Mage Knight domanda ?.?

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: Mage Knight domanda ?.?

Messaggioda rockgi » 5 nov 2015, 18:50

Danidragon93 ha scritto:spero che prima o poi faranno le espansioni in italiano, non ho proprio voglia di stare la a tradurmi tutto quanto :snob:

mettiti l'anima in pace perché la Giochi Uniti ci ha confermato che non ci saranno :malato:
Offline rockgi
Gran Maestro
Gran Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 1241
Iscritto il: 23 luglio 2013
Goblons: 10.00
Località: Milano (MI)
Mercatino: rockgi

Re: Mage Knight domanda ?.?

Messaggioda Danidragon93 » 5 nov 2015, 18:56

rockgi ha scritto:
Danidragon93 ha scritto:spero che prima o poi faranno le espansioni in italiano, non ho proprio voglia di stare la a tradurmi tutto quanto :snob:

mettiti l'anima in pace perché la Giochi Uniti ci ha confermato che non ci saranno :malato:


:piange: eh ma allora è una maledizione
Offline Danidragon93
Babbano
Babbano

Avatar utente
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 03 aprile 2013
Goblons: 0.00
Località: Venezia
Mercatino: Danidragon93

Re: Mage Knight domanda ?.?

Messaggioda dad76 » 5 nov 2015, 21:06

rockgi ha scritto:
Danidragon93 ha scritto:Uo era da un po che non entravo in questa discussione XD noto che ha acceso un bel dibattito :D dopo svariate partite sono riuscito a farne alcune come si deve, anche se per i neofiti vado in palla io per spiegare figuriamoci loro cosa capiscono :asd: però merita sempre parecchio, ho solo un unica domanda che non ho mai capito il senso.. la carta tattica numero 6 di notte io non sono mai riuscito a capirla nemmeno con i ragazzi del gruppo solito iange: iange: qualcuno sa spiegarmela brevemente?

Penso sia una delle più potenti.
Ad inizio di ogni tuo turno della fase notte puoi decidere se mettere una carta dalla cima del tuo deck in cima alla carta tattica (sempre coperta), oppure riprendere in mano le carte che avevi precedentemente piazzato.
In questo modo se riesci ad esempio a piazzare 3 carte in 3 turni, al quarto turno decidi di riprendere in mano le carte e quindi hai un vantaggio di 3 carte in più in quel turno.
Non so se mi sono spiegato bene.
Cmq è una tattica potentissima, che sarebbe buono tenersi per l'ultimo round di gioco quando assalti le città o affronti un grande nemico.

Mi sfugge qualcosa. Perché dovresti tenerla per l'ultimo round? Non puoi prenderla anche nei due round precedenti?

Inviato dal mio D5503 utilizzando Tapatalk
Offline dad76
Gran Maestro
Gran Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 1188
Iscritto il: 17 ottobre 2011
Goblons: 0.00
Località: milano/carrara
Mercatino: dad76

Re: Mage Knight domanda ?.?

Messaggioda Fangtsu » 5 nov 2015, 21:15

dad76 ha scritto:Mi sfugge qualcosa. Perché dovresti tenerla per l'ultimo round? Non puoi prenderla anche nei due round precedenti?


A fine turno si pesca sempre fino ad avere il numero di carte previsto dal proprio livello. Se la prendi troppo presto ti trovi ad avere una mano piena senza magari poter spendere le carte e quindi perdi il vantaggio che avresti.

Invece se riesci a fare 3 round in cui accumuli 3 carte e poi la usi all'inizio del quarto magari in mano le 6 carte previste dal tuo livello più le 3 carte della carta tattica con una mano totale di 9 ed un potenziale offensivo notevole.
Offline Fangtsu
Saggio
Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 2146
Iscritto il: 17 agosto 2013
Goblons: 0.00
Località: Livorno
Mercatino: Fangtsu

Re: Mage Knight domanda ?.?

Messaggioda dad76 » 5 nov 2015, 22:47

Chiedo venia, ma il round non è tutto un giorno o tutta una notte? Come faccio a tenerla tre round?

Inviato dal mio D5503 utilizzando Tapatalk
Offline dad76
Gran Maestro
Gran Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 1188
Iscritto il: 17 ottobre 2011
Goblons: 0.00
Località: milano/carrara
Mercatino: dad76

Re: Mage Knight domanda ?.?

Messaggioda Fangtsu » 5 nov 2015, 22:54

dad76 ha scritto:Chiedo venia, ma il round non è tutto un giorno o tutta una notte? Come faccio a tenerla tre round?

Inviato dal mio D5503 utilizzando Tapatalk


Perdonami ho confuso i termini round e turno. Il round è il giorno o la notte come dicevi.

Immagino che rockgi suggerisse di prenderla nell'ultimo round perchè è quello in cui ti trovi a dover attaccare l'ultima città, quindi quella più difesa, e quindi può far comodo avere più carte in mano. Niente ti impedisce di prenderla nei round precedenti.
Offline Fangtsu
Saggio
Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 2146
Iscritto il: 17 agosto 2013
Goblons: 0.00
Località: Livorno
Mercatino: Fangtsu

Re: Mage Knight domanda ?.?

Messaggioda dad76 » 5 nov 2015, 23:32

Ok grazie, siccome canniamo regole come se piovesse mi era venuto un dubbio

Inviato dal mio D5503 utilizzando Tapatalk
Offline dad76
Gran Maestro
Gran Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 1188
Iscritto il: 17 ottobre 2011
Goblons: 0.00
Località: milano/carrara
Mercatino: dad76

Re: Mage Knight domanda ?.?

Messaggioda dad76 » 6 nov 2015, 9:53

Ieri sera mentre giocavamo ci sono sorti un paio di dubbi.
Le unità col simbolo del fuoco e del ghiaccio sotto l'armatura, come si comportano? Il pugno l'ho capito, queste non ho trovato il riferimento sul regolamento.
Altro dubbio, le unità usate nel combattimento, possono essere riutilizzate nello stesso combattimento se riesco a renderle pronte? Per esempio con un gettone abilità o con una carta

Inviato dal mio D5503 utilizzando Tapatalk
Offline dad76
Gran Maestro
Gran Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 1188
Iscritto il: 17 ottobre 2011
Goblons: 0.00
Località: milano/carrara
Mercatino: dad76

Re: Mage Knight domanda ?.?

Messaggioda MarcoMarco » 6 nov 2015, 10:28

dad76 ha scritto:Ieri sera mentre giocavamo ci sono sorti un paio di dubbi.
Le unità col simbolo del fuoco e del ghiaccio sotto l'armatura, come si comportano? Il pugno l'ho capito, queste non ho trovato il riferimento sul regolamento.
Altro dubbio, le unità usate nel combattimento, possono essere riutilizzate nello stesso combattimento se riesco a renderle pronte? Per esempio con un gettone abilità o con una carta

Inviato dal mio D5503 utilizzando Tapatalk

Ciao...
allora per il primo dubbio...semplicemente le unità presentani resistenza verso l'elemento all'interno del simbolo quindi ad attacchi di ghiaccio o fuoco o nel caso esistano (nn lo ricordo) ad attacchi d fuoco freddo.

Per il secondo dubbio invece il regolamento dice che un'unità esaurita nn può essere resa pronta durante un combattimento per attivarsi due volte nello stesso scontro.

In ogni caso aspetta anche il parere d altri Goblins


Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk
"I love not man the less but Nature more"
(G.G.Byron)
Offline MarcoMarco
Iniziato
Iniziato

Avatar utente
 
Messaggi: 384
Iscritto il: 26 gennaio 2013
Goblons: 0.00
Località: Vanzago(Mi)
Utente Bgg: Marco6October
Board Game Arena: ArthurDayne
Yucata: JamieLannister
Facebook: Marco Marco
Mercatino: MarcoMarco

Re: Mage Knight domanda ?.?

Messaggioda rockgi » 6 nov 2015, 11:31

Fangtsu ha scritto:Immagino che rockgi suggerisse di prenderla nell'ultimo round perchè è quello in cui ti trovi a dover attaccare l'ultima città, quindi quella più difesa, e quindi può far comodo avere più carte in mano. Niente ti impedisce di prenderla nei round precedenti.

Esatto, hai inteso bene, cioè io la gioco negli ultimi round di gioco perché mi sembra il momento migliore per sfondare di più.
Nella mia spegazione uso il termine turno e round nel modo proprio.

dad76 ha scritto:Ok grazie, siccome canniamo regole come se piovesse mi era venuto un dubbio

Intendevo round come spiegato sopra.
Offline rockgi
Gran Maestro
Gran Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 1241
Iscritto il: 23 luglio 2013
Goblons: 10.00
Località: Milano (MI)
Mercatino: rockgi

Re: Mage Knight domanda ?.?

Messaggioda Danidragon93 » 6 nov 2015, 11:39

MarcoMarco ha scritto:
dad76 ha scritto:Ieri sera mentre giocavamo ci sono sorti un paio di dubbi.
Le unità col simbolo del fuoco e del ghiaccio sotto l'armatura, come si comportano? Il pugno l'ho capito, queste non ho trovato il riferimento sul regolamento.
Altro dubbio, le unità usate nel combattimento, possono essere riutilizzate nello stesso combattimento se riesco a renderle pronte? Per esempio con un gettone abilità o con una carta

Inviato dal mio D5503 utilizzando Tapatalk

Ciao...
allora per il primo dubbio...semplicemente le unità presentani resistenza verso l'elemento all'interno del simbolo quindi ad attacchi di ghiaccio o fuoco o nel caso esistano (nn lo ricordo) ad attacchi d fuoco freddo.

Per il secondo dubbio invece il regolamento dice che un'unità esaurita nn può essere resa pronta durante un combattimento per attivarsi due volte nello stesso scontro.

In ogni caso aspetta anche il parere d altri Goblins


Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk


tutto quanto esatto almeno da quello che posso dire io ^^

e avrei anche una domanda che mi è sorta.. da manuale nel combattimento c'è scritto che qualsiasi effetto NON attacco/blocco di carte o unità a cui serve un dado mana Blu o rosso non ha effetto su nemici che hanno rispettivamente resistenza o al ghiaccio o al fuoco o tutti e due.. in questo caso io ho capito che, se attacco un mostro con resistenza al fuoco con una carta che potenziata appunto con un mana rosso mi da attacco di fuoco 4 (sapendo che me lo dimezza avendo la resistenza) io posso lo stesso giocarla oppure me la annulla avendo la resistenza? Perchè essendo un attacco dovrei comunque poterla usare almeno così ho capito io..
Offline Danidragon93
Babbano
Babbano

Avatar utente
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 03 aprile 2013
Goblons: 0.00
Località: Venezia
Mercatino: Danidragon93

Re: Mage Knight domanda ?.?

Messaggioda rockgi » 6 nov 2015, 12:04

dad76 ha scritto:Ieri sera mentre giocavamo ci sono sorti un paio di dubbi.
Le unità col simbolo del fuoco e del ghiaccio sotto l'armatura, come si comportano? Il pugno l'ho capito, queste non ho trovato il riferimento sul regolamento.
Altro dubbio, le unità usate nel combattimento, possono essere riutilizzate nello stesso combattimento se riesco a renderle pronte? Per esempio con un gettone abilità o con una carta

Inviato dal mio D5503 utilizzando Tapatalk

le resistenze delle unità sono dettagliate nell'ultima fagina del regolamento.
Se all’Unità viene assegnato danno da un attacco a cui è resistente, il danno viene ridotto prima dalla sua Armatura (senza ricevere Ferite). Se rimane qualsiasi danno, continua come di consueto (ferisci l’Unità e riduci il danno di nuovo della sua Armatura).
Resistenza sia al Fuoco che al Ghiaccio – Conta anche come resistenza agli Attacchi Fuoco Freddo.

Per quanto riguarda le unità non ricordo nessuna abitlità in grado di renderle pronte durante lo stesso combattimento, quindi ti direi che non si può.
Tu di che carte parli?
Offline rockgi
Gran Maestro
Gran Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 1241
Iscritto il: 23 luglio 2013
Goblons: 10.00
Località: Milano (MI)
Mercatino: rockgi

Re: Mage Knight domanda ?.?

Messaggioda MarcoMarco » 6 nov 2015, 12:21

Danidragon93 ha scritto:
MarcoMarco ha scritto:
dad76 ha scritto:Ieri sera mentre giocavamo ci sono sorti un paio di dubbi.
Le unità col simbolo del fuoco e del ghiaccio sotto l'armatura, come si comportano? Il pugno l'ho capito, queste non ho trovato il riferimento sul regolamento.
Altro dubbio, le unità usate nel combattimento, possono essere riutilizzate nello stesso combattimento se riesco a renderle pronte? Per esempio con un gettone abilità o con una carta

Inviato dal mio D5503 utilizzando Tapatalk

Ciao...
allora per il primo dubbio...semplicemente le unità presentani resistenza verso l'elemento all'interno del simbolo quindi ad attacchi di ghiaccio o fuoco o nel caso esistano (nn lo ricordo) ad attacchi d fuoco freddo.

Per il secondo dubbio invece il regolamento dice che un'unità esaurita nn può essere resa pronta durante un combattimento per attivarsi due volte nello stesso scontro.

In ogni caso aspetta anche il parere d altri Goblins


Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk


tutto quanto esatto almeno da quello che posso dire io ^^

e avrei anche una domanda che mi è sorta.. da manuale nel combattimento c'è scritto che qualsiasi effetto NON attacco/blocco di carte o unità a cui serve un dado mana Blu o rosso non ha effetto su nemici che hanno rispettivamente resistenza o al ghiaccio o al fuoco o tutti e due.. in questo caso io ho capito che, se attacco un mostro con resistenza al fuoco con una carta che potenziata appunto con un mana rosso mi da attacco di fuoco 4 (sapendo che me lo dimezza avendo la resistenza) io posso lo stesso giocarla oppure me la annulla avendo la resistenza? Perchè essendo un attacco dovrei comunque poterla usare almeno così ho capito io..

Ciao...
sul regolamento trovi anche questa parte che secondo me è + chiara.
Ogni volta che una carta rossa (o l'abilità d un'unità pagata cn mana rosso) dice che succede qualcosa ad un nemico, quelli con resistenza al fuoco nn possono essere scelti come bersaglio dell'effetto in questione.
Ogni volta che una carta rossa (o il testo rosso su d un'unità) applica un effetto a tutti i nemici, quelli cn resistenza al fuoco nn vengono colpiti da questo effetto.
Discorso identico per le carte blu e la resistenza al ghiaccio.
N.B. questo viene applicato solo a effetti speciali in combattimento e nn per gli attacchi.
Es: attacco d fuoco X ha efficacia dimezzata(X/2) quando utilizzato contro nemici resistenti al fuoco.
Es: effetti come "distruggi un nemico bersaglio" o "tutti i nemici bersaglio subiscono armatura -1" se forniti da carte azioni o incantesimo rosse non colpiscono i nemici resistenti al fuoco.

:-)


Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk
"I love not man the less but Nature more"
(G.G.Byron)
Offline MarcoMarco
Iniziato
Iniziato

Avatar utente
 
Messaggi: 384
Iscritto il: 26 gennaio 2013
Goblons: 0.00
Località: Vanzago(Mi)
Utente Bgg: Marco6October
Board Game Arena: ArthurDayne
Yucata: JamieLannister
Facebook: Marco Marco
Mercatino: MarcoMarco

Re: Mage Knight domanda ?.?

Messaggioda rockgi » 6 nov 2015, 12:25

Danidragon93 ha scritto:e avrei anche una domanda che mi è sorta.. da manuale nel combattimento c'è scritto che qualsiasi effetto NON attacco/blocco di carte o unità a cui serve un dado mana Blu o rosso non ha effetto su nemici che hanno rispettivamente resistenza o al ghiaccio o al fuoco o tutti e due.. in questo caso io ho capito che, se attacco un mostro con resistenza al fuoco con una carta che potenziata appunto con un mana rosso mi da attacco di fuoco 4 (sapendo che me lo dimezza avendo la resistenza) io posso lo stesso giocarla oppure me la annulla avendo la resistenza? Perchè essendo un attacco dovrei comunque poterla usare almeno così ho capito io..

Se ad esempio utilizzo una abilità di una carta o di una unità di fuoco e contro ho un avversario resistente al fuoco, il mio danno sarà dimezzato verso di lui e tutti gli altri effetti annullati. Per effetti intendo: distruggi il mostro bersaglio, diminuisi la sua armatura, annulla il suo attacco ecc.
Offline rockgi
Gran Maestro
Gran Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 1241
Iscritto il: 23 luglio 2013
Goblons: 10.00
Località: Milano (MI)
Mercatino: rockgi

Re: Mage Knight domanda ?.?

Messaggioda Danidragon93 » 6 nov 2015, 13:03

perfetto allora avevo visto giusto XD
Offline Danidragon93
Babbano
Babbano

Avatar utente
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 03 aprile 2013
Goblons: 0.00
Località: Venezia
Mercatino: Danidragon93

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti