Mage Knight domanda ?.?

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: Mage Knight domanda ?.?

Messaggioda eriadan » 29 ago 2014, 14:43

Miki76 ha scritto:With the old rules, you could only play Refreshing walk at the movement phase. Now you can also play it after a combat, just for healing. You can now play Endless bag of gold at any point just for the fame. I'm sure there are some other examples, but they'll work similar.

Edit: Note however that either the old rules and the new ones work the same way with healing. You lose leftover healing points at the beginning of a combat or at the end of your turn, but not at the end of your movement. So, with both rules, you can play Refreshing Walk, move to a village, purchase more healing points, and combine them with the saved healing points of refreshing walk.

Con le vecchie regole si poteva giocare "passeggiata rigenerante" solo nella fase movimento. Ora è possibile giocarla anche dopo il combattimento, anche solo per curarsi. Ora è anche possibile giocare il saccodelle infinite monete (o qualcosa del genere ndt) in qualsiasi momento (del proprio turno, ovviamente ndt) anche solo per la fama. Sono sicuro che vi siano altri casi che però funzionano in modo similare.

Tieni presente che sia le vecchie che le nuove regole funzionano sempre nella stessa maniera riguardo alla cura. Gli eventuali punti cura non utilizzati all'inizio della fase combattimento o al termine del proprio turno vengono comunque persi (ma non persi al termine della fase movimento). Così, in entrambe le regole, puoi giocare passeggiata rigenerante, entrare in un villaggio, acquistare ancora punti cura e combinarli con i punti cura generati dalla carta "passeggiata rigenerante" risparmiati nella fase movimento.

ndt (nota del traduttore... ho sempre sognato di poterlo scrivere :P
Offline eriadan
Maestro
Maestro

TdG Illustrator
Game Illustrator

Goblons: 100.00
Utente Bgg: eriadan
Facebook: eriadan
Mercatino: eriadan

Messaggioda wooow » 29 ago 2014, 15:04

rockgi ha scritto:
Miki76 ha scritto:tradotto? :drool:

Miki ma tu non giochi a MK in inglese? :-/
Cmq in sintesi dice che nelle vecchie regole potevi usare la carta solo nella fase movimento. In LL la carta è stata aggiornata e può essere usata anche solo come cura, anche senza muoverti.
Inoltre perdi i punti cura (se non li hai utilizzati) all'inizio di un combattimento e alla fine del tuo turno ma non alla fine del tuo movimento; per cui se muovi in un paesino con questa carta puoi ancora spendere punti infulenza per accumulare punti cura (magari curare un'unità di livello 3) senza spendere i punti durante il movimento.
Questo il link della carte aggiornate con LL.
http://boardgamegeek.com/image/1504513/mage-knight-board-game-lost-legion?size=large

Grazie per il link, però a quanto vedo giusto per non creare confusione non si tratta di una modifica vera e propria del regolamento ma piuttosto di una carta sostitutiva dell'exp, adesso hanno aggiunto anche l'icona cura e quindi in questo caso è legale utilizzare la carta direttamente in un'azione cura.
Offline wooow
Esperto
Esperto

Goblons: 20.00
Mercatino: wooow

Messaggioda Pilota » 29 ago 2014, 17:11

invece si tratta di una modifica vera e propria del regolamento perchè in LL puoi usare punti movimento ed influenza anche fuori dal loro normale contesto. Le carte sono state aggiornate proprio a causa della modifica nelle regole.

In LL c'è un'intera pagina "Detailed Game Concepts" a proposito. Non la riporto per la lunghezza, ma ora move and influence sono utilizzabili alla stregua dei special effects, quindi in un qualunque momento del proprio turno. La nota su refreshing walk è solo per ribadire che in combattimento non si generano mai punti di heal. Nell'elenco degli esempi cita anche refreshing walk:

fase movimento - move+heal
combattimento - solo move
dopo combattimento - solo heal
Ultima modifica di Pilota il 29 ago 2014, 17:16, modificato 2 volte in totale.
Offline Pilota
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: Pilota

Messaggioda rockgi » 29 ago 2014, 17:14

Pilota ha scritto:invece si tratta di una modifica vera e propria del regolamento perchè in LL puoi usare punti movimento ed influenza anche fuori dal loro normale contesto. Le carte sono state aggiornate proprio a causa della modifica nelle regole.

Mmmm quindi con il gioco base dobbiamo usare le regole non aggiornate? :consola:
Offline rockgi
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 10.00
Mercatino: rockgi

Messaggioda Galandil » 29 ago 2014, 20:32

rockgi ha scritto:Mmmm quindi con il gioco base dobbiamo usare le regole non aggiornate? :consola:

L'avevo già detto in passato: anche se avete solo il base, usate quelle nuove regole che si trovano in LL. Il gioco diventa *parecchio* meglio.
Elbereth Gilthoniel!

Galandil il Bardo

Gaming is a serious matter!
Offline Galandil
Grande Saggio
Grande Saggio

Mercatino: Galandil

Messaggioda rockgi » 30 ago 2014, 0:01

Galandil ha scritto:
rockgi ha scritto:Mmmm quindi con il gioco base dobbiamo usare le regole non aggiornate? :consola:

L'avevo già detto in passato: anche se avete solo il base, usate quelle nuove regole che si trovano in LL. Il gioco diventa *parecchio* meglio.

Sarà fatto! :inchino:
Offline rockgi
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda rockgi » 30 ago 2014, 8:16

L'artefatto "stendardo del terrore" lo associo ad una unità. Dice che durante la fase di blocco posso utilizzare l'unità per cancellare un attaco nemico.
Sempre nello stesso combattimento posso riutilizzare l'unità per bloccare un altro mostro?
Credo di no...
Offline rockgi
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda pippo » 30 ago 2014, 10:22

posso chiedere quindi quali sono le regole di lost legion applicabili al solo mage knight base?
mi fate gentilmente un rassunto?
grazie

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
Offline pippo
Novizio
Novizio

Mercatino: pippo

Messaggioda eriadan » 30 ago 2014, 13:04

rockgi ha scritto:L'artefatto "stendardo del terrore" lo associo ad una unità. Dice che durante la fase di blocco posso utilizzare l'unità per cancellare un attaco nemico.
Sempre nello stesso combattimento posso riutilizzare l'unità per bloccare un altro mostro?
Credo di no...

Mumble, se è attivare l'abilità dell'unità no di sicuro, se invece fai schiantare sul l'unità n danni che non hai bloccato in fase blocco... Sì, in quel caso lo puoi fare

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
ciaps eriadan
Offline eriadan
Maestro
Maestro

TdG Illustrator
Game Illustrator

Utente Bgg: eriadan
Facebook: eriadan
Mercatino: eriadan

Messaggioda eurek » 30 ago 2014, 17:13

Pilota ha scritto:invece si tratta di una modifica vera e propria del regolamento perchè in LL puoi usare punti movimento ed influenza anche fuori dal loro normale contesto. Le carte sono state aggiornate proprio a causa della modifica nelle regole.

In LL c'è un'intera pagina "Detailed Game Concepts" a proposito. Non la riporto per la lunghezza, ma ora move and influence sono utilizzabili alla stregua dei special effects, quindi in un qualunque momento del proprio turno. La nota su refreshing walk è solo per ribadire che in combattimento non si generano mai punti di heal. Nell'elenco degli esempi cita anche refreshing walk:

Non vedo una modifica sostanziale, ma solo un chiarimento funzionale ad alcuni effetti delle carte. Non potrò comunque muovermi o reclutare durante il combattimento o dopo, per cui i punti movimento ed influenza sono esclusivamente funzionali a carte che consentono es. di usare influenza o movimento come blocco o altro. Inoltre, hanno chiarito come es. i punti movimento usati durante la fase di movimento vadano perduti non appena inizia la fase di combattimento. Ma a parte questo non vedo uno stravolgimento sostanziale delle regole..
-Eurek-
[vendo / scambio]: Conflict of Heroes: awakening the bear (40 euri) Clokwork Wars + Exp
[cerco]: War of the roses, Star Wars: Rebellion, War of the Ring. Kingdomino
Offline eurek
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 250.00
Utente Bgg: enricodonaggio
Mercatino: eurek

Messaggioda eurek » 30 ago 2014, 20:12

Ho scoperto ieri che sbagliavo la regola del knock-out... Le ferite che contribuiscono al knock out devono essere tutte prese nello stesso round di combattimento. Io invece andavo ko contando tutte le ferite in mano indipendentemente dalla fonte che me le aveva assegnate. 0_o
-Eurek-
[vendo / scambio]: Conflict of Heroes: awakening the bear (40 euri) Clokwork Wars + Exp
Offline eurek
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda eurek » 30 ago 2014, 20:23

eriadan ha scritto:
rockgi ha scritto:L'artefatto "stendardo del terrore" lo associo ad una unità. Dice che durante la fase di blocco posso utilizzare l'unità per cancellare un attaco nemico.
Credo di no...

Mumble, se è attivare l'abilità dell'unità no di sicuro, se invece fai schiantare sul l'unità n danni che non hai bloccato in fase blocco... Sì, in quel caso lo puoi fare

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Durante la fase di blocco, you may spend this unit to cancel one enemy attack. Pertanto nello stesso combattimento puoi usare l'unità non per bloccare (è già spesa) ma per assegnarle eventuali danni (durante la fase di assegnazione del danno del combattimento).
-Eurek-
Offline eurek
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda rockgi » 30 ago 2014, 20:30

eurek ha scritto:Ho scoperto ieri che sbagliavo la regola del knock-out... Le ferite che contribuiscono al knock out devono essere tutte prese nello stesso round di combattimento. Io invece andavo ko contando tutte le ferite in mano indipendentemente dalla fonte che me le aveva assegnate. 0_o

sì, devono essere ferite subite durante lo stesso combattimento, se ad esempio sei di primo livello ed hai 4 ferite in mano per andare ko devi subire altre 5 ferite.
Offline rockgi
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda Boba » 30 ago 2014, 21:17

Mah.

LL non l'ho, devo capire esattamente le differenze in meccanica. :sisi:
Ultima modifica di Boba il 30 ago 2014, 21:32, modificato 1 volta in totale.
Giocati di recente
Immagine Immagine Immagine
Immagine
Offline Boba
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 200.00
Mercatino: Boba
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato alla Play di Modena Arkham Horror Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Magic the gathering fan Io gioco col nero Sono un Sava follower Star Wars fan Io amo Feld Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Pandemic Legacy Fan

Messaggioda Pilota » 30 ago 2014, 21:23

eurek ha scritto:

Non vedo una modifica sostanziale, ma solo un chiarimento funzionale ad alcuni effetti delle carte. Non potrò comunque muovermi o reclutare durante il combattimento o dopo, per cui i punti movimento ed influenza sono esclusivamente funzionali a carte che consentono es. di usare influenza o movimento come blocco o altro. Inoltre, hanno chiarito come es. i punti movimento usati durante la fase di movimento vadano perduti non appena inizia la fase di combattimento. Ma a parte questo non vedo uno stravolgimento sostanziale delle regole..

se hanno dedicato più di una pagina nell'espansione a riguardo forse un motivo c'è.....le carte le hanno modificate a seguito della modifica alle regole...chiarimento funzionale... :asd:
Offline Pilota
Babbano
Babbano

Mercatino: Pilota

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi