Mage Knight domanda ?.?

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: Mage Knight domanda ?.?

Messaggioda eriadan » 26 ago 2014, 11:38

rockgi ha scritto:Cmq ragazzi scusate l'OT ma giocare in 2 è troppo divertente ... il solitario è bello ma in più è meglio (fa anche rima).
:rotfl:

Sarei perfettamente d'accordo, il problema è trovarli i giocatori



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
ciaps eriadan
Offline eriadan
Maestro
Maestro

Avatar utente
TdG Illustrator
Game Illustrator
 
Messaggi: 902
Iscritto il: 16 luglio 2008
Goblons: 100.00
Località: Trento
Utente Bgg: eriadan
Facebook: eriadan
Mercatino: eriadan

Re: Mage Knight domanda ?.?

Messaggioda Miki76 » 26 ago 2014, 11:45

Gerald ha scritto:Ha un dubbio nella fase blocco del combattimento multigiocatore, se più giocatori assaltano la città si assegnano i gettoni avversario ad ognuno per il combattimento.
Ogni giocatore combatte contro i gettoni/mostro nella prima fase attacco a distanza,nella successiva fase di blocco i mostri sopravvissuti attaccano tutti i giocatori o solo quelli ai quali sono assegnati ?
Chiarisco la domanda: se gioco in due giocatori e assalto una città da tre mostri, prima assegno due mostri a un giocatore e uno all'altro, dopo la fase attacco a distanza se sono sopravvissuti tutti e tre i mostri questi attaccano:
1) Tutti e due i giocatori ( prima uno e poi l'altro), giocatori che quindi devono bloccare ognuno dei tre attacchi singoli dei tre mostri;
2) Attaccano solo i giocatori ai quali sono stati assegnati precedentemente e quindi un giocatore deve bloccare solo 2 mostri e l'altro solo uno?


La seconda che hai detto, i Mage Knight hanno circondato il castello in due :asd: e assaltano due bastioni diversi, in uno ci sono due mostri e nell'altro uno solo, quindi fai i combattimenti separati.

VENDO:-Masmorra(kickst)-RailroadRevolution-Thunderstone+esp-CastlesOfMadKingLudwig-Raja-Drako-MiTierra(kickst)-TheseusTDO+Esp-Navegador-Uppsala-Flick'emUp-Kanban-Martinique-La Isla-LeHavreAncoraInPorto-Runewars-SignoreDegliAnelliLaSfida ecc.

Offline Miki76
Grande Saggio
Grande Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 2987
Iscritto il: 08 aprile 2008
Goblons: 20.00
Località: Rovigo (RO)
Utente Bgg: mikyjollyjoker
Facebook: michele temporin
Mercatino: Miki76
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Re: Mage Knight domanda ?.?

Messaggioda Galandil » 26 ago 2014, 14:03

Miki76 ha scritto:La seconda che hai detto, i Mage Knight hanno circondato il castello in due :asd: e assaltano due bastioni diversi, in uno ci sono due mostri e nell'altro uno solo, quindi fai i combattimenti separati.


^ Questo.

In più, per chiarezza, ricordate che in caso di attacco cooperativo alle città, un singolo giocatore esegue il suo combattimento per intero prima che l'altro giocatore inizi il suo.

Ad es., giocatore A vs 2 nemici e giocatore B vs 1 nemico.

- Attacco a distanza di A vs i 2 nemici.
- Blocco di A vs i nemici rimanenti a lui assegnati (2, 1 o nessuno).
- Danno ad A da parte dei nemici rimanenti a lui assegnati (2, 1 o nessuno).
- Attacco di A vs i nemici rimanenti a lui assegnati (2, 1 o nessuno).
- Ripetere i 4 punti precedenti per B vs il nemico a lui assegnato.
Elbereth Gilthoniel!

Galandil il Bardo

Gaming is a serious matter!
Offline Galandil
Grande Saggio
Grande Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 2880
Iscritto il: 17 marzo 2004
Goblons: 100.00
Località: Castiglion Fiorentino (AR)
Mercatino: Galandil

Re: Mage Knight domanda ?.?

Messaggioda Galandil » 26 ago 2014, 14:06

rockgi ha scritto:Domanda: La carta tattica "Ricercare mana" dice di ritirare FINO a 2 dadi ogni turno.
Un giocatore può scegliere ad esempio di tirare un dado, e se non gli va bene il colore tirare anche il secondo dado? Oppure i numero di dadi da ritirare deve essere deciso subito (quindi nel caso prima il giocatore non poteva ritirare il secondo dado perché aveva deciso di tirarne solo uno)?
Questa cosa è successa l'ultima volta che ho giocato perché un mio avversario non voleva che uscisse un mana blu che mi sarebbe servito :grin: ed ha deciso di tirare un dado per volta.


Come ti hanno risposto gli altri, i dadi vanno tirati tutti assieme, hai un solo tiro a disposizione (e scegli se ritirarne 1 o 2). In inglese la carta è chiarissima in merito senza bisogno di FAQ:

Once per turn, before you use mana from the Source, you may reroll up to two mana dice in the Source.

Non so se la traduzione in ita sia lacunosa in tal senso.
Elbereth Gilthoniel!

Galandil il Bardo

Gaming is a serious matter!
Offline Galandil
Grande Saggio
Grande Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 2880
Iscritto il: 17 marzo 2004
Goblons: 100.00
Località: Castiglion Fiorentino (AR)
Mercatino: Galandil

Re: Mage Knight domanda ?.?

Messaggioda Galandil » 26 ago 2014, 14:08

eurek ha scritto:
Miki76 ha scritto:
Galandil ha scritto:Promosso a pieni voti. :snob:


Grazie Galandil! :rotfl: :rotfl: :rotfl:


Ahahaha ma di solito non si ringrazia chi risponde??
:tsk: :rotfl:


:asd:

Un Galandil peggio di Sauron ormai, la mia ombra cala su tutto. :rotfl:
Elbereth Gilthoniel!

Galandil il Bardo

Gaming is a serious matter!
Offline Galandil
Grande Saggio
Grande Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 2880
Iscritto il: 17 marzo 2004
Goblons: 100.00
Località: Castiglion Fiorentino (AR)
Mercatino: Galandil

Re: Mage Knight domanda ?.?

Messaggioda Gerald » 26 ago 2014, 21:43

Grazie mille per la risposta,
ma per il combattimento in solitario come la mettiamo, vale lo stesso criterio?
Cioè se il mio mago attacca una città con tre mostri e scelgo di attaccarne uno solo nella successiva fase devo bloccare solo l'attacco di quel nemico o anche quello degli altri due?
Magari attacco un bastione dove c'è solo un mostro e gli altri due ronfano invece di fare la guardia.................
Mah io ho giocato bloccando sempre tutti e tre , ma qual'è il modo giusto di giocare?
Il regolamento non è molto chiaro al riguardo.
Offline Gerald
Gran Maestro
Gran Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 1206
Iscritto il: 20 luglio 2011
Goblons: 0.00
Mercatino: Gerald

Re: Mage Knight domanda ?.?

Messaggioda iMarco » 26 ago 2014, 22:11

Bloccare tutti e tre.
Offline iMarco
Esperto
Esperto

Avatar utente
 
Messaggi: 424
Iscritto il: 05 maggio 2013
Goblons: 30.00
Località: Prov. di Genova
Mercatino: iMarco

Re: Mage Knight domanda ?.?

Messaggioda Galandil » 27 ago 2014, 3:35

Gerald ha scritto:Grazie mille per la risposta,
ma per il combattimento in solitario come la mettiamo, vale lo stesso criterio?
Cioè se il mio mago attacca una città con tre mostri e scelgo di attaccarne uno solo nella successiva fase devo bloccare solo l'attacco di quel nemico o anche quello degli altri due?
Magari attacco un bastione dove c'è solo un mostro e gli altri due ronfano invece di fare la guardia.................
Mah io ho giocato bloccando sempre tutti e tre , ma qual'è il modo giusto di giocare?
Il regolamento non è molto chiaro al riguardo.


1. There are several ways to initiate combat with an enemy:
a. Entering a space with an unconquered fortified site (keep, mage tower, or city). This is considered to be an assault, and you must fight the defenders of that site.


Non vedo cosa ci sia di poco chiaro in merito. :hmm:
Elbereth Gilthoniel!

Galandil il Bardo

Gaming is a serious matter!
Offline Galandil
Grande Saggio
Grande Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 2880
Iscritto il: 17 marzo 2004
Goblons: 100.00
Località: Castiglion Fiorentino (AR)
Mercatino: Galandil

Re: Mage Knight domanda ?.?

Messaggioda Mik » 27 ago 2014, 6:03

rockgi ha scritto:Cmq ragazzi scusate l'OT ma giocare in 2 è troppo divertente ... il solitario è bello ma in più è meglio (fa anche rima).
Se avete un avversario al vostro livello e preso dalle meccaniche del gioco allora MK è una droga. Abbiamo passato 4 ore divertentissime in coinquista blizz (menomale è blizz è abbiamo impiegato tutto sto tempo). Siamo stramazzati dal ridere quando il mio avversario circondato da foreste decide di esplorare l'ultimo turno di giorno e gli compare la città verde con ancora una foresta, la notte non poteva muoversi perché ogni passo gli costava 5 movimento, in più aveva 2 ferite :rotfl:


Tze... E non l'hai manco votato nei tuoi top 20. Non si fa :nono:
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

Avatar utente
TdG Top Supporter
 
Messaggi: 17994
Iscritto il: 16 luglio 2011
Goblons: 130.00
Località: Venezia
Mercatino: Mik

Re: Mage Knight domanda ?.?

Messaggioda Miki76 » 27 ago 2014, 7:47

Altra domanda. Sto per conquistare l'ultima città in uno scenario collaborativo.
Assalto combinato degli unici 2 Knight in campo. Il primo assediante parte e spacca tutto. Il secondo mentre si gode lo spettacolo gira il suo gettone iniziativa a faccia in giù. Poi tocca a lui e da il colpo di grazia alla città.
A sto punto resta un turno per ogni giocatore escluso il fantoccio neutrale. In altre parole solo il primo assediante dovrà fare un turno in più in quanto l'altro gira il suo gettone vero? Abbiamo fatto così ma al secondo assediante è dispiaciuto un sacco non fare anche lui l'ultimo turno perchè voleva godere degli agi della sua nuova città.

VENDO:-Masmorra(kickst)-RailroadRevolution-Thunderstone+esp-CastlesOfMadKingLudwig-Raja-Drako-MiTierra(kickst)-TheseusTDO+Esp-Navegador-Uppsala-Flick'emUp-Kanban-Martinique-La Isla-LeHavreAncoraInPorto-Runewars-SignoreDegliAnelliLaSfida ecc.

Offline Miki76
Grande Saggio
Grande Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 2987
Iscritto il: 08 aprile 2008
Goblons: 20.00
Località: Rovigo (RO)
Utente Bgg: mikyjollyjoker
Facebook: michele temporin
Mercatino: Miki76
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Mage Knight domanda ?.?

Messaggioda eurek » 27 ago 2014, 8:04

Miki76 ha scritto:Altra domanda. Sto per conquistare l'ultima città in uno scenario collaborativo.
Assalto combinato degli unici 2 Knight in campo. Il primo assediante parte e spacca tutto. Il secondo mentre si gode lo spettacolo gira il suo gettone iniziativa a faccia in giù. Poi tocca a lui e da il colpo di grazia alla città.
A sto punto resta un turno per ogni giocatore escluso il fantoccio neutrale. In altre parole solo il primo assediante dovrà fare un turno in più in quanto l'altro gira il suo gettone vero? Abbiamo fatto così ma al secondo assediante è dispiaciuto un sacco non fare anche lui l'ultimo turno perchè voleva godere degli agi della sua nuova città.


Perfetto come avete giocato, il secondo assediante ha fatto il suo ultimo turno in anticipo nell'assalto coop.
-Eurek-
[vendo / scambio]: Conflict of Heroes: awakening the bear (40 euri) Clokwork Wars + Exp
[cerco]: War of the roses, Star Wars: Rebellion, War of the Ring. Kingdomino
Offline eurek
Grande Saggio
Grande Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 2640
Iscritto il: 22 marzo 2012
Goblons: 250.00
Località: Milano
Utente Bgg: enricodonaggio
Mercatino: eurek

Re: Mage Knight domanda ?.?

Messaggioda eurek » 27 ago 2014, 8:42

Il rulebook dice tutti fanno un turno addizionale 'including the one who conquered the last city'. Vediamo il parere di altri
-Eurek-
[vendo / scambio]: Conflict of Heroes: awakening the bear (40 euri) Clokwork Wars + Exp
[cerco]: War of the roses, Star Wars: Rebellion, War of the Ring. Kingdomino
Offline eurek
Grande Saggio
Grande Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 2640
Iscritto il: 22 marzo 2012
Goblons: 250.00
Località: Milano
Utente Bgg: enricodonaggio
Mercatino: eurek

Re: Mage Knight domanda ?.?

Messaggioda rockgi » 27 ago 2014, 10:00

Mik ha scritto:
rockgi ha scritto:Cmq ragazzi scusate l'OT ma giocare in 2 è troppo divertente ... il solitario è bello ma in più è meglio (fa anche rima).
Se avete un avversario al vostro livello e preso dalle meccaniche del gioco allora MK è una droga. Abbiamo passato 4 ore divertentissime in coinquista blizz (menomale è blizz è abbiamo impiegato tutto sto tempo). Siamo stramazzati dal ridere quando il mio avversario circondato da foreste decide di esplorare l'ultimo turno di giorno e gli compare la città verde con ancora una foresta, la notte non poteva muoversi perché ogni passo gli costava 5 movimento, in più aveva 2 ferite :rotfl:


Tze... E non l'hai manco votato nei tuoi top 20. Non si fa :nono:

CIoè? Cos'è sta top 20? :hmm:
Offline rockgi
Gran Maestro
Gran Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 1241
Iscritto il: 23 luglio 2013
Goblons: 10.00
Località: Milano (MI)
Mercatino: rockgi

Re: Mage Knight domanda ?.?

Messaggioda Mik » 27 ago 2014, 13:35

Errore mio. Avevo confuso il tuo avatar con quello di Mod :asd:
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

Avatar utente
TdG Top Supporter
 
Messaggi: 17994
Iscritto il: 16 luglio 2011
Goblons: 130.00
Località: Venezia
Mercatino: Mik

Re: Mage Knight domanda ?.?

Messaggioda gen0 » 27 ago 2014, 13:57

Ci siam fatti una partita un paio di sere fa io e la mia fidanzata, campagna cooperativa totale con le 3 città da prendere.

Sarà la quarta volta che giochiamo e finalmente siam riusciti a vincere XD Non ci credevamo! C'è poco da fare prendere le ferite è da evitare se possibile, ma bisogna considerare molto bene quel "se possibile" :D Nel senso che spesso sbagliavamo nel non volerci buttare in scontri che ci avrebbero procurato qualche ferita.

Comunque ho un dubbio riguardante una cosa: in due c'è anche il dummy player, quando devo fare il setup del gioco, devo considerarlo come giocatore oppure no? Io non l'ho considerato, contando solo noi 2 come giocatori (quindi 4 dadi mana, 4 truppe ecc.)
Immagine
Offline gen0
Grande Saggio
Grande Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 2802
Iscritto il: 14 luglio 2014
Goblons: 70.00
Località: Roma
Utente Bgg: gen0
Mercatino: gen0
Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Podcast Maker

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti