Mage Knight domanda ?.?

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, UltordaFlorentia, Hadaran

Re: Mage Knight domanda ?.?

Messaggioda rockgi » 15 set 2015, 23:47

bumpyglint ha scritto:Esatto, io quella carta la usavo per farmi pianure su pianure : :asd: Ma scusate questa errata dove l'avete letta? In effetti ora che ci penso era davvero un po' troppo forte, però cavolo perchè non hanno messo niente ad avvisare anche solo nelle espansioni successive? -.-
P.s. usando tezla nello scenario singolo principale (quello con entrambi i leader) il vostro punteggio medio quant è? Per capire come sto andando :asd:

Perché questa errata è solo per la versione ITLIANA e di certo non trovi info della giochi uniti nelle espansioni inglesi.
Cmq questa errata è stata segnalata proprio sul fornum della GU e se leggi la carta in inglese è effettivamente così.
Per quanto riguarda tezla non posso aiutarti, non ho acquistato questa espansione. Tu come ti stai trovando? Ti piace?
Offline rockgi
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 10.00
Mercatino: rockgi

Messaggioda bumpyglint » 16 set 2015, 11:22

rockgi ha scritto:
bumpyglint ha scritto:Esatto, io quella carta la usavo per farmi pianure su pianure : :asd: Ma scusate questa errata dove l'avete letta? In effetti ora che ci penso era davvero un po' troppo forte, però cavolo perchè non hanno messo niente ad avvisare anche solo nelle espansioni successive? -.-
P.s. usando tezla nello scenario singolo principale (quello con entrambi i leader) il vostro punteggio medio quant è? Per capire come sto andando :asd:

Perché questa errata è solo per la versione ITLIANA e di certo non trovi info della giochi uniti nelle espansioni inglesi.
Cmq questa errata è stata segnalata proprio sul fornum della GU e se leggi la carta in inglese è effettivamente così.
Per quanto riguarda tezla non posso aiutarti, non ho acquistato questa espansione. Tu come ti stai trovando? Ti piace?

E c'hai ragione, mi ero dimenticato che le espansioni italiani non esistessero :asd:
Comunque tezla l'ho comprata nonostante l'incazzatura per i materiali di cacca :\ Personalmente la trovo molto molto divertente, è bella l'idea delle due fazioni che rilasciano token e il nuovo personaggio è già il mio preferito insieme a quello bianco del base :sisi: Ho provato solo lo scenario principale ma ce ne sono un sacco, sia brevi (anche da solo 1 giorno 1 notte) che lunghi (i classici 3 giorni e 3 notti ), tutti abbastanza vari :sisi: L'espansione lost legion resta ancora la mia preferita (anche se è abbastanza ovvio, costa quasi il doppio e ha moooolta più roba, dalle tessere alle carte) però questa mi sta piacendo un sacco comunque :sisi: Non fosse per i materiali sarebbe un must buy, invece ora dipende da quel che ti senti di fare, anche se da iperfan di mage knight non me la sono sentita di non comprarla :morto:
Offline bumpyglint
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00
Mercatino: bumpyglint

Messaggioda rockgi » 16 set 2015, 15:08

Anche io sono iperfan di MK come dici tu :grin:
Cmq dato che il mio inglese è vomitevole devo trovare un momento di pace mentale per mettermi e leggere il manuale. Ho provato ma sono arrivato solo a pagina 2 e già avevo il mal di cervello. (ho scaricato il manuale non ho il gioco).
Quindi quando avrò anche io l'espansione se non ti rompo mi spiegherai le regole :D
Per quanto riguarda la grandezza delle carte sono evidenti le differenze?
Offline rockgi
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda bumpyglint » 16 set 2015, 20:15

rockgi ha scritto:Anche io sono iperfan di MK come dici tu :grin:
Cmq dato che il mio inglese è vomitevole devo trovare un momento di pace mentale per mettermi e leggere il manuale. Ho provato ma sono arrivato solo a pagina 2 e già avevo il mal di cervello. (ho scaricato il manuale non ho il gioco).
Quindi quando avrò anche io l'espansione se non ti rompo mi spiegherai le regole :D
Per quanto riguarda la grandezza delle carte sono evidenti le differenze?

Tranquillo, tanto le regole nuove non sono nè tantissime nè particolarmente complicate, se non capisci qualcosa chiedi pure :sisi:
Per le carte a me è successa una cosa strana, nel senso che non mi pare siano di dimensioni diverse da quelle delle versioni base/altre espansioni (quindi ottimo) però il retro è decisamente più chiaro e nel mazzo si nota sta cosa (quindi male :muro: ), evidentemente ci saranno due produzioni diverse e per risolvere un problema ce ne è un altro grave uguale :morto: Il manuale d'istruzione poi ti arriva già devastato e i token sono più piccoli :\ Ma va bè, nello scenario base della nuova espansione i token nuovi devono essere tenuti in una colonna a parte rispetto a quella dei token base quindi "quasi quasi" vista ottimista può anche aiutare a sistemarli questa cosa :asd: Il problema è quando li mischi con i vecchi token per giocare gli scenari vecchi (oppure per gli scenari in cui è presente solo una delle due fazioni e l'altra la mischi con il gioco base)
Offline bumpyglint
Novizio
Novizio

Messaggioda bumpyglint » 17 set 2015, 19:07

Son arrivate le risposte ufficiali al mio quesito, i nemici che "scompaiono" alla morte del leader non danno nè fama nè tokens, e attaccare un leader è un assalto, anche se non fa perdere reputazione.
Offline bumpyglint
Novizio
Novizio

Messaggioda Galandil » 17 set 2015, 19:19

bumpyglint ha scritto:Son arrivate le risposte ufficiali al mio quesito, i nemici che "scompaiono" alla morte del leader non danno nè fama nè tokens, e attaccare un leader è un assalto, anche se non fa perdere reputazione.

Che era quello che avrei fatto io, come ti dissi all'epoca nell'altro thread su Tezla. Cazzus, sono ai livelli di certi espertoni che non hanno bisogno delle FAQ. :rotfl:
Elbereth Gilthoniel!

Galandil il Bardo

Gaming is a serious matter!
Offline Galandil
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 100.00
Mercatino: Galandil

Messaggioda LordBalod » 17 set 2015, 23:37

Posso chiedere aiuto qui per quando inizierò la mia campagna?
Domanda secca:facendo la missione tutorial non sono stati acquisiti artefatti o incantesimi, in che modo si ottengono? Non vorrei aver sbagliato qualcosa di già
Offline LordBalod
Gran Maestro
Gran Maestro

Mercatino: LordBalod

Messaggioda Galandil » 17 set 2015, 23:57

LordBalod ha scritto:Posso chiedere aiuto qui per quando inizierò la mia campagna?
Domanda secca:facendo la missione tutorial non sono stati acquisiti artefatti o incantesimi, in che modo si ottengono? Non vorrei aver sbagliato qualcosa di già

Oddio, non ricordo per niente la missione tutorial, però per prendere artefatti o incantesimi devi affrontare cose come le mage towers, dungeons, spawning grounds, tombe, bruciare monasteri, ecc.

Guardati le carte delle varie locazioni, lì trovi cosa puoi prendere dove.
Elbereth Gilthoniel!

Galandil il Bardo

Gaming is a serious matter!
Offline Galandil
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 100.00
Mercatino: Galandil

Messaggioda MarcoMarco » 1 ott 2015, 16:36

Ciao a tutti!
...dopo mesi ho ripreso questo titolo per fare una partita e come ogni volta durante il gioco mi assalgono dei dubbi...questa volta riguarda una carta azione base...IMPROVVISAZIONE...il dubbio riguarda la carta da scartare per ottenere blocco,influenza,attacco o movimento x3...mi spiego meglio la carta posso sceglierla a mio piacere o se scarto una con blocco ottengo bloccox3(o x5 nella versione potenziata dal mana rosso)e se invece scarto una movimento ottengo movimentox3...cioè l'azione deve corrispondere?
Credo che sia da scegliere a piacere...altrimenti non vedrei il vantaggio...ma preferisco chiedere...grazie per l'attenzione...bye!

M.
"I love not man the less but Nature more"
(G.G.Byron)
Offline MarcoMarco
Iniziato
Iniziato

Utente Bgg: Marco6October
Board Game Arena: ArthurDayne
Yucata: JamieLannister
Facebook: Marco Marco
Mercatino: MarcoMarco

Messaggioda tika » 1 ott 2015, 19:49

A piacere. Non ferita però
Offline tika
Saggio
Saggio

Goblons: 240.00
Mercatino: tika

Messaggioda Danidragon93 » 5 nov 2015, 13:05

Uo era da un po che non entravo in questa discussione XD noto che ha acceso un bel dibattito :D dopo svariate partite sono riuscito a farne alcune come si deve, anche se per i neofiti vado in palla io per spiegare figuriamoci loro cosa capiscono :asd: però merita sempre parecchio, ho solo un unica domanda che non ho mai capito il senso.. la carta tattica numero 6 di notte io non sono mai riuscito a capirla nemmeno con i ragazzi del gruppo solito :piange: :piange: qualcuno sa spiegarmela brevemente?
Offline Danidragon93
Babbano
Babbano

Mercatino: Danidragon93

Messaggioda rockgi » 5 nov 2015, 16:27

Danidragon93 ha scritto:Uo era da un po che non entravo in questa discussione XD noto che ha acceso un bel dibattito :D dopo svariate partite sono riuscito a farne alcune come si deve, anche se per i neofiti vado in palla io per spiegare figuriamoci loro cosa capiscono :asd: però merita sempre parecchio, ho solo un unica domanda che non ho mai capito il senso.. la carta tattica numero 6 di notte io non sono mai riuscito a capirla nemmeno con i ragazzi del gruppo solito :piange: :piange: qualcuno sa spiegarmela brevemente?

Penso sia una delle più potenti.
Ad inizio di ogni tuo turno della fase notte puoi decidere se mettere una carta dalla cima del tuo deck in cima alla carta tattica (sempre coperta), oppure riprendere in mano le carte che avevi precedentemente piazzato.
In questo modo se riesci ad esempio a piazzare 3 carte in 3 turni, al quarto turno decidi di riprendere in mano le carte e quindi hai un vantaggio di 3 carte in più in quel turno.
Non so se mi sono spiegato bene.
Cmq è una tattica potentissima, che sarebbe buono tenersi per l'ultimo round di gioco quando assalti le città o affronti un grande nemico.
Offline rockgi
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda Blackrider81 » 5 nov 2015, 16:46

rockgi ha scritto:
Danidragon93 ha scritto:Uo era da un po che non entravo in questa discussione XD noto che ha acceso un bel dibattito :D dopo svariate partite sono riuscito a farne alcune come si deve, anche se per i neofiti vado in palla io per spiegare figuriamoci loro cosa capiscono :asd: però merita sempre parecchio, ho solo un unica domanda che non ho mai capito il senso.. la carta tattica numero 6 di notte io non sono mai riuscito a capirla nemmeno con i ragazzi del gruppo solito :piange: :piange: qualcuno sa spiegarmela brevemente?

Ad inizio di ogni tuo turno della fase notte puoi decidere se mettere una carta dalla cima del tuo deck in cima alla carta tattica (sempre coperta), oppure riprendere in mano le carte che avevi precedentemente piazzato.
In questo modo se riesci ad esempio a piazzare 3 carte in 3 turni, al quarto turno decidi di riprendere in mano le carte e quindi hai un vantaggio di 3 carte in più in quel turno.
Cmq è una tattica potentissima, che sarebbe buono tenersi per l'ultimo round di gioco quando assalti le città o affronti un grande nemico.

Esatto! Anche io all'inizio ho avuto difficoltà a capirne le potenzialità...allora ho deciso di provare ad usarla e poi tutto é stato chiarissimo
Offline Blackrider81
Esperto
Esperto

Utente Bgg: blackrider81
Mercatino: Blackrider81

Messaggioda Danidragon93 » 5 nov 2015, 17:36

rockgi ha scritto:

:Straeyes: :Straeyes: mi hai aperto un mondo ora finalmente ho capito :approva: la userò all'insaputa dei miei avversari XD
Offline Danidragon93
Babbano
Babbano

Messaggioda Danidragon93 » 5 nov 2015, 18:15

spero che prima o poi faranno le espansioni in italiano, non ho proprio voglia di stare la a tradurmi tutto quanto :snob:
Offline Danidragon93
Babbano
Babbano

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi