Mage Knight domanda ?.?

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: Mage Knight domanda ?.?

Messaggioda crotalo » 7 set 2016, 12:37

qual'è la regola sul bruciare i dadi non utilizzati nel turno?
ho trovato una frase scritta da Mik nella recensione di starter:mageknigth revised su questa regola che non ricordo
ciao
Antonio
quello che vendo
Offline crotalo
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 0.00
Mercatino: crotalo

Mage Knight domanda ?.?

Messaggioda Mik » 7 set 2016, 12:52

Intendevo che di giorno, se vengono dadi neri questi non sono utilizzabili. Stessa cosa per i gialli di notte.

Con i ritiri poteva quindi capitare di bruciarsi dadi. Questo in MK

In Frontiers avrai sempre tutti i dadi potenzialmente disponibili.
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Top Supporter

Goblons: 130.00
Mercatino: Mik

Messaggioda crotalo » 8 set 2016, 10:13

oltre lost legend ci sono altre due espansioni di cui mi pare che una sia pure fuori catalogo. Rimane quella dell'uomo dei boschi (non ricordo il nome)

per me, che ho lost legend ma che sono ben lontano da averlo giocato assai, vale la pena prendere anche questa espansione (che non costa pochino). Aggiunge molto o è semplicemente un PG in più e qualche mostro in più?
ciao
Antonio
quello che vendo
Offline crotalo
Grande Saggio
Grande Saggio

Mercatino: crotalo

Messaggioda hoplomus » 8 set 2016, 11:48

Mi accodo alla richiesta. Ho paura di prendere la nuova espansione poiché ho sentito che ha molto materiale fallato/non in linea col gioco base.

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
Offline hoplomus
Illuminato
Illuminato

Goblons: 60.00
Mercatino: hoplomus

Messaggioda steam » 8 set 2016, 19:22

Allora mage knight ha 2 espansioni:

Lost Legion e Shades of Tezla, più un personaggio aggiuntivo ( kraang mi pare) venduto a parte.

Tutte in inglese.

Io posseggo la prima che tra ss e tutto mi è costata circa 60 euro..

Aggiunge un personaggio, volkare che è un boss che a seconda dello scenario si muove o sta immobile con la sua armata al seguito, più diversi mostri, azioni avanzate, artefatti e imcantesimi.

Ottima per il solitario e il gioco collaborativo.
Segnalo che le carte sono di qualità inferiore rispetto al gioco base ma che imbustate non si nota più la differenza.

Shades of Tezla invece non la posseggo e non la comprerò perché pur essendo interessante ( aggiunge due fazioni contrapposte che devi combattere) ha gravi difetti di componentistica. Carte e token con colorazioni differenti, token PIÙ PICCOLI e altre beghe minori.

Per circa 40 dollari più ss sinceramente secondo me non ne vale la pena inoltre con quei materiali i soldi se li scordano.

Se c'è bisogno di altro chiedi pure
All primes are odd except 2, which is the oddest of all
Offline steam
Illuminato
Illuminato

TdG Editor

Goblons: 40.00
Mercatino: steam
Telegram Fan

Messaggioda MarcoMarco » 8 set 2016, 19:24

crotalo ha scritto:oltre lost legend ci sono altre due espansioni di cui mi pare che una sia pure fuori catalogo. Rimane quella dell'uomo dei boschi (non ricordo il nome)

per me, che ho lost legend ma che sono ben lontano da averlo giocato assai, vale la pena prendere anche questa espansione (che non costa pochino). Aggiunge molto o è semplicemente un PG in più e qualche mostro in più?

...l'espansione "fuori catalogo" è quella che aggiunge lo sciamano Krang mentre l'ultima (molto criticata per via dei materiali) Shades of Tezla aggiunge anch'essa un nuovo personaggio,il druido, e 32 nemici con 2 fazioni e relativo boss più se nn ricordo male 4 scenari nuovi. Mi spiace nn aver preso Krang ma quest'ultima mi lascia indifferente per il momento.
Se nn hai ancora "esaurito" Lost Legion dedicati a quest'ultima
;-)

I love not man the less but Nature more
"I love not man the less but Nature more"
(G.G.Byron)
Offline MarcoMarco
Iniziato
Iniziato

Utente Bgg: Marco6October
Board Game Arena: ArthurDayne
Yucata: JamieLannister
Facebook: Marco Marco
Mercatino: MarcoMarco

Messaggioda Artyus » 8 set 2016, 19:36

Mi accodo: Lost Legion si trova ancora in vendita da qualche parte? Ho fatto una breve ricerca, ma sembra esaurita...
Offline Artyus
Novizio
Novizio

Mercatino: Artyus

Messaggioda steam » 8 set 2016, 19:42

Artyus ha scritto:Mi accodo: Lost Legion si trova ancora in vendita da qualche parte? Ho fatto una breve ricerca, ma sembra esaurita...

Per quanto ne so io lo è.

Io l ho trovata nello store di bgg venduta da un inglese mi pare. Nuova ovviamente.

Per altro non saprei indicarti, non sono pratico di store online
Offline steam
Illuminato
Illuminato

TdG Editor

Telegram Fan

Messaggioda Fangtsu » 8 set 2016, 21:53

steam ha scritto:Shades of Tezla invece non la posseggo e non la comprerò perché pur essendo interessante ( aggiunge due fazioni contrapposte che devi combattere) ha gravi difetti di componentistica. Carte e token con colorazioni differenti, token PIÙ PICCOLI e altre beghe minori.

Io ho comprato l'espansione poi mandando un messaggio alla casa editrice mi è arrivato giusto ieri tutto il materiale sostitutivo e ora la copia è perfetta. Ci sono voluti ben 8 mesi perchè la richiesta l'ho fatta a Gennaio comunque il problema lo risolvono se uno è interessato.

Non ho provato ancora niente di questa espansione, proprio perchè non volevo usare i componenti prima di avere quelli sostitutivi, però leggendo il manuale ci sono i nuovi scenari che sono più brevi, 2 giorni 2 notti e 1 giorno 1 notte, che possono essere molto interessanti. Ci sono poi anche le regole per partire direttamente da livelli più alti del primo che sono in realtà abbastanza ovvie ma almeno sono ufficiali. Oltre al materiale extra elencato prima.

L'espansione introduce poi, oltre al nuovo personaggio, anche altre regole carine che sono varianti simili a quella di Volkare spiegata sopra.

Diciamo che per il prezzo che ha secondo me vale la pena, ovviamente MK è un gioco che si può fare all'infinito o quasi già solo col base però le espansioni aggiungono cose validissime e che se il gioco piace meritano.

In generale consiglio di procurarsi i manuali delle due espansioni per vedere i nuovi scenari, quelli di LL non si possono fare senza materiali aggiuntivi quelli di Tezla forse è più fattibile.

E poi, cosa secondo me fondamentale, LL introduce una carta speciale aggiuntiva per ogni personaggio, nel base ne hanno solo una e con quello ne hanno due, e quelle consiglio di procurarsele anche se non si compra il gioco (se è esaurito e non si trova) magari cercando su bgg la foto delle carte aggiuntive, stamparla e metterla al posto di quella base corrispondente.
Offline Fangtsu
Saggio
Saggio

Mercatino: Fangtsu

Messaggioda Paino75 » 8 set 2016, 22:39

Ma l'edizione italiana di questo gioco non si trova proprio più? :piange:
Offline Paino75
Grande Saggio
Grande Saggio

Utente Bgg: Paino75
Mercatino: Paino75

Messaggioda MarcoMarco » 8 set 2016, 22:44

Paino75 ha scritto:Ma l'edizione italiana di questo gioco non si trova proprio più? :piange:

...nuovo difficilmente...sui mercatini c sono alcuni annunci recenti d titoli usati ma i prezzi sono (per me) poco invitanti.

I love not man the less but Nature more
"I love not man the less but Nature more"
(G.G.Byron)
Offline MarcoMarco
Iniziato
Iniziato

Utente Bgg: Marco6October
Board Game Arena: ArthurDayne
Yucata: JamieLannister
Facebook: Marco Marco
Mercatino: MarcoMarco

Messaggioda steam » 8 set 2016, 22:56

Fangtsu ha scritto:
steam ha scritto:Shades of Tezla invece non la posseggo e non la comprerò perché pur essendo interessante ( aggiunge due fazioni contrapposte che devi combattere) ha gravi difetti di componentistica. Carte e token con colorazioni differenti, token PIÙ PICCOLI e altre beghe minori.

Io ho comprato l'espansione poi mandando un messaggio alla casa editrice mi è arrivato giusto ieri tutto il materiale sostitutivo e ora la copia è perfetta. Ci sono voluti ben 8 mesi perchè la richiesta l'ho fatta a Gennaio comunque il problema lo risolvono se uno è interessato.
.

Io sapevo che la wizkidz non rimborsava nulla. Forse mi sono informato male.

In ogni caso attendo un eventuale ristampa se ci sarà, per il resto mi faccio bastare il base + ll
Offline steam
Illuminato
Illuminato

TdG Editor

Telegram Fan

Messaggioda tika » 8 set 2016, 23:01

Ah lost legion è esaurita??? Cazz...
Offline tika
Saggio
Saggio

Goblons: 240.00
Mercatino: tika

Messaggioda Fangtsu » 9 set 2016, 0:05

steam ha scritto:Io sapevo che la wizkidz non rimborsava nulla. Forse mi sono informato male.

Si si se ne è parlato verso Dicembre su bgg e anche in tana poco dopo quel periodo, la Wizkids ha preparato dei kit sostitutivi e li ha spediti e la prossima stampa, se ci sarà, sarà corretta. In realtà sono riusciti a sbagliare anche in questo kit sostitutivo perchè in un drago manca uno dei simboli, ma non è nulla rispetto al disastro della scatola originale.

A chi è un fan del gioco io consiglio anche Tezla, tra personaggio extra e le fazioni da ulteriore varietà e alla fine costa intorno ai 30 euro, non è eccessivo.
Offline Fangtsu
Saggio
Saggio

Mercatino: Fangtsu

Messaggioda steam » 9 set 2016, 0:28

Fangtsu ha scritto:
steam ha scritto:Io sapevo che la wizkidz non rimborsava nulla. Forse mi sono informato male.

Si si se ne è parlato verso Dicembre su bgg e anche in tana poco dopo quel periodo, la Wizkids ha preparato dei kit sostitutivi e li ha spediti e la prossima stampa, se ci sarà, sarà corretta. In realtà sono riusciti a sbagliare anche in questo kit sostitutivo perchè in un drago manca uno dei simboli, ma non è nulla rispetto al disastro della scatola originale.

A chi è un fan del gioco io consiglio anche Tezla, tra personaggio extra e le fazioni da ulteriore varietà e alla fine costa intorno ai 30 euro, non è eccessivo.

Se lo ristampano a modo lo prendo 100%

Semplicemente non mi va di supportare una casa produttrice che fa le cose con i piedi anche fosse la best espansione ever.
Offline steam
Illuminato
Illuminato

TdG Editor

Telegram Fan

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi