Mage Knight domanda ?.?

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: Mage Knight domanda ?.?

Messaggioda Protos » 30 mag 2015, 11:50

Si è vero, avevo dato per scontato fosse un segnalino mana nero. Comunque se si ha un mana nero, ad esempio iniziando il turno in una radura, il discorso non cambia di una virgola.
Offline Protos
Saggio
Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 1952
Iscritto il: 21 maggio 2011
Goblons: 0.00
Località: vicino Roma
Mercatino: Protos

Re: Mage Knight domanda ?.?

Messaggioda rockgi » 1 giu 2015, 9:29

La combo che hai descritto è legate, tranne per il cristallo nero.
Io imbrigliare il tempo non l'ho mai trovata una carta utile, quale incantesimo hai trovato di così devastante da dover utilizzarlo 3 volte? :grin:
Offline rockgi
Gran Maestro
Gran Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 1241
Iscritto il: 23 luglio 2013
Goblons: 10.00
Località: Milano (MI)
Mercatino: rockgi

Re: Mage Knight domanda ?.?

Messaggioda WildChild » 3 giu 2015, 17:20

Si si è vero il cristallo nero non era presente ma solo due mana neri.
Alla fine sembra che la combo sia legale e che quindi l'incantesimo non si distrugge alla fine del suo utilizzo.
Certo l'utilità non è eccezionale, anche perchè farlo per lo meno due volte di seguito serve del mana nero, che potrebbe essere impiegato in maniera molto più proficua.
La fase era nell'ultimo turno e ultimo round di gioco durante un assalto alla città... ovviamente è stato l'ultimo tentativo, ma i difensori si sono rivelati decisamente troppo duri :Straeyes:
Offline WildChild
Iniziato
Iniziato

Avatar utente
 
Messaggi: 325
Iscritto il: 03 gennaio 2008
Goblons: 0.00
Località: Roma - Cerveteri
Mercatino: WildChild

Re: Mage Knight domanda ?.?

Messaggioda rockgi » 4 giu 2015, 14:37

Forse l'incantesimo potrebbe rivelarsi utile per non far avanzare il dummy player e così avere più tempo per potersi potenziare.
Offline rockgi
Gran Maestro
Gran Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 1241
Iscritto il: 23 luglio 2013
Goblons: 10.00
Località: Milano (MI)
Mercatino: rockgi

Re: Mage Knight domanda ?.?

Messaggioda gnone » 26 ago 2015, 16:08

Scusate se riapro questo vecchio post, ma mi pareve il posto adatto...

qualcuno gentilmente mi potrebbe fare un sunto delle regole dell'Abilita' di Volkare ARCANE IMMUNITY?
il mio inglese è pessimo ma proprio non capisco cosa subisce e cosa no... e' imune da effetti di distruzione immediata ma subisce riduzioni del blocco o dell'attacco !?!
proprio sono in caos cerebrale...

grazie per l'aiuto
Offline gnone
Iniziato
Iniziato

Avatar utente
 
Messaggi: 389
Iscritto il: 24 gennaio 2007
Goblons: 0.00
Località: BOLOGNA
Mercatino: gnone

Re: Mage Knight domanda ?.?

Messaggioda Galandil » 26 ago 2015, 16:52

Banalmente, un nemico con Arcane Immunity non può subire effetti DIVERSI dalla modifica del suo attacco e/o modifiche al tuo blocco. Ad es., non funzionano gli effetti di distruzione automatica, l'effetto di non far attaccare il nemico, ecc.

Ma puoi usare ad esempio Shield Bash avanzato, come dice nell'esempio: il Blocco è aumentato, l'attacco perde l'eventuale Swiftness (visto che l'effetto di rimozione Swiftness e diretto all'attacco del nemico, non la nemico stesso), ma non puoi ridurgli l'Armor.
Elbereth Gilthoniel!

Galandil il Bardo

Gaming is a serious matter!
Offline Galandil
Grande Saggio
Grande Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 2880
Iscritto il: 17 marzo 2004
Goblons: 100.00
Località: Castiglion Fiorentino (AR)
Mercatino: Galandil

Re: Mage Knight domanda ?.?

Messaggioda gnone » 26 ago 2015, 17:28

Galandil ha scritto:Banalmente, un nemico con Arcane Immunity non può subire effetti DIVERSI dalla modifica del suo attacco e/o modifiche al tuo blocco. Ad es., non funzionano gli effetti di distruzione automatica, l'effetto di non far attaccare il nemico, ecc.

Ma puoi usare ad esempio Shield Bash avanzato, come dice nell'esempio: il Blocco è aumentato, l'attacco perde l'eventuale Swiftness (visto che l'effetto di rimozione Swiftness e diretto all'attacco del nemico, non la nemico stesso), ma non puoi ridurgli l'Armor.


Grazie Galandil sei come sempre una certezza :approva:
ora vado su BGG a provare a capire i vari esempi con una base sicura...
Offline gnone
Iniziato
Iniziato

Avatar utente
 
Messaggi: 389
Iscritto il: 24 gennaio 2007
Goblons: 0.00
Località: BOLOGNA
Mercatino: gnone

Re: Mage Knight domanda ?.?

Messaggioda Shjne » 9 set 2015, 20:56

Ragazzi un chiarimento sulla carta "Improvisazione" di Arythea, se usato contro un nemico in attacco che ha resistenza fuoco è da considerarsi valida? anche se potenziata da mana rosso?

Grazie
Offline Shjne
Babbano
Babbano

Avatar utente
 
Messaggi: 98
Iscritto il: 02 settembre 2007
Goblons: 28.00
Località: Usini - Sassari
Mercatino: Shjne

Re: Mage Knight domanda ?.?

Messaggioda Kala » 9 set 2015, 21:49

Shjne ha scritto:Ragazzi un chiarimento sulla carta "Improvisazione" di Arythea, se usato contro un nemico in attacco che ha resistenza fuoco è da considerarsi valida? anche se potenziata da mana rosso?

Grazie


premetto che è da un pò che per via di impegni non riesco a giocare, ma "Improvisazione" (che suppongo sia "improvisation" della versione inglese ) non era una carta comune al mazzo base di tutti i personaggi?
Offline Kala
Esperto
Esperto

Avatar utente
 
Messaggi: 480
Iscritto il: 07 maggio 2011
Goblons: 0.00
Località: Milano (MI)
Mercatino: Kala

Re: Mage Knight domanda ?.?

Messaggioda Shjne » 9 set 2015, 22:11

Si Kala hai ragione, è una carta comune a tutti i personaggi, errore mio ad indicarla come carta di Arythea, ho fatto solo 2 partite a questo fantastico game, è ho ancora un po di confusione in testa.... :muro: :muro: :muro: :muro:

Ciao
Offline Shjne
Babbano
Babbano

Avatar utente
 
Messaggi: 98
Iscritto il: 02 settembre 2007
Goblons: 28.00
Località: Usini - Sassari
Mercatino: Shjne

Re: Mage Knight domanda ?.?

Messaggioda bumpyglint » 10 set 2015, 0:18

Shjne ha scritto:Ragazzi un chiarimento sulla carta "Improvisazione" di Arythea, se usato contro un nemico in attacco che ha resistenza fuoco è da considerarsi valida? anche se potenziata da mana rosso?

Grazie

Improvvisazione è una carta rossa ma NON dà attacco di fuoco, quindi vale al 100 % contro i nemici con resistenza al fuoco :sisi: (mentre il suo effetto di attacco è dimezzato se usato contro nemici con resistenza fisica)
Offline bumpyglint
Novizio
Novizio

 
Messaggi: 221
Iscritto il: 10 novembre 2014
Goblons: 0.00
Mercatino: bumpyglint

Re: Mage Knight domanda ?.?

Messaggioda Shjne » 13 set 2015, 12:15

Ieri partitone da 6 ore in 4, un botto di tempo, ma era la prima partita non introduttiva, i dubbi si moltiplicano esponenzialmente, e la consultazione del doppio manuale scritto per vedenti a 14/10 non facilita certo le cose...... ma che divertimento!!!!!

Volevo chiedervi alcuni chiarimenti su alcuni punti che non ci sono molto chiari....

1) Attacchi a distanza, le resistenze del nemico influiscono sull'attacco a distanza?
Esempio pratico che ci ha sollevato molti dubbi se il nemico ha resistenza fisica, il valore di attacco a distanza si dimezza? ( noi facevamo così..)

2) Quando entri in un sito dove riveli 2 nemici come funziona? li devi combattere perforza entrambi ? O puoi combatterne 1 e poi andartene, ritornare a un turno sucessivo per combattere l'altro....
Noi facevamo che sceglievi di combatterne 1 solo ma che dovevi subire l'attacco, e quindi bloccare il valore di entrambi... per poi completare l'attacco contro quello scelto.
Oppure sempre con 2 nemici nella fase attacco a distanza se avevamo carte attacco a distanza/assedio buone per 1 solo lo elimini e poi passi all'altro??
booooo "confused"
Comunque abbbiamo stabilito delle regole ( sicuramente sbagliate.. e abbiamo giocato lo stesso )
Riuscite a spiegarmi comè si esegue l'esatta procedura di ingaggio con più nemici nello steso sito ( nidi, citta ecc...?)

Game tosto e lunghetto da digerire alle prime partite, ma al mio gruppo è piaciuto moooolto, ( non si sono per nulla spaventati per le 6 ore.... pre riscaldamento per imparare a giocare a TI.... ), ma secondo voi una partita in 4 già rodati quanto dovrebbe durare normalmente?...


Grazie
Immagine
Ultima modifica di Shjne il 13 set 2015, 16:25, modificato 1 volta in totale.
Offline Shjne
Babbano
Babbano

Avatar utente
 
Messaggi: 98
Iscritto il: 02 settembre 2007
Goblons: 28.00
Località: Usini - Sassari
Mercatino: Shjne

Re: Mage Knight domanda ?.?

Messaggioda Galandil » 13 set 2015, 16:00

Shjne ha scritto: 1) Attacchi a distanza, le resistenze del nemico influiscono sull'attacco a distanza?
Esempio pratico che ci ha sollevato molti dubbi se il nemico ha resistenza fisica, il valore di attacco a distanza si dimezza? ( noi facevamo così..)


Si. Pag.8 del manuale, Paragrafo 3.a di Ranged and Siege Attack Phase.

2) Quando entri in un sito dove riveli 2 nemici come funziona? li devi combattere perforza entrambi ? O puoi combatterne 1 e poi andartene, ritornare a un turno sucessivo per combattere l'altro....
Noi facevamo che sceglievi di combatterne 1 solo ma che dovevi subire l'attacco, e quindi bloccare il valore di entrambi... per poi completare l'attacco contro quello scelto.
Oppure sempre con 2 nemici nella fase attacco a distanza se avevamo carte attacco a distanza/assedio buone per 1 solo lo elimini e poi passi all'altro??


Facevate bene. E l'ultima cosa che hai detto è altrettanto giusta. In soldoni, in un combat con più nemici:

- Nella fase ranged/siege puoi attaccarne quanti ne vuoi (ricordati che puoi dichiarare 0, 1 o più attacchi, e ciascuno di questi attacchi può eliminare uno o più nemici, sei sempre tu a decidere gli accorpamenti).
- Nella fase di blocco, tutti i mostri rimasti vivi dalla fase precedente ti attaccano, e devi tentare di bloccarli, ma sempre separatamente l'uno dall'altro. Poi assegna ovviamente il danno subito.
- Nella fase di attacco "normale", ripeti la stessa cosa fatta nella fase di attacco ranged/siege.

Se alla fine del combat, TUTTI i token nemici sono stati eliminati, allora hai liberato il sito/città. Altrimenti, no, e in alcuni casi i mostri rimangono (spawning ground/ruin/city/monster den), vedi a pag.9 il paragrafo 3 dei Combat Outcome. ;)
Elbereth Gilthoniel!

Galandil il Bardo

Gaming is a serious matter!
Offline Galandil
Grande Saggio
Grande Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 2880
Iscritto il: 17 marzo 2004
Goblons: 100.00
Località: Castiglion Fiorentino (AR)
Mercatino: Galandil

Re: Mage Knight domanda ?.?

Messaggioda Shjne » 13 set 2015, 16:30

Grazie Gala, quindi facevamo giusto.... incredibile!!!!! c'era rimasto il dubbio che sbagliavamo qualcosa.... ma ci sembrava anche logico, oltre ovviamente a leggerci e rileggerci il manuale

Ciao
Offline Shjne
Babbano
Babbano

Avatar utente
 
Messaggi: 98
Iscritto il: 02 settembre 2007
Goblons: 28.00
Località: Usini - Sassari
Mercatino: Shjne

Re: Mage Knight domanda ?.?

Messaggioda bumpyglint » 13 set 2015, 17:44

Facevate giusto tutto tranne una cosa che mi pare trasparire da quel che hai scritto, ovvero che nel combattimento contro più nemici tu non ne "scegli uno" e puoi infliggere danni solo a quello. Come ha detto Galandil tu prima attacchi ranged/d'assedio chi vuoi (uno, due,zero o anche mille nemici), poi i superstiti nemici attaccano, poi tu attacchi in corpo a corpo chi vuoi come vuoi (in pratica come nella ranged phase), non per forza uno solo. Non ho capito bene se facevate già così o no, però per chiarezza lo dico :sisi:
Offline bumpyglint
Novizio
Novizio

 
Messaggi: 221
Iscritto il: 10 novembre 2014
Goblons: 0.00
Mercatino: bumpyglint

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: nand e 2 ospiti