesso turno.
Offline rockgi
Gran Maestro
Gran Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 1241
Iscritto il: 23 luglio 2013
Goblons: 10.00
Località: Milano (MI)
Mercatino: rockgi

Re: Mage Knight domanda ?.?

Messaggioda Danidragon93 » 2 ago 2014, 13:49

Ora inizio a capire le potenzialita del gioco xD
Offline Danidragon93
Babbano
Babbano

Avatar utente
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 03 aprile 2013
Goblons: 0.00
Località: Venezia
Mercatino: Danidragon93

Re: Mage Knight domanda ?.?

Messaggioda Galandil » 2 ago 2014, 14:21

rockgi ha scritto:Aggiungo un esempio ulteriorie: L'unità Illusionista ha 2 resistenza agli attachi FISICI. Se un avversario con 4 danni FISICI lo assegni all'illusionista, prima sottrai 2 dal danno, poi altri 2 danni perché ha resistenza fisica e siccome il danno è già a zero l'illusionista NON riceve FERITA, quindi potresti riutilizzarlo in un altro combattimento ma NON nello stesso turno.


:no: :no: :no: :no: :no:

Se l'attacco è di 4 e lo assegni all'illusionista, si becca la carta ferita.

Oh, cmq il processo di assegnazione danno alle unità in realtà è di una semplicità disarmante.

- Sottrai l'armor dell'unità al totale dell'attacco (Solo unità con resistenza a quel tipo di attacco)
- Se rimane attacco > 0: (da qui vale per qualsiasi unità, con o senza resistenza)
- Metti carta ferita sull'unità;
- Sottrai l'armor dell'unità al totale dell'attacco
- Se rimane attacco > 0, procedi ad assegnare quel danno al MK o ad un'altra unità disponibile (i.e.: non ferita e/o non utilizzata per assorbire danno nel turno)
Elbereth Gilthoniel!

Galandil il Bardo

Gaming is a serious matter!
Offline Galandil
Grande Saggio
Grande Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 2880
Iscritto il: 17 marzo 2004
Goblons: 100.00
Località: Castiglion Fiorentino (AR)
Mercatino: Galandil

Re: Mage Knight domanda ?.?

Messaggioda Danidragon93 » 2 ago 2014, 14:26

Si si solo che era un po da interpretare sul regolamento almeno per me e per essere sicuro chiedo xD
Offline Danidragon93
Babbano
Babbano

Avatar utente
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 03 aprile 2013
Goblons: 0.00
Località: Venezia
Mercatino: Danidragon93

Re: Mage Knight domanda ?.?

Messaggioda eriadan » 2 ago 2014, 14:47

rockgi ha scritto:
hoplomus ha scritto:Più o meno: se ad esempio assegni 8 danni fisici a un'unità con resistenza fisica e 3 armatura, quella ne assorbe 3 per la resistenza e poi sei COSTRETTO a continuare ad assegnare a lei il danno, quindi carya ferita e altri 3 punti assorbiti. Gli ultimi 2 danni li indirizzi a te stesso

Gli altri 2 danni puoi anche assegnarli ad un'altra unità non necessariamente all'eroe.
Aggiungo un esempio ulteriorie: L'unità Illusionista ha 2 resistenza agli attachi FISICI. Se un avversario con 4 danni FISICI lo assegni all'illusionista, prima sottrai 2 dal danno, poi altri 2 danni perché ha resistenza fisica e siccome il danno è già a zero l'illusionista NON riceve FERITA, quindi potresti riutilizzarlo in un altro combattimento ma NON nello stesso turno.


Non ne sono sicuro. Se l'illusionista subisce 1 o 2 danni non riceve ferite. Se subisce 3 o 4 danni riceve 1 ferita. Se subisce n danni, con n>4 i restanti n-4 dovranno essere affrontati.
Offline eriadan
Veterano
Veterano

Avatar utente
TdG Illustrator
Game Illustrator
 
Messaggi: 839
Iscritto il: 16 luglio 2008
Goblons: 20.00
Località: Trento
Utente Bgg: eriadan
Facebook: Paolo Aldighieri
Mercatino: eriadan

Re: Mage Knight domanda ?.?

Messaggioda rockgi » 2 ago 2014, 14:54

Galandil ha scritto::no: :no: :no: :no: :no:

Ahah è arrivato Galandil!! :clap: (figlio di Vlaada) chiedi a lui che sa tutto in modo sicuramente corretto.
Cmq tornando all'illusionista se il mostro avesse avuto danno fisico 2, l'unità non avrebbe subito danni.
Offline rockgi
Gran Maestro
Gran Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 1241
Iscritto il: 23 luglio 2013
Goblons: 10.00
Località: Milano (MI)
Mercatino: rockgi

Re: Mage Knight domanda ?.?

Messaggioda rockgi » 2 ago 2014, 14:54

eriadan ha scritto:
rockgi ha scritto:
hoplomus ha scritto:Più o meno: se ad esempio assegni 8 danni fisici a un'unità con resistenza fisica e 3 armatura, quella ne assorbe 3 per la resistenza e poi sei COSTRETTO a continuare ad assegnare a lei il danno, quindi carya ferita e altri 3 punti assorbiti. Gli ultimi 2 danni li indirizzi a te stesso

Gli altri 2 danni puoi anche assegnarli ad un'altra unità non necessariamente all'eroe.
Aggiungo un esempio ulteriorie: L'unità Illusionista ha 2 resistenza agli attachi FISICI. Se un avversario con 4 danni FISICI lo assegni all'illusionista, prima sottrai 2 dal danno, poi altri 2 danni perché ha resistenza fisica e siccome il danno è già a zero l'illusionista NON riceve FERITA, quindi potresti riutilizzarlo in un altro combattimento ma NON nello stesso turno.


Non ne sono sicuro. Se l'illusionista subisce 1 o 2 danni non riceve ferite. Se subisce 3 o 4 danni riceve 1 ferita. Se subisce n danni, con n>4 i restanti n-4 dovranno essere affrontati.

Sì ho datto na cavolata
Offline rockgi
Gran Maestro
Gran Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 1241
Iscritto il: 23 luglio 2013
Goblons: 10.00
Località: Milano (MI)
Mercatino: rockgi

Re: Mage Knight domanda ?.?

Messaggioda Galandil » 2 ago 2014, 17:10

Danidragon93 ha scritto:Si si solo che era un po da interpretare sul regolamento almeno per me e per essere sicuro chiedo xD


Ti do un consiglio: con MK non tentare di "interpretare". Segui le regole del manuale alla *lettera*, e un buon numero di casi si risolveranno da soli.

Sicuramente ci sono situazioni particolari che richiedono un interpretazione, in quei casi chiedi pure (oppure se hai una decente conoscenza dell'inglese, leggi le FAQ su BGG).
Elbereth Gilthoniel!

Galandil il Bardo

Gaming is a serious matter!
Offline Galandil
Grande Saggio
Grande Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 2880
Iscritto il: 17 marzo 2004
Goblons: 100.00
Località: Castiglion Fiorentino (AR)
Mercatino: Galandil

Re: Mage Knight domanda ?.?

Messaggioda Danidragon93 » 2 ago 2014, 18:30

Daro un occhiata allora ^^
Offline Danidragon93
Babbano
Babbano

Avatar utente
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 03 aprile 2013
Goblons: 0.00
Località: Venezia
Mercatino: Danidragon93

Re: Mage Knight domanda ?.?

Messaggioda rockgi » 3 ago 2014, 1:53

Ho un dubbio:
1) Se ho acquisito un abilità (quelle che acquisisci salendo di livello non le carte) per il mio Mage Knight che mi permette di aumentare di 1 l'attacco d'assedio; Posso sommare l'attacco ad un qualsiasi altro attacco o devo necessariamente utilizzare prima una carta che mi da attacco d'assedio e sommarla a quest'ultima?
2) Stesso dubbio se ho un'abilità che aumenta 2 attacco a distanza di una unità; l'unità deve avere attacco a distanza fra le due azioni possibili o posso utilizzare l'abilità indipendentemente?

Per come l'ho capita io:
1) Posso sommare l'attacco a qualsiasi altro, quindi anche utilizzare l'abilità da sola
2) L'unità deve avere necessariamente attacco a distanza

Grazie
Offline rockgi
Gran Maestro
Gran Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 1241
Iscritto il: 23 luglio 2013
Goblons: 10.00
Località: Milano (MI)
Mercatino: rockgi

Re: Mage Knight domanda ?.?

Messaggioda hoplomus » 3 ago 2014, 2:11

È come hai pensato tu ;-)
Offline hoplomus
Gran Maestro
Gran Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 1417
Iscritto il: 26 luglio 2010
Goblons: 60.00
Località: Napoli
Mercatino: hoplomus

Re: Mage Knight domanda ?.?

Messaggioda wooow » 3 ago 2014, 10:59

rockgi ha scritto:
hoplomus ha scritto:Più o meno: se ad esempio assegni 8 danni fisici a un'unità con resistenza fisica e 3 armatura, quella ne assorbe 3 per la resistenza e poi sei COSTRETTO a continuare ad assegnare a lei il danno, quindi carya ferita e altri 3 punti assorbiti. Gli ultimi 2 danni li indirizzi a te stesso

Gli altri 2 danni puoi anche assegnarli ad un'altra unità non necessariamente all'eroe.
Aggiungo un esempio ulteriorie: L'unità Illusionista ha 2 resistenza agli attachi FISICI. Se un avversario con 4 danni FISICI lo assegni all'illusionista, prima sottrai 2 dal danno, poi altri 2 danni perché ha resistenza fisica e siccome il danno è già a zero l'illusionista NON riceve FERITA, quindi potresti riutilizzarlo in un altro combattimento ma NON nello stesso turno.

Alcune precisazioni anche per l'ultima parte, se un'Unità con Resistenza assorbe il danno senza subire ferite, nello stesso combattimento:
- non può essere riutilizzata per assorbire altro danno (se ad esempio hai suddiviso i nemici e devi effettuare altri attacchi multipli);
- può ancora partecipare a un qualsiasi tipo di attacco che segue dopo l'assegnazione del danno di cui sopra.

Seconda cosa nello stesso turno è consentito un solo combattimento,
però nello stesso combattimento è possibile attaccare simultaneamente più nemici che si trovano su caselle adiacenti a quella in cui ti trovi, ad esempio:
- nemici infuriati;
- un sito fortificato (città, castello, torre magia) e uno o più nemici infuriati adiacenti alla casella del sito in cui sei entrato per l'assalto;
oppure ancora potresti essere obbligato ad attaccare più nemici se ad esempio con il tuo movimento provochi dei nemici infuriati adiacenti.
Offline wooow
Esperto
Esperto

Avatar utente
 
Messaggi: 556
Iscritto il: 03 febbraio 2011
Goblons: 20.00
Mercatino: wooow

Re: Mage Knight domanda ?.?

Messaggioda rockgi » 3 ago 2014, 16:07

hoplomus ha scritto:È come hai pensato tu ;-)

Yeee grazie :grin:
Offline rockgi
Gran Maestro
Gran Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 1241
Iscritto il: 23 luglio 2013
Goblons: 10.00
Località: Milano (MI)
Mercatino: rockgi

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti