Mage Knight domanda ?.?

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, rporrini, Jehuty, Hadaran, Mik, UltordaFlorentia

Mage Knight domanda ?.?

Messaggioda Danidragon93 » 30 lug 2014, 20:18

Ciao a tutti :D
Ho preso magic knight e mi piace da matti XD però nella scatola c'è scritto che i giocatori iniziano con mazzi da 16 carte.. però due di questi mazzi hanno una carta in più (quella speciale di ogni personaggio che erano incartate pure a parte) che fa 17 e non trovo da nessuna parte il perchè di questa carta in più.. nel mazzo di Norowas e Tovak.. qualcuno sa dirmi il perchè? devo togliere una carta doppia?
Ultima modifica di Danidragon93 il 2 ago 2014, 1:03, modificato 1 volta in totale.
Offline Danidragon93
Babbano
Babbano

Avatar utente
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 03 aprile 2013
Goblons: 0.00
Località: Venezia

Re: Magic Knight domanda ?.?

Messaggioda Red_Player » 30 lug 2014, 20:45

Le due carte incartate sono quelle corrette che vanno a sostituire quelle fallate che trovi nei mazzi di Norowas e Tovak :snob:
Offline Red_Player
Veterano
Veterano

Avatar utente
 
Messaggi: 648
Iscritto il: 30 gennaio 2014
Goblons: 0.00
Località: Pianeta Terra
Yucata: Alex-The-Large

Re: Magic Knight domanda ?.?

Messaggioda DANDAT » 30 lug 2014, 21:05

Confermo ;)
Offline DANDAT
Gran Maestro
Gran Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 1317
Iscritto il: 11 novembre 2012
Goblons: 20.00
Località: Milano

Re: Magic Knight domanda ?.?

Messaggioda hoplomus » 30 lug 2014, 21:30

Magic knight non rende giustizia..
Offline hoplomus
Gran Maestro
Gran Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 1396
Iscritto il: 26 luglio 2010
Goblons: 60.00
Località: Napoli

Re: Magic Knight domanda ?.?

Messaggioda Danidragon93 » 30 lug 2014, 21:37

perdonate e quali sarebbero le carte fallate? XD
non ci sono quelle fallate nei mazzi.. ci sono 16 carte come gi altri normali e quelle 2 famose in più nn ci capisco niente -.-
Ultima modifica di Danidragon93 il 30 lug 2014, 21:43, modificato 1 volta in totale.
Offline Danidragon93
Babbano
Babbano

Avatar utente
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 03 aprile 2013
Goblons: 0.00
Località: Venezia

Re: Magic Knight domanda ?.?

Messaggioda hoplomus » 30 lug 2014, 21:42

Puoi vedere quali carte sostituire perché sono contraddistinte dallo stesso numerino in basso
Offline hoplomus
Gran Maestro
Gran Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 1396
Iscritto il: 26 luglio 2010
Goblons: 60.00
Località: Napoli

Re: Magic Knight domanda ?.?

Messaggioda hoplomus » 30 lug 2014, 21:43

Cmq gesti nobili va al posto di influenza e resistenza al freddo al posto di determinazione (quella con blocco 5)
Offline hoplomus
Gran Maestro
Gran Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 1396
Iscritto il: 26 luglio 2010
Goblons: 60.00
Località: Napoli

Re: Magic Knight domanda ?.?

Messaggioda Danidragon93 » 30 lug 2014, 21:44

nn ci avevo pensato XD hahah grazie mille ^^
Offline Danidragon93
Babbano
Babbano

Avatar utente
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 03 aprile 2013
Goblons: 0.00
Località: Venezia

Re: Magic Knight domanda ?.?

Messaggioda iMarco » 30 lug 2014, 23:10

Magic Knight sarebbe Mage Knight? :hmm:

:ninja:
Offline iMarco
Esperto
Esperto

Avatar utente
 
Messaggi: 423
Iscritto il: 05 maggio 2013
Goblons: 30.00
Località: Prov. di Genova

Re: Magic Knight domanda ?.?

Messaggioda Danidragon93 » 31 lug 2014, 0:07

si si errore mio nella confusione XD
Offline Danidragon93
Babbano
Babbano

Avatar utente
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 03 aprile 2013
Goblons: 0.00
Località: Venezia

Re: Magic Knight domanda ?.?

Messaggioda Danidragon93 » 31 lug 2014, 18:24

avrei un altro dubbio XD la carta acquisizione mana non riesco a capirla.. quando dice di prendere un altro dado addizionale dalla sorgente significa che ne scelgo uno che non è nella riserva o devo per forza prenderlo da la?
Offline Danidragon93
Babbano
Babbano

Avatar utente
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 03 aprile 2013
Goblons: 0.00
Località: Venezia

Re: Magic Knight domanda ?.?

Messaggioda iMarco » 31 lug 2014, 18:36

Sì, devi prenderlo dalla riserva, lo posizioni su un colore a tua scelta (ad eccezione dell'oro) e ti prendi due mana token di quel colore.
Offline iMarco
Esperto
Esperto

Avatar utente
 
Messaggi: 423
Iscritto il: 05 maggio 2013
Goblons: 30.00
Località: Prov. di Genova

Re: Magic Knight domanda ?.?

Messaggioda Red_Player » 31 lug 2014, 19:33

Posso darti un consiglio? Guardati il videotutorial di Marco "Alkyla" Oliva:

[youtube]ZXUOgSozg1Q[/youtube]
Offline Red_Player
Veterano
Veterano

Avatar utente
 
Messaggi: 648
Iscritto il: 30 gennaio 2014
Goblons: 0.00
Località: Pianeta Terra
Yucata: Alex-The-Large

Re: Magic Knight domanda ?.?

Messaggioda eriadan » 31 lug 2014, 20:48

Danidragon93 ha scritto:avrei un altro dubbio XD la carta acquisizione mana non riesco a capirla.. quando dice di prendere un altro dado addizionale dalla sorgente significa che ne scelgo uno che non è nella riserva o devo per forza prenderlo da la?

la carta indica che scegli un dado nella riserva del mana, lo giri su un colore base a scelta e prendi due segnalini di quel colore (si intende segnalino del mana che scarti alla fine del turno, a differenza di un cristallo che rimane).
Il dado dev'essere ovviamente diverso da quello che magari stai usando per attivare la carta "acquisizione mana" nella sua versione potenziata.

Suggerimento: Acquisizione mana è potentissima per accaparrarsi i punti fama degli altari presenti nelle rovine (quelli che richiedono 3 mana per essere attivati. Se entri nell'altare con un cristallo bianco (o un segnalino d'oro proveniente da un cerchio magico se parti da lì), attivi "acquisizione mana nella forma potenziata, giri il dado sul colore che ti serve per l'altare, prendi due segnalini mana del colore opportuno e il terzo mana lo prendi usando il dado girato che non hai ancora usato nel turno. 7 punti quasi aggratis
Offline eriadan
Veterano
Veterano

Avatar utente
TdG Illustrator
Game Illustrator
 
Messaggi: 835
Iscritto il: 16 luglio 2008
Goblons: 20.00
Località: Trento
Utente Bgg: eriadan
Facebook: Paolo Aldighieri

Re: Magic Knight domanda ?.?

Messaggioda iMarco » 31 lug 2014, 21:45

Sì e aggiungo che è molto utile di notte per avere 2 mana neri per usare le magie potenziate.
Offline iMarco
Esperto
Esperto

Avatar utente
 
Messaggi: 423
Iscritto il: 05 maggio 2013
Goblons: 30.00
Località: Prov. di Genova

Prossimo


  • Pubblicita`

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi



Chi c’è in linea

Visitano il forum: edeus, Shooock e 0 ospiti